Basket Café Forum

Alcune riflessioni sopra la pallacanestro giovanile

« Older   Newer »
  Share  
endan
view post Posted on 20/6/2012, 19:05 by: endan




CITAZIONE (DennisRodmanPositivoForever @ 20/6/2012, 19:56) 
Ciao Endan, ho piacere di risentirti.
Per tornare al quesito proposto, credo non ci sia nulla da inventare ma seguire l'esempio di chi da anni ha cercato la soluzione giusta, ottenendo la soddisfazione degli atleti e, conseguentemente, anche i migliori successi di squadra.......(vedi per es. Bergamo).
Loro hanno trovato il modo di impegnare SEMPRE tutti gli atleti, anche quelli rimasti più indietro (per vari motivi...infortuni, periodo di crisi o qualsiasi altro), utilizzandoli nella categoria superiore provinciale.
Altre realtà impegnano quelli rimasti indietro negli allenamenti anche nella categoria immediatamente inferiore, in modo da far ritrovare ritmo, fiducia e passione!!!!!!!!!!!!!!!!!! Che ne pensi????
W il basket e gli allenatori che oltre a essere dei grandi a insegnare basket, sono grandi anche come educatori.
A rileggerti presto

:) mi sembra molto simile alla mia ideaccia di qualche post fa ("Ad esempio un doppio campionato (esempio under 19 provinclale e under 17 superiore) per chi gioca di meno non mi sembra malaccio: certo non tutte le società potrebbero farlo internamente, ma con opportuni prestiti sarebbe possibile ?"). un atleta che si allena in eccellenza/elite dovrebbe essere in grado di non sentire il gap di età nel provinciale. ... e poi si vedrebbe chi ha veramente voglia di migliorarsi e chi invece vuole solo far polemica. ciao. :bye:
 
Top
273 replies since 18/6/2012, 11:00   28359 views
  Share