Basket Café Forum


La Finale Playoff Brindisi-Pistoia
Poll choicesVotesStatistics
3-131 [37.80%]
2-315 [18.29%]
1-315 [18.29%]
3-211 [13.41%]
3-06 [7.32%]
0-34 [4.88%]
This poll is closed (Voters: 82)

La Finale Playoff Brindisi-Pistoia, Pronostici e commenti....e che vinca il migliore !!!!

« Older   Newer »
  Share  
il Che di Ostuni
view post Posted on 4/6/2012, 14:15




CITAZIONE (stefanog23 @ 4/6/2012, 12:07) 
CITAZIONE (Fran¢esco @ 4/6/2012, 10:59) 
Maddai!!!

Ovvio, intendo dire che sarà 3-2 ma senza rispettare il fattore campo.
Dico Bri-Pis-Pis-Bri-Bri

Secondo me se andiamo avanti 2-1, poi in gara4 a Pistoia non ci batte nemmeno San Antonio :D

Brindisi ha il vantaggio del campo, ha giocato 3 partite meno e 5 su 6 in casa nei play off, inoltre ha trovato due avversari che per motivi diversi, non hanno opposto particolare resistenza. Sicuramente arriva più fresca fisicamente e mentalmente forte di due 3-0.
Leggo che qualcuno (giornalisti e addetti ai lavori) continua a sostenere che la vera finale sia stata Brindisi-Barcellona, secondo me è la vaccata del decennio. In questo campionato di legadue, la finale vera è questa! Brindisi e Pistoia sono le due squadre più forti di questa stagione dopo R.Emilia (e neanche tanto dopo). Le altre erano più forti sulla carta, sul campo non lo sono mai state. Sono arrivate dietro in stagione regolare e sono state eliminate nei play off.

Sarà una bella finale, la più giusta tra le squadre più forti e ovviamente spero che finisca nel modo giusto ;) 3-1 Pistoia.

Condivido .
La penso anch'io cosi'.
La finale piu' giusta e' qst. Ad inzio anno un po' ttt avremmo candidato Barcellona o come promossa diretta o come finalista, ma il campo ha dato verdetti ben diversi.
Barcellona nonostante i nomi altosonanti e' stata l'autentica delusione di ttt il campionato.Chi dice o chi diceva un paio di mesi fa' che il Barellona in finale sarebbe stato il risultato piu' scontato capisce poco di basket.
Di Brindisi dico che l'assenza di Ndoja per buona parte del campionato ha condizionato e non poco.
Impossibile dimenticare il pessimo gioco fatto vedere dall'Enel in tante partite.Ora con Ndoja recuperato e qst signore dalla mano fatata caduto dal cielo ( senza il quale non ci sarebbe stato nessun 3-0) , Brindisi parte favorito.
Finale giustissima per il nuovo Brindisi ( quello visto da 1 mese a qst parte sia chiaro !) e per Pistoia , che ai numeri ( primo posto x diverse giornate, 2 pt di penalizzazione e infortuni ) meriterebbe qualcosina in piu'.
Secondo e il fattore campo sara' concreto.
Nessuno riuscira' a vincere nel campo dell'avversario.
Sono curioso pero' di vedere la reazione di Brindisi nell'ipotesi in cui dovesse perdere la prima partita di qst play off.....
Per me 3-2 senza vittorie fuori casa con vittorie Brindisine con discreto scarto e vittorie Pistoiesi di qlc punto !

Con tutto il rispetto per E' Tv ma spero la finale si possa vedere su Rai Sport .
Non riesco a capire del perche' di una qualita' cosi' scarsa dell'emittente Emiliana .
 
Top
dzurlovic
view post Posted on 4/6/2012, 14:37




CITAZIONE (il Che di Ostuni @ 4/6/2012, 15:15)
Con tutto il rispetto per E' Tv ma spero la finale si possa vedere su Rai Sport .
Non riesco a capire del perche' di una qualita' cosi' scarsa dell'emittente Emiliana .

Se non sbaglio le finali dovrebbero darle tutte su RaiSport, anche perché se no ieri perché Pungetti salutava e ringraziava tutti per la stagione trascorsa?
Secondo me la telecronaca, al netto delle urla dello stesso Pungetti (a volte irritante), è molto migliore su Etv piuttosto che su RaiSport, non fosse altro che per la svogliatezza con cui Franco Lauro, una volta molto più appassionato, commenta le partite. E poi Esposito è molto adatto al ruolo di 'spalla' (e in gara 3 del derby, anche Cavina non è stato affatto male).
 
Top
flonaldo76
view post Posted on 4/6/2012, 14:38




Tre a zero brindisi
 
Top
view post Posted on 4/6/2012, 14:39
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,795
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


CITAZIONE (dzurlovic @ 4/6/2012, 15:37) 
Secondo me la telecronaca, al netto delle urla dello stesso Pungetti (a volte irritante), è molto migliore su Etv piuttosto che su RaiSport, non fosse altro che per la svogliatezza con cui Franco Lauro, una volta molto più appassionato, commenta le partite. E poi Esposito è molto adatto al ruolo di 'spalla' (e in gara 3 del derby, anche Cavina non è stato affatto male).

Bravo....secondo me sono discreti da ascoltare.
Meglio di Lauro di sicuro....anche se non ci vuol molto.... :sick:
 
Top
il Che di Ostuni
view post Posted on 4/6/2012, 14:47




Non mi riferivo a Lauro e colleghi Dome', ma alla qualita' delle immagini.
 
Top
view post Posted on 4/6/2012, 14:53

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


Scusate..... non vorrei riportarvi tutti coi piedi (fin troppo) per terra.

Però vi vorrei domandare. Fra Brindisi e Pistoia chi è messa meglio a livello di "pìccioli"?
No perchè in questi anni "nel massimo campionato" se ne sono viste fin troppe di squadre che -avendo finito i soldi- hanno smobilitato a metà anno o peggio.
La penalizzazione di Pistoia deriva -sicuramente- da un disguido di poco conto ma per fare la Serie A il budget dev'essere aumentato.....
E Brindisi, com'è messa?

Tutto questo detto con la massima simpatia per ambo le squadre (se vogliamo, uno zinino di più per Pistoia ;)) e facendo gli auguri a tutti perchè sia una bella serie di finale.
 
Top
view post Posted on 4/6/2012, 15:02
Avatar

Big member

Group:
Member
Posts:
22,036
Location:
Pistoia

Status:


CITAZIONE (il Che di Ostuni @ 4/6/2012, 15:47) 
Non mi riferivo a Lauro e colleghi Dome', ma alla qualita' delle immagini.

E' si la qualità delle immagini è bassa, poi trasmettono in 4:3 e se la espandi in 16:9 (come fanno quasi tutti quelli che hanno un televisore 16:9), peggiora notevolmente.

La telecronaca non mi pare male però, quella della rai con Lauro è soporifera, si sente che non ne ha alcuna voglia.

La finale comunque andrà in diretta tutta su raisport.

CITAZIONE (Il ciclocestista @ 4/6/2012, 15:53) 
Scusate..... non vorrei riportarvi tutti coi piedi (fin troppo) per terra.

Però vi vorrei domandare. Fra Brindisi e Pistoia chi è messa meglio a livello di "pìccioli"?
No perchè in questi anni "nel massimo campionato" se ne sono viste fin troppe di squadre che -avendo finito i soldi- hanno smobilitato a metà anno o peggio.
La penalizzazione di Pistoia deriva -sicuramente- da un disguido di poco conto ma per fare la Serie A il budget dev'essere aumentato.....
E Brindisi, com'è messa?

Tutto questo detto con la massima simpatia per ambo le squadre (se vogliamo, uno zinino di più per Pistoia ;)) e facendo gli auguri a tutti perchè sia una bella serie di finale.

Come soldi è messa di sicuro meglio Brindisi, basta vedere la panchina che hanno e lo straniero di riserva preso per i play off, per ovviare a eventuali infortuni.

Pistoia soldi ne ha pochi, ma nelle ultime due stagioni quei pochi li ha spesi bene e da un po' si mormora che potrebbe entrare un nuovo sponsor, specialmente in caso di promozione. Sono voci che oltretutto si ripetono ciclicamente, però chissà.

Intanto vincere il campionato non costa niente, poi sarà la società a valutare il da farsi, di sicuro non perderanno apposta per non fare la A.
 
Top
view post Posted on 4/6/2012, 15:09

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


CITAZIONE (stefanog23 @ 4/6/2012, 16:02) 
CITAZIONE (il Che di Ostuni @ 4/6/2012, 15:47) 
Non mi riferivo a Lauro e colleghi Dome', ma alla qualita' delle immagini.

E' si la qualità delle immagini è bassa, poi trasmettono in 4:3 e se la espandi in 16:9 (come fanno quasi tutti quelli che hanno un televisore 16:9), peggiora notevolmente.

La telecronaca non mi pare male però, quella della rai con Lauro è soporifera, si sente che non ne ha alcuna voglia.

La finale comunque andrà in diretta tutta su raisport.

CITAZIONE (Il ciclocestista @ 4/6/2012, 15:53) 
Scusate..... non vorrei riportarvi tutti coi piedi (fin troppo) per terra.

Però vi vorrei domandare. Fra Brindisi e Pistoia chi è messa meglio a livello di "pìccioli"?
No perchè in questi anni "nel massimo campionato" se ne sono viste fin troppe di squadre che -avendo finito i soldi- hanno smobilitato a metà anno o peggio.
La penalizzazione di Pistoia deriva -sicuramente- da un disguido di poco conto ma per fare la Serie A il budget dev'essere aumentato.....
E Brindisi, com'è messa?

Tutto questo detto con la massima simpatia per ambo le squadre (se vogliamo, uno zinino di più per Pistoia ;)) e facendo gli auguri a tutti perchè sia una bella serie di finale.

Come soldi è messa di sicuro meglio Brindisi, basta vedere la panchina che hanno e lo straniero di riserva preso per i play off, per ovviare a eventuali infortuni.

Pistoia soldi ne ha pochi, ma nelle ultime due stagioni quei pochi li ha spesi bene e da un po' si mormora che potrebbe entrare un nuovo sponsor, specialmente in caso di promozione. Sono voci che oltretutto si ripetono ciclicamente, però chissà.

Intanto vincere il campionato non costa niente, poi sarà la società a valutare il da farsi, di sicuro non perderanno apposta per non fare la A.

Questo è ovvio, figurati!!!
Solo che vorrei sperare che nessuna delle 2 si porti "al piano di sopra" problemi pregressi che sarebbe difficile risolvere.
 
Top
view post Posted on 4/6/2012, 15:11

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,010

Status:


Pistoia sta smaltendo qualche passività dagli anni passati, ma non ha buchi di bilancio che fanno da zavorra. Certo racimolare due o tre milioni di euro per la Serie A potrebbe essere difficile.. ma credo che sarà un problema che la società affronterà solo in un secondo momento. La situazione di Brindisi non la conosco.
 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2012, 15:42
Avatar

COLPACCIO!!!!!!

Group:
Member
Posts:
21,927

Status:


La situazione finanziaria di Pistoia e di Brindisi è di gran lunga migliore rispetto ad almeno 6-7 squadre di Serie A.

Ormai il livello minimo per una A dignitosa si è abbassato ai livelli di una Legadue da promozione, il di più lo fanno le gabelle della Lega che per una neopromossa arrivano a circa 300K € + 350K € di fidejussione (scandalose).
 
Top
Moro.
view post Posted on 4/6/2012, 16:45




Dice che, in caso di promozione (toccassi), ci sarebbe già uno sponsor niente male...ma forse sono solo voci
 
Top
~The Marine™
view post Posted on 4/6/2012, 16:51




Sarà una bella finale...equilibrata e si andrà a Gara 5 secondo me!
Non dico ancora chi vincerà, mi prendo come al solito un pò di tempo per pensarci...anche se vedo Brindisi (di poco) favorita.
Pistoia mi ha fatto una grande impressione, è una squadra che gioca in maniera veloce e spettacolare, con due americani fortissimi e degli italiani di tutto rispetto e di talento (Saccaggi, Gurini e Jack Galanda su tutti).
Brindisi ha un roster profondo e di grande qualità, ovviamente ha il sig. Gibson che può vincere le partite da solo, ma occhio anche alla panchina. Secondo me potrebbe essere un fattore Ndoja. E se Borovnjak tornerà in forma saranno dolori per Pistoia sotto canestro.
Sono due allenatori scaltri e capaci, Moretti mi sta più simpatico di Bucchi sicuramente.
 
Top
Sidùn
view post Posted on 4/6/2012, 16:58




3 a 0 secco Brindisi... :ph34r:
 
Top
sincrogigio
view post Posted on 4/6/2012, 17:05




CITAZIONE (stefanog23 @ 4/6/2012, 12:07) 
.... In questo campionato di legadue, la finale vera è questa! Brindisi e Pistoia sono le due squadre più forti di questa stagione dopo R.Emilia (e neanche tanto dopo). Le altre erano più forti sulla carta, sul campo non lo sono mai state. Sono arrivate dietro in stagione regolare e sono state eliminate nei play off.

Sarà una bella finale, la più giusta tra le squadre più forti e ovviamente spero che finisca nel modo giusto ;) 3-1 Pistoia.

Con Ndoja e Gibson in Regular Season la finale più giusta sarebbe stata Pistoia - Reggio Emilia :yes:
 
Top
view post Posted on 4/6/2012, 17:13
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
13,304
Location:
Reggio Emilia/Bassa

Status:


CITAZIONE (sincrogigio @ 4/6/2012, 18:05) 
CITAZIONE (stefanog23 @ 4/6/2012, 12:07) 
.... In questo campionato di legadue, la finale vera è questa! Brindisi e Pistoia sono le due squadre più forti di questa stagione dopo R.Emilia (e neanche tanto dopo). Le altre erano più forti sulla carta, sul campo non lo sono mai state. Sono arrivate dietro in stagione regolare e sono state eliminate nei play off.

Sarà una bella finale, la più giusta tra le squadre più forti e ovviamente spero che finisca nel modo giusto ;) 3-1 Pistoia.

Con Ndoja e Gibson in Regular Season la finale più giusta sarebbe stata Pistoia - Reggio Emilia :yes:

Ma che c'entra Gibson? E' arrivato a fine aprile, non era mica infortunato, il discorso lo puoi fare solo su Ndoja al limite, ma anche qui Pistoia lo potrebbe fare per Mathis e magari un'altra squadra per qualche suo giocatore infortunato (vedi Barcellona x Dordei nei PO)
 
Top
157 replies since 4/6/2012, 08:02   6212 views
  Share