Basket Café Forum

Se questo é un comportamento da codice etico....

« Older   Newer »
  Share  
ssi
view post Posted on 26/8/2018, 11:52




Sono particolarmente indignato, per il comportamento della società affiliata alla F.I.P. di mio figlio, di 14 anni, verso noi genitori. Altre squadre importanti nel corso di questi ultimi due anni, hanno chiesto in prestito alla società dei ragazzi, tra cui mio figlio, e questa ha sempre risposto: "I genitori degli atleti assolutamente non intendono spostare i ragazzi dalla società". Purtroppo a noi genitori queste comunicazioni non sono mai arrivate, vengo a saperlo ora attraverso un caro amico che da giovane ha frequentato questo sport, il quale ha incontrato un presidente di una di queste società interessate al prestito. Sapendo che vogliamo spostare nostro figlio, (anche causa trasloco, di cui la società è al corrente da due anni) gli ha chiesto informazioni, rimanendo entrambi basiti nel dedurre cosa la nostra società di basket aveva taciuto. Mio figlio ora rischia di restare senza squadra perché le società hanno già composto l'organico. Ci stiamo chiedendo se questo comportamento giovi agli interessi dei ragazzi tesserati. Chiedo inoltre se ci siano gli estremi per opporre qualche azione qualora volessimo il rilascio del tesserino.
 
Top
view post Posted on 26/8/2018, 13:50
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


Anno di nascita?
 
Top
view post Posted on 26/8/2018, 14:42
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
20,491
Location:
Il Tichi Taca 5Pari

Status:


annosa questione...molte Società fanno così...fortunatamente non tutte
 
Top
ssi
view post Posted on 26/8/2018, 15:38




Anno di nascita 2004
 
Top
view post Posted on 26/8/2018, 15:40
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
20,491
Location:
Il Tichi Taca 5Pari

Status:


CITAZIONE (ssi @ 26/8/2018, 16:38) 
Anno di nascita 2004

quest'anno u15...cartellino di?
 
Top
view post Posted on 26/8/2018, 16:06
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


Se 2004, il primo tesseramento Fip è avvenuto due anni fa (2016). Per cui se due anni fa una società B voleva tesserare un atleta che aveva svolto minibasket nella società A, lo poteva fare senza chiedere alcun nulla osta alla società A. Un tempo dopo il primo anno di tesseramento, lo stesso non veniva effettuato d’autorita’, ma vi era uno svincolo. Se fosse ancora così ci ritroviamo nel primo caso citato. Ad oggi è chiaro che il tesseramento appartiene alla società A sino allo svincolo che avverrà conclusa l’attività giovanile, a meno che questa non consenta all’atleta di svolgere attività presso altre società dietro rilascio di nulla osta di prestito o di trasferimento definitivo. Il regolamento, piaccia o meno, (e a me non piace), è questo, pertanto a seguito di eventuali dinieghi da parte della società A , non resta che perseguire impervie vie legali.
 
Top
ssi
view post Posted on 26/8/2018, 16:19




Non è una società del piemonte.
In questo momento preferisco non dirlo, ma al momento opportuno lo farò sapere. Lo saputo ieri di questo comportamento, da fonti molto sicure e verificato di persona, pertanto penso che questo modo di comportarsi si molto grave, sia nei confronti del minore e famiglia, sia per la F.I.P. visto che questa società ne fa parte. A tempo opportuno si saprà.
 
Top
view post Posted on 26/8/2018, 16:32
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


Mah ... mi sembra che ci sia qualcosa che non torna.
1) se due anni fa una società voleva tesserare suo figlio, lo poteva fare senza chiedere nulla osta a nessun altro
2) la società che in questo momento “possiede” il tesseramento di suo figlio, non sta infrangendo nessuna regola
3) se la società non è del Piemonte, perché scrivere in questa sezione?
Mi sorprende inoltre, perché conosco i miei polli, la super correttezza della società “B” che interpella la società “A” senza prima sentire atleta e famiglia eventualmente oggetto di trasferimento.
 
Top
view post Posted on 26/8/2018, 17:11
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
20,491
Location:
Il Tichi Taca 5Pari

Status:


guarda...abbiamo contattato Società per giocatori 2003 per fargli fare ecc...ci hanno detto no senza intetpellare la famiglia...per fargli fare regionale a vita...esistono...
 
Top
ssi
view post Posted on 26/8/2018, 17:20




rispondo
1) nessuna famiglia dei ragazzi richiesti alla società, né due anni fa né quest'anno è stata informata.
2) presumo non stia infrangendo nessuna regola, ma che non ci informino e che il presidente della società risponda alla società richiedente che noi genitori non vogliamo assolutamente cambiare società, non penso sia corretto, visto che la società di mio figlio è informata da più di un anno che la nostra famiglia si trasferirà, pertanto in ogni caso mio figlio per motivi di residenza non potrà continuare a frequentarla.
3) é la prima volta che scrivo in questo blog, e dopo la pubblicazione mi sono accorto dell'errore, scusate , penso che l'etica e la regolamentazione non sia molto diversa tra la regione del piemonte e del veneto, e quindi i consigli e pareri sono sempre utili.
 
Top
view post Posted on 26/8/2018, 17:27

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
667

Status:


CITAZIONE (ssi @ 26/8/2018, 12:52) 
Sono particolarmente indignato, per il comportamento della società affiliata alla F.I.P. di mio figlio, di 14 anni, verso noi genitori. Altre squadre importanti nel corso di questi ultimi due anni, hanno chiesto in prestito alla società dei ragazzi, tra cui mio figlio, e questa ha sempre risposto: "I genitori degli atleti assolutamente non intendono spostare i ragazzi dalla società". Purtroppo a noi genitori queste comunicazioni non sono mai arrivate, vengo a saperlo ora attraverso un caro amico che da giovane ha frequentato questo sport, il quale ha incontrato un presidente di una di queste società interessate al prestito. Sapendo che vogliamo spostare nostro figlio, (anche causa trasloco, di cui la società è al corrente da due anni) gli ha chiesto informazioni, rimanendo entrambi basiti nel dedurre cosa la nostra società di basket aveva taciuto. Mio figlio ora rischia di restare senza squadra perché le società hanno già composto l'organico. Ci stiamo chiedendo se questo comportamento giovi agli interessi dei ragazzi tesserati. Chiedo inoltre se ci siano gli estremi per opporre qualche azione qualora volessimo il rilascio del tesserino.

Come giustamente consiglia l'Avvocato, minacciate azioni legali, magari fate gruppo con gli altri genitori interessati......

CITAZIONE (coachjurman @ 26/8/2018, 18:25) 
CITAZIONE (ssi @ 26/8/2018, 12:52) 
Sono particolarmente indignato, per il comportamento della società affiliata alla F.I.P. di mio figlio, di 14 anni, verso noi genitori. Altre squadre importanti nel corso di questi ultimi due anni, hanno chiesto in prestito alla società dei ragazzi, tra cui mio figlio, e questa ha sempre risposto: "I genitori degli atleti assolutamente non intendono spostare i ragazzi dalla società". Purtroppo a noi genitori queste comunicazioni non sono mai arrivate, vengo a saperlo ora attraverso un caro amico che da giovane ha frequentato questo sport, il quale ha incontrato un presidente di una di queste società interessate al prestito. Sapendo che vogliamo spostare nostro figlio, (anche causa trasloco, di cui la società è al corrente da due anni) gli ha chiesto informazioni, rimanendo entrambi basiti nel dedurre cosa la nostra società di basket aveva taciuto. Mio figlio ora rischia di restare senza squadra perché le società hanno già composto l'organico. Ci stiamo chiedendo se questo comportamento giovi agli interessi dei ragazzi tesserati. Chiedo inoltre se ci siano gli estremi per opporre qualche azione qualora volessimo il rilascio del tesserino.

Come giustamente consiglia l'Avvocato, minacciate azioni legali, magari fate gruppo con gli altri genitori interessati......

...e fate presente alla vostra federazione regionale che la società omette volontariamente di comunicare importanti informazioni riguardanti i vostri figli.....minorenni
 
Top
ssi
view post Posted on 26/8/2018, 17:42




Farò buon uso dei vostri suggerimenti, e vi terrò informati dell'evolversi. Grazie..
 
Top
view post Posted on 26/8/2018, 22:11
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


Se il trasloco (documentato da un cambio di residenza) prevede un cambio di regione, il ragazzo ha diritto allo svincolo. Se si cambia solo provincia o comune no.
 
Web  Top
view post Posted on 26/8/2018, 22:32
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
20,491
Location:
Il Tichi Taca 5Pari

Status:


così cita il regolamento...come spesso accade andrebbe applicato con più logica e meno rigidità...se uno di Tortona trasloca a Voghera si svincola...se uno di Torino trasloca a Domodossola no... fa sorridere no?
 
Top
view post Posted on 27/8/2018, 11:53
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


Farà sorridere, ma essendo in Italia, tutti sarebbero portati ad applicare i regolamenti in modo indulgente verso se stessi e in modo severo per gli altri. Le regole esistono proprio per una carenza di buon senso (es. vaccini). Non ne sono nemiche ma succedanee.
 
Web  Top
16 replies since 26/8/2018, 11:52   871 views
  Share