Basket Café Forum

Pallacanestro Palestrina, Una nuova avventura, si ricomincia dalla DNC

« Older   Newer »
  Share  
LOMONERO
view post Posted on 7/7/2012, 17:30




...si riparte dalla C, ma è sicuro che è la scelta piu' giusta, considerando che in B non vi saranno retrocessioni ????

:uhm: :eeh!: :eeh!:
 
Top
Cuore Praenestino
view post Posted on 7/7/2012, 18:09




Mah...
la squadra non sarebbe cambiata molto, qualche giovane in più in B. I risultati dovrebbero essere più confortanti in C. In B forse la sicurezza di un campionato tranquillo.
cambia per i costi di trasferte e alberghi, ma bisogna vedere che girone ci sarà in C: per ora 12-13 laziali su 16. Spauracchio sarde.

Un peccato grosso potrebbe essere quello di perdere gli incentivi della B a chi punta maggiormente sugli under.

Alla fine della giostra la cosa migliore sarà archiviare l'annata senza debiti e con una società rinnovata e rinfrancata.
 
Top
LOMONERO
view post Posted on 7/7/2012, 18:27




....aspettiamo i gironi, per capire la differenza di costi...una cosa è certa, in C ne retrocedono 4 ( mi pare) quindi va allestita cmq una buona squadra....detto questo c'è un' altro aspetto, quello del livello di gioco, che secondo me non porterà tanta gente al PalaIaia.


 
Top
Cuore Praenestino
view post Posted on 7/7/2012, 18:35




No per fortuna sono 3 ma diminuendo i gironi diminuiranno anche lì le retrocessioni. Il livello di gioco è scadente da due anni e comunque meno gente dell'attuale sarà impresa difficile. La C2 era gratuita e 50 persone il sabato pomeriggio venivano, la domenica un pò di più. In sostanza verranno quelli di sempre, della B della U19 e della C2. Poi non so se sarà ingresso gratuito o a basso prezzo, per non perdere non tanto le entrate dei locali quanto quelle degli ospiti, spesso superiori.
 
Top
LA DEA FORTUNA
view post Posted on 7/7/2012, 19:14




CITAZIONE
Un peccato grosso potrebbe essere quello di perdere gli incentivi della B a chi punta maggiormente sugli under.

Hai detto bruscolini ............si potrebbero quantificare gli incentivi che si perdono ????? :eeh!: :eeh!: :uhm: :uhm: :moderatore: :moderatore:
 
Top
Cuore Praenestino
view post Posted on 8/7/2012, 09:18




CITAZIONE (LA DEA FORTUNA @ 7/7/2012, 20:14) 
CITAZIONE
Un peccato grosso potrebbe essere quello di perdere gli incentivi della B a chi punta maggiormente sugli under.

Hai detto bruscolini ............si potrebbero quantificare gli incentivi che si perdono ????? :eeh!: :eeh!: :uhm: :uhm: :moderatore: :moderatore:

Nella B a quattro gironi da 16 squadre al via nel 2013, la cifra da ripartire alle meritevoli nella misura di massimo due per girone è di 200k come si sentiva. Ovvero 25mila a testa. Quindi dipende anche con chi capiti (La Stella ci andrà a nozze, e complimenti per la stagione del suo vivaio tra l'altro). E bisogna schierare SEMPRE almeno tre under. Chi ne schiererà di più, guadagna. A meno che non fai la squadra di bambini che retrocede e allora non vale.

Nuovi arrivi per la SPORT lab. Agency
SPORT lab. new signings
Due giovani giocatori, Alessandro Tabbi, ala grande di Palestrina, e Luca Trevisin, ala grande di Treviso, hanno deciso di farsi rappresentare da SPORT lab. Agency.
Benvenuti!

Edited by Cuore Praenestino - 8/7/2012, 13:54
 
Top
LOMONERO
view post Posted on 8/7/2012, 13:39




...altre chiacchierate stamattina sull'argomento C o B, io dico solo che in C i giovani " crescaranno " poco per il livello davvero scarso. Fare una squadra tipo Bernalda dello scorso anno, è impossibile ???

 
Top
Cuore Praenestino
view post Posted on 8/7/2012, 13:48




CITAZIONE (LOMONERO @ 8/7/2012, 14:39) 
...altre chiacchierate stamattina sull'argomento C o B, io dico solo che in C i giovani " crescaranno " poco per il livello davvero scarso. Fare una squadra tipo Bernalda dello scorso anno, è impossibile ???

Si. Anche perché era una squadra con due under e tutti senior. Quindi non paragonabile.

Il "brutto" è che una squadra senza pagare parametri in B si può fare, ma alcuni giocatori non ci giocherebbero.
Pensa a schierare Rossi, Rischia, Brenda, Laudoni, Omoregie; Baroni, Nozzolillo, Molinari, Cara, Tabbi. Magari eh?
 
Top
LOMONERO
view post Posted on 8/7/2012, 13:56




CITAZIONE
Nuovi arrivi per la SPORT lab. Agency
SPORT lab. new signings
Due giovani giocatori, Alessandro Tabbi, ala grande di Palestrina, e Luca Trevisin, ala grande di Treviso, hanno deciso di farsi rappresentare da SPORT lab. Agency.
Benvenuti!

Cuore che ci prendi la " stecca "....

:roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
 
Top
LOMONERO
view post Posted on 8/7/2012, 14:12




CITAZIONE
Si. Anche perché era una squadra con due under e tutti senior. Quindi non paragonabile.

Il "brutto" è che una squadra senza pagare parametri in B si può fare, ma alcuni giocatori non ci giocherebbero.
Pensa a schierare Rossi, Rischia, Brenda, Laudoni, Omoregie; Baroni, Nozzolillo, Molinari, Cara, Tabbi. Magari eh?

....non capisco come sia inpossibile fare una squadra con 2 senior e 8 under, la mia impressione è che cmq ci saranno 2/3 acquisti....vedremo se mi sbaglio.

 
Top
Cuore Praenestino
view post Posted on 8/7/2012, 14:19




CITAZIONE (LOMONERO @ 8/7/2012, 15:12) 
CITAZIONE
Si. Anche perché era una squadra con due under e tutti senior. Quindi non paragonabile.

Il "brutto" è che una squadra senza pagare parametri in B si può fare, ma alcuni giocatori non ci giocherebbero.
Pensa a schierare Rossi, Rischia, Brenda, Laudoni, Omoregie; Baroni, Nozzolillo, Molinari, Cara, Tabbi. Magari eh?

....non capisco come sia inpossibile fare una squadra con 2 senior e 8 under, la mia impressione è che cmq ci saranno 2/3 acquisti....vedremo se mi sbaglio.

Metti gli occhiali :B): , due senior e 8 under non è la stessa cosa che scrivere due under e 8 senior.
CITAZIONE
la mia impressione è che cmq ci saranno 2/3 acquisti

non credo sia un'impressione, ma un'esigenza: a dieci come ci arriviamo? (specie se rimaniamo con un lungo e mezzo)
 
Top
LOMONERO
view post Posted on 8/7/2012, 14:29




CITAZIONE
Metti gli occhiali , due senior e 8 under non è la stessa cosa che scrivere due under e 8 senior.

CITAZIONEla mia impressione è che cmq ci saranno 2/3 acquisti

non credo sia un'impressione, ma un'esigenza: a dieci come ci arriviamo? (specie se rimaniamo con un lungo e mezzo)

se fai una squadra con 8 senior, mi sa che vinci il campionato, al contrario ti salvi......non mi pare la stessa cosa
 
Top
Cuore Praenestino
view post Posted on 8/7/2012, 14:35




Te hai scritto è possibile (per noi) fare una squadra stile Bernalda (del tipo salvarsi senza spendere tanto)?
Io ho risposto no, non è possibile, dato che la nostra di squadra è diametralmente opposta e sarà basata sulla quasi totalità di under 21 e non su 8 senior.
 
Top
LOMONERO
view post Posted on 8/7/2012, 14:46




....in C possono giocare ancora gli americani ????

Summer League al via
Quanti talenti in mostra
LAS VEGAS (Usa), 7 luglio 2012
Il 13 luglio a Las Vegas parte il torneo da sempre vetrina per i giovani talenti Nba. In campo le prime 5 scelte all'ultimo draft. Sei delle ultime sette matricole dell'anno sono passate da qui
La Nba Summer League 2012, che si terrà a Las Vegas dal 13 al 22 luglio, vedrà la partecipazione record di 24 squadre, che si affronteranno in 60 partite presso il Thomas Mack Center e il Cox Pavilion, impianti situati all’interno della University of Nevada Las Vegas. L’appuntamento di quest’anno si preannuncia particolarmente interessante, grazie alla presenza in campo di tredici delle prime 14 scelte del draft Nba: la Summer League 2012 avrà ufficialmente inizio alle 22 (ora italiana) di venerdì 13 luglio, con la sfida inaugurale tra Atlanta e Washington, la prima delle quattro partite previste per quel giorno al Cox Pavilion. Le altre gare della prima giornata sono Atlanta-Toronto, Golden State-Lakers e Sacramento-Charlotte.



Anthony Davis, 19 anni, prima scelta assoluta al draft 2012. Reutersdiretta web — Nba Tv trasmetterà tutte le 60 partite, di cui 39 in diretta dal Thomas Mack Center e dal Cox Pavilion; gli incontri della Summer League 2012 verranno trasmessi anche sulle piattaforme digitali e nei prossimi giorni saranno comunicati ulteriori dettagli sulla programmazione. New Orleans, che ha pescato Anthony Davis col numero uno assoluto al draft della settimana scorsa, farà l'esordio nel torneo domenica 15 (alle 4.30 italiane di lunedì) contro Portland, che schiereranno la 6ª e l'11ª scelta del draft. Ci saranno anche le altre quattro squadre che hanno avuto le prime 5 chiamate al draft: Charlotte (Kidd-Gilchrist), Washington (Beal), Cleveland (Waiters) e Sacramento (Robinson).

talenti in mostra — "La Summer League offre a tutti i tifosi l’opportunità di ammirare alcuni dei talenti più luminosi della lega, che si sfideranno in un contesto assolutamente amichevole", ha spiegato Gail Hunter, vice presidente Nba per la gestione degli eventi. Da sempre il marchio di fabbrica del torneo sono partite interessanti con i campo i nuovi talenti della Nba. E sei delle ultime sette matricole dell'anno sono passare per Las Vegas: Chris Paul (New Orleans Hornets, 2005-06), Brandon Roy (Portland Trail Blazers, 2006-07), Kevin Durant (Oklahoma City Thunder, 2007-08), Tyreke Evans (Sacramento Kings, 2009-10), Blake Griffin (Los Angeles Clippers, 2010-11) e Kyrie Irving (Cleveland Cavaliers, 2011-12).

i team — Le altre squadre che parteciperanno alla manifestazione sono Atlanta Hawks, Chicago Bulls, Dallas Mavericks, Denver Nuggets, Golden State Warriors, Houston Rockets, Los Angeles Clippers, Los Angeles Lakers, Memphis Grizzlies, Miami Heat, Milwaukee Bucks, Minnesota Timberwolves, Phoenix Suns, San Antonio Spurs e Toronto Raptors. Tornano inoltre i Boston Celtics e glii Charlotte Bobcats, che non partecipavano alla Summer League rispettivamente dal 2007 e dal 2008. I biglietti per la manifestazione sono in vendita e possono essere acquistati sul sito UNLVtickets.com o, per chi si trovasse a Las Vegas, direttamente alla biglietteria del Thomas Mack Center. Il costo dell’ingresso giornaliero è di 25 dollari, ma sono previsti sconti per anziani e bambini dai 3 ai 12 anni di età, che pagheranno 15 dollari; il biglietto è invece completamente gratuito per i bambini di età inferiore ai 2 anni.
 
Top
LOMONERO
view post Posted on 8/7/2012, 15:03




...cm sull'argomento avrei piacere sentire un' autorevole parere della Dea...

:roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
 
Top
351 replies since 5/7/2012, 13:42   19819 views
  Share