Basket Café Forum

SERIE C SILVER PIEMONTE, Tutto dal mercato in poi...

« Older   Newer »
  Share  
PallaAspicch
view post Posted on 12/4/2014, 22:08




ben ritrovati ...quanto tempo....
stasera ero di passaggio a Carmagnola è ho guardato gli ultimi scampoli del match

Carmagnola vince con la Valle d'Aosta 76-74.
Bella prestazione dei carmagnolesi .... a prestooooo ciaoooo

Diego
 
Top
galvanico
view post Posted on 13/4/2014, 08:19




altro suicidio per Cuneo. Dalla possibilità di giocare ancora per il primo posto (prima della sconfitta di saluzzo) ora rischia il terzo posto. E se fosse tutto calcolato?
 
Top
view post Posted on 13/4/2014, 14:29
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,101

Status:


CITAZIONE (galvanico @ 13/4/2014, 09:19) 
altro suicidio per Cuneo. Dalla possibilità di giocare ancora per il primo posto (prima della sconfitta di saluzzo) ora rischia il terzo posto. E se fosse tutto calcolato?

Un po' di gloria anche per il College... :D
 
Top
view post Posted on 13/4/2014, 20:49
Avatar

RISPETTO..ONORE..e per sempre GRANATA

Group:
Member
Posts:
3,166
Location:
dalla terra di confine

Status:


BC TRECATE -- KOLBE 69 -- 55 ( 20 -11 29 - 25 50 - 43 )

BCT: Pirosa, Peroni 16, Amodio A. 1, Larizzate 10, Garavaglia 1, Fortini 23, Scrocco 13, Bertelà, Leqjza, Amodio G., Gambaro 3, Cantone 2. All Cerina

KOLBE: Chiotti 7, Rusano 4, Caratozzolo 2, Ciccomascolo 2, Giraudi 4, Quaranta 7, Agbogan 5, poliansky 6, Calzavara 14, Chiarella 2, Dosio 2, Scuderi. All Di Pasquale

La settimana appena trascorsa è stata abbastanza travagliata per il BCT, ai malanni cronici si è aggiunto l'infortunio a Colombo (almeno un mese di stop), e questo ha creato non pochi patemi nello staff trecatese. Il lavoro di preparazione è stato svolto al meglio, ma i dubbi sulla formazione da schierare Cerina li ha sciolti solo pochi minuti prima della palla a due.
La vittoria oggi significava il secondo posto matematico, e consentirebbe di giocare le prossime due senza patemi.
Cerina schiera Scrocco, Larizzate,Gambaro, Peroni, e Fortini, mentre Di Pasquale fa scendere in campo Rusato, Quaranta, Poliansky, Calzavara, e Scuderi.
Il primo quarto vede i trecatesi prendere subito le misure ai giovani torinesi, giocando un buon basket sia in attacco con Larizzate a colpire da fuori e Peroni che attacca il pitturato. Calzavara e Russano animano il gioco del Kolbe ma il divario a fine primo periodo è il BCT a condurre per 20-11.
La reazione ospite è fulminea, l'intensità difensiva porta a recuperare palloni che prima Calzavara e poi Caratozzolo mettono a segno. Il recupero è avvenuto e solo l'intensità e la forza fisica di Fortini permette a Trecate di restare al comando. A metà gara il risultato è 29-25.
Il terzo periodo vive sull'equilibrio. Un canestro da una parte e uno dall'altra. Quaranta giostra i suoi compagni e ne mette diversi nelle condizioni di segnare. Scrocco si iscrive a referto con due conclusioni dalla lunga con Peroni e Cantone a far da spalla. All'ultima pausa è ancora il BCT a comandare per 50-43.
Le prove fatte dal Kolbe nel secondo periodo per l'aggancio, vengono concretizzate nei primi minuti dell'ultimo quarto. Gli ospiti aumentano ancor di più la fisicità nei contatti, i trecatesi si innervosiscono e subiscono la rimonta e il sorpasso sul 50-51. Fortini sale in cattedra, inizia ad attaccare il canestro con continuità, mettendo a segno canestri e subendo falli con relativi T.L. (10 punti nel quarto), Peroni e Scrocco sono le spalle dell'ala milanese e il BCT ribatte il break ospite con un 19-4. Nell'ultimo minuto Cerina schiera l'esordiente Amodio Gianluca e tutti gli under iscritti a referto per portare a casa il referto rossa.
La vittoria odierna permetterà ai biancoblu di passare le vacanze pasquali più tranquilli e di preparare al meglio la sfida con Biella.
 
Top
view post Posted on 15/4/2014, 20:51

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
70

Status:


Basket Serie C Regionale: Serravalle a un passo dal traguardo !!

Basket Ciriè - Serravalle Basket 59 - 67
I “lupi” rossoblù del basket Serravalle fanno un altro passo verso il traguardo del primo posto in classifica al termine della stagione regolare facendo bottino pieno sul campo del Basket Ciriè nella partita disputata sabato e valida per la 13a e terzultima giornata del girone di ritorno del campionato di serie C regionale.
In una partita non bella ma agonisticamente vivace i rossoblù aggiungono un tassello, forse decisivo, per primeggiare nella classifica alla fine della stagione regolare, aggiudicandosi la migliore posizione nella griglia play off e il conseguente diritto di giocare tra le mura amiche tutte le eventuali belle delle sfide post season. Alla luce degli altri risultati maturati durante il fine settimana e in particolare con la sconfitta inaspettata di Cuneo in casa contro Borgomanero, i rossoblù sono ora sicuri di arrivare nei primi due posti della classifica finale e basterà una vittoria nelle prossime due partite, la prima in casa sabato 26 aprile proprio contro Cuneo per aggiudicarsi il primo posto assoluto al termine della stagione regolare.
Ma veniamo alla gara di sabato a Ciriè contro una formazione che è in piena lotta per raggiungere l’ottavo posto in classifica che significa l’accesso alla griglia play off e, soprattutto, evitare la roulette dei play-out.
L’inizio della partita, forse vista l’importanza della posta in palio, non è entusiasmante ed entrambe le formazioni trovano con fatica la via del canestro; poi sono i padroni di casa a trovare per primi il bandolo della matassa andando sul +8 ed approfittando di una difesa rossoblù pigra e disattenta.
L’attacco di Serravalle fatica a trovare conclusioni giocando con poca pazienza e senza leggere le scelte della difesa dei torinesi mentre in difesa le cose non vanno meglio così la panchina rossoblù è costretta a due time-out ravvicinati per richiamare i “lupi” ad una maggiore attenzione sui due lati del campo.
La scossa ha il suo effetto e nella seconda parte del quarto, guidati da Magnone - 9 punti per lui nel primo quarto dei 12 messi a segno in totale dai rossoblù - Serravalle ricuce lo strappo chiudendo il primo periodo di gioco sul – 3 con i padroni di casa che conducono 15 a 12.
Serravalle, priva di Lavagno che è ai box con un dito lussato, deve far fronte anche ai precoci due falli di Taverna e nel secondo quarto coach Ponta fa ruotare anche i giovani esterni a disposizione con Cepollina e Parodi, che fanno cose positive per la squadra mettendo pressione sugli esterni di Ciriè.
Per i padroni di casa buone giocate di Gile e Berti ma è Apruzzi a fare le cose migliori sia in attacco che in difesa mentre, per Serravalle in questa fase di gara, è Zunino a guidare i suoi. La partita procede a strappi con le due formazioni che passano avanti prima l’una e poi l’altra senza che nessuna delle due si dimostri in grado di prendere un vantaggio decisivo. All’intervallo lungo Serravalle guida 30 a 32.
Nel terzo quarto sono ancora i padroni di casa a provare a prendere il controllo delle operazioni con i rossoblù che faticano al tiro e che continuano ad avere poca pazienza in attacco sbattendo, ripetutamente, contro il ferro. Taverna e Serafin sono bravi a capire che penetrando si possono “trovare” falli degli avversari e beneficiare dei conseguenti tiri liberi e in questo modo Serravalle limita i danni.
All’inizio dell’ultimo e decisivo periodo di gioco le formazioni sono in pareggio sul 45 pari.
L’equilibrio prosegue con le due formazioni che restano a contatto. Per i padroni di casa continua ad essere Apruzzi la spina nel fianco della difesa rossoblù (21 i punti per lui a fine gara) mentre per i rossoblù l’energia di Serafin e l’intelligenza di Zunino, che subisce falli trasformando con precisione dalla lunetta, tengono la partita in equilibrio. Negli ultimi minuti di gara Serravalle chiude le maglie della difesa conquistando preziosi rimbalzi e portandosi sul +7 a 1’ e 31” dalla fine. Dopo il time out per i padroni di casa si riprende con la rimessa di Ciriè nella metà campo dei rossoblù, Apruzzi riceve e insacca immediatamente da tre portando i suoi sul meno 4 e lasciando sul cronometro ancora quasi un minuto e mezzo da giocare.
Time-out immediato per Serravalle. Si riprende con la rimessa per i rossoblù nella metà campo avversaria e Gile nell’intento di non far prendere palla a Zunino “abbraccia” il play di Valenza ancor prima che riprenda il gioco inducendo la terna a fischiare un fallo antisportivo che significa due liberi e possesso per Serravalle.
Zunino è preciso dalla linea della carità e poi Serravalle capitalizza il possesso palla chiudendo la gara sul punteggio finale di 59 a 67 con 4 giocatori in doppia cifra e Magnone ancora in doppia doppia.
Dopo la pausa per la Pasqua appuntamento al PalaPatri per l’ultima partita casalinga della stagione regolare contro Cuneo, terza forza del campionato prima della trasferta di Ivrea e prima di scoprire quale sarà la griglia play-off che i lupi di Serravalle dovranno affrontare per proseguire quella corsa verso la promozione che, a questo punto, tutto l’ambiente rossoblù vuole raggiungere.
BC SERRAVALLE: Zunino 23, Parodi, Taverna 12, Cepollina, Bonadeo 2, Camera ne, Magnone 14, Serafin 16, Tava ne, Marotto. All.re Alessandro Ponta vice: Fabio Caraccio
CIRIE’: Berta 13, Ottone, Apruzzi 21, Piatti 1, Maffucci ne, Corrado 8, Perino 2, Cavallero 7, Autelli, Gile 7, Martoglio. All Rubino
 
Top
view post Posted on 26/4/2014, 23:03
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,101

Status:


Borgomanero supera Ivrea 65-52 e opera il sorpasso in classifica nei confronti degli eporediesi.
Salvezza diretta più vicina.
 
Top
view post Posted on 26/4/2014, 23:23

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
70

Status:


Serravalle 82 Cuneo 78. Ma è stata durissima...
 
Top
view post Posted on 27/4/2014, 01:45
Avatar

RISPETTO..ONORE..e per sempre GRANATA

Group:
Member
Posts:
3,166
Location:
dalla terra di confine

Status:


BIELLA -- BC TRECATE 54 - 63 ( 14-21 36-41 48-54 )

BIELLA: Blotto, Dotti 11, Visconti 3, Pollone, Manavella 6, Giacomelli 3, Novello 4, Stassi, Sigjeli 10, Gonzato 7, Slanina 10, Calabrese. All Danna
BCT: Pirosa ne, Peroni 16, Larizzate 7, Garavaglia, Fortini 5, Scrocco 15, Gerli 5, Bertelà 8, Leqejza, Gambaro 2, Amodio 5. All Cerina

La matematica dava ancora a Serravalle la possibilità di ottenere la promozione automatica alla serie superiore, in caso di doppia sconfitta del BCT (oggi e sabato prossimo), e contro questa chance giocavano i ragazzi di Cerina. La partita non era delle più semplici, contro una delle squadre più in forma del campionato, che fanno dell'intensità difensiva e dell'agonismo le loro armi migliori.
Oltre a Colombo ancora fermo ai box (almeno 20 gg) i trecatesi devono rinunciare anche a Cantone bloccato da un fastidioso mal di schiena (colpa dei lavori domestici).
Per Biella questa è la prova generale in vista delle finali interzona che disputerà a Pesaro da lunedì 26..in bocca al lupo!!!!
Cerina schiera Scrocco, Gambaro, Gerli, Peroni e Larizzate, mentre Danna fa scendere in campo Dotti, Manavella, Sigjeli, Slanina e Novello.
Dopo qualche azione di studio gli ospiti prendono in mano l'iniziativa e sospinti da Peroni e Scrocco prendono la testa del match. Gonzato e Manavella provano a tener testa alle scorribande ospiti ma a fine primo periodo il tabellone segna 14-21 per il BCT, grazie anche ad un canestro acrobatico di Fortini ben oltre la linea dei 3 punti.
Ad inizio secondo quarto il gioco biellese passa per le mani dei lunghi Slanina e Sigjeli, per aprire il fortino ospite e liberare i tiratori dall'arco. La buona difesa trecatese resiste e dall'altra parte del campo sono Bertelà e Amodio a mettere a referto canestri importanti. L'agonismo aumenta, nessuno vuol cedere, e a metà partita gli ospiti conducono ancora 36-41. Fortini deve abbandonare per un guaio muscolare e riduce le rotazioni osptiti.
Cerina nello spogliatoio registra i movimenti difensivi e suggerisce cme giocare in attacco, ricordando che il terzo periodo è per i biellesi la rampa di lancio per il recupero.
Il terzo periodo è pura lotta, poco gioco e tanto agonismo. Scrocco mette a segno canestri di eccellente fattura, in risposta a Dotti e Giacomelli. Si riducono ancor di più gli uomini utilizzabili da Cerina visto che anche Gambaro deve uscire a causa di un infortunio.
Il divario tra le due formazioni rimane quasi invariato con i trecatesi ancora avanti 48-54.
Il coach di Trecate fa di necessità virtù, e schiera un quintetto da battaglia, l'importante è portare a casa il referto rosa.
Gli uomini in campo danno l'anima, difendono alla grande con una zona adattata che mette in crisi i biellesi. L'attacco è rivedibile (6-9 il quarto) ma l'intensità messa sul parquet è fenomenale da ambedue le squadre. Stremati gli ospiti guardano lo scorrere del cronometro fino alla sirena finale che li decreta vincitori per 54-63.
Lo staff medico/tecnico valuterà le condizioni dei vari infortunati per affrontare al meglio l'ultima partita di campionato contro Chivasso Sabato 3 marzo, al PalaMezzano, dove il BCT tornerà a giocare dopo 3 anni.
 
Top
view post Posted on 29/4/2014, 11:43

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
70

Status:


Basket Serie C Regionale: Serravalle vince ed è prima al termine della stagione regolare !!

Serravalle Basket – Basket Cuneo 82 -78

Vittoria e garanzia del primo posto in classifica al termine della regular season per la formazione rossoblù del Basket Serravalle che regola, nell’ultima partita casalinga prima dei play-off, Cuneo nel match disputato sabato scorso al PalaPatri e valido per la 14° e penultima giornata del girone di ritorno.
Con la vittoria di sabato i rossoblù si rifanno della bruciante sconfitta patita nel girone di andata a Cuneo e confermano come sia difficile, per le avversarie, passare sul campo del PalaPatri, quest’anno violato dalla sola Biella, assicurandosi, con un turno di anticipo, il primo posto in classifica che assicura ai Serravallesi il vantaggio di disputare tra le mura amiche le eventuali partite di spareggio dei play-off.
Gara vibrante e piena di emozioni quella di sabato che ha fatto sicuramente divertire ed appassionare il pubblico presente sulle tribune del PalaPatri.
L’inizio della partita è tutto a favore dei padroni di casa che trovano soluzioni in attacco sia in campo aperto che a difesa schierata, mentre Cuneo fatica contro l’attenta difesa rossoblù a trovare la via del canestro sbattendo ripetutamente sul ferro. In un amen Serravalle, seppur ancora priva di Lavagno, è avanti di 10 lunghezze (14 a 4) e anche quando Cuneo cerca di dare una svolta all’inerzia della gara le cose non cambiano con i padroni di casa che chiudono il primo quarto di gioco avanti di 12 lunghezze (23 a 11).
Verrebbe da dire tutto facile ma invece la partita è ancora tutta da fare e, nel secondo quarto di gioco, malgrado Zunino continui a far la voce grossa con 16 punti realizzati nei primi due quarti di gioco, Cuneo aumenta l’aggressività difensiva e trova migliori soluzioni in attacco riducendo il gap fino al – 5 del riposo lungo. (39 a 34). Alle ripresa del gioco Cuneo prova a scappare guadagnandosi un vantaggio che arriva alla doppia cifra segnando con continuità e precisione; i padroni di casa riescono a ridurre lo svantaggio ma tornano poi sotto verso la fine del terzo quarto che termina con gli ospiti avanti di 9 lunghezze 53 a 62.
Nell’ultimo quarto Serravalle ritrova la solidità difensiva di inizio gara e si riporta sotto con la partita che procede a strappi prima che le due formazioni arrivino, a poco meno di 100 secondi dalla sirena finale, in perfetta parità a quota 75. Serravalle è in attacco e in uscita da un blocco Taverna insacca la tripla del +3 per i padroni di casa con un dardo lanciato ben oltre la linea dei tre punti. Time-out per Cuneo e alla ripresa del gioco sono gli ospiti a “trovare”, con Arlotto, una tabellata da metà campo con la palla che si insacca per il pareggio a quota 78 con il cronometro che segna una cinquantina di secondi alla fine della partita.
Ancora un time-out, questa volta per i padroni di casa, che riprendono con la rimessa nella metà campo di Cuneo. Gli ospiti marcano stretto gli esterni rossoblù decidendo di far fallo immediato su Magnone che riceve la palla dopo la rimessa. Il centro rossoblù è preciso dalla linea del tiro libero e porta i suoi sul + 2 (80 a 78) prima dell’ennesimo time-out chiamato da Cuneo per organizzare quello che potrebbe essere l’ultimo assalto a 30 secondi dalla sirena finale avendo l’opzione del tiro da tre che li porterebbe in vantaggio.
Si sente puzza di supplementare e Serravalle decide di difendere senza far fallo marcando con aggressività sul perimetro per togliere il tiro da tre agli ospiti. Sullo sviluppo dell’azione è Dedaj a trovare una penetrazione che lo porta sotto canestro. L’appoggio dell’esterno di Cuneo sbatte sul ferro prima di essere preda di Magnone che strappa un rimbalzo che si rivelerà decisivo.
Immediato fallo di Cuneo con il cronometro che segna una decina di secondi dalla fine e il centro rossoblù che si presenta in lunetta mantenendo freddezza e precisione ed insaccando entrambi i liberi che significano il +4 e che tolgono, di fatto, ogni speranza a Cuneo.
E’ la festa dei rossoblù che, con questa vittoria, sono certi del primato in classifica al termine della stagione regolare a prescindere dai risultati degli altri campi e così i “lupi” possono così festeggiare questo primo traguardo con il festante pubblico presente e sotto gli occhi di un rappresentante del main sponsor il “Gruppo Praga” ben consci che da lunedì si dovrà proseguire a lavorare duro in palestra per migliorare insieme affrontando dapprima, la trasferta di Ivrea dove si spera di riattivare gli infortunati Lavagno e Mozzi in prospettiva della post-season con i play-off, primo turno contro Carmagnola o Ciriè, che, per la loro natura, rimettono tutto in discussione con sfide sempre decisive ed entusiasmanti.
BC SERRAVALLE: Zunino 21, Parodi 2, Bovone 9, Taverna 17, Cepollina, Bonadeo 8, Camera e Costantino ne, Magnone 4, Serafin 17, Tava ne, Marotto 4. All.re Alessandro Ponta vice: Fabio Caraccio
CUNEO: Massucco 7, Lukumiye 4, Arese ne, Dedaj 4, Arlotto 10, Rocchia T. 8, Comino 14, Tallone 7, De Simone 3, Kobanka ne, Macario 21. Allenatore Sandrone
 
Top
155
view post Posted on 1/5/2014, 19:50




Una curiosità, ma la squadra di Collegno?
 
Top
view post Posted on 4/5/2014, 00:01
Avatar

RISPETTO..ONORE..e per sempre GRANATA

Group:
Member
Posts:
3,166
Location:
dalla terra di confine

Status:


BC TRECATE -- CHIVASSO 81 -- 72 ( 18-17 43-29 63-46 )

BCT: Pirosa 2, Peroni 13, Amodio 8, Larizzate 5, Garavaglia 12, Ogliari 2, Scrocco 10, Gerli ne, Bertelà 6, Cantone 13, Leqejza 2, Gambaro 8. All Cerina
CHIVASSO: Hilmi, Vai 22, Barbaria, De Andreis, Vaira 4, Robeto 1, Cambursano 16, Grisiei 25, Zanon 4. All Torino

Dopo quasi tre anni il BCT tornava a giocare nel "fortino" del PalaMezzano,e per l'occasione i tifosi trecatesi non hanno fatto mancare il loro appoggio. La partita odierna è stata l'occasione per poter vedere all'opera chi in stagione ha giocato meno, non per incapacità ma per necessità. Tutte e due le formazioni hanno dato ampio spazio a tutti i giocatori, alcuni al loro esordio in questa categoria ( Ogliari),.
La vittoria finale è andata alla formazione di casa, ininfluente per la classifica, ma importante a livello motivazionale in vista dei playoff, che inizieranno domenica prossima alle ore 19 al PalaAgil, contro Aosta.
 
Top
view post Posted on 4/5/2014, 08:43
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,101

Status:


Il College vince anche ad Alessandria e termina sorridendo la stagione.....
 
Top
I-Oasi
view post Posted on 4/5/2014, 16:57




3vs3 21-22 giugno

Attached Image: 1800410_691106467601548_4446821214642309901_n

1800410_691106467601548_4446821214642309901_n

 
Top
5441 replies since 1/8/2012, 11:08   610877 views
  Share