Basket Café Forum

NEW BASKET BRINDISI, Questa volta vorremmo starci più a lungo!

« Older   Newer »
  Share  
ronghemon
view post Posted on 11/7/2013, 17:03 by: ronghemon




CITAZIONE (reddbull65 @ 11/7/2013, 13:25)
Con questo status quo non prenderemo mai un giovane quando è da prendere e se lo abbiamo preso non lo abbiamo mai valorizzato a dovere.

Se vuoi valorizzare un giovane talento lo prendi gli fai un triennale, non contano i soldi e gli garantisci minuti.

In un altro contesto prendi subito Cournooh gli fai un triennale e lo fai giocare come back up del play e della guardia come primo uomo in uscita dalla panca, cosa che non gli garantisce neanche Siena e soprattutto davanti non gli metti due mammasantissima, ma magari play di esperienza europei o italiani con l'intento già in tarda stagione, in presenza di sostanziali miglioramenti, di considerarlo già elemento di quintetto.
Come Cournooh quest'anno erano l'anno scorso DeNicolao e D'ercole ma per noi erano considerate (ingiustamente, perché il nostro obiettivo era la salvezza) scommesse meglio l'usato sicuro e infatti sono andati in due squadre che hanno lottato per lo scudetto e invece noi abbiamo visto che fine abbiamo fatto con il nostro usato sicuro, adesso non li becchi più perché giustamente vogliono qualcosa di meglio non di Brindisi, ma vogliono più garanzie per quanto riguarda il gioco, garanzie che noi non siamo in grado di dare.

quoto e aggiungo: se vuoi valorizzare un giovane talento hai Sacripanti e non Bucchi in panchina. Rullo e Cortese potrebbero essere pedine di mercato NBB? e Loschi? e Saccaggi? e Monaldi? Traini (scommessa post-infortunio)? Ruzzier? Tutti giovani virgulti che DEVONO dimostrare qualcosa (più di D'Ercole e Curnooh), e che quindi potrebbero accontentarsi di Brindisi se nessun altro offre loro la serie A.

CITAZIONE (hong kong soul brother @ 11/7/2013, 15:09)
Andare sui centri italiani poi è peggio, qui facciamo bene a virare sugli stranieri; si spera di vedere a Brindisi almeno un Sabonis in mezzo all'invasione di Cutunù :ridi:

Esterni alla portata (secondo me), esclusi giovinastri che Bucchi non rischierebbe mai: Bulleri, Cavaliero (picchi minuti e picchi sordi), Chessa (se libero), Fernandez, Giuri (se libero), Pinton (se libero), Spinelli. Avrei dei preferiti in assoluto, ma sarebbe meglio esprimere una preferenza in base alle guardie titolari.

c'è un montenegrino del '93 che...

a proposito di giovani:

CITAZIONE
La società (Aurora) ha accolto la richiesta della Nuova Pallacanestro Monteroni, militante in DNB, di far svolgere un allenamento ai nostri ragazzi U19 e più precisamente: Federico Angelini, Andrea Assentato, Riccardo Baldassarre, Stefano Perugino, Simone Rongone, Anthony Vignone.

I ragazzi, accompagnati dal nostro responsabile tecnico Gianfranco Patera, si recheranno oggi presso il palazzetto Velodromo degli Ulivi a Monteroni di Lecce: inizio dell'allenamento alle ore 18,00.
 
Top
71610 replies since 15/6/2012, 18:00   2900792 views
  Share