Basket Café Forum

SERIE C SILVER PIEMONTE, Tutto dal mercato in poi...

« Older   Newer »
  Share  
il gatto e la volpe
view post Posted on 27/4/2014, 01:45 by: il gatto e la volpe
Avatar

RISPETTO..ONORE..e per sempre GRANATA

Group:
Member
Posts:
3,166
Location:
dalla terra di confine

Status:


BIELLA -- BC TRECATE 54 - 63 ( 14-21 36-41 48-54 )

BIELLA: Blotto, Dotti 11, Visconti 3, Pollone, Manavella 6, Giacomelli 3, Novello 4, Stassi, Sigjeli 10, Gonzato 7, Slanina 10, Calabrese. All Danna
BCT: Pirosa ne, Peroni 16, Larizzate 7, Garavaglia, Fortini 5, Scrocco 15, Gerli 5, Bertelà 8, Leqejza, Gambaro 2, Amodio 5. All Cerina

La matematica dava ancora a Serravalle la possibilità di ottenere la promozione automatica alla serie superiore, in caso di doppia sconfitta del BCT (oggi e sabato prossimo), e contro questa chance giocavano i ragazzi di Cerina. La partita non era delle più semplici, contro una delle squadre più in forma del campionato, che fanno dell'intensità difensiva e dell'agonismo le loro armi migliori.
Oltre a Colombo ancora fermo ai box (almeno 20 gg) i trecatesi devono rinunciare anche a Cantone bloccato da un fastidioso mal di schiena (colpa dei lavori domestici).
Per Biella questa è la prova generale in vista delle finali interzona che disputerà a Pesaro da lunedì 26..in bocca al lupo!!!!
Cerina schiera Scrocco, Gambaro, Gerli, Peroni e Larizzate, mentre Danna fa scendere in campo Dotti, Manavella, Sigjeli, Slanina e Novello.
Dopo qualche azione di studio gli ospiti prendono in mano l'iniziativa e sospinti da Peroni e Scrocco prendono la testa del match. Gonzato e Manavella provano a tener testa alle scorribande ospiti ma a fine primo periodo il tabellone segna 14-21 per il BCT, grazie anche ad un canestro acrobatico di Fortini ben oltre la linea dei 3 punti.
Ad inizio secondo quarto il gioco biellese passa per le mani dei lunghi Slanina e Sigjeli, per aprire il fortino ospite e liberare i tiratori dall'arco. La buona difesa trecatese resiste e dall'altra parte del campo sono Bertelà e Amodio a mettere a referto canestri importanti. L'agonismo aumenta, nessuno vuol cedere, e a metà partita gli ospiti conducono ancora 36-41. Fortini deve abbandonare per un guaio muscolare e riduce le rotazioni osptiti.
Cerina nello spogliatoio registra i movimenti difensivi e suggerisce cme giocare in attacco, ricordando che il terzo periodo è per i biellesi la rampa di lancio per il recupero.
Il terzo periodo è pura lotta, poco gioco e tanto agonismo. Scrocco mette a segno canestri di eccellente fattura, in risposta a Dotti e Giacomelli. Si riducono ancor di più gli uomini utilizzabili da Cerina visto che anche Gambaro deve uscire a causa di un infortunio.
Il divario tra le due formazioni rimane quasi invariato con i trecatesi ancora avanti 48-54.
Il coach di Trecate fa di necessità virtù, e schiera un quintetto da battaglia, l'importante è portare a casa il referto rosa.
Gli uomini in campo danno l'anima, difendono alla grande con una zona adattata che mette in crisi i biellesi. L'attacco è rivedibile (6-9 il quarto) ma l'intensità messa sul parquet è fenomenale da ambedue le squadre. Stremati gli ospiti guardano lo scorrere del cronometro fino alla sirena finale che li decreta vincitori per 54-63.
Lo staff medico/tecnico valuterà le condizioni dei vari infortunati per affrontare al meglio l'ultima partita di campionato contro Chivasso Sabato 3 marzo, al PalaMezzano, dove il BCT tornerà a giocare dopo 3 anni.
 
Top
5441 replies since 1/8/2012, 11:08   610893 views
  Share