Basket Café Forum

ISEO SERRATURE PISOGNE, ...forse sarebbe ora di aprire un topic tutto nostro?

« Older   Newer »
  Share  
Manu*
view post Posted on 12/6/2007, 10:40




No, non torna Leone. Nuovo Allenatore di Pisogne è Alfredo "Dedo" Villa
 
Top
view post Posted on 12/6/2007, 13:36
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
474

Status:


Sul sito www.pallacanestropisogne.it l'intervista al nuovo coach di Pisogne della giornalista più informata del sebino :)
 
Top
Manu*
view post Posted on 12/6/2007, 16:25




CITAZIONE (Maramazza @ 12/6/2007, 14:36)
Sul sito www.pallacanestropisogne.it l'intervista al nuovo coach di Pisogne della giornalista più informata del sebino :)

Grazie Teo...così mi commuovi!!! Avevo provato a intervistare anche te ma...Non mi hai risposto al telefono!!! :angry: :alienff:
 
Top
view post Posted on 12/6/2007, 18:05
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


CITAZIONE (Manu* @ 12/6/2007, 11:40)
No, non torna Leone. Nuovo Allenatore di Pisogne è Alfredo "Dedo" Villa

Manu, il buon giornalaio mi aveva anticipato in modo corretto il nome. In ogni caso in bocca al lupo al nuovo coach pisognese.
 
Top
view post Posted on 12/6/2007, 19:11
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
474

Status:


CITAZIONE (Manu* @ 12/6/2007, 17:25)
CITAZIONE (Maramazza @ 12/6/2007, 14:36)
Sul sito www.pallacanestropisogne.it l'intervista al nuovo coach di Pisogne della giornalista più informata del sebino :)

Grazie Teo...così mi commuovi!!! Avevo provato a intervistare anche te ma...Non mi hai risposto al telefono!!! :angry: :alienff:

Ero al alvoro e non ho visto il cellulare... Se vuoi mandami pure le domande via mail che magari qualcosa di divertente te lo scrivo.. Devo dire la verità sono molto stimolato quest'anno sarà che ho più tempo e ho cambiato lavoro ma mi voglio impegnar di più :)
 
Top
Manu*
view post Posted on 12/6/2007, 19:23




...hai cambiato lavoro e...NON DICI NIENTE!?!?

Ho rimediato chiamando direttamente Dedo...così ha avuto subito occasione di conoscere la "piu' rompi....bip" ;) ;) ;)
ma ti tengo presente sicuramente!!! Le "interviste-divertenti" sono quelle che preferisco...
 
Top
view post Posted on 13/6/2007, 14:51
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Nuovo allenatore per la società camuna che milita nel campionato di C1 maschile. In A1 femminile Montigarda attivissima: arrivano una turca e una slovacca. Ed Elena Casarini per il settore giovanile. Il Pisogne ha scelto: Villa la nuova guida.

L’Iseo Serrature Pisogne ha scelto il nuovo allenatore: è il bergamasco Alfredo Villa, una vecchia conoscenza del basket camuno. Nella stagione 2004- 2005 ha guidato il Costa Volpino, formazione bergamasca «rivale» storica del Pisogne che si piazzò seconda in classifica proprio dietro alla squadra bresciana, e conquistando il diritto di disputare la finale di Monza, nella quale però venne sconfitta dal Garlasco. Dopo essere stato riconfermato anche per la stagione successiva, Villa è stato però esonerato dopo soltanto sei partite di campionato e il suo posto preso da Mariano Mariani. Dopo qualche mese da disoccupato ora approda a Pisogne, che nei giorni scorsi ha visto partire il tecnico Tommaso Bindi in direzione di Iseo.
La scelta del general manager Zanardini è caduta dunque su un tecnico d’esperienza: «Ho accettato con grande entusiasmo e voglia di fare, conscio di arrivare in un ambiente consolidato nel quale spero di poter dare il mio contributo - afferma Villa -. Il fatto che una società blasonata come Pisogne mi abbia cercato è per me la dimostrazione della stima che c’è sempre stata tra di noi. La pressione e il lavoro non mi spaventano e credo di avere le carte in regola per poter dare il mio contributo. La mia prerogativa è fare bene e anche riscattami dopo l’esperienza di Costa Volpino e di non deludere nessuno». Ancora da definire la campagna acquisti, anche se Villa lascia intendere che la «rosa» della Pallacanestro Pisogne è già piuttosto competitiva: «Per il momento ho avuto occasione di incontrare solo Gervasoni e capitan Giubertoni. Ho molti contatti soprattutto nell’ambiente bergamasco e sono molti i giovani che aderirebbero con entusiasmo al progetto di Pisogne».
Per Villa una sfida sicuramente entusiasmante: «Sinceramente non vedo l’ora di iniziare - spiega -. E sono anche consapevole del grande attaccamento del pubblico, uno dei più numerosi e competenti della C1, a questa squadra. Approdare sulla panchina del Pisogne per me è pertanto un’occasione doppiamente importante, perciò assicuro il massimo impegno per non deludere nessuno e perché la dirigenza, lo staff , giocatori e pubblico possano apprezzare il mio lavoro».


Ma che lo posta a fare, vero Manu? ;)
 
Top
Manu*
view post Posted on 14/6/2007, 07:41




Hai fatto benissimo Caveman...Grazie ;)
 
Top
Manu*
view post Posted on 14/6/2007, 14:45




da Bresciaoggi di giovedì 14 giugno:

Basket. Salgono a quattro le squadre bresciane nei campionati nazionali: un risultato da record
Un poker d’assi a canestro
Col Salò adesso è forza 4 «Movimento in crescita»
La nuova C1 a tutto derby Ma manca sempre la A
Grazie all’organizzazione sono stati raggiunti risultati importanti, segno che il basket della nostra provincia è vivo


di Folco Donati



Il basket bresciano ha fatto... canestro. Con la promozione in C1 del Salò salgono a quattro le squadre bresciane nei campionati nazionali: un risultato da record, un risultato mai raggiunto in passato. A tirare le fina sarà ancora una volta la Sil Italpresse Lumezzane, che per il sesto anno consecutivo prenderà parte al torneo di B d’Eccellenza, che prenderà il via domenica 14 ottobre. Dopo la retrocessione del Pilotelli Tecnofondi Iseo, la B2 sarà orfana di team bresciani, ma appena sotto, in C1, sarà una stagione a tutto derby: fra le sedici squadre che presumibilmente si ritroveranno tutte inserite nel girone B (il via della stagione è fissato per il 30 settembre), ci saranno oltre agli iseani la Iseo Serrature Pisogne e la neo-promossa Ferraboli Salò. Tralasciando poi un Costa Volpino che è per metà bresciano.
«I risultati sarebbero stati ancora maggiori se Iseo non fosse stata vittima di una vera e propria disavventura - sottolinea Sergio Bona, il direttore generale della Sil Lumezzane -. Brescia sta dimostrando di essere viva, non ci sono ancora quei risultati che magari molti di noi vorrebbero, ma avere quattro squadre nei campionati nazionali maschili, con Costa Volpino che comunque attinge molto al nostro mondo ed anche il Montigarda che bene sta facendo in A1 femminile, è testimonianza di quanto sia importante e in crescita il nostro movimento. Il rammarico è che manca una squadra di serie A». E il compito principale di colmare questa lacuna tocca proprio ai valgobbini.
Più o meno sullo stessa lunghezza d’onda è Giacomo Zani, il general manager della Pilotelli Tecnofondi Iseo. «Purtroppo noi non siamo riusciti a rimanere in B2, ma Brescia sta dimostrando che con un po’ di programmazione si può fare del basket ad alto livello. La nostra discesa e le promozioni in C1 di Salò e Costa Volpino creeranno un interesse incredibile in un campionato di C1 che sarà di altissimo livello e nel quale noi vorremo essere grandi protagonisti».
Punta in alto anche l’Iseo Serrature Pisogne, che dopo essere approdato ai play-off nella stagione appena conclusa, ora vuole prove a migliorarsi: «Noi siamo nel basket da più di trent’anni e bene o male, anche se con qualche anno buio, abbiamo sempre dato molto alla pallacanestro bresciana - aggiunge Pero Zanardini, il dirigente responsabile dell’Iseo Serrature Pisogne -. Proprio l’altra sera abbiamo avuto un’importante riunione nella quale abbiamo stilato un programma per i prossimi quattro anni, nei quali vorremmo rinforzare la posizione della nostra prima squadra, ma soprattutto portare a compimento un importante progetto giovanile. Per fare ciò nei prossimi giorni contatteremo le vicine società di Darfo, della Camuna e del Costa Volpino, per cercare di porre le basi per lavoro comune rivolto ai giovani». In attesa di unire la Valcamonica il Pisogne guarda ai prossimi, infuocati derby con la Pilotelli Iseo: «Il prossimo campionato di C1 sarà davvero affascinate visto che ci riserverà due sfide molto sentite contro l’Iseo e il Costa Volpino. Ci divertiremo».
A Salò continuano i festeggiamenti per la storica promozione in C1: «Siamo partiti sei anni fa dal niente - ricorda Davide Apollonio, il presidente della New Basket Salò -, con il chiaro intento di affacciarci un giorno nella pallacanestro che conta: obiettivo centrato. In questi anni abbiamo pensato non solo alla categoria, ma anche a consolidare le basi societarie per sostenere impegni organizzativi sempre più gravosi».
L’unico problema ora resta il campo di gioco: la palestra dell’Itc Battisti di Salò è diventata troppo piccola per un campionato importante come la C1. Ne sanno qualcosa i tanti tifosi che domenica non hanno potuto seguire la finale col Daverio perchè il posto in tribuna era riservato solo a 200 spettatori contro le oltre 500 richieste di biglietto: «Aldo Silvestri, l’assessore allo sport di Salò, si sta prodigando per trovare una soluzione - spiega Apollonio -, ma dovrà poi essere tutta l’amministrazione di Salò ad affrontare di petto una situazione che per forza di cose andrà risolta in tempi molto brevi, anche se inizialmente saremo costretti ad emigrare».
Problemi a parte, il successo del Salò è anche il successo del basket bresciano: «Siamo molto soddisfatti per aver contribuito a questo boom di squadre bresciane in C1 e non vediamo davvero l’ora di tornare a misurarci nei derby con Iseo, Pisogne e anche Costa Volpino».


 
Top
Manu*
view post Posted on 17/6/2007, 11:50




Eh ma non possiamo finire in seconda pagina...;)Non è da noi!!!

Allora, praticamente la stagione 2006/2007 si è appena conclusa, ma personalmente ho già una gran voglia di ricominciare...Sono molto stimolata dai numerosi derby previsti, prevedo (come molti del resto...) una grande stagione!

Nell'ambiente c'è voglia di far bene e tanto entusiasmo...contagioso direi!!


 
Top
Manu*
view post Posted on 18/6/2007, 20:00




UFFA MA SIAMO PROPRIO TUTTI IN LETARGOOOOOOOOOOOO!?!?!

VA BEH ALLORA, MENTRE DAVIDOVIC E' STATO CONFERMATO A PIADENA (COMUNICATO UFFICIALE...), POSTO ANCHE UN ARTICOLO DI BRESCIAOGGI SULLA SITUAZIONE DI TUTTE LE FORMAZIONI BRESCIANE...

La squadra valgobbina vuole essere competitiva. Primo colpo con l’ex Olimpia e contatti con Fernando Becerra. Lumezzane punta su Ferrarese. La Pilotelli Iseo gioca su due fronti: nel mirino ci sono Denti e Furlanis. Basket Grandi manovre sul mercato. Pisogne: Alborghetti e Cantamessa resterano un altro anno Dopo la festa promozione la Ferraboli Salò conferma Chiari e Mobilio, ma dovrà dire addio a Matias Chahab Nubi nere su Bagnolo Mella: i diritti della squadra potrebbero essere ceduti. Già pronto il Borgosatollo.

Nessuna notizia ufficiale trapela dalla Sil Lumezzane, che tuttavia sembra abbia già messo nero su bianco per accaparrarsi Simone Ferrarese, apprezzato esterno di scuola Olimpia Milano, le ultime due stagioni a Treviglio in B d’Eccellenza. Molto ben avviata pare pure la trattativa per portare in Valgobbina Fernando Becerra, guardia italo-argentina da due anni in forza ad Omegna, ma già visto brillantemente all’opera ad Iseo nella stagione 2002-2003. Se queste voci fossero confermate nei prossimi giorni, date le conferme quasi scontate di Nicola Minessi, Simone Tanfoglio, Filippo Volpato, Luca Gandini e Diego Savazzi, alla compagine lumezzanese mancherebbe un secondo lungo (che potrebbe anche essere Vincenzo Martina) ed un giovane da inserire nelle rotazioni.
Nulla di nuovo invece da Iseo, dove Tommaso Bindi e Giacomo Zani stanno in gran segreto approntando il team che quasi certamente affronterà la C1: difficile infatti il ripescaggio in B2, ancor di più la possibilità di acquistare un diritto sportivo.
Confermati i due lungi De Marco e Coppi, la dirigenza sebina si è messa sulle tracce di Paolo Denti, giocatore bergamasco con un recente passato in terra cremonese prima nelle fila della Rossini’s e poi della Juvi Cremona, stagioni entrambe conclusesi con la promozione dalla C1 alla B2. Ma su «Paolino Denti» c’è in sostanza tutta la C1 lombarda che spera di strappare un si all’ala più ambita di tutta la cadetteria. «Gughi» Furlanis potrebbe trasferirsi da Pisogne proprio ad Iseo in virtù dell’ottimo rapporto avuto durante la scorsa stagione con coach Bindi.
Nessuna nuova neppure da Pisogne, impegnata sino alla settimana scorsa nel trovare il sostituito di Tommaso Bindi. Individuato nell’orobico «Dedo» Villa il nuovo tecnico a cui affidare la propria squadra, Contessi e Zanardini incominceranno ad intavolare le opportune trattative. Giulio Alborghetti e Paolo Cantamessa hanno nel frattempo sciolto i propri dubbi e per un anno ancora giocheranno nella formazione dell’alto Sebino.
Terminati i festeggiamenti per la promozione, anche il Ferraboli Salò da questa settimana potrebbe incominciare a far parlare di sé. Confermati a furor di popolo coach Adriano Scaroni e il playmaker Marco Pesenti, anche i contratti di Stefano Chiari e Diego Mobilio dovrebbero essere regolarizzati in settimana. Il giovane Giorgio Tagliani sarà anch’esso presumibilmente riconfermato, mentre per rafforzare il reparto under in riva al Garda si sta pensando a Diego Crescini, guardia del 1987 da due stagioni in forza alla Rossini’s Cremona con cui ha disputato l’intera ultima annata con discreti minutaggi e buone prestazioni. Silvano Fumagalli, playmaker in forza a Monza, ma di «stanza» a Riva del Garda potrebbe far al caso del Ferraboli, che per rafforzarsi sotto canestro sembra essere intenzionata a sentire Paolo Coccoli, in uscita dalla neo-promossa in B2 Juvi Cremona.
In uscita da Salò sicuramente il mattatore Matias Chahab, che per i discutibili e noti motivi di tesseramento in C1 non potrà giocare. L’ex nazionale argentino si è accasato a Cremona, più precisamente alla Diemme Trade, compagine neo-promossa in serie D e che è allenata da Paolo Vencato.
Ovviamente nessuna notizia ufficiale neppure dalla serie C2, dove tuttavia sono segnalate in difficoltà due piazze storiche come Bagnolo Mella e Coccaglio. I bassaioli addirittura sembrano essere sul punto di cedere il diritto sportivo, con il Borgosatollo in pole-position per l’eventuale acquisizione. Ma se il cielo sopra Bagnolo Mella si dovesse rasserenare nei prossimi giorni, la squadra di Duiella e Laffranchi saprà come sempre farsi valere in sede di campagna acquisti.
A Coccaglio invece l’intendimento societario sembra essere quello del ridimensionamento del budget, con alcuni dei big delle ultime stagioni che potrebbero essere sacrificati. Fabrizio Longano, coach che con il club della Franciacorta gode di ancora un anno di contratto, è stato regolarmente confermato.
Con la promozione del Salò, la retrocessione del Lonato e nessuna salita dalla serie D, la C2 della prossima stagione vedrà solo tre squadre bresciane ai nastri di partenza. La terza ed ultima squadra iscritta nel più blasonato dei campionati regionali, oltre a Coccaglio e Bagnolo Mella, è la Lic Verolese, che ancora non si è mossa sul mercato e che in panchina ha confermato il bravo ed esperto Aldo Panena.
Saranno addirittura undici le squadre bresciane presenti nel prossimo campionato di serie D. Dato per scontato il ripescaggio del Ziglioli Gavardo, primo in Lombardia nel listone allestito dopo la fine dei campionati, il retrocesso Lonato e il neo-promosso Castegnato, si troveranno come compagne di viaggio Orzinuovi, Gussago, Borgosatollo, Desenzano, Chiari, Mazzano, Gardonese e Roncadelle.
In attesa che le squadre vengano prima di tutto completate ai piani superiori, le compagini di D si fanno per adesso notare per i primi cambi di panchina. A Gussago ad esempio, al posto del dimissionario Davide Violi, siederà Luca Rinaldo, un ritorno per il tecnico di origini milanesi che in terra di Franciacorta aveva lasciato un ottimo ricordo.
Coach nuovo anche sulla panchina dell’ambizioso Desenzano, con Diego Sguaizer che va ad avvicendare Gigi Piccinato. La società desenzanese sembra essere sul punto di lasciar liberi, Solfrini, Salvi, Cantamessa e anche Tosini. Matteo Cominelli e Max Sargiotto, freschi di promozione in C1 con il Salò e Riccardo Furlanis, dato in uscita dal Cus Brescia, sembrano al momento i grandi obiettivi di mercato di una squadra che non sta facendo proprio nulla per celare le proprie ambizioni di promozione.
Una mezza rivoluzione è invece quella che si prospetta a Borgosatollo, dove il direttore sportivo Stefano Quarena e l’allenatore Corrado Minniti sembrano intenzionati a confermare solamente Gatti, Duiella e il giovane Caldera. Marcello Micheloni, pivot di oltre due metri, emiliano, ma nella nostra provincia per motivi di lavoro, in forza già all’Iseo nella stagione 2001-2002 è l’obiettivo numero uno del Borgosatollo, che segue molto da vicino anche il giovane lungo del Castelcovati, Fornasari, che però dovrebbe finire a Coccaglio.
La Gardonese potrebbe perdere Matteo Mazzoldi, ambito da moltissime formazioni e coach Giorgio Moretta, con Darfo e Castelcovati fra le possibili soluzioni. Anche il Roncadelle potrebbe a breve avere problemi con il proprio allenatore, in quanto Maurizio Cannuccia è in predicato di trasferirsi all’Urago/Rezzato di serie B femminile.


 
Top
Tower Owls
view post Posted on 18/6/2007, 20:07




CITAZIONE (Manu* @ 18/6/2007, 21:00)
UFFA MA SIAMO PROPRIO TUTTI IN LETARGOOOOOOOOOOOO!?!?!

VA BEH ALLORA, MENTRE DAVIDOVIC E' STATO CONFERMATO A PIADENA (COMUNICATO UFFICIALE...), POSTO ANCHE UN ARTICOLO DI BRESCIAOGGI SULLA SITUAZIONE DI TUTTE LE FORMAZIONI BRESCIANE...

secondo me per Davidovic a Piadena sono daccordo i presidenti, il giocatore non mi risulta abbia firmato anche se l'intenzione di andare a finire li c'è veramente.
mi sento di poter affermare una probabile fretta nell'annuncio ufficiale.
 
Top
Manu*
view post Posted on 19/6/2007, 10:28




CITAZIONE (Tower Owls @ 18/6/2007, 21:07)
CITAZIONE (Manu* @ 18/6/2007, 21:00)
UFFA MA SIAMO PROPRIO TUTTI IN LETARGOOOOOOOOOOOO!?!?!

VA BEH ALLORA, MENTRE DAVIDOVIC E' STATO CONFERMATO A PIADENA (COMUNICATO UFFICIALE...), POSTO ANCHE UN ARTICOLO DI BRESCIAOGGI SULLA SITUAZIONE DI TUTTE LE FORMAZIONI BRESCIANE...

secondo me per Davidovic a Piadena sono daccordo i presidenti, il giocatore non mi risulta abbia firmato anche se l'intenzione di andare a finire li c'è veramente.
mi sento di poter affermare una probabile fretta nell'annuncio ufficiale.

Mah io ieri sera ho avuto ulteriore conferma da qualcuno vicino all'ambiente cestistico cremonese in generale...oltre a Davidovic pare che Piadena sia molto interessata ancher a Denti...ma non è l'unica! sulle sue tracce ci sono anche Piacenza e Iseo...
 
Top
view post Posted on 19/6/2007, 10:39
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
474

Status:


CITAZIONE (Manu* @ 19/6/2007, 11:28)
Mah io ieri sera ho avuto ulteriore conferma da qualcuno vicino all'ambiente cestistico cremonese in generale...oltre a Davidovic pare che Piadena sia molto interessata ancher a Denti...ma non è l'unica! sulle sue tracce ci sono anche Piacenza e Iseo...

ho come l'impressione e non sto parlando proprio del "caso" Denti che tutte le società stiano cercando tutte gli stessi giocatori... Ci divertiremo :)
 
Top
vho
view post Posted on 19/6/2007, 10:45




CITAZIONE (Maramazza @ 19/6/2007, 11:39)
CITAZIONE (Manu* @ 19/6/2007, 11:28)
Mah io ieri sera ho avuto ulteriore conferma da qualcuno vicino all'ambiente cestistico cremonese in generale...oltre a Davidovic pare che Piadena sia molto interessata ancher a Denti...ma non è l'unica! sulle sue tracce ci sono anche Piacenza e Iseo...

ho come l'impressione e non sto parlando proprio del "caso" Denti che tutte le società stiano cercando tutte gli stessi giocatori... Ci divertiremo :)

E indovina chi si farà del male!!!!!!! Procuratori? società? giocatori?.............
 
Top
2317 replies since 10/1/2006, 15:26   88873 views
  Share