Basket Café Forum

NEW BASKET BRINDISI, Questa volta vorremmo starci più a lungo!

« Older   Newer »
  Share  
Pim
view post Posted on 4/12/2023, 10:56 by: Pim
Avatar

NEW GENERATION BRINDISI 2006

Group:
Member
Posts:
4,910

Status:


CITAZIONE (Tuzzo Tuppo @ 3/12/2023, 23:54) 
penso non ironicamente esista una possibilità che il presidente o chi per lui lo legga considerando quanto spesso piange per i lEoNi dA tAsTiErA invece di riflettere su se stesso, sul suo privilegio e sulla realtà, invece di acquisire un minimo di consapevolezza di se stesso e del mondo, quindi torno qui per dirlo:
posto che OVVIAMENTE 12-13 (non ricordo quanti) anni di serie a consecutivi sono notevoli per il nostro budget e la nostra posizione geografica, posto che i risultati medi che abbiamo avuto in questi anni sono assolutamente sopra le aspettative (intendiamoci, ci sono stati risultati più notevoli anche solo nella serie a di basket degli ultimi 15 anni, senza andare a pensare allo sport mondiale tutto), posto che ogni anno ci sono squadre che retrocedono e fare errori ci sta

QUEST'ANNO sono assolutamente e incredibilmente colpevoli di questo disastro, idiozia pura cacciare tutti, idiozia pura pensare che i meriti dei nostri successi fossero "Loro" e non della dirigenza, presunzione di persone a cui nessuno ha mai spiegato di essere dei mediocri privilegiati senza particolare meriti, dirigente che non c'entra niente, allenatore (corbani) incompetente, e al 4 dicembre aver preso UN solo giocatore alto men di 170 per circa 60 kg, in una squadra così povera di fisicità (oltre che di tutto il resto, ma la mancanza di fisicità era evidente già in estate, sulle abilità offensive si poteva sperare) un prototipo che giofrè e vitucci non avrebbero voluto vedere neanche in cartolina, e come loro chiunque abbia visto una decina di paritte di basket con gli occhi aperti.

lo scrivo solo per quel 5% di possibilità che lo leggano, semplicemente perchè mi farebbe legittimamente piacere turbarli almeno un minimo, non per gli errori sportivi che comunque ci possono stare ma per come si pongono nei confronti di qualsiasi cosa. crescete bimbi privilegiati e considerate la possibilità di non essere nient'altro che dei privilegiati arroganti.

(e riflettete sul fatto che la mancanza di chiarezza e comunicazione su infortuni, avvenimenti vari e soprattutto il PALAZZETTO non è una scelta legittima, è semplicemente qualcosa che vi definisce come classisti, mediocri e bulli frustrati) un milionario che si sveglia e non pensa come prima cosa "cosa posso fare oggi per scusarmi, per ripagare l'enorme privilegio che mi è stato donato senza alcun merito" ma al contrario si aspetta di essere glorificiato e non criticato [**cut (evitiamo certi discorsi grazie. Esistono dei limiti di educazione, etica e civiltà...)** by Admin], figuriamoci di essere appunto glorificato per motivi poco difficilmente discernibili.

"I bimbi privilegiati..." così come li chiami sono gli stessi che per 12 anni mi hanno dato la possibilità, anzi ci hanno dato, visto che l'hanno data anche a te, di vedere la Lega A. Lo sanno anche "i bimbi privilegiati" di aver commesso tanti, tantissimi errori, che comunque continuano a pagare di tasca propria. Posso accettare tutto, ma non riesco a capire chi ritiene che siano soddisfatti e che non siano consapevoli di aver preso decisioni rivelatesi sbagliate e sbagliatissime.
Cosa possono fare per riparare? Potrebbero indossare il cilicio sino a termine della stagione?
Mi pare inutile poi dover giudicare le teorie più disparate di tanti che vedono i risultati negativi diretta conseguenza di altre situazioni quali la voglia di lasciare della proprietà, il Palaeventi, stipendi non pagati, ecc...
Mandar via questo e prendere quest'altro, è bene chiarirlo, ha dei costi importanti e non mi pare giusto ed intelligente da parte loro mettere a repentaglio le proprie aziende per potenziare il roster e per accontentare chi poi non dimostra mai gratitudine. Per quanto mi riguarda, al netto degli errori, la Società tutta cerca di fare il proprio meglio ed il possibile per uscire fuori da questa situazione, non mi pare giusto chiedere o pretendere l'impossibile, io non lo farei.
Sul discorso dei leoni da tastiera sarebbe importante capire, io mi interrogo spesso su questo, come mi sentirei io se nel mio lavoro ci metto l'impegno possibile, l'attenzione e il sudore, mentre poi davanti ad un insuccesso qualcuno in maniera anonima mi critica pesantemente e mi offende. Tu saresti contento di questo?
La rivoluzione estiva è la causa della classifica disastrosa. Ma mi viene da pensare, così facendo un discorso molto teorico, se Vitucci e Giofrè fossero rimasti a Brindisi anche quest'anno, avrebbero probabilmente costruito una squadra puntando sui molti giocatori oggi a Treviso. Cosa sarebbe cambiato? Treviso ha i nostri stessi punti, nonostante abbia impegnato un budget superiore al nostro.
Penso piuttosto, ma questo con il senno di poi, che è stato altamente rischioso e quindi sbagliato, tornando alle scelte estive, affidarsi alla inesperienza a questi livelli ed in questa serie di Corbani e De Riycke. La Società ha dimostrato di averlo compreso esonerando Corbani ed affidandosi ad un Coach esperto, soprattutto di salvezze impossibili.
Andando poi nel dettaglio sulla partita di ieri, ero a Treviso, noi siamo arrivati a questa partita in una condizione tecnica peggiore rispetto a quella contro Bologna. Nella scorsa settimana l'impegno maggiore, credo, sia stato quello di integrare il nuovo play e poi di rimettere in moto e reintegrare nei nuovi schemi chi rientrava (Johnson ad esempio non ha mai giocato con Sakota in panchina).
Se fosse rimasto fuori Morris con Kyzlin in campo, avremmo criticato anche questa scelta dicendo magari che non serviva Kyzlin avendo il play nuovo o che Morris era la guardia titolare. Un pò come dire...come la fai la sbagli.
Per abitudine e carattere cerco di immaginare il futuro in modo sempre positivo, intravedendo, nonostante ora sia difficilissimo farlo, aspetti positivi per il futuro.
Parto con il dire che rivedere tutti i giocatori presenti in squadra mi pare una buona notizia, ora con il lavoro in palestra ognuno deve ritrovare la forma migliore. Jackson è vero ha un fisico deficitario in quanto ad altezza e peso. Seguendo il basket da qualche anno non è il primo e non sarà l'ultimo con queste caratteristiche fisiche. Mi viene da pensare ad uno dei play più forti ad aver visto giocare in Lega A: Marques Green ad Avellino era ancora più piccolo eppure ha sempre disputato stagioni positive. Ieri mi sembrava piuttosto un pesce fuor d'acqua eppure ho visto una velocità nel palleggio in entrata impressionante. Sakota ha l'impegno gravoso di calarlo nei meccanismi di squadra cercando di far brillare le sue qualità, così come per tutti.
Per finire io credo nella salvezze e ci crederò sino a quando non me lo impedirà la matematica.
Ma vivo la retrocessione non come un dramma, sportivamente parlando, ma come la possibilità di rialzarci, tutti assieme, così come fu 13-14 anni fa e sottolineo tutti assieme.
Tante Società molto più blasonate di noi giocano in Lega Due, o in campionati ancora inferiori, Cantù, Fortitudo, Trieste, Bologna, Livorno, Roma, Rimini, ecc...
Va bene la profonda delusione, lo scoramento, l'incazzatura, ma ritenere che Nando Marino, la sua famiglia e tutti i Soci non abbiano capito di aver preso decisioni sbagliate, non ne siano consapevoli e non abbiano una delusione pari e superiore alla nostra. Questo no, non lo accetterò mai.

Edited by Sindaco #7 - 4/12/2023, 11:10
 
Top
71618 replies since 15/6/2012, 18:00   2901927 views
  Share