Basket Café Forum

DERTHONA BASKET, La tana dei leoni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/8/2012, 13:59
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,287

Status:


a me pare di ricordare che sia oggi pomeriggio alle 18.30
 
Top
view post Posted on 24/8/2012, 14:23
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,287

Status:


56-87 il risultato con i russi ...

mi par di capire che il 29 esordio casalingo contro Varese alle 20.30
 
Top
kobiosity
view post Posted on 29/8/2012, 10:43




stasera al PalaCamagna ore 20.30 amichevole contro la Robur Varese, avversario anche in campionato
 
Top
view post Posted on 29/8/2012, 10:53
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,287

Status:


CITAZIONE (kobiosity @ 29/8/2012, 11:43) 
stasera al PalaCamagna ore 20.30 amichevole contro la Robur Varese, avversario anche in campionato

ci saremo :yes:
 
Top
view post Posted on 29/8/2012, 22:14
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,287

Status:


Un commento alla prima amichevole casalinga anche se è prestissimo per dare giudizi ...

Classica amichevole estiva su 5 quarti . Primi 3 vinti da Tortona ( i 2 iniziali nettamente ) , gli ultimi 2 vinti di qualche punto da Varese .

Tortona sembra costruita per correre anche se a me sembra che si farà troppo ricorso al tiro da fuori . Con Ganguzza a riposo per motivi precauzionali e Pavone già reattivo a rimbalzo offensivo , l'attenzione era per i nuovi .
Samoggia è un nome conosciuto a questi livelli e di fatto è una garanzia , Strotz fa vedere buoni movimenti in post ma è indietro fisicamente .
Daniel invece mi ha ben impressionato . Fisico esplosivo , ( sembra ) tosto in difesa , attacca il canestro con autorità ... potrebbe essere una delle rivelazioni di quest'anno ...Ad occhio gli manca quasi completamente tiro da fuori .

Varese non saprei giudicare ... sicuramente in campionato sarà come al solito dura da battere ... adesso mi sembra squadra incompleta ...

Per finire una nota di colore : nella Robur giocava Furlanetto , non so se già tesserato o in procinto di esserlo .
Passa il tempo ma il calcetto sul tiro da 3 è sempre quello cosi come il vizio di beccarsi con qualcuno in tribuna al 29 agosto ....
 
Top
sottospinto
view post Posted on 29/8/2012, 22:31




FURLA LIBERO!!!
 
Top
kobiosity
view post Posted on 29/8/2012, 23:26




Derthona - Varese 72-51 (23-9, 43-22, 58-36) nb: punteggio al 40esimo

Quaroni 11, Degrada 5, Anselmi 5, Samoggia 15, Gioria 15, Pavone 8, Daniel 12, Stroltz 4, Campeggi, Gay, Tava.
 
Top
view post Posted on 30/8/2012, 10:37
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,831

Status:


ragazzi ... diffidate del calcio d'estate ... chelcuntauncasso

solo una nota: ai miei tempi nelle amichevoli non si contavano nè i punti nè i falli (al massimo c'era la mamma col quadernino) ... oggi si fa lo scoring pubblicandolo (non solo qui ovvio) con commenti .... e la cosa mi fa veramente sorridere :D

ma io sono "very old-economy"
 
Top
kobiosity
view post Posted on 30/8/2012, 10:48




difetti della modernità....
diciamo che forse ai tuoi tempi non esistevano forum e siti internet societari mentre oggi bisogna pur riempirli questi spazi.

Tutti concordi sulla scarsa importanza del basket di agosto-settembre dove si gioca con un arbitro solo, senza falli personali, con tanti esperimenti e soprattutto SENZA PRESSIONE....
 
Top
view post Posted on 23/9/2012, 22:04
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,831

Status:


a proposito di amichevoli ... ho sentito che l'ultima è finita 2-2 a livello di infortunati ...

oltre il 3zo già ai box, pronostico recuperi per l'esordio di sabato a Milano in categoria ???
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 14:37
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
15,484
Location:
Terra di Nessuno

Status:


CITAZIONE (team ticinum @ 23/9/2012, 23:04) 
a proposito di amichevoli ... ho sentito che l'ultima è finita 2-2 a livello di infortunati ...

oltre il 3zo già ai box, pronostico recuperi per l'esordio di sabato a Milano in categoria ???

Io ho visto solo mezza partita perché avevo un impegno a Genova ed avevo il treno che mi aspettava... :unsure:
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 21:28
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,831

Status:


CITAZIONE (leoncella81 @ 24/9/2012, 15:37) 
CITAZIONE (team ticinum @ 23/9/2012, 23:04) 
a proposito di amichevoli ... ho sentito che l'ultima è finita 2-2 a livello di infortunati ...

oltre il 3zo già ai box, pronostico recuperi per l'esordio di sabato a Milano in categoria ???

Io ho visto solo mezza partita

quindi ??? la mia domanda era tutt'altro :(
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 21:58
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
15,484
Location:
Terra di Nessuno

Status:


CITAZIONE (team ticinum @ 24/9/2012, 22:28) 
quindi ??? la mia domanda era tutt'altro :(

No, niente, è che l'infortunio di Masper l'ho visto, gli altri no... e sul sito del Derthona c'è scritto solo questo:

CITAZIONE
DERTHONA TRAVOLGENTE VERSO L'ESORDIO
23/09/2012
Si chiude con una brillante prestazione e una vittoria di prestigio la fase di precampionato per il Derthona Basket targato Orsi che nell'ultimo impegno casalingo ha sconfitto con un netto 84-64 la Royal Legnano, grande favorita del torneo di DNB che vedrà il suo prologo nel prossimo week end.
Ancora privi di Mauro Quaroni alle prese con un problema alla mano destra, i ragazzi di Arioli hanno messo in mostra condizione e brillantezza al cospetto di una sicura protagonista dell'anno che verrà nonostante l'infortunio di Cristiano Masper che ha lasciato il parquet dopo i primi minuti di gioco. Top scorer e Mvpdel match un Leone Gioria da 16 punti, 6 rimbalzi e 5 assist.
Ora la testa è già rivolta a Sabato 29 quando alle ore 21:15 nella storica palestra di Via Cambini a Milano sarà Urania contro Derthona nel debutto di campionato. Parte una nuova avventura, viviamola insieme.
FORZA LEONI!
Orsi Derthona - Royal Legnano 84-64 (16-9, 40-27, 62-43)
Ganguzza 13, Anselmi 7, Degrada 10, Daniel 9, Samoggia 13, Gioria 16, Gay, Strotz, Campeggi 4, Pavone 12

Non saranno gravi gli infortuni dei nostri, altrimenti presumo che lo avrebbero scritto... :unsure:

 
Top
robicorn
view post Posted on 29/9/2012, 13:52




.......FORZA RAGAZZI.....DA CASALE UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO.....CON STIMA E AMICIZIA....... :yes: :bye:
 
Top
Andreail Vecchio
view post Posted on 30/9/2012, 01:08




passati per un bel pertugio a Milano Urania. partitaccia colma di palle perse.
ma vincere all'esordio in DNB è proprio una gran bella cosa. del "come" ci occuperemo con comodo...
bravi ragazzi.
 
Top
475 replies since 10/6/2012, 18:02   28383 views
  Share