Basket Café Forum

NEW BASKET BRINDISI, Questa volta vorremmo starci più a lungo!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/12/2023, 07:06

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
30

Status:


Ieri abbiamo rivissuto la partita del 2010/11 contro Montegranaro, e sappiamo come andò a finire il campionato.
 
Top
view post Posted on 4/12/2023, 07:25

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
274

Status:


Vorrei fare le mie scuse a tutti perché ieri ho provato a vedere Brindisi... Domenica al palazzetto andrò a guardare Varese 😉😂
Tuzzo Tuppo sono d'accordo con te tranne nell'ultimo passaggio che, francamente, mi sembra un po' eccessivo 😉
 
Top
view post Posted on 4/12/2023, 09:25
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
637

Status:


CITAZIONE (Tuzzo Tuppo @ 4/12/2023, 00:54) 
...

Beh dai non esageriamo, sempre di sport stiamo parlando, non di questioni di vita o di morte

Edited by piccherroll - 4/12/2023, 10:05
 
Top
view post Posted on 4/12/2023, 09:25
Avatar

IN ATTESA DI LVI!!!!!!

Group:
Member
Posts:
21,934

Status:


Tuzzo Tuppo ti preferivo quando scrivevi due parole
 
Top
view post Posted on 4/12/2023, 09:26
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,040
Location:
Brindisi

Status:


CITAZIONE (Ale.May @ 4/12/2023, 06:58) 
CITAZIONE (giova9_79 @ 4/12/2023, 00:05) 
Un pò avevmo ragione noi altri a soffrire di vedovanza trevigiana, no?

Capisco che avessi questo messaggio in canna da mesi, anche se continuo a non capire che gusto ci trovi. Ma tirarlo fuori nel momento in cui Treviso si trova nella nostra stessa situazione, pur avendoci battuto nettamente, è quantomeno fuori luogo. Sono il primo a sottolineare i gravi errori estivi (e non solo purtroppo), ma anche basta con sta retorica.

Per quanto riguarda la partita non mi viene altro da dire se non imbarazzante, scendere in campo con quell’approccio dopo aver finalmente mosso la classifica non è giustificabile.
È poi desolante vedere giocare il tanto atteso nuovo innnesto: era solo la sua prima partita, con pochi allenamenti di squadra, e visto l’andamento della gara già compromesso non era neanche la miglior situazione per esordire. Ma aver atteso così tanto per vedere questa roba qui è proprio lo specchio del pressappochismo della gestione di questa stagione. Spero ci possa far vedere qualcosa in più, ma di certo non mi aspetto che sia l’uomo in grado di dare una svolta e che cambi il volto della squadra (d’altronde se è stato mandato via in una situazione come la nostra in Francia un motivo ci sarà). Poi con quel fisico o sei forte forte davvero (Marques Green, che comunque non pesava così poco come Jackson), o per forza di cose fai fatica.
Servirebbe una guardia seria con punti nelle mani, se si ha la forza economica di intervenire ancora. Morris, al netto dello scatto di orgoglio nel terzo quarto, per me non è adatto, serve qualcuno con talento in grado di essere un leader. Nei lunghi resterei così, i veri problemi sono altrove e comunque non si può intervenire ovunque, sperando che JaJaun Johnson cresca velocemente di condizione perché ieri era impresentabile (continuerei a farlo partire dalla panchina a cambiare 4 e 5, mantenendo l’assetto con Bayehe).

La prossima con Varese direi che è la partita della vita per noi, ha praticamente la stessa importanza che aveva quella di ieri per Treviso. In casa, soprattutto contro le dirette avversarie, non si può più sbagliare se si vuole avere una chance di salvarsi. C’è l’opportunità di portarsi a due punti dalla zona salvezza, vediamo di non sprecarla.

in canna da mesi perchè continuo a sostenere che mandare via Vitucci è stata la madre di tutti gli errori. Questo è il senso.
Treviso, pur essendo nella nostra stessa siturazione, ha un roster ed un gioco che non giustifica la sua posizione di classifica.

Ora, detto questo spero che ieri sia stata una partita d'assestemento, per poi riprendere il cammino faticosamente iniziato a Venezia e che ha avuto la sua prima gioia domenica scorsa vs le V Nere.

Ieri tutti male, tranne J. Senglin. Ci serve come il pane una guardia coi punti nelle mani. Il nuovo folletto, seppur non ci farà svoltare, non è malaccio.
 
Top
view post Posted on 4/12/2023, 09:26
Avatar

IN ATTESA DI LVI!!!!!!

Group:
Member
Posts:
21,934

Status:


Tuzzo Tuppo ti preferivo quando scrivevi due parole

Ps: per gli altri che vogliono rispondere non copiate il suo msg
 
Top
view post Posted on 4/12/2023, 09:50
Avatar

08/06/2008 Io c'ero!

Group:
Member
Posts:
2,243
Location:
Brindisi

Status:


Accolgo la richiesta di reddbull65, e rispondo a Tuzzo Tuppo così.

Anche a me non è piaciuta l’uscita sui “leoni da tastiera”, ma il tuo messaggio lo fa passare dal lato della ragione. Gli errori ci sono stati, le critiche sono sacrosante, ma qui si va ben oltre.

La retorica secondo cui il “privilegio” sarebbe una colpa e qualcosa di cui scusarsi è vecchia come il mondo ed è pregna di un’invidia e rabbia sociale che francamente mi mette tristezza. Rifletterei sul fatto che molta gente meno fortunata e privilegiata di me e di te potrebbe fare lo stesso discorso su di noi.
Per non parlare del fatto che secondo te Marino e soci non meriterebbero di vivere, un messaggio di tale inciviltà non dovrebbe avere spazio in un contesto civile come questo.
Rifletterei anche sul fatto che gente come Nando Marino e gli altri soci mettono da anni i loro soldi per mantenere tutto questo senza guadagnarci niente, anzi andandoci fondamentalmente in perdita. Lo fanno per passione e nient’altro, potrebbero tranquillamente tenersi tutti i loro soldi per sé stessi e le famiglie.

Cerchiamo di mantenere un tasso di civiltà decente, altrimenti chi parla di “leoni da tastiera” ha ragione, visto che questi “leoni” scrivono su un forum che Marino non merita di vivere invece di andarglielo a dire di persona.
 
Top
view post Posted on 4/12/2023, 10:08
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,813

Status:


Ragazzi, sono d'accordo che si è andati un po' oltre. Stiamo parlando di basket, per carità è una cosa che ci appassiona tutti e quindi ci smuove gli animi burrascosamente, però cerchiamo di avere le misure.
A caldo si possono scrivere stupidaggini, farsi prendere un po' la mano. A freddo certe stupidaggini si possono cancellare e possiamo far finta non sia successo niente. ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/12/2023, 10:13
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
13,306
Location:
Reggio Emilia/Bassa

Status:


CITAZIONE (piccherroll @ 4/12/2023, 10:08) 
Ragazzi, sono d'accordo che si è andati un po' oltre. Stiamo parlando di basket, per carità è una cosa che ci appassiona tutti e quindi ci smuove gli animi burrascosamente, però cerchiamo di avere le misure.
A caldo si possono scrivere stupidaggini, farsi prendere un po' la mano. A freddo certe stupidaggini si possono cancellare e possiamo far finta non sia successo niente. ;)

Oppure possono pensarci gli admin a cancellarle, mi pare. O no?
 
Top
view post Posted on 4/12/2023, 10:16
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,603
Location:
BRINDISI

Status:


A mente fredda, smaltita la "prevista" debacle trevigiana ed osservando l'andamento del campionato, penso che la quota salvezza si stia alzando...!!! Sicuramente Treviso ne uscira' alla grande poiche' dotato di roster e conduzione tecnica che nulla ha a che fare con la lotta per non retrocedere. Ne uscira' molto presto. Le uniche che vedo in grossa crisi tecnica sono Varese, Pistoia e Cremona, che al momento hanno comunque visto partite fondamentali. Come siamo messi...noi arrancheremo sempre! Sara' difficilissimo rientrare e combattere ad armi pari contro squadre abbordabili se non avremo quella garra e qualle convinzione che ci ha fatto vincere contro Bologna, comunque arrivata qui in tono dimesso!!! Se dovessimo vincere tre partite delle prossime cinque, potrebbe accendersi una minima speranza, altrimenti...quest'anno tocca a noi!!! Gia' lo hanno scritto queste prime 10 partite di icampionato. Sta a noi invertire la rotta in maniera direi epocale...(ne dubito fortemente)!!!
 
Top
view post Posted on 4/12/2023, 10:56
Avatar

NEW GENERATION BRINDISI 2006

Group:
Member
Posts:
4,910

Status:


CITAZIONE (Tuzzo Tuppo @ 3/12/2023, 23:54) 
penso non ironicamente esista una possibilità che il presidente o chi per lui lo legga considerando quanto spesso piange per i lEoNi dA tAsTiErA invece di riflettere su se stesso, sul suo privilegio e sulla realtà, invece di acquisire un minimo di consapevolezza di se stesso e del mondo, quindi torno qui per dirlo:
posto che OVVIAMENTE 12-13 (non ricordo quanti) anni di serie a consecutivi sono notevoli per il nostro budget e la nostra posizione geografica, posto che i risultati medi che abbiamo avuto in questi anni sono assolutamente sopra le aspettative (intendiamoci, ci sono stati risultati più notevoli anche solo nella serie a di basket degli ultimi 15 anni, senza andare a pensare allo sport mondiale tutto), posto che ogni anno ci sono squadre che retrocedono e fare errori ci sta

QUEST'ANNO sono assolutamente e incredibilmente colpevoli di questo disastro, idiozia pura cacciare tutti, idiozia pura pensare che i meriti dei nostri successi fossero "Loro" e non della dirigenza, presunzione di persone a cui nessuno ha mai spiegato di essere dei mediocri privilegiati senza particolare meriti, dirigente che non c'entra niente, allenatore (corbani) incompetente, e al 4 dicembre aver preso UN solo giocatore alto men di 170 per circa 60 kg, in una squadra così povera di fisicità (oltre che di tutto il resto, ma la mancanza di fisicità era evidente già in estate, sulle abilità offensive si poteva sperare) un prototipo che giofrè e vitucci non avrebbero voluto vedere neanche in cartolina, e come loro chiunque abbia visto una decina di paritte di basket con gli occhi aperti.

lo scrivo solo per quel 5% di possibilità che lo leggano, semplicemente perchè mi farebbe legittimamente piacere turbarli almeno un minimo, non per gli errori sportivi che comunque ci possono stare ma per come si pongono nei confronti di qualsiasi cosa. crescete bimbi privilegiati e considerate la possibilità di non essere nient'altro che dei privilegiati arroganti.

(e riflettete sul fatto che la mancanza di chiarezza e comunicazione su infortuni, avvenimenti vari e soprattutto il PALAZZETTO non è una scelta legittima, è semplicemente qualcosa che vi definisce come classisti, mediocri e bulli frustrati) un milionario che si sveglia e non pensa come prima cosa "cosa posso fare oggi per scusarmi, per ripagare l'enorme privilegio che mi è stato donato senza alcun merito" ma al contrario si aspetta di essere glorificiato e non criticato [**cut (evitiamo certi discorsi grazie. Esistono dei limiti di educazione, etica e civiltà...)** by Admin], figuriamoci di essere appunto glorificato per motivi poco difficilmente discernibili.

"I bimbi privilegiati..." così come li chiami sono gli stessi che per 12 anni mi hanno dato la possibilità, anzi ci hanno dato, visto che l'hanno data anche a te, di vedere la Lega A. Lo sanno anche "i bimbi privilegiati" di aver commesso tanti, tantissimi errori, che comunque continuano a pagare di tasca propria. Posso accettare tutto, ma non riesco a capire chi ritiene che siano soddisfatti e che non siano consapevoli di aver preso decisioni rivelatesi sbagliate e sbagliatissime.
Cosa possono fare per riparare? Potrebbero indossare il cilicio sino a termine della stagione?
Mi pare inutile poi dover giudicare le teorie più disparate di tanti che vedono i risultati negativi diretta conseguenza di altre situazioni quali la voglia di lasciare della proprietà, il Palaeventi, stipendi non pagati, ecc...
Mandar via questo e prendere quest'altro, è bene chiarirlo, ha dei costi importanti e non mi pare giusto ed intelligente da parte loro mettere a repentaglio le proprie aziende per potenziare il roster e per accontentare chi poi non dimostra mai gratitudine. Per quanto mi riguarda, al netto degli errori, la Società tutta cerca di fare il proprio meglio ed il possibile per uscire fuori da questa situazione, non mi pare giusto chiedere o pretendere l'impossibile, io non lo farei.
Sul discorso dei leoni da tastiera sarebbe importante capire, io mi interrogo spesso su questo, come mi sentirei io se nel mio lavoro ci metto l'impegno possibile, l'attenzione e il sudore, mentre poi davanti ad un insuccesso qualcuno in maniera anonima mi critica pesantemente e mi offende. Tu saresti contento di questo?
La rivoluzione estiva è la causa della classifica disastrosa. Ma mi viene da pensare, così facendo un discorso molto teorico, se Vitucci e Giofrè fossero rimasti a Brindisi anche quest'anno, avrebbero probabilmente costruito una squadra puntando sui molti giocatori oggi a Treviso. Cosa sarebbe cambiato? Treviso ha i nostri stessi punti, nonostante abbia impegnato un budget superiore al nostro.
Penso piuttosto, ma questo con il senno di poi, che è stato altamente rischioso e quindi sbagliato, tornando alle scelte estive, affidarsi alla inesperienza a questi livelli ed in questa serie di Corbani e De Riycke. La Società ha dimostrato di averlo compreso esonerando Corbani ed affidandosi ad un Coach esperto, soprattutto di salvezze impossibili.
Andando poi nel dettaglio sulla partita di ieri, ero a Treviso, noi siamo arrivati a questa partita in una condizione tecnica peggiore rispetto a quella contro Bologna. Nella scorsa settimana l'impegno maggiore, credo, sia stato quello di integrare il nuovo play e poi di rimettere in moto e reintegrare nei nuovi schemi chi rientrava (Johnson ad esempio non ha mai giocato con Sakota in panchina).
Se fosse rimasto fuori Morris con Kyzlin in campo, avremmo criticato anche questa scelta dicendo magari che non serviva Kyzlin avendo il play nuovo o che Morris era la guardia titolare. Un pò come dire...come la fai la sbagli.
Per abitudine e carattere cerco di immaginare il futuro in modo sempre positivo, intravedendo, nonostante ora sia difficilissimo farlo, aspetti positivi per il futuro.
Parto con il dire che rivedere tutti i giocatori presenti in squadra mi pare una buona notizia, ora con il lavoro in palestra ognuno deve ritrovare la forma migliore. Jackson è vero ha un fisico deficitario in quanto ad altezza e peso. Seguendo il basket da qualche anno non è il primo e non sarà l'ultimo con queste caratteristiche fisiche. Mi viene da pensare ad uno dei play più forti ad aver visto giocare in Lega A: Marques Green ad Avellino era ancora più piccolo eppure ha sempre disputato stagioni positive. Ieri mi sembrava piuttosto un pesce fuor d'acqua eppure ho visto una velocità nel palleggio in entrata impressionante. Sakota ha l'impegno gravoso di calarlo nei meccanismi di squadra cercando di far brillare le sue qualità, così come per tutti.
Per finire io credo nella salvezze e ci crederò sino a quando non me lo impedirà la matematica.
Ma vivo la retrocessione non come un dramma, sportivamente parlando, ma come la possibilità di rialzarci, tutti assieme, così come fu 13-14 anni fa e sottolineo tutti assieme.
Tante Società molto più blasonate di noi giocano in Lega Due, o in campionati ancora inferiori, Cantù, Fortitudo, Trieste, Bologna, Livorno, Roma, Rimini, ecc...
Va bene la profonda delusione, lo scoramento, l'incazzatura, ma ritenere che Nando Marino, la sua famiglia e tutti i Soci non abbiano capito di aver preso decisioni sbagliate, non ne siano consapevoli e non abbiano una delusione pari e superiore alla nostra. Questo no, non lo accetterò mai.

Edited by Sindaco #7 - 4/12/2023, 11:10
 
Top
view post Posted on 4/12/2023, 11:12
Avatar

Nothing is impossible

Group:
Member
Posts:
7,156
Location:
Brindisino nella capitale

Status:


Tutto giusto Pim, come si fa a non quotarti parola per parola?
Ma la comunicazione della proprietà in queste settimane è stata a dir poco deficitaria.
Puoi comprendere che passare dal Brandon Knight , chiacchierato per settimane, a questo Jackson visto ieri possa creare malumori in chi ci tiene alla squadra?
Per questo giocatore abbiamo aspettato settimane?
Capiamo che ieri, con quello scarto preso, non abbiamo perso solo due punti, ma quasi quattro?
Poi i Marino sono giudicati positivamente per questi anni dalla stragrande maggioranza dei tifosi con la testa sulle spalle, non c'è neanche da discutere.
Spero che per la prossima stagione, in qualunque serie sia, si riparta da coach e ds esperti, visto che il nostro meglio lo abbiamo avuto con conduzioni tecniche esperte e di livello.
 
Top
view post Posted on 4/12/2023, 12:36
Avatar

NEW GENERATION BRINDISI 2006

Group:
Member
Posts:
4,910

Status:


CITAZIONE (prisma74 @ 4/12/2023, 10:12) 
Tutto giusto Pim, come si fa a non quotarti parola per parola?
Ma la comunicazione della proprietà in queste settimane è stata a dir poco deficitaria.
Puoi comprendere che passare dal Brandon Knight , chiacchierato per settimane, a questo Jackson visto ieri possa creare malumori in chi ci tiene alla squadra?
Per questo giocatore abbiamo aspettato settimane?
Capiamo che ieri, con quello scarto preso, non abbiamo perso solo due punti, ma quasi quattro?
Poi i Marino sono giudicati positivamente per questi anni dalla stragrande maggioranza dei tifosi con la testa sulle spalle, non c'è neanche da discutere.
Spero che per la prossima stagione, in qualunque serie sia, si riparta da coach e ds esperti, visto che il nostro meglio lo abbiamo avuto con conduzioni tecniche esperte e di livello.

La comunicazione è stata sicuramente deficitaria non lo nego, anche io l'ho detto in altre occasioni. Ma con una comunicazione più idonea avremmo in classifica qualche punto in più? Vero è che quando le cose vanno male noi tifosi ci attacchiamo a tutto. E' una stagione sino ad oggi fortemente negativa, ne siamo tutti consapevoli, ne è consapevole la Società e la proprietà. Se la proprietà disponesse di risorse infinite avremmo tante possibilità in più, parlo di possibilità e non di certezze, ma non è il nostro caso.
Comunque nutro sempre la speranza che si possa rimediare, naturalmente non ho certezze.
Ritengo nonostante i tanti errori estivi che in squadra ci sia qualcosa su cui crescere e su cui fare leva per salvarci. Oggi non è il momento di puntare il dito verso questo o verso quello, abbiamo tutti il dovere di provarci.
 
Top
view post Posted on 4/12/2023, 14:19
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,040
Location:
Brindisi

Status:


CITAZIONE (Pim @ 4/12/2023, 12:36) 
CITAZIONE (prisma74 @ 4/12/2023, 10:12) 
Tutto giusto Pim, come si fa a non quotarti parola per parola?
Ma la comunicazione della proprietà in queste settimane è stata a dir poco deficitaria.
Puoi comprendere che passare dal Brandon Knight , chiacchierato per settimane, a questo Jackson visto ieri possa creare malumori in chi ci tiene alla squadra?
Per questo giocatore abbiamo aspettato settimane?
Capiamo che ieri, con quello scarto preso, non abbiamo perso solo due punti, ma quasi quattro?
Poi i Marino sono giudicati positivamente per questi anni dalla stragrande maggioranza dei tifosi con la testa sulle spalle, non c'è neanche da discutere.
Spero che per la prossima stagione, in qualunque serie sia, si riparta da coach e ds esperti, visto che il nostro meglio lo abbiamo avuto con conduzioni tecniche esperte e di livello.

La comunicazione è stata sicuramente deficitaria non lo nego, anche io l'ho detto in altre occasioni. Ma con una comunicazione più idonea avremmo in classifica qualche punto in più? Vero è che quando le cose vanno male noi tifosi ci attacchiamo a tutto. E' una stagione sino ad oggi fortemente negativa, ne siamo tutti consapevoli, ne è consapevole la Società e la proprietà. Se la proprietà disponesse di risorse infinite avremmo tante possibilità in più, parlo di possibilità e non di certezze, ma non è il nostro caso.
Comunque nutro sempre la speranza che si possa rimediare, naturalmente non ho certezze.
Ritengo nonostante i tanti errori estivi che in squadra ci sia qualcosa su cui crescere e su cui fare leva per salvarci. Oggi non è il momento di puntare il dito verso questo o verso quello, abbiamo tutti il dovere di provarci.

Prestazioni come quelle di Venezia e contro Bologna non sono casuali.
Far svoltare l'inizio di stagione disastroso è complicato. Ma Sakota può farlo, ed in squadra qualcuno che ha i mezzi per farlo ce l'abbiamo.
Devono capire che tutto parte dalla difesa. Ieri semplicamente non hanno difeso. Ed i talenti di TV hanno banchettato.

Con Bologna abbiamo fatto una difesa fantastica. Ed i risultati si son visti
 
Top
view post Posted on 4/12/2023, 15:16
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
270
Location:
Brindisi

Status:


CITAZIONE (Ale.May @ 4/12/2023, 06:58) 
CITAZIONE (giova9_79 @ 4/12/2023, 00:05) 
Un pò avevmo ragione noi altri a soffrire di vedovanza trevigiana, no?

Capisco che avessi questo messaggio in canna da mesi, anche se continuo a non capire che gusto ci trovi. Ma tirarlo fuori nel momento in cui Treviso si trova nella nostra stessa situazione, pur avendoci battuto nettamente, è quantomeno fuori luogo. Sono il primo a sottolineare i gravi errori estivi (e non solo purtroppo), ma anche basta con sta retorica.

Per quanto riguarda la partita non mi viene altro da dire se non imbarazzante, scendere in campo con quell’approccio dopo aver finalmente mosso la classifica non è giustificabile.
È poi desolante vedere giocare il tanto atteso nuovo innnesto: era solo la sua prima partita, con pochi allenamenti di squadra, e visto l’andamento della gara già compromesso non era neanche la miglior situazione per esordire. Ma aver atteso così tanto per vedere questa roba qui è proprio lo specchio del pressappochismo della gestione di questa stagione. Spero ci possa far vedere qualcosa in più, ma di certo non mi aspetto che sia l’uomo in grado di dare una svolta e che cambi il volto della squadra (d’altronde se è stato mandato via in una situazione come la nostra in Francia un motivo ci sarà). Poi con quel fisico o sei forte forte davvero (Marques Green, che comunque non pesava così poco come Jackson), o per forza di cose fai fatica.
Servirebbe una guardia seria con punti nelle mani, se si ha la forza economica di intervenire ancora. Morris, al netto dello scatto di orgoglio nel terzo quarto, per me non è adatto, serve qualcuno con talento in grado di essere un leader. Nei lunghi resterei così, i veri problemi sono altrove e comunque non si può intervenire ovunque, sperando che JaJaun Johnson cresca velocemente di condizione perché ieri era impresentabile (continuerei a farlo partire dalla panchina a cambiare 4 e 5, mantenendo l’assetto con Bayehe).

La prossima con Varese direi che è la partita della vita per noi, ha praticamente la stessa importanza che aveva quella di ieri per Treviso. In casa, soprattutto contro le dirette avversarie, non si può più sbagliare se si vuole avere una chance di salvarsi. C’è l’opportunità di portarsi a due punti dalla zona salvezza, vediamo di non sprecarla.

paradossalmente "forse" (lo capiremo domenica) aver ritrovato ed aggiunto tutti in colpo ma a vario titolo chi con due allenamenti chi non sta in piedi (e i dubbi oggi sono su di lui che doveva essere il differenziale in campo ma.. aldilà della condizione precaria non mi sembra si voglia sbattere da 5 ne abbia una leadership che ieri sarebbe servita da subito) in questa partita non ha portato vantaggi ma tolto magari quegli equilibri pur fragili trovati domenica.
vedremo..

CITAZIONE (Pim @ 4/12/2023, 10:56) 
CITAZIONE (Tuzzo Tuppo @ 3/12/2023, 23:54) 
penso non ironicamente esista una possibilità che il presidente o chi per lui lo legga considerando quanto spesso piange per i lEoNi dA tAsTiErA invece di riflettere su se stesso, sul suo privilegio e sulla realtà, invece di acquisire un minimo di consapevolezza di se stesso e del mondo, quindi torno qui per dirlo:
posto che OVVIAMENTE 12-13 (non ricordo quanti) anni di serie a consecutivi sono notevoli per il nostro budget e la nostra posizione geografica, posto che i risultati medi che abbiamo avuto in questi anni sono assolutamente sopra le aspettative (intendiamoci, ci sono stati risultati più notevoli anche solo nella serie a di basket degli ultimi 15 anni, senza andare a pensare allo sport mondiale tutto), posto che ogni anno ci sono squadre che retrocedono e fare errori ci sta

QUEST'ANNO sono assolutamente e incredibilmente colpevoli di questo disastro, idiozia pura cacciare tutti, idiozia pura pensare che i meriti dei nostri successi fossero "Loro" e non della dirigenza, presunzione di persone a cui nessuno ha mai spiegato di essere dei mediocri privilegiati senza particolare meriti, dirigente che non c'entra niente, allenatore (corbani) incompetente, e al 4 dicembre aver preso UN solo giocatore alto men di 170 per circa 60 kg, in una squadra così povera di fisicità (oltre che di tutto il resto, ma la mancanza di fisicità era evidente già in estate, sulle abilità offensive si poteva sperare) un prototipo che giofrè e vitucci non avrebbero voluto vedere neanche in cartolina, e come loro chiunque abbia visto una decina di paritte di basket con gli occhi aperti.

lo scrivo solo per quel 5% di possibilità che lo leggano, semplicemente perchè mi farebbe legittimamente piacere turbarli almeno un minimo, non per gli errori sportivi che comunque ci possono stare ma per come si pongono nei confronti di qualsiasi cosa. crescete bimbi privilegiati e considerate la possibilità di non essere nient'altro che dei privilegiati arroganti.

(e riflettete sul fatto che la mancanza di chiarezza e comunicazione su infortuni, avvenimenti vari e soprattutto il PALAZZETTO non è una scelta legittima, è semplicemente qualcosa che vi definisce come classisti, mediocri e bulli frustrati) un milionario che si sveglia e non pensa come prima cosa "cosa posso fare oggi per scusarmi, per ripagare l'enorme privilegio che mi è stato donato senza alcun merito" ma al contrario si aspetta di essere glorificiato e non criticato [**cut (evitiamo certi discorsi grazie. Esistono dei limiti di educazione, etica e civiltà...)** by Admin], figuriamoci di essere appunto glorificato per motivi poco difficilmente discernibili.

"I bimbi privilegiati..." così come li chiami sono gli stessi che per 12 anni mi hanno dato la possibilità, anzi ci hanno dato, visto che l'hanno data anche a te, di vedere la Lega A. Lo sanno anche "i bimbi privilegiati" di aver commesso tanti, tantissimi errori, che comunque continuano a pagare di tasca propria. Posso accettare tutto, ma non riesco a capire chi ritiene che siano soddisfatti e che non siano consapevoli di aver preso decisioni rivelatesi sbagliate e sbagliatissime.
Cosa possono fare per riparare? Potrebbero indossare il cilicio sino a termine della stagione?
Mi pare inutile poi dover giudicare le teorie più disparate di tanti che vedono i risultati negativi diretta conseguenza di altre situazioni quali la voglia di lasciare della proprietà, il Palaeventi, stipendi non pagati, ecc...
Mandar via questo e prendere quest'altro, è bene chiarirlo, ha dei costi importanti e non mi pare giusto ed intelligente da parte loro mettere a repentaglio le proprie aziende per potenziare il roster e per accontentare chi poi non dimostra mai gratitudine. Per quanto mi riguarda, al netto degli errori, la Società tutta cerca di fare il proprio meglio ed il possibile per uscire fuori da questa situazione, non mi pare giusto chiedere o pretendere l'impossibile, io non lo farei.
Sul discorso dei leoni da tastiera sarebbe importante capire, io mi interrogo spesso su questo, come mi sentirei io se nel mio lavoro ci metto l'impegno possibile, l'attenzione e il sudore, mentre poi davanti ad un insuccesso qualcuno in maniera anonima mi critica pesantemente e mi offende. Tu saresti contento di questo?
La rivoluzione estiva è la causa della classifica disastrosa. Ma mi viene da pensare, così facendo un discorso molto teorico, se Vitucci e Giofrè fossero rimasti a Brindisi anche quest'anno, avrebbero probabilmente costruito una squadra puntando sui molti giocatori oggi a Treviso. Cosa sarebbe cambiato? Treviso ha i nostri stessi punti, nonostante abbia impegnato un budget superiore al nostro.
Penso piuttosto, ma questo con il senno di poi, che è stato altamente rischioso e quindi sbagliato, tornando alle scelte estive, affidarsi alla inesperienza a questi livelli ed in questa serie di Corbani e De Riycke. La Società ha dimostrato di averlo compreso esonerando Corbani ed affidandosi ad un Coach esperto, soprattutto di salvezze impossibili.
Andando poi nel dettaglio sulla partita di ieri, ero a Treviso, noi siamo arrivati a questa partita in una condizione tecnica peggiore rispetto a quella contro Bologna. Nella scorsa settimana l'impegno maggiore, credo, sia stato quello di integrare il nuovo play e poi di rimettere in moto e reintegrare nei nuovi schemi chi rientrava (Johnson ad esempio non ha mai giocato con Sakota in panchina).
Se fosse rimasto fuori Morris con Kyzlin in campo, avremmo criticato anche questa scelta dicendo magari che non serviva Kyzlin avendo il play nuovo o che Morris era la guardia titolare. Un pò come dire...come la fai la sbagli.
Per abitudine e carattere cerco di immaginare il futuro in modo sempre positivo, intravedendo, nonostante ora sia difficilissimo farlo, aspetti positivi per il futuro.
Parto con il dire che rivedere tutti i giocatori presenti in squadra mi pare una buona notizia, ora con il lavoro in palestra ognuno deve ritrovare la forma migliore. Jackson è vero ha un fisico deficitario in quanto ad altezza e peso. Seguendo il basket da qualche anno non è il primo e non sarà l'ultimo con queste caratteristiche fisiche. Mi viene da pensare ad uno dei play più forti ad aver visto giocare in Lega A: Marques Green ad Avellino era ancora più piccolo eppure ha sempre disputato stagioni positive. Ieri mi sembrava piuttosto un pesce fuor d'acqua eppure ho visto una velocità nel palleggio in entrata impressionante. Sakota ha l'impegno gravoso di calarlo nei meccanismi di squadra cercando di far brillare le sue qualità, così come per tutti.
Per finire io credo nella salvezze e ci crederò sino a quando non me lo impedirà la matematica.
Ma vivo la retrocessione non come un dramma, sportivamente parlando, ma come la possibilità di rialzarci, tutti assieme, così come fu 13-14 anni fa e sottolineo tutti assieme.
Tante Società molto più blasonate di noi giocano in Lega Due, o in campionati ancora inferiori, Cantù, Fortitudo, Trieste, Bologna, Livorno, Roma, Rimini, ecc...
Va bene la profonda delusione, lo scoramento, l'incazzatura, ma ritenere che Nando Marino, la sua famiglia e tutti i Soci non abbiano capito di aver preso decisioni sbagliate, non ne siano consapevoli e non abbiano una delusione pari e superiore alla nostra. Questo no, non lo accetterò mai.

Concordo pienamente su tutto
 
Top
71615 replies since 15/6/2012, 18:00   2901779 views
  Share