Basket Café Forum

SERIE C SILVER PIEMONTE, Tutto dal mercato in poi...

« Older   Newer »
  Share  
Avvocato Covelli
view post Posted on 30/7/2014, 08:29 by: Avvocato Covelli
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


mi è sparito un messaggio ma cerco di ripetere il concetto che avevo espresso. I campionati ad iscrizione libera, potrebbero essere i minori dei mali, sempre che le iscrizioni siano basate sul rispetto di vincoli e regole e sulla presentazione di una bella fidejussione "vera", che non garantisca solo un anno di attività ma che ne garantisca almeno tre. sulla questine "livello" o "qualità" chiamatela come volete, io non mi sento di dare le colpe dell'abbassamento alle società o agli istruttori . io semplicemnete ritengo che le cose, in tutto lo sport, debbano essere ribaltate. mi spiego: ora si fa sport perchè ci sono dei volontari che rimettendoci tempo e denaro, reclutano ragazzini e ragazzine e li avvicinano allo sport, in più, oltre a sobbarcarsi le spese di impianti e materiali foraggiano in maniera anche abbastanza grassa le federazioni sportive. io ritengo invece che in un mondo con una cultura sportiva avanzata, debbano essere invece le federazioni ad avere l'obbligo di eseguire opera di reclutamento o quanto meno di "avviamento" allo sport, e questo deve avvenire in ambito scolastico con una programmazione seria che vada aldilà delle 2 ore canoniche di "educazione fisica". per quanto riguarda invece la strutta dei campionati FIP, preso atto che siamo giunti ad un rabelotto pazzzesco, la mia idea è molto più drastica. proviamo ad azzerare tutto, proviamo a fare una serie A "chiusa" senza retrocessioni e dove le ammissioni siano duvute ad altri parametri. ragioniamo in modo che le categorie a scendere siano di formazione alla serie A, e siano quantitativamente logiche. fissiamo, per regolamento (e senza mai derogare) dei "raggi di azione" dei vari gironi, facciamo in modo che le categorie siano comunque piramidali. in lombardia ci sono stati in D qualcosa come 25 (diconsi venticinque) ripescaggi, nel 2015-2016 in piemonte rischiamo di avere 56 squadre tra C e D, meno di 40 in promozione, e una ventina in prima divisione. facciamo capire, con regoile stringenti, a chi pensa di costruire solo squadre per vincere il campionato, che quello che stanno facendo non è il giusto "modus operandi" per dare un futuro ad una società, invitiamo chi di competenza a dare una stretta forte a team che abusano di sponsor facili.

tanto per far capire invece cos'è importante per la federazione, vi posto quanto ricevuto in questi giorni:
Spett.li Società
Vi informiamo che l’omologazione del vostro campo di gioco scadrà il 31/12/2014.
Vi invitiamo pertanto a compilare il modulo allegato e a provvedere al versamento della tassa di rilevazione di € 120,00, inoltrando il tutto allo scrivente entro il 31/11/2014.
Verrete quindi contattati dal Responsabile per effettuare la visita del campo di gioco.
Cordiali saluti

oltre a scoprire che "trenta giorni ha novembre con april giugno e settembre" per la FIp è una palla colossale, mi chiedo: ma, a livello di C e D un' autocertificazione da parte del presidente della società corredata da foto dell'impianto e planimetrie (un geometra amico, un tecnico o semplicemente un ragazzo che conosca autocad c'è in ogni società) non può bastare? no ecco 120 euro per l'ingrasso !!!

Edited by Avvocato Covelli - 30/7/2014, 09:45
 
Top
5441 replies since 1/8/2012, 11:08   610893 views
  Share