Basket Café Forum

possibile soluzione alla crisi?

« Older   Newer »
  Share  
sensomc
view post Posted on 14/5/2012, 12:24 by: sensomc




CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 14/5/2012, 08:36) 
Ancora con 'ste stupidate sul gruppo Bilderberg, sull'uscita dall'Euro, sul modello islandese?
Ci rendiamo conto o no che abbandonare la moneta unica avrebbe come prima conseguenza una inflazione galoppante, il che causerebbe un tracollo finanziario del Paese? Piaccia o meno, nella situazione in cui siamo, senza l'Euro saremmo già affondati. Piuttosto, il vero metodo per uscire dalla crisi è una reale politica economica europa unica ed univoca, con meno peso della Germania - la Merkel che finora ha dettato legge più per mantenere la supremazia tedesca che per un reale beneficio di tutti gli Stati dell'Unione. Occorre reinvestire nella crescita, sociale e produttiva assieme.

visto che l'austerità non sta dando i suoi frutti e visto che il famoso spauracchio dell importazioni incide solo del 2% sul PIl,per quanto riguarda l'inflazione penso che lo stato spenderebbe di meno se non dovesse pagare come adesso fa interessi sui titoli di stato e concentrerebbe la sua spesa sul sociale.
Non capisco come si faccia per esempio a dare a me dell'antieuropeista ,con questa idea qua non avrebbe mai bruciato nessuna bandiera tedesca ad Atene, Se si vuole l'Europa Unita allora che si creino gli stati uniti d'europa con una BCE stile Federal Rserve ,con titoli Europei,ed elezioni democratiche del presidente della repubblica europea
 
Top
523 replies since 13/5/2012, 22:22   3906 views
  Share