Basket Café Forum

ISEO SERRATURE PISOGNE, ...forse sarebbe ora di aprire un topic tutto nostro?

« Older   Newer »
  Share  
Manu*
view post Posted on 18/6/2007, 20:00 by: Manu*




UFFA MA SIAMO PROPRIO TUTTI IN LETARGOOOOOOOOOOOO!?!?!

VA BEH ALLORA, MENTRE DAVIDOVIC E' STATO CONFERMATO A PIADENA (COMUNICATO UFFICIALE...), POSTO ANCHE UN ARTICOLO DI BRESCIAOGGI SULLA SITUAZIONE DI TUTTE LE FORMAZIONI BRESCIANE...

La squadra valgobbina vuole essere competitiva. Primo colpo con l’ex Olimpia e contatti con Fernando Becerra. Lumezzane punta su Ferrarese. La Pilotelli Iseo gioca su due fronti: nel mirino ci sono Denti e Furlanis. Basket Grandi manovre sul mercato. Pisogne: Alborghetti e Cantamessa resterano un altro anno Dopo la festa promozione la Ferraboli Salò conferma Chiari e Mobilio, ma dovrà dire addio a Matias Chahab Nubi nere su Bagnolo Mella: i diritti della squadra potrebbero essere ceduti. Già pronto il Borgosatollo.

Nessuna notizia ufficiale trapela dalla Sil Lumezzane, che tuttavia sembra abbia già messo nero su bianco per accaparrarsi Simone Ferrarese, apprezzato esterno di scuola Olimpia Milano, le ultime due stagioni a Treviglio in B d’Eccellenza. Molto ben avviata pare pure la trattativa per portare in Valgobbina Fernando Becerra, guardia italo-argentina da due anni in forza ad Omegna, ma già visto brillantemente all’opera ad Iseo nella stagione 2002-2003. Se queste voci fossero confermate nei prossimi giorni, date le conferme quasi scontate di Nicola Minessi, Simone Tanfoglio, Filippo Volpato, Luca Gandini e Diego Savazzi, alla compagine lumezzanese mancherebbe un secondo lungo (che potrebbe anche essere Vincenzo Martina) ed un giovane da inserire nelle rotazioni.
Nulla di nuovo invece da Iseo, dove Tommaso Bindi e Giacomo Zani stanno in gran segreto approntando il team che quasi certamente affronterà la C1: difficile infatti il ripescaggio in B2, ancor di più la possibilità di acquistare un diritto sportivo.
Confermati i due lungi De Marco e Coppi, la dirigenza sebina si è messa sulle tracce di Paolo Denti, giocatore bergamasco con un recente passato in terra cremonese prima nelle fila della Rossini’s e poi della Juvi Cremona, stagioni entrambe conclusesi con la promozione dalla C1 alla B2. Ma su «Paolino Denti» c’è in sostanza tutta la C1 lombarda che spera di strappare un si all’ala più ambita di tutta la cadetteria. «Gughi» Furlanis potrebbe trasferirsi da Pisogne proprio ad Iseo in virtù dell’ottimo rapporto avuto durante la scorsa stagione con coach Bindi.
Nessuna nuova neppure da Pisogne, impegnata sino alla settimana scorsa nel trovare il sostituito di Tommaso Bindi. Individuato nell’orobico «Dedo» Villa il nuovo tecnico a cui affidare la propria squadra, Contessi e Zanardini incominceranno ad intavolare le opportune trattative. Giulio Alborghetti e Paolo Cantamessa hanno nel frattempo sciolto i propri dubbi e per un anno ancora giocheranno nella formazione dell’alto Sebino.
Terminati i festeggiamenti per la promozione, anche il Ferraboli Salò da questa settimana potrebbe incominciare a far parlare di sé. Confermati a furor di popolo coach Adriano Scaroni e il playmaker Marco Pesenti, anche i contratti di Stefano Chiari e Diego Mobilio dovrebbero essere regolarizzati in settimana. Il giovane Giorgio Tagliani sarà anch’esso presumibilmente riconfermato, mentre per rafforzare il reparto under in riva al Garda si sta pensando a Diego Crescini, guardia del 1987 da due stagioni in forza alla Rossini’s Cremona con cui ha disputato l’intera ultima annata con discreti minutaggi e buone prestazioni. Silvano Fumagalli, playmaker in forza a Monza, ma di «stanza» a Riva del Garda potrebbe far al caso del Ferraboli, che per rafforzarsi sotto canestro sembra essere intenzionata a sentire Paolo Coccoli, in uscita dalla neo-promossa in B2 Juvi Cremona.
In uscita da Salò sicuramente il mattatore Matias Chahab, che per i discutibili e noti motivi di tesseramento in C1 non potrà giocare. L’ex nazionale argentino si è accasato a Cremona, più precisamente alla Diemme Trade, compagine neo-promossa in serie D e che è allenata da Paolo Vencato.
Ovviamente nessuna notizia ufficiale neppure dalla serie C2, dove tuttavia sono segnalate in difficoltà due piazze storiche come Bagnolo Mella e Coccaglio. I bassaioli addirittura sembrano essere sul punto di cedere il diritto sportivo, con il Borgosatollo in pole-position per l’eventuale acquisizione. Ma se il cielo sopra Bagnolo Mella si dovesse rasserenare nei prossimi giorni, la squadra di Duiella e Laffranchi saprà come sempre farsi valere in sede di campagna acquisti.
A Coccaglio invece l’intendimento societario sembra essere quello del ridimensionamento del budget, con alcuni dei big delle ultime stagioni che potrebbero essere sacrificati. Fabrizio Longano, coach che con il club della Franciacorta gode di ancora un anno di contratto, è stato regolarmente confermato.
Con la promozione del Salò, la retrocessione del Lonato e nessuna salita dalla serie D, la C2 della prossima stagione vedrà solo tre squadre bresciane ai nastri di partenza. La terza ed ultima squadra iscritta nel più blasonato dei campionati regionali, oltre a Coccaglio e Bagnolo Mella, è la Lic Verolese, che ancora non si è mossa sul mercato e che in panchina ha confermato il bravo ed esperto Aldo Panena.
Saranno addirittura undici le squadre bresciane presenti nel prossimo campionato di serie D. Dato per scontato il ripescaggio del Ziglioli Gavardo, primo in Lombardia nel listone allestito dopo la fine dei campionati, il retrocesso Lonato e il neo-promosso Castegnato, si troveranno come compagne di viaggio Orzinuovi, Gussago, Borgosatollo, Desenzano, Chiari, Mazzano, Gardonese e Roncadelle.
In attesa che le squadre vengano prima di tutto completate ai piani superiori, le compagini di D si fanno per adesso notare per i primi cambi di panchina. A Gussago ad esempio, al posto del dimissionario Davide Violi, siederà Luca Rinaldo, un ritorno per il tecnico di origini milanesi che in terra di Franciacorta aveva lasciato un ottimo ricordo.
Coach nuovo anche sulla panchina dell’ambizioso Desenzano, con Diego Sguaizer che va ad avvicendare Gigi Piccinato. La società desenzanese sembra essere sul punto di lasciar liberi, Solfrini, Salvi, Cantamessa e anche Tosini. Matteo Cominelli e Max Sargiotto, freschi di promozione in C1 con il Salò e Riccardo Furlanis, dato in uscita dal Cus Brescia, sembrano al momento i grandi obiettivi di mercato di una squadra che non sta facendo proprio nulla per celare le proprie ambizioni di promozione.
Una mezza rivoluzione è invece quella che si prospetta a Borgosatollo, dove il direttore sportivo Stefano Quarena e l’allenatore Corrado Minniti sembrano intenzionati a confermare solamente Gatti, Duiella e il giovane Caldera. Marcello Micheloni, pivot di oltre due metri, emiliano, ma nella nostra provincia per motivi di lavoro, in forza già all’Iseo nella stagione 2001-2002 è l’obiettivo numero uno del Borgosatollo, che segue molto da vicino anche il giovane lungo del Castelcovati, Fornasari, che però dovrebbe finire a Coccaglio.
La Gardonese potrebbe perdere Matteo Mazzoldi, ambito da moltissime formazioni e coach Giorgio Moretta, con Darfo e Castelcovati fra le possibili soluzioni. Anche il Roncadelle potrebbe a breve avere problemi con il proprio allenatore, in quanto Maurizio Cannuccia è in predicato di trasferirsi all’Urago/Rezzato di serie B femminile.


 
Top
2317 replies since 10/1/2006, 15:26   88878 views
  Share