Basket Café Forum

NEW BASKET BRINDISI, Questa volta vorremmo starci più a lungo!

« Older   Newer »
  Share  
White_Chocolate
view post Posted on 11/7/2013, 11:41




CITAZIONE (hong kong soul brother @ 11/7/2013, 11:45) 
Quanto a noi leggo ancora di D'Ercole (non capisco perché diavolo dovrebbe venire a Brindisi, e speriamo non abbiano intenzione di strapagarlo nel caso remoto), Umeh e soprattutto fuscello Easley (forza sotto canestro, cit.).

Easley avrebbe senso solo in un determinato contesto di squadra che giochi come Sassari.
D'Ercole non credo sia realisticamente raggiungibile.
Umeh forse da titolare, nel caso sarebbe una grande scommessa, ma non credo sia nelle intenzioni di Bucchi scommettere in quei ruoli.
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 12:00
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
11,340

Status:


CITAZIONE (White_Chocolate @ 11/7/2013, 12:41) 
CITAZIONE (hong kong soul brother @ 11/7/2013, 11:45) 
Quanto a noi leggo ancora di D'Ercole (non capisco perché diavolo dovrebbe venire a Brindisi, e speriamo non abbiano intenzione di strapagarlo nel caso remoto), Umeh e soprattutto fuscello Easley (forza sotto canestro, cit.).

Easley avrebbe senso solo in un determinato contesto di squadra che giochi come Sassari.
D'Ercole non credo sia realisticamente raggiungibile.
Umeh forse da titolare, nel caso sarebbe una grande scommessa, ma non credo sia nelle intenzioni di Bucchi scommettere in quei ruoli.

Easley mi pare un nome buttato lì, a capocchia o per depistare. Sassari ha fatto bene a lasciarlo andare.
Umeh non credo sarebbe una scommessa così grande in una squadra di bassa fascia come la nostra, ma se effettivamente si vuole spendere per le guardie non vai sul nigeriano.
D'Ercole come De Nicolao, trattativa velleitaria dove i soldi contano relativamente: si dovevano prendere prima, non tentare ora.
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 12:19
Avatar

NEW GENERATION BRINDISI 2006

Group:
Member
Posts:
4,910

Status:


Mai come quest'anno il mercato e' per noi difficilissimo e mai come quest'anno gli spifferi reali che escono da Contrada Masseriola sono davvero pochi. Da ciò che riesco ad intuire c'è la necessità di aggiungere un italiano a Zerini, magari nello spot play, operazione quanto mai ardua. I pochi giocatori sono già tutti prenotati e poi ci vuole tanto, ma proprio tanto a convincere un De Nicolao che è più vantaggiosa Brindisi rispetto a Varese che può offrirgli maggiore visibilità e poi le Coppe. Ciò che a me preoccupa maggiormente non è la scelta del play o della guardia titolare, ci hanno sempre detto che in quei ruoli si è disposti ad investire un po' di più, ma firmare un play italiano che non debba farci rimpiangere Fultz. Chi rimane libero? D'Ercole, operazione difficilissima, ancora Cornooh, ma pare rimanga a Siena, Poeta, vuole giocare titolare e costa, Di Bella, fa il paio con Poeta, Bulleri, ormai alla frutta, chi rimane? È se invece di puntare al play non si punta su di un ala piccola o su di un centro italiano? Questo farebbe poi propendere su di un play di riserva comunitario, con possibilità quasi infinite.
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 12:25
Avatar

COLPACCIO!!!!!!

Group:
Member
Posts:
21,927

Status:


CITAZIONE (hong kong soul brother @ 11/7/2013, 13:00) 
D'Ercole come De Nicolao, trattativa velleitaria dove i soldi contano relativamente: si dovevano prendere prima, non tentare ora.

Con questo status quo non prenderemo mai un giovane quando è da prendere e se lo abbiamo preso non lo abbiamo mai valorizzato a dovere.

Se vuoi valorizzare un giovane talento lo prendi gli fai un triennale, non contano i soldi e gli garantisci minuti.

In un altro contesto prendi subito Cournooh gli fai un triennale e lo fai giocare come back up del play e della guardia come primo uomo in uscita dalla panca, cosa che non gli garantisce neanche Siena e soprattutto davanti non gli metti due mammasantissima, ma magari play di esperienza europei o italiani con l'intento già in tarda stagione, in presenza di sostanziali miglioramenti, di considerarlo già elemento di quintetto.
Come Cournooh quest'anno erano l'anno scorso DeNicolao e D'ercole ma per noi erano considerate (ingiustamente, perché il nostro obiettivo era la salvezza) scommesse meglio l'usato sicuro e infatti sono andati in due squadre che hanno lottato per lo scudetto e invece noi abbiamo visto che fine abbiamo fatto con il nostro usato sicuro, adesso non li becchi più perché giustamente vogliono qualcosa di meglio non di Brindisi, ma vogliono più garanzie per quanto riguarda il gioco, garanzie che noi non siamo in grado di dare.

Edited by reddbull65 - 11/7/2013, 13:38
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 12:36
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
11,340

Status:


Pim, so che stai facendo ipotesi, ma un'ala piccola italiana dopo aver cacciato Ndoja disposto a trattare? Riderei da qui all'eternità.

Chi rimane? Non molto, pure Cavaliero vuole minuti (o soldi, ma non sarebbe il caso di buttarli su di lui). Lo abbiamo già scritto: o hanno le idee chiarissime e noi ci stiamo solo segando mentalmente, o hanno commesso qualche errore di valutazione.
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 12:38
Avatar

COLPACCIO!!!!!!

Group:
Member
Posts:
21,927

Status:


Adesso giustamente se prendi DeNicolao o D'Ercole lo strapaghi e magari rischi lo stesso come se li avessi presi l'anno scorso perché non sai come possono ambientarsi, non sai come reagiscono al cambiamento di ambiente e di allenatore a questo punto molto meglio prendere comunitari cotonou a basso costo e un paio di italiani (passaportati) di esperienza e mandare via tutti gli altri compreso Zerini (per il suo bene)
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 12:58
Avatar

Nothing is impossible

Group:
Member
Posts:
7,154
Location:
Brindisino nella capitale

Status:


Sono rimsto scollegato dal mondo per due giorni e mi aspettavo oggi di leggere almeno di due tre acquisti!!!
Hongy al tuo via scateniamo l'inferno...

gladpic
:D
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 14:09
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
11,340

Status:


Andare sui centri italiani poi è peggio, qui facciamo bene a virare sugli stranieri; si spera di vedere a Brindisi almeno un Sabonis in mezzo all'invasione di Cutunù :ridi:

Esterni alla portata (secondo me), esclusi giovinastri che Bucchi non rischierebbe mai: Bulleri, Cavaliero (picchi minuti e picchi sordi), Chessa (se libero), Fernandez, Giuri (se libero), Pinton (se libero), Spinelli. Avrei dei preferiti in assoluto, ma sarebbe meglio esprimere una preferenza in base alle guardie titolari.

Edited by hong kong soul brother - 11/7/2013, 15:22
 
Top
George82BR
view post Posted on 11/7/2013, 14:16




CITAZIONE (hong kong soul brother @ 11/7/2013, 13:36) 
Pim, so che stai facendo ipotesi, ma un'ala piccola italiana dopo aver cacciato Ndoja disposto a trattare? Riderei da qui all'eternità.

Chi rimane? Non molto, pure Cavaliero vuole minuti (o soldi, ma non sarebbe il caso di buttarli su di lui). Lo abbiamo già scritto: o hanno le idee chiarissime e noi ci stiamo solo segando mentalmente, o hanno commesso qualche errore di valutazione.

Mandare via Ndoja di certo non è stata una decisione facile in società perchè si sapeva che era un beniamino del pubblico: presumo quindi ci siano stati validi motivi e a Brindisi se ne sentono di vario tipo. Di sicuro sono mancati i presupposti per trattare col Kapitano.

Prendere un'ala piccola italiana? Perchè no... e la cosa non mi farebbe ridere neanche un pò!

Detto questo io credo che lo schema principale designato da Bucchi&co sia:

USA / ITA
USA / Campbell
USA / ITA o COM
COM / Zerini
COM / ITA o COM

E una delle priorità quindi sarebbe proprio trovare un'ala o un pivot italiano per avere un piano preciso. Addirittura trovando un ala e un pivot italiano potresti prendere anche il backup del play comunitario.

Una riflessione: mi stupisce come in pochi prendano in considerazione di un eventuale arrivo di un giocatore comunitario veramente... non cotonou. Un bel 4 slavo SAKOTA-STYLE vecchia scuola con mano educata mi piacerebbe!
Chi ha pensato a Bavcic?
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 14:32
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
11,340

Status:


CITAZIONE (George82BR @ 11/7/2013, 15:16) 
CITAZIONE (hong kong soul brother @ 11/7/2013, 13:36) 
Pim, so che stai facendo ipotesi, ma un'ala piccola italiana dopo aver cacciato Ndoja disposto a trattare? Riderei da qui all'eternità.

Chi rimane? Non molto, pure Cavaliero vuole minuti (o soldi, ma non sarebbe il caso di buttarli su di lui). Lo abbiamo già scritto: o hanno le idee chiarissime e noi ci stiamo solo segando mentalmente, o hanno commesso qualche errore di valutazione.

Mandare via Ndoja di certo non è stata una decisione facile in società perchè si sapeva che era un beniamino del pubblico: presumo quindi ci siano stati validi motivi e a Brindisi se ne sentono di vario tipo. Di sicuro sono mancati i presupposti per trattare col Kapitano.

Prendere un'ala piccola italiana? Perchè no... e la cosa non mi farebbe ridere neanche un pò!

Detto questo io credo che lo schema principale designato da Bucchi&co sia:

USA / ITA
USA / Campbell
USA / ITA o COM
COM / Zerini
COM / ITA o COM

E una delle priorità quindi sarebbe proprio trovare un'ala o un pivot italiano per avere un piano preciso. Addirittura trovando un ala e un pivot italiano potresti prendere anche il backup del play comunitario.

Una riflessione: mi stupisce come in pochi prendano in considerazione di un eventuale arrivo di un giocatore comunitario veramente... non cotonou. Un bel 4 slavo SAKOTA-STYLE vecchia scuola con mano educata mi piacerebbe!
Chi ha pensato a Bavcic?

Purtroppo io conosco solo la versione di Ndoja: non sono così ingenuo da credere che sia la sacrosanta ed inconfutabile verità, però via, mandarlo e poi prendere un sostituto che regga il campo non mi sembra una mossa geniale di questi tempi. Cmq... io volevo Plisnic ma è rimasto in Turchia (e cmq è di BeoBasket :ics:). Il play comunitario lo escludo: i primi sette posti del roster andranno agli stranieri, parole loro.
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 15:52
Avatar

COLPACCIO!!!!!!

Group:
Member
Posts:
21,927

Status:


CITAZIONE (hong kong soul brother @ 11/7/2013, 15:32) 
(e cmq è di BeoBasket :ics:)

Giuliani mi ha detto che con quelli di Beobasket si danno baci in bocca e anche con la lingua
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 16:07
Avatar

Nothing is impossible

Group:
Member
Posts:
7,154
Location:
Brindisino nella capitale

Status:


CITAZIONE (basketbrindisi66 @ 11/7/2013, 10:43) 
Ragazzi un messaggio OT ma vorrei esprimere il mio dispiacere per la mancata iscrizione del CRAS TARANTO alla A1 FEMMINILE. Sono stati grandi e spesso ignorati dai media nazionali nonostante i numerosi trofei vinti. Un pezzo della nostra Puglia cestitstica (quella buona per intenderci, certo non vattelappesca di bari vecchia) che scompare.

mi dispiace tanto per il Cras Taranto ma il resto del messaggio, che noto essere stato edulcorato, te lo potevi pure risparmiare..
 
Top
"Zio"
view post Posted on 11/7/2013, 16:14




Ma perchè parlate ancora di UMEH???? NON lo stiamo trattando anche se qualcuno sulla carta stampata si ostina a scriverlo!!!

CITAZIONE (prisma74 @ 11/7/2013, 17:07) 
CITAZIONE (basketbrindisi66 @ 11/7/2013, 10:43) 
Ragazzi un messaggio OT ma vorrei esprimere il mio dispiacere per la mancata iscrizione del CRAS TARANTO alla A1 FEMMINILE. Sono stati grandi e spesso ignorati dai media nazionali nonostante i numerosi trofei vinti. Un pezzo della nostra Puglia cestitstica (quella buona per intenderci, certo non vattelappesca di bari vecchia) che scompare.

mi dispiace tanto per il Cras Taranto ma il resto del messaggio, che noto essere stato edulcorato, te lo potevi pure risparmiare..

Cras Taranto capitanata da qualche stagione dalla brindisina Valentina Siccardi che, a breve, dovrebbe firmare per la Futura. Un valore aggiunto in una società che cercherà di tenere alto il basket anche al femminile!!!
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 16:20
Avatar

NEW GENERATION BRINDISI 2006

Group:
Member
Posts:
4,910

Status:


Delle due l'una: o chi sta gestendo il mercato della New Basket e' uno stratega assoluto, depistando tutto e tutti dai veri obiettivi, oppure sul play italiano si annaspa un po' ... entro una ventina di giorni si capirà quale è la situazione.
 
Top
ronghemon
view post Posted on 11/7/2013, 17:03




CITAZIONE (reddbull65 @ 11/7/2013, 13:25)
Con questo status quo non prenderemo mai un giovane quando è da prendere e se lo abbiamo preso non lo abbiamo mai valorizzato a dovere.

Se vuoi valorizzare un giovane talento lo prendi gli fai un triennale, non contano i soldi e gli garantisci minuti.

In un altro contesto prendi subito Cournooh gli fai un triennale e lo fai giocare come back up del play e della guardia come primo uomo in uscita dalla panca, cosa che non gli garantisce neanche Siena e soprattutto davanti non gli metti due mammasantissima, ma magari play di esperienza europei o italiani con l'intento già in tarda stagione, in presenza di sostanziali miglioramenti, di considerarlo già elemento di quintetto.
Come Cournooh quest'anno erano l'anno scorso DeNicolao e D'ercole ma per noi erano considerate (ingiustamente, perché il nostro obiettivo era la salvezza) scommesse meglio l'usato sicuro e infatti sono andati in due squadre che hanno lottato per lo scudetto e invece noi abbiamo visto che fine abbiamo fatto con il nostro usato sicuro, adesso non li becchi più perché giustamente vogliono qualcosa di meglio non di Brindisi, ma vogliono più garanzie per quanto riguarda il gioco, garanzie che noi non siamo in grado di dare.

quoto e aggiungo: se vuoi valorizzare un giovane talento hai Sacripanti e non Bucchi in panchina. Rullo e Cortese potrebbero essere pedine di mercato NBB? e Loschi? e Saccaggi? e Monaldi? Traini (scommessa post-infortunio)? Ruzzier? Tutti giovani virgulti che DEVONO dimostrare qualcosa (più di D'Ercole e Curnooh), e che quindi potrebbero accontentarsi di Brindisi se nessun altro offre loro la serie A.

CITAZIONE (hong kong soul brother @ 11/7/2013, 15:09)
Andare sui centri italiani poi è peggio, qui facciamo bene a virare sugli stranieri; si spera di vedere a Brindisi almeno un Sabonis in mezzo all'invasione di Cutunù :ridi:

Esterni alla portata (secondo me), esclusi giovinastri che Bucchi non rischierebbe mai: Bulleri, Cavaliero (picchi minuti e picchi sordi), Chessa (se libero), Fernandez, Giuri (se libero), Pinton (se libero), Spinelli. Avrei dei preferiti in assoluto, ma sarebbe meglio esprimere una preferenza in base alle guardie titolari.

c'è un montenegrino del '93 che...

a proposito di giovani:

CITAZIONE
La società (Aurora) ha accolto la richiesta della Nuova Pallacanestro Monteroni, militante in DNB, di far svolgere un allenamento ai nostri ragazzi U19 e più precisamente: Federico Angelini, Andrea Assentato, Riccardo Baldassarre, Stefano Perugino, Simone Rongone, Anthony Vignone.

I ragazzi, accompagnati dal nostro responsabile tecnico Gianfranco Patera, si recheranno oggi presso il palazzetto Velodromo degli Ulivi a Monteroni di Lecce: inizio dell'allenamento alle ore 18,00.
 
Top
71598 replies since 15/6/2012, 18:00   2898861 views
  Share