Basket Café Forum

NEW BASKET BRINDISI, Questa volta vorremmo starci più a lungo!

« Older   Newer »
  Share  
Grimey
view post Posted on 12/8/2022, 12:24 by: Grimey
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
11,340

Status:


CITAZIONE (brawley @ 11/8/2022, 11:00) 
CITAZIONE (zattos @ 11/8/2022, 10:09) 
Scusate l'intrusione da Forlì: abbiamo appena firmato Nathan Adrian, che era da voi anno scorso...visto che nel nostro forum si dice tutto e il contrario di tutto, potreste dirci se - a vostro avviso - in lega2 è uno che può fare bene, o se ci hanno rifilato la "sola" ?? Grazie :cappello:

Secondo me è un giocatore "enigmatico", nel senso che ha avuto una carriera troppo strana per avere le idee chiare.
Due anni fermo, mezza stagione in terza lega francese e una nella squadra peggiore della lega ucraina è roba poco attendibile, peccato che la sua prima stagione ad un livello credibile sia stata condizionata da problemi fisici che lo hanno pure costretto a fermarsi anzitempo.
Quindi, nel complesso, a Brindisi non ha vissuto una grande annata, ma tutta la squadra era sbagliata e bersagliata da infortuni, quindi non è da considerarsi unico responsabile.

Per me, pur non essendo un talento clamoroso è uno che sa giocare a pallacanestro ma le sue prospettive ad un livello alto (anche come uomo squadra) sono frustrate da fragilità fisica ed evidenti limiti atletici. Per fare il 4 in Serie A è troppo lento di piedi e, sebbene sia un giocatore perimetrale, non sufficientemente pericoloso dall'arco, oltretutto ha un caricamento di tiro lento che non lo aiuta. La sua lentezza e prevedibilità - se non ha spazio e tempo per caricare fa sempre la stessa cosa, finta di tiro e passaggio al compagno più vicino senza buttare via il pallone ma al tempo stessa senza creare nulla - sono state spesso causa della nostra scarsa fluidità nel gioco offensivo. Io credo però che in A2 possa sfruttare molto di più il fisico, che non gli fa difetto, e avvicinarsi a canestro. Non è vero che non ha movimenti in post basso, diciamo che a Brindisi li ha esplorati molto poco, anche perchè in area c'era Perkins a prendersi gli spazi, quindi penso possa tranquillamente giocare anche da 5. Lo aiuterà il fatto di trovare un tasso atletico molto basso e a quel punto credo possano emergere assai di più le sue qualità di uomo squadra e penso che in A2 possa fare molto bene anche a rimbalzo. Poi è uno che in difesa si sbatte, lavora per la squadra, se avete un paio di realizzatori, chessò l'altro straniero e un italiano con punti nelle mani, per me bella presa decisamente. Ah, non tira bene i liberi, questo è un problema da mettere in conto. Quanto all'aspetto emotivo, boh, a volte si è ca*ato sotto, altre è stato persino decisivo. Ripeto, enigmatico.
Ma tutto passa dalle sue condizioni fisiche, se sta bene ok, se ha strascichi di pubalgia auguri allora, ha finito il campionato che non stava in piedi. In definitiva, è una scommessa, troppe variabili in gioco, ma se recuperato e sollevato da grosse responsabilità realizzative è un giocatore che in A2 può fare molto bene.

Ottima disamina, equilibrata. La dovrebbe leggere chi lo bolla come cesso a prescindere.

Piuttosto ma il play che manca serve tiratore dal palleggio? Non mi sembra ne abbiamo o sbaglio?
 
Top
71614 replies since 15/6/2012, 18:00   2901424 views
  Share