Basket Café Forum

SERIE C SILVER PIEMONTE, Tutto dal mercato in poi...

« Older   Newer »
  Share  
I-Oasi
view post Posted on 6/7/2014, 11:21




Ecco il video del 3on3 Fun And Basket e del suo successone!!

Video

Ed ecco tutte le varie interviste dell'evento!!

Video
 
Top
view post Posted on 8/7/2014, 13:37
Avatar

Free basket fan

Group:
Member
Posts:
403

Status:


Per gli interessati di cose torinesi....e dintorni ecco una notizia interessante ed "ufficiale" in data ieri sul sito di Torino Basket (esiste ancora!, perchè da un primo seme sono nate radici evidentemente profonde e vitali):

www.torinobasket.it/news-new.php?Cod_news=733

A dimostrazione che le collaborazioni sono positive e generano anche sul lungo periodo effetti positivi, oltre a costituire un valido esempio spesso ripreso anche a livelli e geografie diverse.

Avendo vissuto "la storia" di Torino Basket fin dal suo nascere, non posso che rallegrarmi e formulare i miei più sinceri auguri di proficuo sviluppo e successo per tutte le realtà coinvolte. Seguirò questo nuovo capitolo con amicizia ed interesse.
 
Top
Hovistogiannipuzzo
view post Posted on 9/7/2014, 16:41




CITAZIONE (nannigio @ 8/7/2014, 14:37) 
Per gli interessati di cose torinesi....e dintorni ecco una notizia interessante ed "ufficiale" in data ieri sul sito di Torino Basket (esiste ancora!, perchè da un primo seme sono nate radici evidentemente profonde e vitali):

www.torinobasket.it/news-new.php?Cod_news=733

A dimostrazione che le collaborazioni sono positive e generano anche sul lungo periodo effetti positivi, oltre a costituire un valido esempio spesso ripreso anche a livelli e geografie diverse.

Avendo vissuto "la storia" di Torino Basket fin dal suo nascere, non posso che rallegrarmi e formulare i miei più sinceri auguri di proficuo sviluppo e successo per tutte le realtà coinvolte. Seguirò questo nuovo capitolo con amicizia ed interesse.

Agnelli e Crocetta insieme???? Mamma mia, i vecchi del basket come me non ci possono credere.....
 
Top
view post Posted on 10/7/2014, 13:21
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


CITAZIONE (nannigio @ 8/7/2014, 14:37) 
A dimostrazione che le collaborazioni sono positive e generano anche sul lungo periodo effetti positivi, oltre a costituire un valido esempio spesso ripreso anche a livelli e geografie diverse.

Magari fosse così. L'esempio purtroppo resta spesso inascoltato, anche quando qualcuno spinge in questa direzione. In generale piace di più restare piccoli da soli, invece che crescere condividendo percorsi comuni.

CITAZIONE (Hovistogiannipuzzo @ 9/7/2014, 17:41) 
Agnelli e Crocetta insieme???? Mamma mia, i vecchi del basket come me non ci possono credere.....

Beh... parlando in termini pratici è una valutazione un po' forzata! L'Agnelli non è nemmeno l'ombra di quella degli anni '70, '80 e in parte '90, è di fatto una costola di Piossasco, mentre la Crocetta si è evoluta con prospettive e percorsi ben diversi.
 
Web  Top
view post Posted on 10/7/2014, 20:55
Avatar

Free basket fan

Group:
Member
Posts:
403

Status:


CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 10/7/2014, 14:21) 
CITAZIONE (nannigio @ 8/7/2014, 14:37) 
A dimostrazione che le collaborazioni sono positive e generano anche sul lungo periodo effetti positivi, oltre a costituire un valido esempio spesso ripreso anche a livelli e geografie diverse.

Magari fosse così. L'esempio purtroppo resta spesso inascoltato, anche quando qualcuno spinge in questa direzione. In generale piace di più restare piccoli da soli, invece che crescere condividendo percorsi comuni.

CITAZIONE (Hovistogiannipuzzo @ 9/7/2014, 17:41) 
Agnelli e Crocetta insieme???? Mamma mia, i vecchi del basket come me non ci possono credere.....

Beh... parlando in termini pratici è una valutazione un po' forzata! L'Agnelli non è nemmeno l'ombra di quella degli anni '70, '80 e in parte '90, è di fatto una costola di Piossasco, mentre la Crocetta si è evoluta con prospettive e percorsi ben diversi.

vorrei fosse chiaro ciò che ho sempre sostenuto in tema di collaborazioni: non si tratta di mettere "insieme" cioè di due o più realtà farne una sola (magari momentaneamente più grande ed ambiziosa), esempi simili penso non portino ad una crescita del movimento (giovanile e no) ma ad un suo progressivo inpoverimento. Collaborare con iniziative complementari od in comune senza dininuire l'impegno ed il bacino di attività delle singole Società (ciascuna con il suo livello e capacità di programmi), può secondo me arricchire e far crescere il basket di base ed offrire a tutti un adeguato livello di attività. Provo a fare un piccolo esempio: se una collaborazione, poniamo a livello Under 15 o 17 portasse tre realtà di livello Elite ad affrontare 1 campionato ECC e due presenze in Elite, ciò sarebbe evidentemente solo positivo per tutti creando possibilità e spazi di partecipazione e quindi di possibile crescita per un numero maggiore di ragazzi. Ovviamente esistono anche obbiettive difficoltà: tutti dovrebbero anzitutto rinunciare a qualcosa di proprio, sicuramente le scelte, sempre opinabili ma inevitabili, possono creare malumori e scontenti anche legittimi, a tutti piacerebbe gestire col proprio marchio il livello più alto etc. etc.....; esistono anche differenti capacità di investire risorse (economiche, tecniche ed organizzative) che influiscono su scelte difficili ed impegnative da condividere piuttosto che da ostacolare....ma nessuno potrà mai dire di avere o pretendere l'esclusiva delle stesse decisioni. Sono tutti aspetti che necessitano attenzioni ed impegno oltre che costanza nel tempo e realismo nella valutazione dei risultati.

Gli esempi del passato, con i loro momenti di alti e bassi, di successi e/o fallimenti, di continuità o di fratture e scomparse, hanno comunque dimostrato ed indicato una possibilità ed un percorso percorribile, c'è anche chi ha provato a fare meglio cercando di capitalizzare le esperienze proprie ed altrui per riproporre nuove versioni di programmi comuni. Non si tratta certo di dare voti e patenti a nessuno ne di invocare primogeniture assurde. Io inviterei solo gli interessati a seguire ed incoraggiare questo tipo di programmi guardando alle cose positive ed utili che questi perseguono.

Mi piacerebbe sentire in proposito anche voci diverse se improntate alla costruttività piuttosto che alla critica negativa...

L'argomento mi pare importante e serio, non può essere liquidato solo con battute di spirito, vanno rispettate e personalmente apprezzo anche queste, ma mi aspetterei qualcosa di più....

resto in ascolto e ringrazio tutti

Edited by nannigio - 11/7/2014, 07:04
 
Top
Robin Delox
view post Posted on 11/7/2014, 13:46




Ciao a tutti,

per chi avesse ancora voglia di di giocare e di prendere due gomitate sotto canestro, questa domenica vi aspetto al torneo delle Vallette!!!

Download attachment
volantino_vall_13_luglio.pdf ( Number of downloads: 12 )

 
Top
view post Posted on 12/7/2014, 09:57
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


questa la sintesi della presentazione dei campionati avvenuta ieri sera.

Cambia e molto sia la formula che la sostanza del campionato di C reg. le 16 squadre iscritte saranno le uniche a pagare il prezzo della sparizione nella stagione 2015-2016 del campionato di serie C (ex DNC). A fronte dell’unica retrocessione in D (diretta se l’ultima avrà 6 o più punti di distacco dalla penultima, con play out tra le ultime quattro in caso contrario) non saranno previste promozioni alle categorie superiori, sicchè la disputa del campionato servirà solo per determinare un ranking in previsione di una divisione della nuova C regionale in “Gold” e “Silver”. cancellati pertanto i play off. Ancora incerto il numero delle squadre che nel 2015-2016 faranno parte del girone “Gold” che comprenderà le “cancellate” della DNC al netto delle promosse in serie Be le prime 6/7 della c reg.
Sostanzialmente la C regionale in addivenire sarà composta da un minimo di 24 ad un massimo di 28 squadre.

visto il rischio di poca competitività, specie nella parte finale della stagione, sollevato da alcune società di C reg (rappresentate dai loro allenatori) ho inviato questa proposta al Presidente del C.R.:
Due” conference” da 8 squadre ciascuna, girone di andata e ritorno con un “intergirone “di sola andata (da disputarsi tra l’andata e il ritorno) che faccia incrociare tutte le squadre.
Le prime quattro di ogni conference si giocheranno in un girone finale all’italiana i primo 8 posti (in modo tale che all'inizio di questa fase sia già chiaro quante squadre entreranno in "gold"), le ultime 8 si giocheranno invece la retrocessione.

Si passa dalle attuali 30 gare a 36 (14 a/r + 8 intergirone + 14 girone finale)
 
Top
view post Posted on 12/7/2014, 10:03
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,100

Status:


CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 12/7/2014, 10:57) 
questa la sintesi della presentazione dei campionati avvenuta ieri sera.

Cambia e molto sia la formula che la sostanza del campionato di C reg. le 16 squadre iscritte saranno le uniche a pagare il prezzo della sparizione nella stagione 2015-2016 del campionato di serie C (ex DNC). A fronte dell’unica retrocessione in D (diretta se l’ultima avrà 6 o più punti di distacco dalla penultima, con play out tra le ultime quattro in caso contrario) non saranno previste promozioni alle categorie superiori, sicchè la disputa del campionato servirà solo per determinare un ranking in previsione di una divisione della nuova C regionale in “Gold” e “Silver”. cancellati pertanto i play off. Ancora incerto il numero delle squadre che nel 2015-2016 faranno parte del girone “Gold” che comprenderà le “cancellate” della DNC al netto delle promosse in serie Be le prime 6/7 della c reg.
Sostanzialmente la C regionale in addivenire sarà composta da un minimo di 24 ad un massimo di 28 squadre.

visto il rischio di poca competitività, specie nella parte finale della stagione, sollevato da alcune società di C reg (rappresentate dai loro allenatori) ho inviato questa proposta al Presidente del C.R.:
Due” conference” da 8 squadre ciascuna, girone di andata e ritorno con un “intergirone “di sola andata (da disputarsi tra l’andata e il ritorno) che faccia incrociare tutte le squadre.
Le prime quattro di ogni conference si giocheranno in un girone finale all’italiana i primo 8 posti (in modo tale che all'inizio di questa fase sia già chiaro quante squadre entreranno in "gold"), le ultime 8 si giocheranno invece la retrocessione.

Si passa dalle attuali 30 gare a 36 (14 a/r + 8 intergirone + 14 girone finale)

come ho già scritto anche di la.....la tua proposta mi piace....
 
Top
view post Posted on 12/7/2014, 10:47
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


Che pagliacciate,ma che si gioca a fare senza play-off? Ma vaff......va
 
Top
view post Posted on 12/7/2014, 10:56
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
486
Location:
Tra Predoi e Lampedusa

Status:


Cosa si gioca a fare se non c'è nulla in palio? :moderatore:
 
Top
view post Posted on 12/7/2014, 11:02
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


e pensa che nella ex DNC (ora serie C) si giocherà solo per la promozione in quanto non ci saranno retrocessioni, perchè tutte finiranno nella nuova C regionale "gold"
 
Top
view post Posted on 14/7/2014, 08:09

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,416

Status:


Così hai la certezza di poter programmare due anni! ^_^
 
Top
view post Posted on 14/7/2014, 21:42
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
486
Location:
Tra Predoi e Lampedusa

Status:


CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 12/7/2014, 12:02) 
e pensa che nella ex DNC (ora serie C) si giocherà solo per la promozione in quanto non ci saranno retrocessioni, perchè tutte finiranno nella nuova C regionale "gold"

La Serie D avrà molto più fascino..
 
Top
view post Posted on 15/7/2014, 16:02
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


e intanto oggi scado le iscrizioni alla C reg. iscritte tutte?
 
Top
5441 replies since 1/8/2012, 11:08   610873 views
  Share