Basket Café Forum

NEW BASKET BRINDISI, Questa volta vorremmo starci più a lungo!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/9/2023, 22:01
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
270
Location:
Brindisi

Status:


beh beh.. e invece tutti smentiti.. sti ragazzi sanno difendere.. dopo na decina di minuti difensivi sulla falsa riga della prima partita clamoroso giro di vite dietro e pur in una serata negativa al tiro globalmente da fuori la vinciamo bene bene...
bene..
ora proviamo a portare a casa il bottino
 
Top
view post Posted on 30/9/2023, 05:38
Avatar

NEW GENERATION BRINDISI 2006

Group:
Member
Posts:
4,910

Status:


Prestazione difensiva direi più che sufficiente nel complesso. Squadra che nei momenti di difficoltà si poggia sui giocatori di maggior esperienza: Johnson e Morris su tutti. Mitchell che uscendo dalla panchina può dare un contributo importante.
In questa pre-season abbiamo perso la prima contro Treviso, poi abbiamo superato Varese, Napoli, Falco, i rumeni dell'Oradea e ieri Den Bosch.
I francesi dello Cholet visti contro Varese non sono imbattibili, possiamo farcela se giochiamo una buona partita difensiva ed offensiva.
Mamma che giocatore è Johnson...Juan Juan...
 
Top
view post Posted on 30/9/2023, 08:23
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,040
Location:
Brindisi

Status:


CITAZIONE (Pim @ 30/9/2023, 06:38) 
Prestazione difensiva direi più che sufficiente nel complesso. Squadra che nei momenti di difficoltà si poggia sui giocatori di maggior esperienza: Johnson e Morris su tutti. Mitchell che uscendo dalla panchina può dare un contributo importante.
In questa pre-season abbiamo perso la prima contro Treviso, poi abbiamo superato Varese, Napoli, Falco, i rumeni dell'Oradea e ieri Den Bosch.
I francesi dello Cholet visti contro Varese non sono imbattibili, possiamo farcela se giochiamo una buona partita difensiva ed offensiva.
Mamma che giocatore è Johnson...Juan Juan...

L'ultima frase me la tatuerei su un braccio. Quando l'hanno annunciato il 9 luglio, pensavo ad uno scherzo
 
Top
view post Posted on 30/9/2023, 09:07

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
839

Status:


Con Oradea una partita così così, alternando un gran momento ad un calo vistoso e una difesa in bambola, abbiamo rischiato grosso ma è andata bene.
Ieri prova molto solida, a parte i primi minuti, per il resto decisamente bene tutti e anche Corbani, unico a faticare Riismaa che la partita prima era stato tra i migliori, forse meritava un'altra chance ma considerando che siamo senza una rotazione proprio in quel ruolo e ci si giocava una possibile finale in 48h mi pare una saggia decisione quella di farlo "riposare" visto che abbiamo avuto ottime, ma veramente ottime risposte dalla panchina.
Cholet alla portata ma tosta, sono corti nelle rotazioni e atipici per essere una squadra francese, nel senso che non sono troppo atletici, hanno però parecchia fisicità e soprattutto sono avanti nel senso che hanno già esordito in campionato, mentre noi ci stiamo ancora "formando", viste anche le poche amichevoli.
Per ora, la sensazione è che la squadra sia meno sbilanciata sui singoli, ma è interessante che vi siano vari protagonisti, servirà trovare il vero go-to guy ma adesso stiamo ottenendo un buon apporto da tutti. Inoltre, considerando Bayehe praticamente un titolare, al di là del fatto che non parta in quintetto, credo che il duo Mitchell-Lombardi sarà molto importante per noi. Mitchell in particolare, se trova continuità può farci divertire ma sembra giocare sempre sul filo sottile tra applauso e bestemmia. Ultima osservazione: limitare palle perse con i nostri due esterni, Senglin ma soprattutto Morris, che non ha un ballhandling super, se pressato da vicino tende a perdere palla con troppo facilità.
 
Top
view post Posted on 30/9/2023, 17:56
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
270
Location:
Brindisi

Status:


CITAZIONE (brawley @ 30/9/2023, 10:07) 
Con Oradea una partita così così, alternando un gran momento ad un calo vistoso e una difesa in bambola, abbiamo rischiato grosso ma è andata bene.
Ieri prova molto solida, a parte i primi minuti, per il resto decisamente bene tutti e anche Corbani, unico a faticare Riismaa che la partita prima era stato tra i migliori, forse meritava un'altra chance ma considerando che siamo senza una rotazione proprio in quel ruolo e ci si giocava una possibile finale in 48h mi pare una saggia decisione quella di farlo "riposare" visto che abbiamo avuto ottime, ma veramente ottime risposte dalla panchina.
Cholet alla portata ma tosta, sono corti nelle rotazioni e atipici per essere una squadra francese, nel senso che non sono troppo atletici, hanno però parecchia fisicità e soprattutto sono avanti nel senso che hanno già esordito in campionato, mentre noi ci stiamo ancora "formando", viste anche le poche amichevoli.
Per ora, la sensazione è che la squadra sia meno sbilanciata sui singoli, ma è interessante che vi siano vari protagonisti, servirà trovare il vero go-to guy ma adesso stiamo ottenendo un buon apporto da tutti. Inoltre, considerando Bayehe praticamente un titolare, al di là del fatto che non parta in quintetto, credo che il duo Mitchell-Lombardi sarà molto importante per noi. Mitchell in particolare, se trova continuità può farci divertire ma sembra giocare sempre sul filo sottile tra applauso e bestemmia. Ultima osservazione: limitare palle perse con i nostri due esterni, Senglin ma soprattutto Morris, che non ha un ballhandling super, se pressato da vicino tende a perdere palla con troppo facilità.

Mitchell classico giocatore "ignorante".. 🤣🤣
 
Top
view post Posted on 1/10/2023, 18:41
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
270
Location:
Brindisi

Status:


Cholet forse più forte (forse)
noi abbastanza cotti e comunque con fisicità inferiore amplificata da un arbitraggio molto molto discutibile
e poi sta storia del cambio difensivo che spero ci spiegheranno...
 
Top
view post Posted on 1/10/2023, 18:46
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,040
Location:
Brindisi

Status:


CITAZIONE (TexMas @ 1/10/2023, 19:41) 
Cholet forse più forte (forse)
noi abbastanza cotti e comunque con fisicità inferiore amplificata da un arbitraggio molto molto discutibile
e poi sta storia del cambio difensivo che spero ci spiegheranno...

concordo su tutto.
Aggiungerei anche senza play-maker. Senglin annullato per 3 quarti da una marcatura stretta, non ha fatto girare la squadra.
Se oltre a non avere il pivot, non abbiamo manco il play, stiamo freschi
 
Top
view post Posted on 1/10/2023, 18:52
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
392

Status:


Io voglio vedere cosa riesce a dare Sneed sui due lati del campo. E quindi vorrei vedere la squadra al completo prima di dare un giudizio complessivo. Di sicuro è che questo cambio difensivo sistematico ha dell' assurdo. E sta cosa si vede dalla prima amichevole, quindi o abbiamo giocatori curciuloni e non credo, oppure sono delle precise direttive dell' area tecnica che non hanno veramente una logica.
Ora testa al campionato. #forzabrindisi
 
Top
view post Posted on 1/10/2023, 19:13
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
270
Location:
Brindisi

Status:


CITAZIONE (brbasket @ 1/10/2023, 19:52) 
Io voglio vedere cosa riesce a dare Sneed sui due lati del campo. E quindi vorrei vedere la squadra al completo prima di dare un giudizio complessivo. Di sicuro è che questo cambio difensivo sistematico ha dell' assurdo. E sta cosa si vede dalla prima amichevole, quindi o abbiamo giocatori curciuloni e non credo, oppure sono delle precise direttive dell' area tecnica che non hanno veramente una logica.
Ora testa al campionato. #forzabrindisi

è una precisa direttiva è chiaro.. ma oltre a chiari problemi sul chi marcare sotto genera ulteriori problemi anche a rimbalzo...
ora.. è una scelta ok.. e noi siamo tifosi ok..
ma c'è la spiegasse magari capiremmo cose che oggi ci sfuggono
 
Top
view post Posted on 1/10/2023, 19:24
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,040
Location:
Brindisi

Status:


Intanto NON male la Brindisi del nord-est.
Milano messa in difficoltà in casa sua. Tanti bei giocatori dal talento offensivo
 
Top
view post Posted on 1/10/2023, 19:56

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
839

Status:


La sconfitta non è un male, non siamo attrezzati per la FIBA Champions League e saremmo finiti nel girone di ferro, meglio ripartire da una Europe Cup più in linea con le nostre possibilità, sperando di affrontarla con una mentalità diversa rispetto all'anno scorso.
E' un male come abbiamo giocato, perchè, finchè perdi in quanto sovrastato in un particolare aspetto, ok ci sta, il problema è che noi non ci abbiamo capito niente e non siamo riusciti a rispondere. Ripeto, questo deve accendere una spia per quella che sarà la nostra stagione. In fondo si era intuito già nelle amichevoli e nella partita vinta a fatica con Oradea il fatto che siamo terribilmente leggeri, senza Sneed poi, ancora di più.

- Il problema dei cambi difensivi con l'esterno che si trova accoppiato al lungo a due passi dal canestro, quando va bene, quando va male il lungo schiaccia nel deserto.
- Non si vede un esterno esplosivo dal palleggio, questa cosa già la temevo prima ancora che iniziassero a giocare, obiettivamente c'è Morris che non sa palleggiare, usa solo la mano sinistra e non salta un foglio di gazzetta, nel traffico devi farti il segno di Croce perchè se segna, è per combinazione, più spesso sbaglia o perde palla. Una squadra con satanassi difensivi come Cholet può lavorarselo al fegato a piacimento, mettendogli pressione in ballhandling.
- Senglin, inizio a pensare che sia the new Wes Clark, non si capisce esattamente cosa sia e la fissa che Corbani storicamente ha per lui. Mai piaciuto, ma ho voluto e voglio dare fiducia a questa scelta, ovvio che non lo sto stroncando, ma le nostre perplessità estive diciamo che non stanno sfumando come si sperava.
- A rimbalzo bisogna fare qualcosa, semplicemente non è ammissibile concedere agli avversari tre tiri ad ogni possesso. Questa cosa è preoccupante.
 
Top
view post Posted on 1/10/2023, 21:07
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,040
Location:
Brindisi

Status:


CITAZIONE (brawley @ 1/10/2023, 20:56) 
La sconfitta non è un male, non siamo attrezzati per la FIBA Champions League e saremmo finiti nel girone di ferro, meglio ripartire da una Europe Cup più in linea con le nostre possibilità, sperando di affrontarla con una mentalità diversa rispetto all'anno scorso.
E' un male come abbiamo giocato, perchè, finchè perdi in quanto sovrastato in un particolare aspetto, ok ci sta, il problema è che noi non ci abbiamo capito niente e non siamo riusciti a rispondere. Ripeto, questo deve accendere una spia per quella che sarà la nostra stagione. In fondo si era intuito già nelle amichevoli e nella partita vinta a fatica con Oradea il fatto che siamo terribilmente leggeri, senza Sneed poi, ancora di più.

- Il problema dei cambi difensivi con l'esterno che si trova accoppiato al lungo a due passi dal canestro, quando va bene, quando va male il lungo schiaccia nel deserto.
- Non si vede un esterno esplosivo dal palleggio, questa cosa già la temevo prima ancora che iniziassero a giocare, obiettivamente c'è Morris che non sa palleggiare, usa solo la mano sinistra e non salta un foglio di gazzetta, nel traffico devi farti il segno di Croce perchè se segna, è per combinazione, più spesso sbaglia o perde palla. Una squadra con satanassi difensivi come Cholet può lavorarselo al fegato a piacimento, mettendogli pressione in ballhandling.
- Senglin, inizio a pensare che sia the new Wes Clark, non si capisce esattamente cosa sia e la fissa che Corbani storicamente ha per lui. Mai piaciuto, ma ho voluto e voglio dare fiducia a questa scelta, ovvio che non lo sto stroncando, ma le nostre perplessità estive diciamo che non stanno sfumando come si sperava.
- A rimbalzo bisogna fare qualcosa, semplicemente non è ammissibile concedere agli avversari tre tiri ad ogni possesso. Questa cosa è preoccupante.

Son contento che si palesano forumisti che la pensano come me.
Quando st'estate esprimevo certi pensieri, additato come "iatta nera" o "uno che non capisce niente"....

Senglin è una buona guardia che sa portare la palla da una metà campo all'altra. Oggi con il difensore addosso è praticamente scomparso. Evaporato
 
Top
view post Posted on 1/10/2023, 22:24
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
270
Location:
Brindisi

Status:


CITAZIONE (brawley @ 1/10/2023, 20:56) 
La sconfitta non è un male, non siamo attrezzati per la FIBA Champions League e saremmo finiti nel girone di ferro, meglio ripartire da una Europe Cup più in linea con le nostre possibilità, sperando di affrontarla con una mentalità diversa rispetto all'anno scorso.
E' un male come abbiamo giocato, perchè, finchè perdi in quanto sovrastato in un particolare aspetto, ok ci sta, il problema è che noi non ci abbiamo capito niente e non siamo riusciti a rispondere. Ripeto, questo deve accendere una spia per quella che sarà la nostra stagione. In fondo si era intuito già nelle amichevoli e nella partita vinta a fatica con Oradea il fatto che siamo terribilmente leggeri, senza Sneed poi, ancora di più.

- Il problema dei cambi difensivi con l'esterno che si trova accoppiato al lungo a due passi dal canestro, quando va bene, quando va male il lungo schiaccia nel deserto.
- Non si vede un esterno esplosivo dal palleggio, questa cosa già la temevo prima ancora che iniziassero a giocare, obiettivamente c'è Morris che non sa palleggiare, usa solo la mano sinistra e non salta un foglio di gazzetta, nel traffico devi farti il segno di Croce perchè se segna, è per combinazione, più spesso sbaglia o perde palla. Una squadra con satanassi difensivi come Cholet può lavorarselo al fegato a piacimento, mettendogli pressione in ballhandling.
- Senglin, inizio a pensare che sia the new Wes Clark, non si capisce esattamente cosa sia e la fissa che Corbani storicamente ha per lui. Mai piaciuto, ma ho voluto e voglio dare fiducia a questa scelta, ovvio che non lo sto stroncando, ma le nostre perplessità estive diciamo che non stanno sfumando come si sperava.
- A rimbalzo bisogna fare qualcosa, semplicemente non è ammissibile concedere agli avversari tre tiri ad ogni possesso. Questa cosa è preoccupante.

nel giudizio dei singoli non sono d'accordo. a me Morris pare forte.. anche Senglin si sa costruire un tiro.. semmai mi lascia perplesso Mitchell nella sua discontinuità...
ma probabilmente siamo anche fuorviati all'avversario.. che ha giocato una pallacanestro probabilmente diversa da quanto si gioca in Italia per intensità fisicità e tonnellaggio escluse le due solite note
 
Top
view post Posted on 1/10/2023, 23:21

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
839

Status:


Sisi, ma io non ho bocciato nessuno, ovvio.
Volevo solo sottolineare che certi aspetti che stanno emergendo sono abbastanza evidenti secondo me, nel senso che le squadre avversarie potrebbero metterci poco a capire quali possano essere i nostri punti deboli.
Morris piace anche a me, nel complesso, anche se ripeto, quando mette palla per terra se pressato o nel traffico, è un pericolo pubblico (per noi), però è uno che ha sempre quegli sprazzi in cui qualcosa produce. E' Senglin che mi inquieta, perchè mi pare sia diventato nè carne nè pesce, perchè lo ricordo qualche anno fa in Fiba CL, fenomeno non era ma era un attaccante/tiratore un po' più intraprendente e qualche volta pure risolutivo, sarà che da play perde qualcosa o, semplicemente, è in una zona grigia della carriera, boh, sta di fatto che in questo momento mi pare - come utilità e come ruolo (?) - un Clark.
 
Top
view post Posted on 2/10/2023, 06:36
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
13,306
Location:
Reggio Emilia/Bassa

Status:


Va bene tutto, ma Wes Clark no, dai…vero che, specie oggi, mi sarei aspettato di più da lui, ma ancora di più mi sarei aspettato da JJJ, se è per quello, e invece…
A me la squadra complessivamente non è dispiaciuta, già che non abbia sbracato contro una squadra complessivamente più forte e anche più in palla lo considero positivo, certo i problemi ci sono ma, innanzi tutto, dovremo essere al completo per giudicare, e Sneed potrebbe e dovrebbe essere la chiave del gioco di questa squadra dandole un gioco più interno in attacco è più solidità in difesa, poi bisognerebbe mettersi d’accordo sulle aspettative, se qualcuno pensa che l’ambizione sia più di una tranquilla salvezza ha sbagliato indirizzo, per me, e vorrei ricordare che l’anno scorso, se la società non interviene in corsa mettendoci soldi, di questi tempi giravamo con due fuoriclasse che il grandissimo direttore sportivo della fortissima Treviso ci aveva portato, tali Dixson e Etou…

Edited by MassimoRE - 2/10/2023, 11:12
 
Top
71615 replies since 15/6/2012, 18:00   2901845 views
  Share