Basket Café Forum

AQUILA BASKET TRENTO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/6/2014, 20:25
Avatar

Essere umano

Group:
Member
Posts:
2,398
Location:
Augusta Taurinorum

Status:


CITAZIONE (vecchiorovere @ 13/6/2014, 16:30) 
CITAZIONE (littlejamaicano @ 13/6/2014, 16:19) 
Ve la butto lì

d. mays - triche - rookie usa - pascolo - cain
forray - spanghero - elder - baldi rossi - lechtaler

...azz...... m'hai fregato.
Come posso oppormi a Mays, Triche, Cain, naturalmente Pascolo, ed a quella panchina?
Sto cercando di pensare ad un italiano al posto dell'altro USA....un Soragna guardia/ala piccola no?

ah però...sarebbe una squadra veramente interessante...
mi permetto 2 nomi da aletta che ci starebbero a fagiolo... Blake Schilb (per me tra i giocatori più sottovalutati d europa, quest anno a Belgrado e poi a Parigi) oppure il bravissimo Rosselli della reyer. Uno dei 2 ci starebbe troppo bene!
 
Top
view post Posted on 13/6/2014, 21:00
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


CITAZIONE (the roots @ 13/6/2014, 21:25) 
CITAZIONE (vecchiorovere @ 13/6/2014, 16:30) 
...azz...... m'hai fregato.
Come posso oppormi a Mays, Triche, Cain, naturalmente Pascolo, ed a quella panchina?
Sto cercando di pensare ad un italiano al posto dell'altro USA....un Soragna guardia/ala piccola no?

ah però...sarebbe una squadra veramente interessante...
mi permetto 2 nomi da aletta che ci starebbero a fagiolo... Blake Schilb (per me tra i giocatori più sottovalutati d europa, quest anno a Belgrado e poi a Parigi) oppure il bravissimo Rosselli della reyer. Uno dei 2 ci starebbe troppo bene!

Rosselli.....mi ricordi i tempi in cui seguivo Riva del Garda ( oltre alla nazionale l'anno scorso ).
Giocatore tecnico e buon difensore, adattabile ad 1, 2, 3.
Gli manca un qualcosina, ma in uno squadrone così potrebbe starci.
 
Top
view post Posted on 14/6/2014, 08:10
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


Due brevi riflessioni su Pascolo.
Estetica: sui liberi ed i tiri da fuori è sgraziato, è vero....ma fa il 45% da 3!
Ed è un tiro che si è inventato da zero nel giro di un anno, il che significa allenamento e forza di volontà.
Invece, per quei magnifici rilasci da vicino, col polso morbidissimo, e per i semiganci da un paio di metri, è proprio il contrario: molto bello da vedere.
La posizione: è incredibile, perché è sempre dove arriva la palla, sporca le traiettorie, intercetta, prende rimbalzi, stoppa, si libera in continuazione, passa bene, fa la cosa giusta in contropiede.
Ed ha sempre l'esatta percezione di dove sia il canestro: questo gli permette di anticipare gli avversari, perché è fulmineo nell'appoggiare la palla in cesto appena l'ha agguantata, senza praticamente guardarsi intorno per capire come fare il movimento decisivo.
I finali: è lucidissimo, spesso decisivo, proprio quando ti aspetteresti che fosse stanco.
Infine, le scelte: quando è meglio passare, passa. Quando è meglio tirare, tira.
E' magro? Sì, però spesso evita i contatti grazie all'agilità: un'anguilla in mezzo ai pescecani.
 
Top
view post Posted on 14/6/2014, 08:14
Avatar

Mai saputo

Group:
Member
Posts:
13,445
Location:
Forli

Status:


Cain....chiunque lo prenda farà un affare, ma prima del giocatore c'e' il fatto che è un uomo vero. Grande persona.
Mays play? Naaaa
 
Top
view post Posted on 14/6/2014, 10:20
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


CITAZIONE (8lago4 @ 14/6/2014, 09:14) 
Cain....chiunque lo prenda farà un affare, ma prima del giocatore c'e' il fatto che è un uomo vero. Grande persona.
Mays play? Naaaa

In effetti, Mays è l'alter ego di Triche: o l'uno o l'altro.
E così si potrebbe tenere Forray titolare e Spanghero secondo play...... :D :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 14/6/2014, 11:07
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,726
Location:
TRENTO

Status:


Mays.......no grazie.

Forray max 10 min...

quando ci spostano nel forum del piano di sopra????
 
Top
cisisalva
view post Posted on 14/6/2014, 15:55




CITAZIONE (Ubik72 @ 14/6/2014, 12:07) 
quando ci spostano nel forum del piano di sopra????

Beh, hai ragione !
Che aspettano ?
NOI anno scorso, c'eravamo gia' dalla sera stessa.
Ma forse "conta qualcosa" avere un moderatore tifoso........
:fischia:
SINDACO svegliaaaaaaaa ! :sleep:
 
Top
maxzPAN
view post Posted on 14/6/2014, 19:36




due considerazioni veloci
Dada il tiro lo ha sempre avuto, solo che prima non tirava proprio...
non so se mays e cain saranno alla portata (oltre al fatto che mays e Triche si pesterebbero i piedi di sicuro poi qualcuno deve anche difendere eh nella vita)e non mi pare nel nostro stile prendere semplicemente i due più forti... certo, un paio ne dovranno saltar fuori dal cilindro di Traino ma cmq, oltre alla non scontata conferma di triche ed elder, il nodo negli spot 1 e 2... Spanghero è un rischio che IO correrei volentieri, è veramente complicata... fare nomi al momento è pura fantasia.
ma sognare costa nulla :)

uniche certezze toto e baldi :)
 
Top
view post Posted on 14/6/2014, 20:48
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,791
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


Chi è "preposto" fra voi ad aprire il nuovo topic al piano di sopra....può aprirlo QUI

Appena avete aperto.....fatemi un fischio e lo spostiamo nella sezione dei TOPIC DELLE SQUADRE (questo "giro" di operazioni è necessario perchè in quella sezione non è possibile per i normali utenti aprire nuovi topic).

Appena aperto al piano di sopra....chiudiamo questo.

Buona Serie A !!!
 
Top
Is-legione
view post Posted on 15/6/2014, 00:00




CITAZIONE (Sindaco #7 @ 14/6/2014, 21:48) 
Chi è "preposto" fra voi ad aprire il nuovo topic al piano di sopra....può aprirlo QUI

Appena avete aperto.....fatemi un fischio e lo spostiamo nella sezione dei TOPIC DELLE SQUADRE (questo "giro" di operazioni è necessario perchè in quella sezione non è possibile per i normali utenti aprire nuovi topic).

Appena aperto al piano di sopra....chiudiamo questo.

Buona Serie A !!!

A dire il vero io non lo trovo il topic del piano di sopra :( :(
 
Top
view post Posted on 15/6/2014, 00:50
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,791
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


CITAZIONE (Is-legione @ 15/6/2014, 01:00) 
CITAZIONE (Sindaco #7 @ 14/6/2014, 21:48) 
Chi è "preposto" fra voi ad aprire il nuovo topic al piano di sopra....può aprirlo QUI

Appena avete aperto.....fatemi un fischio e lo spostiamo nella sezione dei TOPIC DELLE SQUADRE (questo "giro" di operazioni è necessario perchè in quella sezione non è possibile per i normali utenti aprire nuovi topic).

Appena aperto al piano di sopra....chiudiamo questo.

Buona Serie A !!!

A dire il vero io non lo trovo il topic del piano di sopra :( :(

Certo...nessuno l'ha aperto !

Io suggerivo a voi di aprirlo...(di solito si fa così....poi se volete, ve lo apro pure io...ma è un po' triste vedersi il topic aperto da un pistoiese/amministratore).

Quando voi l'avete aperto nella sezione generale....io ve lo sposto nella sezione delle squadre di Serie A.
 
Top
view post Posted on 15/6/2014, 07:53
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


Lasciando ad altri di risolvere la proposta "sindacale#7", ritorno sull'oggetto del contendere, ovvero la formazione prossima futura.
Credo che la rosa delle possibilità spazi fra una ripetizione della scommessa (= squadra costruita intorno a giovani forze, con una minima integrazione straniera: diciamo tre elementi ), ed un adeguamento allo standard della A (= quintetto tutto straniero, anzi tutto USA ).
Mi ritrovo ancora una volta ad esprimere un parere piuttosto in solitario ( come nel caso Elder..... e, visto com'è andata....), nel proporre un rischio calcolato, una sfida che veda i nostri giovanotti ( due play e due ali forti ) protagonisti anche in A.
Chè poi, in corso d'opera, un aggiustamento è sempre possibile farlo.
A conforto della mia tesi, ribadisco di aver visto partite di playoff della A in cui sicuramente non tutto era sopraffino, con momenti incasinati ed inconcludenti, sia pur alternati a spunti personali di classe.
Vedremo che farà Trainotti: credo che il dilemma gli sia ben presente, poiché la sfida lanciata nel campionato passato alle grandi squadre, con una formazione giovane ed apparentemente poco adeguata, è stata in gran parte opera sua.
1145716721-Saltellanti8
 
Top
view post Posted on 15/6/2014, 08:26

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,145

Status:


CITAZIONE (Sindaco #7 @ 14/6/2014, 21:48) 
Chi è "preposto" fra voi ad aprire il nuovo topic al piano di sopra....può aprirlo QUI

Appena avete aperto.....fatemi un fischio e lo spostiamo nella sezione dei TOPIC DELLE SQUADRE (questo "giro" di operazioni è necessario perchè in quella sezione non è possibile per i normali utenti aprire nuovi topic).

Appena aperto al piano di sopra....chiudiamo questo.

Buona Serie A !!!

Fatto! Attendiamo la sistemazione nel Topic delle squadre. Grazie
 
Top
jamaicanotn
view post Posted on 15/6/2014, 10:06




Passiamo al piano superiore?
Son quasi imbarazzato..
 
Top
view post Posted on 15/6/2014, 11:46
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,791
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


Aperto al piano di sopra....qui possiamo chiudere.
Buona serie A !
 
Top
2519 replies since 7/6/2012, 16:43   81820 views
  Share