Basket Café Forum

NEW BASKET BRINDISI, Questa volta vorremmo starci più a lungo!

« Older   Newer »
  Share  
Gianmarco da Bologna
view post Posted on 29/3/2015, 15:07 by: Gianmarco da Bologna




CITAZIONE (reddbull65 @ 29/3/2015, 15:09) 
Al momento la classifica non mente, se Venezia e Reggio sono avanti a noi è perchè sono più forti di noi. La partita secca la puoi vincere ma su una serie di 5 o 7 è più difficile, come dice David Robinson bisogna crescere nella continuità, evitare a zero o quasi le cazzate e tenere la concentrazione alta per 40 minuti. Potenzialmente possiamo batterli ma farlo realmente è un'altra cosa

La classifica è una cosa, i play off un'altra. Terminata la Regular season inizia un altro campionato e i giocatori di talento e di personalità, con azioni episodiche fanno la differenza, unitamente a giovani talentuosi, che spesso esplodono in una serie cambiando gli equlibri. Noi abbiamo gli uni e gli altri, perché Coournoh o Eric, che non hanno avuto grosso spazio per ovvie ragioni, potrebbero dare cose impensabili oggi. Io mi ricordo Cournooh in lega due, due anni fa nella F, come zanghettava da tre e penetrava in maniera fulminea, e stesso discorso si può fare per Eric che ha una forza atletica non comune. Per me sia Venezia, sia Reggio sono battibili a casa loro in una serie dove i nostri non potranno non essere stramotivati. Ovviamente Sassari è più forte di noi e da tifoso sperererei di giocarmela, come Milano è una spanna e mezzo sopra noi e per questo non vorrei mai arrivare 5' e neanche 4'. La variabile è Cantù, squadra lunga, societariamente esperta e con un innesto stratosferico da verificare, che da 8' , essendo peraltro lombarda e senza nulla da perdere, sarebbe una brutta carogna per Milano come lo è stata Avellino in una partita secca.

Edited by Gianmarco da Bologna - 29/3/2015, 16:28
 
Top
71598 replies since 15/6/2012, 18:00   2898902 views
  Share