Basket Café Forum

possibile soluzione alla crisi?

« Older   Newer »
  Share  
sensomc
view post Posted on 13/5/2012, 22:22 by: sensomc




SI parla sempre di crisi ma non si cercano soluzioni diverse all'asuterità questa per voi andrebbe meglio come soluzione?

La Germania in europa è la nazione con più debito pubblico in valore assoluto,la Germania è il paese che sta meglio!,questo ci serve per capire che se il debito è ben speso(per il sociale,per gli investimenti produttivi) e non in tassi di interessi alti ,in mafia e in clientele,il debito diventa fonte di ricchezza.
PER ME QUESTA é la prova schiacciante
Ora proviamo a ragionare su dove abbiamo speso il nostro debito :

TASSI D'INTERESSE SUI TITOLI DI STATO( il famoso spread che ci separa dai tedeschi)
CLIENTELE,MAFIA,CORRUZIONE che portano investimenti improduttivi oltre che immorali
SOCIALE INVESTIMENTI PRODUTTIVI(in minor parte)
UNO STATO DEVE SPENDERE SOLO PER I SUOI CITTADINI ? Siete tutti d'accordo? allora proviamo a risolvere il caso come se fossimo ministri dell'attuale governo.
Bisogna eliminare le spese improduttive e illegitime (i primi due punti) per spendere solo a debito buono(p3) e cioè riuscire a dare ai nostri cittadini in servizi o in investimenti(ricerca,Universita,ect) più di quello che loro ci danno con le loro tasse per migliorare un paese non perfetto
COME ELIMINARE IL PRIMO PUNTO?
eh cazzo non si può,perchè un ex membro Bilderberg(informatevi sul gruppo Bilderberg) di nome ROMANO PRODI ci ha tolto di fatto la sovranità monetaria entrando nell'EURO,noi ogni qualvolta che dobbiamo far fronte alla nostra spesa corrente dobbiamo emettere titoli cioè chiedere soldi in prestito ai mercati privati che si divertono a specularci su.
COME ELIMINARE IL SECONDO PUNTO?
semplice investendo fortemente tanti soldi nella lotta contro la corruzione e la mafia,opssssssssssss non si può fare, siamo in crisi,le parole più sentite nei tg sono TAGLI E TASSE,non saremo matti a spendere che poi sale lo spread e si fa la fine della Grecia anche peggio.(se aumentiamo la spesa,aumentiamo i soldi in prestito da chiedere e si sa che anche ai normali cittadini,le banche se vuoi più soldi ti aumentano i tassi d'interesse ,quindi troppa spesa in tassi d'interesse e allora poi bisognerebbe chiedere altri soldi in prestito per pagare quei tassi d'interesse che aumenterebbero ancora di più fino quasi a scoppiare come in Grecia) che si fa allora? non si può risolvere neanche questo problema.
IL TERZO PUNTO CHE PORTEREBBE AD ARRICCHIRE IL PAESE E ALLA CRESCITA SI PUO FARE?
ormai abbiamo capito che non si può fare,abbiamo le mani legate,non possiamo spendere.Ma i neoliberisti creatori di questo sistema che indebita il paese e che porta ai tanti suicidi di questo tempo,hanno la risposta pronta:loro dicono che basterebbe privatizzare tutti i servizi,ISTRUZIONE,SANITA',SERVIZI DI TRASPORTO,POSTE,AGENZIA DELLE ENTRATE ect ect
ecco voi volete vivere in un mondo dove devi pagare per ricevere un trapianto?pagare per sapere? volete diventare come gli americani che si indebitano e perdono la casa perchè devono affrontare spese sanitarie?
LA SOLUZIONE esiste,si CHIAMA MMT,abbandonare l'EURO e tornare ad una sovranità monetaria il prima possibile,dove si spende a debito solo per il punto 3,dove le tasse servono per accettare la moneta stampata dallo stato( una moneta nostra e non dei mercati privati) e per mantenere l'inflazione sotto controllo. UNO STATO CIVILE e DEMOCRATICO CON SOVRANITA MONETARIA può eliminare la MAFIA e la CORRUZIONE,LE INGIUSTIZIE SOCIALI,MIGLIORARE LA RICERCA,FAR SCHIZZARE IL PIL ALLE STELLE ect.
per crescere un paese ha bisogno di lavoratori e il tutto porterebbe a una PIENA OCCUPAZIONE quindi ad un aumento complessivo della domanda che non farebbe fallire le nostre piccole imprese ed eviterebbe i numerevoli suicidi di questa crisi.






PS: ANCHE LA GERMANIA HA La MONETA EURO e se un giorno i mercati si dovessero divertire a speculare anche su di lei,sarebbero cazzi,per fortuna che questo sistema arricchisce il loro neomercantilismo e per il momento non hanno questi problemi
 
Top
523 replies since 13/5/2012, 22:22   3906 views
  Share