Basket Café Forum

Alcune riflessioni sopra la pallacanestro giovanile

« Older   Newer »
  Share  
DennisRodmanPositivoForever
view post Posted on 20/6/2012, 21:42 by: DennisRodmanPositivoForever




CITAZIONE (mazzarino @ 20/6/2012, 20:03)
soluzioni che possano andare bene a tutti diciamocelo francamente non ne esistono nè mai ne esisteranno,senza contare che se anche qualcuno avesse una idea illuminante ci troviamo cmq in un forum e non credo di essere al cospetto del presidente della FIP in incognito:tra l'altro l'argomento di discussione credo sia il movimento giovanile e non la situazione personale di chi ha iniziato il thread
anche a livello giovanile negli sport di squadra ci sarà sempre chi apprezza l'allenatore e chi no,chi pensa si debba privilegiare l'aspetto umano rispetto ai risultati e via dicendo:a mio parere non c'è una corrente di pensiero giusta e una sbagliata,ognuno è libero di pensarla come meglio crede sperando che non si illuda di essere in possesso della verità assoluta.
poi,senza false ipocrisie,credo che la maggior parte degli interessati ragioni in base alla propria posizione,chi gioca poco non sarà certo contento e talvolta si sentirà una vittima,chi gioca tanto di sicuro non vorrebbe cambiare niente.
:bye:

CITAZIONE (endan @ 20/6/2012, 20:05)
CITAZIONE (DennisRodmanPositivoForever @ 20/6/2012, 19:56) 
Ciao Endan, ho piacere di risentirti.
Per tornare al quesito proposto, credo non ci sia nulla da inventare ma seguire l'esempio di chi da anni ha cercato la soluzione giusta, ottenendo la soddisfazione degli atleti e, conseguentemente, anche i migliori successi di squadra.......(vedi per es. Bergamo).
Loro hanno trovato il modo di impegnare SEMPRE tutti gli atleti, anche quelli rimasti più indietro (per vari motivi...infortuni, periodo di crisi o qualsiasi altro), utilizzandoli nella categoria superiore provinciale.
Altre realtà impegnano quelli rimasti indietro negli allenamenti anche nella categoria immediatamente inferiore, in modo da far ritrovare ritmo, fiducia e passione!!!!!!!!!!!!!!!!!! Che ne pensi????
W il basket e gli allenatori che oltre a essere dei grandi a insegnare basket, sono grandi anche come educatori.
A rileggerti presto

:) mi sembra molto simile alla mia ideaccia di qualche post fa ("Ad esempio un doppio campionato (esempio under 19 provinclale e under 17 superiore) per chi gioca di meno non mi sembra malaccio: certo non tutte le società potrebbero farlo internamente, ma con opportuni prestiti sarebbe possibile ?"). un atleta che si allena in eccellenza/elite dovrebbe essere in grado di non sentire il gap di età nel provinciale. ... e poi si vedrebbe chi ha veramente voglia di migliorarsi e chi invece vuole solo far polemica. ciao. :bye:

Vedo che la pensiamo allo stesso modo e questo mi fa piacere.
Mazzarino, hai parlato come un libro stampato!!!!
Da segnalare i tanti post per questo argomento, vuol dire che è sentito!!!!
Un salutone
gif dawsonscreek 442956mq8ye78wq7
 
Top
273 replies since 18/6/2012, 11:00   28359 views
  Share