Basket Café Forum

ISEO SERRATURE PISOGNE, ...forse sarebbe ora di aprire un topic tutto nostro?

« Older   Newer »
  Share  
Caveman
view post Posted on 13/6/2007, 14:51 by: Caveman
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Nuovo allenatore per la società camuna che milita nel campionato di C1 maschile. In A1 femminile Montigarda attivissima: arrivano una turca e una slovacca. Ed Elena Casarini per il settore giovanile. Il Pisogne ha scelto: Villa la nuova guida.

L’Iseo Serrature Pisogne ha scelto il nuovo allenatore: è il bergamasco Alfredo Villa, una vecchia conoscenza del basket camuno. Nella stagione 2004- 2005 ha guidato il Costa Volpino, formazione bergamasca «rivale» storica del Pisogne che si piazzò seconda in classifica proprio dietro alla squadra bresciana, e conquistando il diritto di disputare la finale di Monza, nella quale però venne sconfitta dal Garlasco. Dopo essere stato riconfermato anche per la stagione successiva, Villa è stato però esonerato dopo soltanto sei partite di campionato e il suo posto preso da Mariano Mariani. Dopo qualche mese da disoccupato ora approda a Pisogne, che nei giorni scorsi ha visto partire il tecnico Tommaso Bindi in direzione di Iseo.
La scelta del general manager Zanardini è caduta dunque su un tecnico d’esperienza: «Ho accettato con grande entusiasmo e voglia di fare, conscio di arrivare in un ambiente consolidato nel quale spero di poter dare il mio contributo - afferma Villa -. Il fatto che una società blasonata come Pisogne mi abbia cercato è per me la dimostrazione della stima che c’è sempre stata tra di noi. La pressione e il lavoro non mi spaventano e credo di avere le carte in regola per poter dare il mio contributo. La mia prerogativa è fare bene e anche riscattami dopo l’esperienza di Costa Volpino e di non deludere nessuno». Ancora da definire la campagna acquisti, anche se Villa lascia intendere che la «rosa» della Pallacanestro Pisogne è già piuttosto competitiva: «Per il momento ho avuto occasione di incontrare solo Gervasoni e capitan Giubertoni. Ho molti contatti soprattutto nell’ambiente bergamasco e sono molti i giovani che aderirebbero con entusiasmo al progetto di Pisogne».
Per Villa una sfida sicuramente entusiasmante: «Sinceramente non vedo l’ora di iniziare - spiega -. E sono anche consapevole del grande attaccamento del pubblico, uno dei più numerosi e competenti della C1, a questa squadra. Approdare sulla panchina del Pisogne per me è pertanto un’occasione doppiamente importante, perciò assicuro il massimo impegno per non deludere nessuno e perché la dirigenza, lo staff , giocatori e pubblico possano apprezzare il mio lavoro».


Ma che lo posta a fare, vero Manu? ;)
 
Top
2317 replies since 10/1/2006, 15:26   88878 views
  Share