Basket Café Forum

NEW BASKET BRINDISI, Questa volta vorremmo starci più a lungo!

« Older   Newer »
  Share  
ciandre
view post Posted on 31/7/2014, 19:40




Moore accostato a Milano
 
Top
view post Posted on 31/7/2014, 19:40
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
13,305
Location:
Reggio Emilia/Bassa

Status:


CITAZIONE (TEXMAX @ 31/7/2014, 20:20) 
ma comunque.. se uno oggi (e non dico il mod ma uno qualsiasi del globo terracqueo brindisino... e ti dico ca sta chinu.. perchè siamo fatti così.. invidiosi assai degli altrui successi..) mi dice che spera in una bella striscia di dieci sconfitte cu ndi cacciunu bucchi giuliani marino e retrocedimu per soddisfazione personale beh.. io lu chiamu TIRAPIEDI senza se e senza ma..
e poi vediamo dove sta la schifezza..

No vabbè, però se tu continui a scriverlo QUA, allora pensi che QUA ci sia qualcuno così, altrimenti lo scrivi sul tabellone se pensi che siano là (e io penso nemmeno sul tabellone, tra l'altro) o su qualsiasi altra parte.
Non puoi continuare a scambiare una legittima opinione (legittima come la tua che Moretti sia stato il miglior coach che abbiamo avuto) su un modo di vedere il basket, il gioco del basket in generale, con il tifo per la nostra squadra, ma non c'entra proprio un emerito c....zzo!! E mi fa
veramente strano che continui a confondere i due piani che tra di loro sono proprio paralleli e non si incontrano mai, almeno per me, ma sono sicuro anche per gli altri.
 
Top
ciandre
view post Posted on 31/7/2014, 19:41




Questo non è più fattibile :-)
 
Top
view post Posted on 31/7/2014, 19:44
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
13,305
Location:
Reggio Emilia/Bassa

Status:


CITAZIONE (ciandre @ 31/7/2014, 20:40) 
Moore accostato a Milano

Visto... :sick:
 
Top
view post Posted on 31/7/2014, 19:54
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,808

Status:


Intanto Giuri pare in direzione Pesaro.
 
Contacts  Top
Gianmarco da Bologna
view post Posted on 31/7/2014, 19:56




Moretti e Bucchi sono della stessa identica scuola ma Bucchi ha un'esperienza e dei risultati che Moretti non ha.

Osservate dove Moretti diventò il forte giocatore che vinse tutto e dove ha iniziato Bucchi ad allenare (in 2°) !!! L'humus, dominato dal carisma di Ettore Messina, è quello.... Entrambe hanno vissuto da protagonisti il passaggio di testimone nel basket professionistico del playmaker puro (passatore e metronomo) alla point guard e del Pivot grosso ma lento all'Ala forte iperdinamica....Nella grande Virtus dei primi anni 90 non c'era il pivot in quintetto, c'era Bill Wennigton (un'ala forte) che suscitò tante perplessità nei puristi del gioco tradizionale, ma che lasciò Bologna dopo aver vinto tutto e per andare a fare la stessa identica cosa in Nba (sempre da titolare) in una squadra senza pivot e con Jordan, Pippen e Rodman.

E'anche utile ricordare perchè Moretti fu cacciato via...I giocatori e la piazza non lo sopportavano anche perchè il coach, abituato da Messina allo schema mentale che i giocatori devono fare il cazzo che dice lui e basta, non tollerava i senatori ben pagati (Parente, Livecchi e Muro) e più in generale il back ground tecnico di Trullo. Infatti Moretti non stravedeva tanto per il play puro alla Parente (quasi inoffensivo nel 1 vs 1) che non a caso fu scaricato dalla Virtus prima che Brindisi lo prendesse, quanto per il pivot puro alla Camata, che a Brindisi tanto rassicurava le tribune, su cui era stato costruito lo squadrone di Trullo che però si 'fraciò' ai play off contro Veroli, che ci mise in crisi proprio battezzando Parente in difesa e giocando in maniera così dinamica da rendere suicida l'impiego di Camata.
In ogni caso a tutti i non estimatori di Bucchi suggerisco di aspettare quest'anno perchè se si dovessero mettere in fila quelle due tre cose che lo scorso anno non si sono messe in fila, poi vediamo quanto è antipatico Bucchi. A prescindere da ciò, la storia di Bucchi parla per lui....Nel 96, appena diventato head coach di Rimini, è salito in A1 a sorpresa, poi ha vinto due coppe con la Benetton, ha fatto a Napoli, nel profondo sud, un grandissimo lavoro portandola dalla A2 ai vertici della A e perfino all'eurolega oltre che alla prima ed unica coppa italia (la seconda per lui). Per non parlare della pregnanza dei due anni a Milano, dove ha tirato fuori dai suoi giocatori il massimo, arrivando 2° alla superpotenza toscana dopata finanziariamente. I fatti dicono che a Brindisi non è mai venuto un allenatore più forte, il resto, le chiacchiere, valgono zero.
 
Top
view post Posted on 31/7/2014, 20:20
Avatar

IN ATTESA DI LVI!!!!!!

Group:
Member
Posts:
21,932

Status:


CITAZIONE (sbrinca @ 31/7/2014, 20:02) 
CITAZIONE (prisma74 @ 31/7/2014, 19:30) 
Ma se gli abbiamo dato anche un nome in codice al coach....
Noi lo lovviamo... :B):

ammetto che quando vi leggevo ci impiegai un attimo a capire che walken era il soprannome del coach.
premettendo che non avevo idea di chi fosse non controllai neanche su gooogle che sembianze tale walken avesse, l'ho fatto ora....sto male :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

sul serio non sapevi chi fosse Christopher Walken? eppure agli inizi avevamo una decina di avatar con la sua faccia e pubblicato decine di filmati

Moretti fu cacciato dalla società e dai giocatori (alcuni) arretu cu sta piazza :sick:

La piazza, il giorno dopo o il successivo non ricordo, a nome dei club e dei tifosi tutti scrisse un comunicato (se non sbaglio lo scrissi io) in cui condannava la strumentalizzazione che se ne fece al tempo e questa cosa mi pare di averla detta già una decina di volte.

Moretti non riuscì a valutarlo approfonditamente visto il poco tempo da noi, ricordo che non riuscivo a capirne i continui e frenetici cambi e non ricordo di aver visto suoi allenamenti.
Bechi per me è stato un ottimo allenatore da lavagnetta, ma come motivatore e gestore di persone e team almeno a Brindisi ha fatto pena

Edited by reddbull65 - 31/7/2014, 21:27
 
Top
no.mercy
view post Posted on 31/7/2014, 20:26




secondo me la bravura di bucchi sta nell'ottimizzare il suo lavoro in base al parco giocatori che ha a disposizione. in una realtà come brindisi, dove non ci possiamo permettere di confeermare sia dyson che james, in cui ogni anno dobbiamo ricostruire un roaster facendo i conti puru cu lli muddiculi lui riesce a fare il meglio che può. Organizzare decentemente una difesa non è cosa facile perchè una buona difesa non è data solo da 5 buoni difensori: questi devono essere orchestrati al meglio e organizzati in modo capillare. e lui è bravo a farlo. poi in attacco deve organizzare con quello che ha affidandosi ad un violino (o se va di culo due) che gli vengono messi a disposizione. calcisticamente ricordo l'inter di trap che poteva contare su gente come mattheus o diaz e serena, ma se dietro non avesse avuto passarella ferri bergomi brehme col piffero avrebbe fatto quel campionato, o la rubentus che aveva prima scirea e poi montero, o il milan dell'immenso franco baresi. la difesa è l'inizio di tutto. banchi non mi sembra uno che ci va leggero con la difesa, o anche crespi. moss non lo ha preso per il piacere di armani... poi ovviamente davanti avevano gentile langford jerrels e hackett. per questo dico che è assurdo discutere il professionista bucchi. poi se lo si vuole criticare per il modo in cui è professionista, allora si sta toccando anche l'uomo. per il resto io mi occupo di informatica e posso parlare tranquillamente di database, di sistemi operativi o che cacchio altro. ma non mi sognerei di mettere becco in qualcosa che non mi vede "competente", tantomeno se non avessi mai fatto parte di un quintetto base.
per il resto la penso come tex. ricordo ancora lo striscione a corso quando cacciò bomba: e mo scioca tui... è da lì che è cominciata la nostra fortuna. che piaccia o no.

e passi che buona parte del budget va per pagare lui: si merita tutto quello che riesce ad ottenere

Edited by no.mercy - 31/7/2014, 21:39
 
Top
sbrinca
view post Posted on 31/7/2014, 20:36




CITAZIONE (reddbull65 @ 31/7/2014, 21:20) 
CITAZIONE (sbrinca @ 31/7/2014, 20:02) 
ammetto che quando vi leggevo ci impiegai un attimo a capire che walken era il soprannome del coach.
premettendo che non avevo idea di chi fosse non controllai neanche su gooogle che sembianze tale walken avesse, l'ho fatto ora....sto male :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

sul serio non sapevi chi fosse Christopher Walken? eppure agli inizi avevamo una decina di avatar con la sua faccia e pubblicato decine di filmati

Moretti fu cacciato dalla società e dai giocatori (alcuni) arretu cu sta piazza :sick:

Nooo, quando iniziai a leggerlo era già sostitutivo accettato dalla comunità di bucchi
Se la organizzate ed accettate i "nuovi" :unsure: , mi farebbe piacere esserci per la cena
 
Top
no.mercy
view post Posted on 31/7/2014, 20:40




CITAZIONE (sbrinca @ 31/7/2014, 21:36) 
Nooo, quando iniziai a leggerlo era già sostitutivo accettato dalla comunità di bucchi
Se la organizzate ed accettate i "nuovi" :unsure: , mi farebbe piacere esserci per la cena

io alla cena ci vengo solo se vengono tex e hksb! almeno mi tolgo uno spilo!
 
Top
sbrinca
view post Posted on 31/7/2014, 21:04




CITAZIONE (no.mercy @ 31/7/2014, 21:40) 
CITAZIONE (sbrinca @ 31/7/2014, 21:36) 
Nooo, quando iniziai a leggerlo era già sostitutivo accettato dalla comunità di bucchi
Se la organizzate ed accettate i "nuovi" :unsure: , mi farebbe piacere esserci per la cena

io alla cena ci vengo solo se vengono tex e hksb! almeno mi tolgo uno spilo!

Io solo se ciandre ci porta la sua lavagna :D
 
Top
no.mercy
view post Posted on 31/7/2014, 21:06




CITAZIONE (sbrinca @ 31/7/2014, 22:04) 
CITAZIONE (no.mercy @ 31/7/2014, 21:40) 
io alla cena ci vengo solo se vengono tex e hksb! almeno mi tolgo uno spilo!

Io solo se ciandre ci porta la sua lavagna :D

al momento ciandre ci può portare un bel set di pannolini... usati!!
 
Top
view post Posted on 31/7/2014, 21:11
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
11,340

Status:


CITAZIONE (no.mercy @ 31/7/2014, 21:40) 
CITAZIONE (sbrinca @ 31/7/2014, 21:36) 
Nooo, quando iniziai a leggerlo era già sostitutivo accettato dalla comunità di bucchi
Se la organizzate ed accettate i "nuovi" :unsure: , mi farebbe piacere esserci per la cena

io alla cena ci vengo solo se vengono tex e hksb! almeno mi tolgo uno spilo!

Alla Locanda? Magari Di Napoli ci scrive un pezzo :ride:

Cmq io ho un po' paura di te, sei peggio di Richardson :D

CITAZIONE (TEXMAX @ 31/7/2014, 20:33) 
non voglio riaprire tue vecchie ferite.. ma che dicevi su Dyson.. (onestamente non ricordo e non ero "iscritto" al circolo..) oltre al "essere o non essere (cit.)" play..

In sintesi, e facendo la tara a parecchie considerazioni effettivamente troppo pesanti (a caldo) che smorzai in un secondo tempo (però sempre prima che iniziassero i giuochi, una sorta di fase a freddo più ottimistica), sostenevo che la sua spiccata aggressività avrebbe potuto rivelarsi deleteria. Questo principalmente, più altre cazzate minori sull'accoppiamento con Lewis. Ma noto senza stupore che certi luminari continuano ancora a sprecare tempo con noi comuni mortali - incompetenti e jurassici - (non è a te, eh) quando ci sono faccende ben più importanti da risolvere nel mondo :D :P

Edited by hong kong soul brother - 31/7/2014, 22:30
 
Top
view post Posted on 31/7/2014, 21:45
Avatar

IN ATTESA DI LVI!!!!!!

Group:
Member
Posts:
21,932

Status:


Tieni conto che tutti i filmati su Dyson lo mostravano nei panni di una guardia, però quando Giuliani disse che seguiva Dyson da tempo immemore e che poteva giocare da play allora mi quietai.
 
Top
Gianmarco da Bologna
view post Posted on 31/7/2014, 22:10




CITAZIONE (hong kong soul brother @ 31/7/2014, 22:11) 
CITAZIONE (no.mercy @ 31/7/2014, 21:40) 
CITAZIONE (sbrinca @ 31/7/2014, 21:36) 
Nooo, quando iniziai a leggerlo era già sostitutivo accettato dalla comunità di bucchi
Se la organizzate ed accettate i "nuovi" :unsure: , mi farebbe piacere esserci per la cena

io alla cena ci vengo solo se vengono tex e hksb! almeno mi tolgo uno spilo!

Alla Locanda? Magari Di Napoli ci scrive un pezzo :ride:

Cmq io ho un po' paura di te, sei peggio di Richardson :D

CITAZIONE (TEXMAX @ 31/7/2014, 20:33) 
non voglio riaprire tue vecchie ferite.. ma che dicevi su Dyson.. (onestamente non ricordo e non ero "iscritto" al circolo..) oltre al "essere o non essere (cit.)" play..

In sintesi, e facendo la tara a parecchie considerazioni effettivamente troppo pesanti (a caldo) che smorzai in un secondo tempo (però sempre prima che iniziassero i giuochi, una sorta di fase a freddo più ottimistica), sostenevo che la sua spiccata aggressività avrebbe potuto rivelarsi deleteria. Questo principalmente, più altre cazzate minori sull'accoppiamento con Lewis. Ma noto senza stupore che certi luminari continuano ancora a sprecare tempo con noi comuni mortali - incompetenti e jurassici - (non è a te, eh) quando ci sono faccende ben più importanti da risolvere nel mondo :D :P

Io, da aspirante luminare del basket guardato, leggendo le tue preoccupazioni infervorate e argomentate impetuosamente, e sapendo che avevi approfondito e ti eri visto pure le sue partite, mi ero convinto che Dyson avesse qualche problema, sicuramente e almeno di aggressivita'. All'epoca googglai 'dyson violence etc' per trovare qualche notizia su risse, condanne etc. aspettandomi che avesse fottuto a mazzate qualcuno, non dico un arbitro o un giocatore, ma almeno un automobilista....
 
Top
71614 replies since 15/6/2012, 18:00   2901539 views
  Share