Basket Café Forum

AQUILA BASKET TRENTO

« Older   Newer »
  Share  
calimero6
view post Posted on 18/6/2012, 17:56




Bello leggere LegaDue e vedere l'Aquila in mezzo a società storiche del basket italiano! Chissà quanti stanno rosicando! Bravi i ragazzi di coach Buscaglia: vi vogliamo sempre così e un saluto a tutti gli amici delle altre squadre. A presto!!!!!!!!!
 
Top
xmas7519
view post Posted on 25/6/2012, 08:14




tutto tace...... :fischia: :fischia:
 
Top
view post Posted on 25/6/2012, 23:01

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,141

Status:


CITAZIONE (xmas7519 @ 25/6/2012, 09:14) 
tutto tace...... :fischia: :fischia:

Beh, dai, non proprio tutto. Se leggi sul sito, trovi che ci sono stati diversi passaggi amministrativi assolutamente obbligati, trovi che il Busca è di fatto confermato, trovi che per i giocatori si stanno comunque guardando intorno. Sulle pagine della stampa locale trovi che Roberto Marocco pare affascinato dalle sirene di qualche altro club... E d'altronde non mi pare che le altre squadre stiano facendo sfracelli! Wait for just a moment, please.
 
Top
xmas7519
view post Posted on 26/6/2012, 09:12




può essere :yes: :yes:
 
Top
air123
view post Posted on 1/7/2012, 12:24




roberto marocco è un grande :fischia: :yes:
 
Top
view post Posted on 3/7/2012, 08:52
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


Confermati Forray, Spanghero, Fiorito, Pascolo e Conte.
Santarossa e Pazzi no.
Pazzi è stato momumentale per la conquista della Legadue.
33 anni giusti, 2,03 metri, in 28' di media ha fatto 13,5 punti, preso 7 rimbalzi, tirato col 53% da 2 e 42 da 3, fatto quasi 2 assist, mezza stoppata, quasi pari il rapporto palle rec./palle perse, e 22 di valutazione riferita ai 40' di gioco.
VENTIDUE !!
Francamente, era l'ultimo giocatore che mi aspettavo non fosse confermato.
...anche perchè i due americani non saranno nel suo ruolo: un playguardia ed un'ala, non necessariamente un 4.
Credo che nel ruolo di 4 potesse giocare tranquillamente.
 
Top
xmas7519
view post Posted on 3/7/2012, 10:03




Veramente??? ke peccato.... c'e crisi :( :( :( :( :( :(
 
Top
view post Posted on 3/7/2012, 15:26

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,141

Status:


CITAZIONE (vecchiorovere @ 3/7/2012, 09:52) 
Confermati Forray, Spanghero, Fiorito, Pascolo e Conte.
Santarossa e Pazzi no.
Pazzi è stato momumentale per la conquista della Legadue.
33 anni giusti, 2,03 metri, in 28' di media ha fatto 13,5 punti, preso 7 rimbalzi, tirato col 53% da 2 e 42 da 3, fatto quasi 2 assist, mezza stoppata, quasi pari il rapporto palle rec./palle perse, e 22 di valutazione riferita ai 40' di gioco.
VENTIDUE !!
Francamente, era l'ultimo giocatore che mi aspettavo non fosse confermato.
...anche perchè i due americani non saranno nel suo ruolo: un playguardia ed un'ala, non necessariamente un 4.
Credo che nel ruolo di 4 potesse giocare tranquillamente.

Hai conferme ufficiali o la fonte è il solito "dp" che scrive sui giornali locali?
Condivido ciò che dici su Pazzi, ma sono convinto che la figura fondamentale dell'annata, senza voler togliere nulla a nessuno, sia stato Santarossa: è stato arruolato a seguito della rescissione del contratto biennale richiesta da Benevelli (che è un gran giocatore, un'amabilissima persona, ma non un "gestore" dello spogliatoio e della squadra), non lo ha fatto rimpiangere in campo, ma, soprattutto, ha avuto la capacità di creare il clima giusto nel gruppo, di dare sicurezza alla squadra, di creare un generale equilibrio (la cui mancanza ha generato la retrocessione dell'anno precedente).

Grazie Walter, e buon proseguimento di attività cestistica!
 
Top
xmas7519
view post Posted on 3/7/2012, 15:34




condivido infatti potevano tenere entrambi
 
Top
view post Posted on 3/7/2012, 19:23
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


Caro maxpf,
ho preso la notizia dall'intervista fatta ad un alto dirigente, che fra l'altro metteva in rilievo ( quasi fosse un buon motivo, sinceramente non l'ho capito ) come i due fossero molto richiesti in DNA.
Decisione in contrasto con una intervista precedente, che parlava di una conferma generale, ecluso Negri che era stato richiesto dalla società d'origine.
Concordo su Santarossa: avevo sottolineato il ruolo di Pazzi, in quanto più appariscente e...pesante sotto canestro.
Mi sembra cioè che sia più difficile trovare un 4/5 come lui che un'ala come Santarossa, anche se quest'ultimo, ripeto, è ottimo giocatore ed ottima persona.
Tenerli ambedue sarebbe stata la migliore soluzione.
 
Top
Marcellus_Wallace
view post Posted on 4/7/2012, 19:59




Molto entusiasta e curioso di vedere come si svilupperà questa squadra, che impatto avranno i protagonisti della promozione "al piano di sopra" e come si muoverà la società sul mercato.
 
Top
view post Posted on 8/7/2012, 22:18
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,770
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


Al di là delle conferme, di cui aspettiamo l'ufficialità da qualche comunicato della società, mi permetto un giudizio da esterno su Pazzi.

Sicuramente gli sarete affezionati in quanto protagonista della promozione....e lo capisco.

Ma Pazzi in LegaDue può reggere solo pochi minuti...s'è già visto 2-3 anni fa in quel di Roseto.
E, vista anche l'età....immagino voglia pure "monetizzare" la promozione conquistata l'anno scorso.

In DNA il prossimo anno prenderà dei bei soldini.....e credo che prendere soldi + giocare ancora minuti e partite importanti....sia uno stimolo notevole rispetto ad una LegaDue da rincalzo.

IMHO ovviamente.....
 
Top
view post Posted on 9/7/2012, 12:18
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


CITAZIONE (Sindaco #7 @ 8/7/2012, 23:18) 
Al di là delle conferme, di cui aspettiamo l'ufficialità da qualche comunicato della società, mi permetto un giudizio da esterno su Pazzi.

Sicuramente gli sarete affezionati in quanto protagonista della promozione....e lo capisco.

Ma Pazzi in LegaDue può reggere solo pochi minuti...s'è già visto 2-3 anni fa in quel di Roseto.
E, vista anche l'età....immagino voglia pure "monetizzare" la promozione conquistata l'anno scorso.

In DNA il prossimo anno prenderà dei bei soldini.....e credo che prendere soldi + giocare ancora minuti e partite importanti....sia uno stimolo notevole rispetto ad una LegaDue da rincalzo.

IMHO ovviamente.....

Ragionamenti ineccepibili.
Soltanto mi meraviglia la limitata autonomia del giocatore, anche perchè, vedendo le partite di Legadue in TV,c'è qualche straniero super, ma non è che gli italiani mi impressionino, anzi......
 
Top
view post Posted on 9/7/2012, 12:23
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,770
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


CITAZIONE (vecchiorovere @ 9/7/2012, 13:18) 
CITAZIONE (Sindaco #7 @ 8/7/2012, 23:18) 
Al di là delle conferme, di cui aspettiamo l'ufficialità da qualche comunicato della società, mi permetto un giudizio da esterno su Pazzi.

Sicuramente gli sarete affezionati in quanto protagonista della promozione....e lo capisco.

Ma Pazzi in LegaDue può reggere solo pochi minuti...s'è già visto 2-3 anni fa in quel di Roseto.
E, vista anche l'età....immagino voglia pure "monetizzare" la promozione conquistata l'anno scorso.

In DNA il prossimo anno prenderà dei bei soldini.....e credo che prendere soldi + giocare ancora minuti e partite importanti....sia uno stimolo notevole rispetto ad una LegaDue da rincalzo.

IMHO ovviamente.....

Ragionamenti ineccepibili.
Soltanto mi meraviglia la limitata autonomia del giocatore, anche perchè, vedendo le partite di Legadue in TV,c'è qualche straniero super, ma non è che gli italiani mi impressionino, anzi......

Mah sai....anche Pazzi però, mica è questo fenomeno :rolleyes:

Ripeto, può fare il cambio e dare 10 minuti di "utilità"...ma penso che il costo paragonato al (presumibile) rendimento non valga la candela per Trento e nemmeno per Pazzi stesso....
 
Top
Reds1917
view post Posted on 9/7/2012, 14:27




Mi permetto di scrivere qualcosa visto che noi a Imola di Legadue ce ne intendiamo.
Ha ragione Sindaco, dal mio punto di vista.
Anche se gli italiani non sono dei fenomeni, gli americani e i comunitari alzano di molto il livello sopratutto fisico.
C'è da aggiungere che questo è molto più evidente nei lunghi piuttosto che nei piccoli.
Mi viene in mente Franco Prelazzi che in B1 faceva sfracelli e in L2 ha sempre fatto molta fatica.
O quest'anno Colli, che in L2 non vedeva il campo e in B1 ha giocato bene il finale di stagione a Siena.
 
Top
2519 replies since 7/6/2012, 16:43   81812 views
  Share