Basket Café Forum

SERIE C SILVER PIEMONTE, Tutto dal mercato in poi...

« Older   Newer »
  Share  
tictac65
view post Posted on 2/9/2014, 10:16 by: tictac65




CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 1/9/2014, 17:29) 
Nella discussione (secondo me) più interessante avuta su questo topic da qualche anno a questa parte ( :B): ) era rimasto irrisolto questo spunto:
CITAZIONE (tictac65 @ 29/8/2014, 12:09) 
A me però rimane il dubbio: che senso ha cercare ragazzi di 17/18 anni in prestito da far giocare in dng se la prima squadra è per es. una dnb e sai già che non ti garba ti pagare €. 6.000,00 di parametro?

Provo a dire la mia, facendo solo delle ipotesi. Se una società, o un consorzio di società, ha una prima squadra giovane in DNB e una seconda squadra giovanissima in C regionale, può essere interessata a "reclutare" (verbo brutto, ma purtroppo si usa...) giocatori di categoria U19 per completare il proprio gruppo e renderlo maggiormente omogeneo (fisicamente e/o tecnicamente) dovendo affrontare con lo stesso gruppo i campionati U19 e C regionale, oltre a dare supporto agli allenamenti della DNB. Qualcosa ci guadagna anche il giocatore "reclutato", che svolge una attività eccellente non raggiungibile nella sua piccola società d'origine, la quale beneficerà in futuro dei suoi miglioramenti, schierandolo dopo lo svincolo, migliorato, nella propria prima squadra (es. serie D). Ripeto: mia personale ipotesi.

OK, però se il giocatore in questione fa principalmente panchina serve a poco.
bisogna anche vedere se fa panchina perché è scarso ed hai sbagliato a prenderlo (però devi dirglielo) o se fa panchina perché ti serve per completare il roster in caso di necessità ma è simile agli altri che però sono tuoi e quindi preferisci far giocare loro.
 
Top
5441 replies since 1/8/2012, 11:08   610891 views
  Share