Basket Café Forum

possibile soluzione alla crisi?

« Older   Newer »
  Share  
sensomc
view post Posted on 8/11/2014, 13:27 by: sensomc




CITAZIONE (@GuadagnoOnline @ 1/11/2014, 12:05) 
Diminuire le tasse sul lavoro e l'IVA, aumentarle (come in parte è già stato fatto) sulle grosse transazioni finanziarie.

aumentarle ancora di più sulle transazioni finanziarie...fa diminuire il risparmio e quindi gli investimenti... per non parlare che i grossi che fanno le grosse transizioni sono quelli che hanno in mano il nostro debito e quindi si rifarebbero su di noi e sui nostri tassi d'interesse.
Le soluzioni per me sono:
1)tagliare spesa pubblica improduttiva anzi riconvertirla(ad esempio taglio alla cassa integrazione e trasformarla in un salario pagato per far lavorare o per formare il cassaintegrato che ormai non ha più speranze di rientrare a lavorare al suo vecchio posto.(esempio : corsi di formazione per migliorare la produzione dei nostri lavoratori, oppure direttamente lavori nel sociale). taglio degli sprechi e c'è ne sono un sacco da riconvertire in investimenti.
2) svalutare l'euro almeno del 20/30% perchè L'Italia cosi come Spagna portogallo grecia e anche Francia non meritano un Euro cosi forte. Non abbiamo la quantità di domanda che ha la Germania con un tasso dollaroeuro cosi forte perchè non abbiamo merce della stessa qualità tedesca.
3) Avere la Banca centrale(e questo ultimamente lo sta facendo) che garantisca il debito pubblico in modo da non rivivere l'ansia dello Spread.

il punto due e tre non dipendono da noi. Ad esempio il punto due non converrebbe alla Germania.
 
Top
523 replies since 13/5/2012, 22:22   3907 views
  Share