Basket Café Forum

BASKETTOPOLI

« Older   Newer »
  Share  
orgoglioGV
view post Posted on 30/7/2012, 10:09 by: orgoglioGV




Il filone baskettopoli si allarga: anche Minucci telefonava a Garibotti (il babbo dell'arbitro che condannò la Fides alla retrocessione a favore del Cecina).

http://it.eurosport.yahoo.com/notizie/espo...-133420623.html

Ed il MITICO, che due anni fa dichiarò che il fenomeno era limitato alle serie minori, ricade nuovamente dalle nuvole dichiarandosi ansioso di conoscere i risultati dll'ufficio inchieste.

Lo stesso che pensava che il presidente del Vado Basket, nonchè presidente della Lega semiprofessionisti, facesse il commercialista al momento che Drocchi fu arrestato per la vicenda mazzette.

Ora ognuno è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe altro, ma il basket è tutto così? E noi, che ci dannimo l'anima per mandarlo avanti senza guadagnarci niente se non la soddisfazione di veder giocare i ragazzi, quanto potemmo ancora essere presi per i ..... fondelli senza arrabbiarsi veramente?
http://www.enricodigiacomo.org/2009/11/bas...to-a-favore-di/


CITAZIONE
Il Cecina vinse quella partita 72-64. Già nella stagione sportiva precedente 2007/2008 si era consumata una frode. Protagonisti: padre e figlio. I Garibotti. Il presidente nazionale dei fischietti e l’arbitro figlio d’arte. Gli investigatori lo hanno carpito da una telefonata intercettata il 15 maggio 2008, il giorno dopo la partita Cecina – Montevarchi, un match di finale playout che ha decretato la salvezza in B2 per il Cecina e la retrocessione in C1 per il Montevarchi. Parlano di alcuni particolari del giorno precedente.
Giovanni Garibotti: vabbè, allora ieri sera non ti sembra di aver arbitrato bene.
Matteo Garibotti: no, normale, casalingo, quando arbitri casalingo non puoi arbitrare bene se fischi a favore di uno.
GG: si, si, lo so, va bene.
MG: anche perché al Cecina, non gli ho fischiato un passi contro a morire, ogni volta che c’era un contatto, che perdevano il pallone gli fischiavo fallo a favore.
GG: se c’erano, se giocano duro.
Se c’erano. Anzi se ci fossero stati, i falli si potevano anche fischiare. Se. Matteo Garibotti: Siamo stati ipercasalinghi, io sono stato ipercasalingo […] e son tornato tardi, perché siamo andati a mangiare nel ristorante del presidente del Cecina […] ha pagato tutto il presidente. L’esito finale della corsa per non retrocedere del campionato di B2 (stagione 2007/2008) è stato, dunque, falsato da un arbitraggio a senso unico, per stessa ammissione dell’attore principale, che poi è stato ospite a cena del numero uno del Cecina.



Edited by orgoglioGV - 30/7/2012, 12:58
 
Top
6 replies since 30/7/2012, 10:09   841 views
  Share