Basket Café Forum

Pallacanestro Reggiana, Proud to be Arsan #daicandom

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/8/2014, 19:41
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,598

Status:


CITAZIONE (maicon90 @ 2/8/2014, 19:46) 
si ma in un'ipotetica finale scudetto contro milano su kleiza chi hanno da opporgli?

per questo dico manca un 3/4 con kg sempre se ambiscono allo scudetto,perchè se vogliono semplicemente migliorare il risultato dello scorso anno anche cosi va bene...

In finale io Silins su Kleiza non avrei poblemi a mettercelo, però magari sei più coperto con un 3 Usa, che mediamente hanno caretteristiche più adette a marcate certi tipi di giocatori. Ci vorrebbe inn difesa uno alla White ci stava benissimo, solo che in attacco lui non avrebbe girato con la squadra che stanno costruendo. ci vorrebbe qualcuno un po' più altruista e ragionatore: un gioctore così è difficile da trovare, ne esistono pochi pochi...
 
Top
view post Posted on 2/8/2014, 19:43

forumista oltre

Group:
Bannato
Posts:
49,544

Status:


uno alla bobby jones gli servirebbe secondo me...
 
Top
view post Posted on 2/8/2014, 19:45
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,598

Status:


CITAZIONE (maicon90 @ 2/8/2014, 20:43) 
uno alla bobby jones gli servirebbe secondo me...

un po' più giovane ed economico però, che hanno già speso parecchio....

Forse qualcuno dalle summer league in america si trova
 
Top
M.Mitchell
view post Posted on 3/8/2014, 00:33




Se Silins troverà continuità nell'attaccare il ferro allora siamo davvero forti.
il suo tiro dalla lunga è ormai affidabilissimo e credo che difensivamente saranno cavoli amari per i 3 avversari.

sul cambio del play non ho grossi timori
basta vedere come Menetti l'anno passato ha risolto il problema di un Filloy inesistente(come potrebbe essere il Musso lasciato solo a gestire la palla):3 piccoli e porta la palla quello messo meglio,nel caso si pesca tra
Mussini/Diener/kaukenas/ADV.......non male direi
le guardie sono Diener/Kaukenas/ADV......beh,mi bacio i gomiti
ala forte possiamo alternare Polonara/Silins/Lavrinovic e Antonutti......anche qui......
centri Cervi/Lavrinovic/Pini e ci siamo

Sull'aspetto dello scarso atletismo mi metto a ridere e mi chiedo perchè un allenatore come Menetti che predilige il gioco controllato dovrebbe scegliere una squadra da corri e tira?????

Sulla carta questa squadra è stata costruita con intelligenza e conforme al gioco dell'allenatore,sempre sulla carta ,sul campo si vedrà.
 
Top
view post Posted on 3/8/2014, 03:17
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,598

Status:


CITAZIONE (M.Mitchell @ 3/8/2014, 01:33) 
Sull'aspetto dello scarso atletismo mi metto a ridere e mi chiedo perchè un allenatore come Menetti che predilige il gioco controllato dovrebbe scegliere una squadra da corri e tira?????

Sulla carta questa squadra è stata costruita con intelligenza e conforme al gioco dell'allenatore,sempre sulla carta ,sul campo si vedrà.

No vabbè non intendevo questo, volevo dire che serve un giocatore atletico che all'occorrenza marchi il Kleiza di turno e Gentile che per me hanno miss-match a favore Kaukenas a 38 anni difficilmente difende su Ale, mentre Silins per me è meglio di Melli e Lavrinovic di gran lunga meglio di Samardone. White per come poteva difendere è un buon esempio delle caratteristiche difensive dell'unico tassello che manca a questa squadra IMO per essere super-competitiva già da subito, cosa che secondo me è necessaria, perchè Silins il prossimo anno se tutto va bene potrebbe essere in Nba, Kaukenas e Lavrinovic hanno la loro età, insomma scudetto per me è "ora e subito", è l'anno buono...io il mio euro l'ho già puntato su questo accattivante roster :P
 
Top
sensomc
view post Posted on 4/8/2014, 07:51




Silins è un ottimo difensore può marcare benissimo Kleiza e rovinarli la partita
 
Top
M.Mitchell
view post Posted on 4/8/2014, 11:55




solo oggi ho notato le stat di EL della prima serie di 10 partite,Regular Season,cioè le uniche giocate da Lavrinovic
notare che nel suo gruppo c'erano Fenerbahce,CSKA(semifinale),FC Barcelona(semifinale),Partizan e JSF Nanterre
il primo numero è la pos in classifica
Regular Season
#2 in Index Rating (195)
#3 in Blocks (14)
#7 in Field goals made (54)
#7 in Fouls Drawn (48)
#8 in Points (151)
#9 in Free throws made (30)
#10 in Minutes Played (300:06)
#11 in 2-pointers made (41)
#12 in Defensive Rebounds (43)
#16 in Field goals attempted (97)
#17 in Free throws attempted (34)
#18 in Total Rebounds (54)
#19 in Fouls Commited (29)
#19 in Free throw % (88.2%)
#20 in Games Started (10)
#24 in True Shooting % (58.1%)
#25 in Turnovers (21)

secondo nella valutazione e tant'altra roba
 
Top
WP Alex&Dusty 2.0
view post Posted on 4/8/2014, 12:09




CITAZIONE (Sherpas @ 3/8/2014, 04:17) 
CITAZIONE (M.Mitchell @ 3/8/2014, 01:33) 
Sull'aspetto dello scarso atletismo mi metto a ridere e mi chiedo perchè un allenatore come Menetti che predilige il gioco controllato dovrebbe scegliere una squadra da corri e tira?????

Sulla carta questa squadra è stata costruita con intelligenza e conforme al gioco dell'allenatore,sempre sulla carta ,sul campo si vedrà.

No vabbè non intendevo questo, volevo dire che serve un giocatore atletico che all'occorrenza marchi il Kleiza di turno e Gentile che per me hanno miss-match a favore Kaukenas a 38 anni difficilmente difende su Ale, mentre Silins per me è meglio di Melli e Lavrinovic di gran lunga meglio di Samardone. White per come poteva difendere è un buon esempio delle caratteristiche difensive dell'unico tassello che manca a questa squadra IMO per essere super-competitiva già da subito, cosa che secondo me è necessaria, perchè Silins il prossimo anno se tutto va bene potrebbe essere in Nba, Kaukenas e Lavrinovic hanno la loro età, insomma scudetto per me è "ora e subito", è l'anno buono...io il mio euro l'ho già puntato su questo accattivante roster :P

Però hai dimenticato che l'Olimpia ha preso Shawn James, (non c'è solo Samardone e il paragone, ad oggi è più fattibile tra Lavrinovic e James a mio avviso ma magari sbaglio io per carità) che, se a posto fisicamente, è taaaaaaaaaaaaaaaaaaanta roba, sennò saranno cazzi per Milano sa chiaro :)
 
Top
view post Posted on 15/8/2014, 15:56
Avatar

CASERTANO OLD STYLE

Group:
Member
Posts:
5,096
Location:
ottocentoquindici km dalla REGGIA del Basket

Status:


Il ritorno di un antico e storico sponsor :ok:


Il logo Cantine Riunite & Civ sarà presente sulla sopramaglia della squadra. .



Un bel ritorno nel basket che conta e , personalmente , un tuffo nel passato con le mitiche sfide contro la J.C.




Marco Ricci con uno dei più forti americani degli anni 80 : Roosevelt Bouie

000094_001023_Marco_Ricci_Story_02




In maglia Cantine è doveroso il ricordo del GRANDE Pino Brumatti :inchino:

brumatti%20pino
 
Top
view post Posted on 17/8/2014, 09:09
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,278

Status:


Gentile al momento è difficilmente marcabile più o meno per chiunque, sicuramente in italia, ma se continua la crescita esponenziale dell'ultima stagione lo sarà presto anche in europa secondo me.. troppo grosso e troppo veloce.. Non mi starei a scervellare troppo su chi lo marca, piuttosto pjnterei su un quintetto veloce nelle guardie e un solido gioco d'attacco, perchè poi anche milano dovrà difendere su diener, adv e kaukenas... Inoltre sotto canestro avete la possibilità di giocarvela bene, cosa mai avvenuta la scorsa stagione per le avversarie di milano, ad ecceIone forse di qualche prestazione monster di hunter in finale.. per me samuels faticherà a tenere lavrinovic, mentre james è ancora un'incognita.

Per chiudere sul tema accoppiamenti difensivi, Milano ha sofferto da matti in questi playoff quando si è snaturata per inseguire i quintetti avversari, mentre ha avuto un cammino piuttosto lineare quando Banchi è riuscito a imporre il proprio, con samuels stabilmente in campo e melli da 4.
Siena ha portato a gara 7 una serie subendo stabilmente due miss match a mio modo di vedere (Gentile e Samuels), avendo una squadra certamente più debole della Reggiana 2014-2015.
Sarà una sfida entusiasmante ;)
 
Top
Regium
view post Posted on 28/8/2014, 12:49




cmq dalle foto d'epoca, cambiano le maglie, i giocatori,gli spettatori ma il palazzetto l'è seimper col! :giu:
 
Top
view post Posted on 28/8/2014, 13:55

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,370

Status:


Una volta ci si stava anche in di più; ho visto diverse partite dalla balconata dietro i canestri.
 
Top
Ultimo baluardo del Po
view post Posted on 2/9/2014, 08:11




Buongiorno,
scusate se occupo spazio in questo topic.

Allego Link per i Tornei del 50esimo che si disputeranno a Viadana (MN) e che vedrà impegnata anche la vostra formazione nel weekend di Sabato 20 & Domenica 21 Settembre unitamente a Dinamica Mantova, Virtus Bologna e Scaligera Verona.

Prezzo a Giornata 10 euro per due incontri.

https://basket.forumfree.it/?t=69262106
 
Top
Regium
view post Posted on 3/9/2014, 09:08




CITAZIONE (Ultimo baluardo del Po @ 2/9/2014, 09:11) 
Buongiorno,
scusate se occupo spazio in questo topic.

Allego Link per i Tornei del 50esimo che si disputeranno a Viadana (MN) e che vedrà impegnata anche la vostra formazione nel weekend di Sabato 20 & Domenica 21 Settembre unitamente a Dinamica Mantova, Virtus Bologna e Scaligera Verona.

Prezzo a Giornata 10 euro per due incontri.

https://basket.forumfree.it/?t=69262106

interessante domenica 21 potrei esserci
 
Top
Ultimo baluardo del Po
view post Posted on 3/9/2014, 09:17




Aspettiamo tutti i tifosi della Pallacanestro Reggiana!
 
Top
2250 replies since 6/5/2012, 18:42   87188 views
  Share