Basket Café Forum

MONFERRATO BASKET , A new hope

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2023, 19:26

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,153

Status:


CITAZIONE (emlake @ 9/10/2023, 18:17) 
Nulla sulla gara di domenica?

Trapani era scappata via nel primo quarto, ma Kelly da 22 pt in 20' (nella prima giornata mi era parso tendente all'anonimo) ha mandato Casale al riposo sul 48-51, vantaggio che poteva essere maggiore senza la tripla (con libero sbagliato) subita allo scadere da Imbrò. Casale è stata sorretta da un irreale 9/13 dall'arco.
Nel secondo tempo, la difesa a zona di Casale funziona, o meglio, Imbrò Notae Mian Rodriguez Pullazi tirano una serie di improbabili mattoni con metri di spazio. Kelly non produce più nulla, complici anche 3 falli in fila, ma tira anche dei cross. Invece, Zucca, è un fattore in positivo insieme a Calzavara salito di colpi tra fine terzo e inizio quarto quarto. Nelle battute finali, canestri importanti e di classe di Martinoni. Nel complesso, Casale ha giocato con la leggerezza di chi non aveva nulla da perdere, Trapani è stata leziosa e ha subito 51pt in un tempo, stretta la difesa, ha controllato l'incontro, ma litigando col canestro senza una particolare pressione difensiva. Una prestazione che darà giustamente morale a Casale, ma a cui non riesco a dare una vera tara.
 
Top
view post Posted on 9/10/2023, 19:41
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
872

Status:


CITAZIONE (Il fu Pete Pistol @ 9/10/2023, 20:26) 
CITAZIONE (emlake @ 9/10/2023, 18:17) 
Nulla sulla gara di domenica?

Trapani era scappata via nel primo quarto, ma Kelly da 22 pt in 20' (nella prima giornata mi era parso tendente all'anonimo) ha mandato Casale al riposo sul 48-51, vantaggio che poteva essere maggiore senza la tripla (con libero sbagliato) subita allo scadere da Imbrò. Casale è stata sorretta da un irreale 9/13 dall'arco.
Nel secondo tempo, la difesa a zona di Casale funziona, o meglio, Imbrò Notae Mian Rodriguez Pullazi tirano una serie di improbabili mattoni con metri di spazio. Kelly non produce più nulla, complici anche 3 falli in fila, ma tira anche dei cross. Invece, Zucca, è un fattore in positivo insieme a Calzavara salito di colpi tra fine terzo e inizio quarto quarto. Nelle battute finali, canestri importanti e di classe di Martinoni. Nel complesso, Casale ha giocato con la leggerezza di chi non aveva nulla da perdere, Trapani è stata leziosa e ha subito 51pt in un tempo, stretta la difesa, ha controllato l'incontro, ma litigando col canestro senza una particolare pressione difensiva. Una prestazione che darà giustamente morale a Casale, ma a cui non riesco a dare una vera tara.

:yes: :yes: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 12/10/2023, 10:44

azionista

Group:
Moderatore
Posts:
8,343
Location:
Casale Monf. non ci capirò mai una mazza di questo sport

Status:


La sensazione di deja vu è sempre più forte :o:
Partita in equilibrio con distacchi mai in doppia cifra ma alla fine la portano a casa gli altri, la giocata decisiva noi la sbagliamo gli altri no
E sabato è già drammatica se non vinciamo con le dirette competitor pensiamo poi di far punti con Torino Treviglio e Cantù? Magari..ma qualche dubbio c'è
P.s. complimenti a Lorenzo e a Vigevano non è colpa loro se hanno un palazzo in cui si vede male con prezzi assurdi
 
Top
view post Posted on 12/10/2023, 11:59
Avatar

“Nel mezzo, vile meccanico; o ch’io t’insegno una volta come si tratta co’ gentiluomini.”

Group:
Member
Posts:
16,369
Location:
Torino

Status:


I vostri "capi" amano scherzare con il fuoco. Poi è brutto fare i conti in casa d'altri, magari non si può fare di più.
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/10/2023, 12:05

azionista

Group:
Moderatore
Posts:
8,343
Location:
Casale Monf. non ci capirò mai una mazza di questo sport

Status:


CITAZIONE (scott1954 @ 12/10/2023, 12:59) 
I vostri "capi" amano scherzare con il fuoco. Poi è brutto fare i conti in casa d'altri, magari non si può fare di più.

La seconda che hai detto
 
Top
view post Posted on 12/10/2023, 12:17

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,153

Status:


CITAZIONE (GOGA MIGOGA @ 12/10/2023, 11:44) 
P.s. complimenti a Lorenzo e a Vigevano non è colpa loro se hanno un palazzo in cui si vede male con prezzi assurdi

Sui px non lo so, nel senso che vedendole dentro e fuori con accredito, non ne ho davvero idea, ma sul veder male ni. Dipende dal settore. Anche io ero molto scettico su primo anello laterale blu, ma ci ho visto Milano Tortona e benissimo. Dal secondo giallo sono uno dei pochi a vederla da lì (postazione telecronaca) e la visuale è buona, ma è chiaro che parlo del frontale e non del mezzo laterale, tuttavia, l'omologo sotto in blu, era il posto da cui avevo visto la sfida sopra citata.
 
Top
view post Posted on 15/10/2023, 16:24

azionista

Group:
Moderatore
Posts:
8,343
Location:
Casale Monf. non ci capirò mai una mazza di questo sport

Status:


Ieri sera ho incontrato gente che invece che essere contenta della vittoria era delusa dalla prestazione.
Questa è una squadra giovane, che in qualche elemento ha anche un bel potenziale, che commette anche ingenuità colossali, ma a tratti è divertente da vedere e coi suoi limiti si sbatte in difesa.
Può darsi non servirà a niente, ma trovare un po' di tranquillità che da una vittoria ci potrebbe fare bene.
 
Top
view post Posted on 16/10/2023, 13:08

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,280

Status:


CITAZIONE (GOGA MIGOGA @ 15/10/2023, 17:24) 
Ieri sera ho incontrato gente che invece che essere contenta della vittoria era delusa dalla prestazione.
Questa è una squadra giovane, che in qualche elemento ha anche un bel potenziale, che commette anche ingenuità colossali, ma a tratti è divertente da vedere e coi suoi limiti si sbatte in difesa.
Può darsi non servirà a niente, ma trovare un po' di tranquillità che da una vittoria ci potrebbe fare bene.

Boh, io sono uscito felicissimo.
Principalmente perché mi sarei molto alterato in caso di ennesima sconfitta al fotofinish.
Poi comprendo che le considerazioni sul “bicchiere mezzo vuoto” non cambiano di molto, ma vorrei anche ricordare che due delle tre sconfitte potevano tranquillamente avere segno opposto, e in tal caso ad oggi commenteremmo le prestazioni di una squadra con 6 punti..
 
Top
view post Posted on 16/10/2023, 15:04
Avatar

Che bello sport il basket.

Group:
Member
Posts:
6,017
Location:
dal minibasket.......

Status:


CITAZIONE (emlake @ 16/10/2023, 14:08) 
CITAZIONE (GOGA MIGOGA @ 15/10/2023, 17:24) 
Ieri sera ho incontrato gente che invece che essere contenta della vittoria era delusa dalla prestazione.
Questa è una squadra giovane, che in qualche elemento ha anche un bel potenziale, che commette anche ingenuità colossali, ma a tratti è divertente da vedere e coi suoi limiti si sbatte in difesa.
Può darsi non servirà a niente, ma trovare un po' di tranquillità che da una vittoria ci potrebbe fare bene.

Boh, io sono uscito felicissimo.
Principalmente perché mi sarei molto alterato in caso di ennesima sconfitta al fotofinish.
Poi comprendo che le considerazioni sul “bicchiere mezzo vuoto” non cambiano di molto, ma vorrei anche ricordare che due delle tre sconfitte potevano tranquillamente avere segno opposto, e in tal caso ad oggi commenteremmo le prestazioni di una squadra con 6 punti..

Se è vero che nelle partite punto a punto può succedere di tutto, è anche vero che nelle 2 partite perse al fotofinish eravamo stati sotto per 35minuti su 40.
Quindi se fosse pugilato, avremmo perso ai punti.
Credo che per quanto visto in campo finora la classifica sia giusta, ma credo anche che se prenderemo un lungo al posto Dell infortunato Fabi potremo migliorare parecchio

Edited by massi69 - 16/10/2023, 20:20
 
Top
view post Posted on 16/10/2023, 18:58

azionista

Group:
Moderatore
Posts:
8,343
Location:
Casale Monf. non ci capirò mai una mazza di questo sport

Status:


CITAZIONE (massi69 @ 16/10/2023, 16:04) 
CITAZIONE (emlake @ 16/10/2023, 14:08) 
Boh, io sono uscito felicissimo.
Principalmente perché mi sarei molto alterato in caso di ennesima sconfitta al fotofinish.
Poi comprendo che le considerazioni sul “bicchiere mezzo vuoto” non cambiano di molto, ma vorrei anche ricordare che due delle tre sconfitte potevano tranquillamente avere segno opposto, e in tal caso ad oggi commenteremmo le prestazioni di una squadra con 6 punti..

Se è vero che nelle partite punto a punto può succedere di tutto, è anche vero che nelle 2 partite perse al fotofinish eravamo stati sotto per 35minuti su 40.
Quindi se fosse pugilato, avremmo perso ai punti.
Credo che per quanto visto in campo finora la classifica sia giusta, ma credo anche che se prenderemo un lungo al posto Dell infortunato Fabio potremo migliorare parecchio

Concordo meglio uno che sa piazzare i blocchi perché abbiamo un bel po' di giocatori che non disdegna attaccare il ferro
In controtendenza rispetto alla nostra storia detto per inciso
 
Top
view post Posted on 17/10/2023, 06:47
Avatar

“Nel mezzo, vile meccanico; o ch’io t’insegno una volta come si tratta co’ gentiluomini.”

Group:
Member
Posts:
16,369
Location:
Torino

Status:


Formenti is back.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/10/2023, 06:50
Avatar

Che bello sport il basket.

Group:
Member
Posts:
6,017
Location:
dal minibasket.......

Status:


CITAZIONE (scott1954 @ 17/10/2023, 07:47) 
Formenti is back.

Alla Junior in B.
Da non confondere con Monferrato Basket
 
Top
view post Posted on 17/10/2023, 08:35
Avatar

“Nel mezzo, vile meccanico; o ch’io t’insegno una volta come si tratta co’ gentiluomini.”

Group:
Member
Posts:
16,369
Location:
Torino

Status:


E' rimasto affezionato a Casale. Quanti anni ha fatto sommandoli ?
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/10/2023, 08:52

azionista

Group:
Moderatore
Posts:
8,343
Location:
Casale Monf. non ci capirò mai una mazza di questo sport

Status:


CITAZIONE (scott1954 @ 17/10/2023, 09:35) 
E' rimasto affezionato a Casale. Quanti anni ha fatto sommandoli ?

Il fatto è che ci vive avendo sposato una Casalese
8 anni questo è il 9
 
Top
view post Posted on 17/10/2023, 09:26
Avatar

“Nel mezzo, vile meccanico; o ch’io t’insegno una volta come si tratta co’ gentiluomini.”

Group:
Member
Posts:
16,369
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (GOGA MIGOGA @ 17/10/2023, 09:52) 
CITAZIONE (scott1954 @ 17/10/2023, 09:35) 
E' rimasto affezionato a Casale. Quanti anni ha fatto sommandoli ?

Il fatto è che ci vive avendo sposato una Casalese
8 anni questo è il 9

Mi mancava questo pezzo .... :)
 
Contacts  Top
12832 replies since 19/6/2012, 15:02   922980 views
  Share