Basket Café Forum

KLEB BASKET FERRARA, primo step FATTO

« Older   Newer »
  Share  
smemo
view post Posted on 11/6/2012, 11:40




ag sen.....comincia una nuova avventura e credo non sarà compito nostro decidere chi rimane e chi se ne deve andare.....ci ho fatto l'abitudine e per quanto mi riguarda li terrei tutti soprattutto per l'affetto che ho per ognuno di loro e mi si stringe il cuore sapere che chi dovrà cambiare formazione, ha comunque lo stesso merito di chi rimane, sia per quanto riguarda la promozione ma in particolare per l'attaccamento alla maglia. ho fiducia in chi sceglierà i giocatori anche perchè non avrei sicuramente le competenze per giudicare questa dirigenza che nonostante alcune critiche che ci coinvolgono emotivamente, ha dimostrato solidità e idee chiare.....quest'anno credo sarebbe sufficente salvarsi (magari arrivare ai playoff) visto che l'obiettivo sarebbe arrivare in L2 in 5 anni ! LA SALITA E' INIZIATA "AM PAR AD SUGNAR" :clap: :clap: :clap:
 
Top
rsilvan2005
view post Posted on 11/6/2012, 12:57




Intanto....ben tornati e complimenti.
Beh quest'anno se fai una squadra decente vai nel Silver (il girone povero della nuova lega2) ma se va male torni alla nuova serie B.....
Mandi
 
Top
BIG-GIO
view post Posted on 11/6/2012, 12:57




CITAZIONE (hustlazz @ 11/6/2012, 11:33) 
eccomi.


ammetto di non conoscere ancora bene il regolamento della DNA, devo comunque dire che tra i ragazzi che son stati citati fin ora spero che possa esser confermato anche Sorrentino un ragazzo che ritengo prima di tutto d'oro come persona e di grandi potenzialità come giocatore (se capito e valorizzato).

Una prima info sugli under: ne servono tre nati dopo l'1.1.90 e due nati dopo l'1.1.92.

Sulla formula, sono meno sicuro ma quel che ho capito è che il secondo campionato nazionale 2013-2014 sarà composto da 32 squadre, con due gironi da 16 che deriveranno dalla "fusione" in ambito dilettantistico dell'attuale Legadue (16 squadre) e Dna (32 squadre). Da cui se ne deduce che chi farà la Dna il prossimo anno dovrà arrivare alla fine nelle prime 16 per essere ammessa al secondo campionato.

Il mix di queste due cose, contando che Sorrentino è un '90 e Seravalli un '91 e che almeno 3 dei 5 under dovranno essere giocatori in grado di tenere e bene il campo al piano superiore, mi porta a pensare che non li si potrà confermare entrambi.

CITAZIONE (hustlazz @ 11/6/2012, 11:33) 
ma un applauso noi pubblico non ce lo facciamo? siamo stati semplicemente ILLEGALI per la categoria.

In effetti..a livello di quarto campionato, un pubblico simile è molto difficile vederlo, non tanto nei playoff, quanto come media in regular season, solo Brindisi in B2 faceva meglio, vado a memoria...

CITAZIONE (hustlazz @ 11/6/2012, 11:33) 
ora giusto festeggiare perché è stra-meritato ma visti i precedenti, con la passata società, dove ogni estate era tutto un punto interrogativo e le recenti avvisaglie apparse sui quotidiani da parte di questa proprietà vediamo di sistemare in sveltezza la questione sponsor, staff e giocatori

Eh beh soprattutto sul fronte "risorse", ovviamente prima si farà chiarezza meglio è, contando appunto che il prossimo anno bisogna arrivare nella prima fascia del campionato e che quindi serviranno maggiori risorse. Lo dico a malincuore, ma forse nella sfiga della retrocessione della Spal, qualcosa ci può guadagnare il basket, chissà...Lo staff tecnico credo che verrà riconfermato in toto, i giocatori..beh li i tempi saranno necessariamente più lunghi, il mercato di Dna chiuderà a fine Luglio, ma poi ci sono finestre anche dopo, l'estate sotto quel profilo sarà lunga, ma certo che con la sicurezza di un budget adeguato, i patemi saranno molti di meno..bisognerà essere bravi a scegliere gli under, magari appoggiandosi a qualche vivaio "doc" dei dintorni.. :fischia:
 
Top
_Lo Psichiatra_
view post Posted on 11/6/2012, 14:38




La formula è questa.
Due gironi da 12 squadre (nord e sud), andata e ritorno. Poi seconda fase con incrocio (prime 6 del gir.A insieme alle seconde 6 del B e viceversa, con andata e ritorno).
Qui mi fermo perché non so se poi ci saranno playoff o cosa, ma credo di no.
Morale: le due vincitrici dei due gironi salgono nel campionato GOLD.
Le successive 10 nel SILVER.
Le altre 12 in pratica retrocederanno.
Non dovrebbero esserci ripescaggi durante l'estate, per cui se non si parte in 24 si partirà in un minor numero di squadre.
Confermo ciò che ha detto Biggio per gli under.
E dico pure che sarà difficile confermare sia Serra che Sorre, e, visto che difficilmente sarà cambiato il coach, a meno di offerte incredibili da altre piazze, il destino del secondo è già scritto.
 
Top
ruf77
view post Posted on 11/6/2012, 17:56




CITAZIONE (_Lo Psichiatra_ @ 11/6/2012, 15:38) 
La formula è questa.
Due gironi da 12 squadre (nord e sud), andata e ritorno. Poi seconda fase con incrocio (prime 6 del gir.A insieme alle seconde 6 del B e viceversa, con andata e ritorno).
Qui mi fermo perché non so se poi ci saranno playoff o cosa, ma credo di no.
Morale: le due vincitrici dei due gironi salgono nel campionato GOLD.
Le successive 10 nel SILVER.
Le altre 12 in pratica retrocederanno.
Non dovrebbero esserci ripescaggi durante l'estate, per cui se non si parte in 24 si partirà in un minor numero di squadre.
Confermo ciò che ha detto Biggio per gli under.
E dico pure che sarà difficile confermare sia Serra che Sorre, e, visto che difficilmente sarà cambiato il coach, a meno di offerte incredibili da altre piazze, il destino del secondo è già scritto.

Purtroppo la penso come te ed è un peccato dato che Sorrentino ben valorizzato sarebbe un ottimo giocatore per il prossimo anno.
Vedremo, intanto.......... :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 11/6/2012, 18:26
Avatar

se rimbalza, ci si diverte

Group:
Member
Posts:
4,632
Location:
CAPO D'ORLANDO

Status:


CITAZIONE (BIG-GIO @ 11/6/2012, 13:57) 
Sulla formula, sono meno sicuro ma quel che ho capito è che il secondo campionato nazionale 2013-2014 sarà composto da 32 squadre, con due gironi da 16 che deriveranno dalla "fusione" in ambito dilettantistico dell'attuale Legadue (16 squadre) e Dna (32 squadre). Da cui se ne deduce che chi farà la Dna il prossimo anno dovrà arrivare alla fine nelle prime 16 per essere ammessa al secondo campionato.

Intanto bentornati. Ciao Big!!!

Per quanto riguarda la formula aggiungo che le prime due della dna andranno direttamente nella Gold, le altre 14 andrebbero nella Silver, almeno mi è parso di capire.
 
Top
harry.alexm
view post Posted on 11/6/2012, 19:02




Bentornati e auguri di rapida ascesa!
 
Top
BIG-GIO
view post Posted on 11/6/2012, 19:54




CITAZIONE (_Lo Psichiatra_ @ 11/6/2012, 15:38) 
La formula è questa.
Due gironi da 12 squadre (nord e sud), andata e ritorno. Poi seconda fase con incrocio (prime 6 del gir.A insieme alle seconde 6 del B e viceversa, con andata e ritorno).
Qui mi fermo perché non so se poi ci saranno playoff o cosa, ma credo di no.

Vero..già quest'anno erano 24 squadre, divise in 4 gruppi/division, sbagliavo io sulle 32.
Quindi bisogna arrivare nelle prime 14 su 24, già meglio :), i playoff forse ci saranno per decidere le prime due, ma non ho letto ancora le DOA.

CITAZIONE (_Lo Psichiatra_ @ 11/6/2012, 15:38) 
E dico pure che sarà difficile confermare sia Serra che Sorre, e, visto che difficilmente sarà cambiato il coach, a meno di offerte incredibili da altre piazze, il destino del secondo è già scritto.

Io non butto "bombe" di mercato per una settimana dai :P , ma tenerli entrambi significherebbe che uno dei due comunque non vedrebbe quasi mai il campo e a sto punto credo che dovendo scegliere, a prescindere da altre valutazioni, la conclusione non può che essere una sola ..Sempre poi che il "nostro" ragazzo non abbia altre proposte :)
 
Top
view post Posted on 11/6/2012, 21:57
Avatar

FARABELLO NEI NOSTRI RICORDI!!

Group:
Member
Posts:
178
Location:
Ferrara

Status:


Eccoci qua !!! LA risAlitA cominciA!!!!
 
Top
BIG-GIO
view post Posted on 12/6/2012, 07:45




CITAZIONE (ilPaladino @ 11/6/2012, 19:26) 
CITAZIONE (BIG-GIO @ 11/6/2012, 13:57) 
Sulla formula, sono meno sicuro ma quel che ho capito è che il secondo campionato nazionale 2013-2014 sarà composto da 32 squadre, con due gironi da 16 che deriveranno dalla "fusione" in ambito dilettantistico dell'attuale Legadue (16 squadre) e Dna (32 squadre). Da cui se ne deduce che chi farà la Dna il prossimo anno dovrà arrivare alla fine nelle prime 16 per essere ammessa al secondo campionato.

Intanto bentornati. Ciao Big!!!

Per quanto riguarda la formula aggiungo che le prime due della dna andranno direttamente nella Gold, le altre 14 andrebbero nella Silver, almeno mi è parso di capire.

Magico Paladino! Ciao e bentrovato a te
 
Top
view post Posted on 12/6/2012, 11:20
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,680
Location:
Treviglio e dintorni.. più dintorni direi

Status:


Più forti del terremoto, più forti delle sfighe e delle cadute... Ave Ferrara, spero in una proficua trasferta enogastronomica :D
 
Top
view post Posted on 12/6/2012, 12:20
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


Se Trento libererà Spanghero, non lasciatevelo scappare.
Play guardia del '91, giocatore di grinta, ottimo tiratore e stratega, è il primo rinforzo giusto ( under, fra l'altro ) che farebbe per voi.
 
Top
BIG-GIO
view post Posted on 12/6/2012, 12:40




CITAZIONE (vecchiorovere @ 12/6/2012, 13:20) 
Se Trento libererà Spanghero, non lasciatevelo scappare.
Play guardia del '91, giocatore di grinta, ottimo tiratore e stratega, è il primo rinforzo giusto ( under, fra l'altro ) che farebbe per voi.

Buon giocatore Spanghero, fra l'altro non c'è bisogno che Trento lo liberi, essendo un '91 si svincola a giorni. Ma fra l'altro a Trento c'è già un giocatore che dovrebbe/potrebbe rientrare a Ferrara in quanto trattasi della sua città, ovvero Brandani. Serve un giocatore con la caratteristiche di Spanghero ma...mi sono ripromesso di fare i nomi fra qualche giorno :P ; ho in mente altri nomi, diciamo tre prestiti tutti over 1.1.92, da un paio di società di A/1 abbastanza/molto vicine :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 12/6/2012, 13:23
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


Big gio, hai scritto " prestiti over": volevi dire "under", penso.
 
Top
ruf77
view post Posted on 12/6/2012, 13:26




Ciao Vecchiorovere è un piacere vederti scrivere qua, ormai sei stato adottato e non puoi mancare!!! Potrei passare dalle tue zone questa estate se dovessi passare ti faccio sapere. :)
 
Top
5017 replies since 10/6/2012, 21:58   181400 views
  Share