Basket Café Forum

SERIE C SILVER PIEMONTE, Tutto dal mercato in poi...

« Older   Newer »
  Share  
Dinaus
view post Posted on 12/7/2014, 10:03 by: Dinaus
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,217

Status:


CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 12/7/2014, 10:57) 
questa la sintesi della presentazione dei campionati avvenuta ieri sera.

Cambia e molto sia la formula che la sostanza del campionato di C reg. le 16 squadre iscritte saranno le uniche a pagare il prezzo della sparizione nella stagione 2015-2016 del campionato di serie C (ex DNC). A fronte dell’unica retrocessione in D (diretta se l’ultima avrà 6 o più punti di distacco dalla penultima, con play out tra le ultime quattro in caso contrario) non saranno previste promozioni alle categorie superiori, sicchè la disputa del campionato servirà solo per determinare un ranking in previsione di una divisione della nuova C regionale in “Gold” e “Silver”. cancellati pertanto i play off. Ancora incerto il numero delle squadre che nel 2015-2016 faranno parte del girone “Gold” che comprenderà le “cancellate” della DNC al netto delle promosse in serie Be le prime 6/7 della c reg.
Sostanzialmente la C regionale in addivenire sarà composta da un minimo di 24 ad un massimo di 28 squadre.

visto il rischio di poca competitività, specie nella parte finale della stagione, sollevato da alcune società di C reg (rappresentate dai loro allenatori) ho inviato questa proposta al Presidente del C.R.:
Due” conference” da 8 squadre ciascuna, girone di andata e ritorno con un “intergirone “di sola andata (da disputarsi tra l’andata e il ritorno) che faccia incrociare tutte le squadre.
Le prime quattro di ogni conference si giocheranno in un girone finale all’italiana i primo 8 posti (in modo tale che all'inizio di questa fase sia già chiaro quante squadre entreranno in "gold"), le ultime 8 si giocheranno invece la retrocessione.

Si passa dalle attuali 30 gare a 36 (14 a/r + 8 intergirone + 14 girone finale)

come ho già scritto anche di la.....la tua proposta mi piace....
 
Top
5441 replies since 1/8/2012, 11:08   610891 views
  Share