Basket Café Forum

RASSEGNA STAMPA A3, e notizie dal web

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2012, 20:46

Novarese

Group:
Administrator
Posts:
19,589
Location:
Novara 100% - [email protected]

Status:


Come da modifica regolamentare...
 
Top
BraunBraun
view post Posted on 17/3/2012, 08:53




Savona può completare la doppietta ligure:

http://superbasketball.wordpress.com/2012/...-lavagna-a-bra/
 
Top
canecaccia
view post Posted on 19/3/2012, 11:15




Canecaccia.com - canecaccia TV Web - canecaccia Foto

LUSSANA -CANTU', online il video sintesi della partita, video interviste, Foto

jpg

 
Top
canecaccia
view post Posted on 25/3/2012, 09:17





Canecaccia.com - canecaccia TV Web - canecaccia Foto

ALBINO - LUSSANA BERGAMO, online il video sintesi della partita, video interviste, Foto

jpg

 
Top
spicchino
view post Posted on 25/3/2012, 11:10




SERIE B GIRONE A:
Autorighi Lavagna 57 - Libertas Moncalieri 44
Tabellino: www.polysportlavagna.it/news/view/id/65493

Lavagna matematicamente prima in classifica :clap: :clap: :clap:
 
Top
spicchino
view post Posted on 31/3/2012, 23:59




NBA Basket Genova 44- Autorighi Lavagna 63
Tabellino: www.polysportlavagna.it/news/view/id/65787
 
Top
canecaccia
view post Posted on 7/4/2012, 10:38




canecaccia.com - canecaccia TV Web - canecaccia Foto
LUSSANA - VITTUONE
online, video sintesi partita, video interviste, foto
558695_423563004336604_100000487245944_1785770_1541300668_n
 
Top
view post Posted on 26/10/2012, 12:23

Novarese

Group:
Administrator
Posts:
19,589
Location:
Novara 100% - [email protected]

Status:


CITAZIONE
Cadono le Stars, sconfitte nella trasferta di Cagliari
Le esperte "isolane" hanno la meglio sulle azzurre

Brutto tonfo esterno per le Stars che, dopo aver condotto la gara per 28', senza mai essere riuscite a chiuderla, vengono recuperate e sconfitte da un Cagliari molto coriaceo che è riuscito ad incanalare pian piano la partita sui propri ritmi imbrigliando l'attacco delle novaresi, con una difesa molto fisica.

Dopo qualche iniziale titubanza (5-0 per Cagliari al 2') le novaresi riescono a trovare la giusta intensità in difesa ed una buona fluidità in attacco, riuscendo a prendere in mano la gara fino al 8-18 del 14'; le azzurre però commettono il grosso errore di "rilassarsi" e permettono alle padrone di casa di riavvicinarsi all'intervallo lungo (17-21). La pausa sembra dare la scossa giusta alle Stars che subito riprendono 8 punti di vantaggio (19-27 al 25'), ma non hanno fatto i conti con la grinta, l'orgoglio e la tenacia della difesa delle isolane. La circolazione di palla viene praticamente azzerata, l'attacco novarese (complice forse anche qualche contatto di troppo concesso alla difesa di Cagliari) realizza la miseria di 6 punti in 13' e si arriva al 38' con le padrone di casa avanti 37-33. Le azzurre provano il colpo di coda ed a 19" dal termine sono a meno 1 (37-36) quando Pacilio riesce a trovare due tiri liberi a favore che realizza (39-36); nell'azione successiva Novara innesca due volte il tiro pesante di Fea senza successo ed il conseguente ricorso al fallo sistematico dilata lo scarto finale.

Veramente grande il rammarico in casa novarese, per una gara che forse poteva essere gestita meglio nonostante una giornata con percentuali al tiro disastrose (15/61 dal campo e soprattutto 5/15 ai tiri liberi). Ora le azzurre cercheranno di voltare pagina e pensare al prossimo impegno casaligno di sabato contro Savona (sconfitta a Torino), facendo tesoro degli errori commessi e cercando di ritrovare l'intensità e la brillantezza dell'esordio.



CAGLIARI - STARS 43 - 36 ( 8-9 / 17-21 / 27-27 )
CAGLIARI: Asunis 2, Pacilio 13, Mura, Martellini 14, Gravina 2, Laccorte, Lai ne., Cottogno 2, Cirronis 6, Ganga 4. All. Zedda
STARS: Maiorano 4, Bresciani 1, Fea 2, Signorelli 3, Sioli 4, Guarneri 14, Colli, Greppi 8, Sora, Casotto ne. All. Fornara
Arbitri: Venditti e Fornaro

fonte - StarsNovara.it
 
Top
martino83
view post Posted on 24/5/2013, 10:35




TorneoArmana2013_PreLoca



PER INFO E ISCRIZIONI

www.torneoarmana.it

[email protected]

MARCO 348 4148171

STEFANO 328 9623304


ISCRIZIONE ENTRO SABATO 15 ORE 13 !!




ORE 10.00 TORNEO UNDER ( CATEGORIE UNDER 13, UNDER 15 E UNDER 17)

ORE 12.00 TORNEO SPECIAL OLIMPICS

ORE 13.00 TORNEO OPEN FEMMINILE

ORE 13.30 TORNEO OPEN MASCHILE

ORE 14 TORNEO DILETTANTI (riservato a giocatori NON TESSERATI)

ORE 15.00 TORNEO OVER 40


QUOTA ISCRIZIONE € 40 A SQUADRA

 
Top
anagnino
view post Posted on 30/6/2013, 22:10




Femminile, Anagni rilancia: richiesta la Serie A3


Non si ferma mai il laboratorio Fortitudo. Non c’è neanche il tempo per rilassarsi, guardarsi indietro e godersi i risultati di una stagione incredibile che già si lavora, ormai da ben oltre un mese, al programma tecnico per il prossimo anno che prevederà il reclutamento di ulteriori ragazze che giocheranno con giovanili e prima squadra. Una stagione, quella appena conclusa, che ha visto le squadre Under 19 e Under 17 partire senza proclami o particolari aspettative per poi ritagliarsi un ruolo da protagoniste nel Lazio, fino concludere con un bottino prestigioso e storico quali il raggiungimento di due Interzona ed una Finale Nazionale.

Per coach Roberto Russo, responsabile tecnico a 360 gradi ed a tempo pieno del settore femminile, doveva essere la stagione della semina ed invece è già tempo di raccogliere: ''è stata una stagione importante, lunga ed intensa ma, più dei risultati di squadra, mi piace sottolineare i progressi individuali che le ragazze hanno mostrato come giusto frutto del loro grande impegno, passione ed etica sportiva''. Miglioramenti individuali che hanno avuto, come coronamento, l’ inserimento di Rachele Porcu e Delia Gagliano nella lista delle giocatrici che si giocano un posto per le Olimpiadi Giovanili e per il Campionato Europeo Under 16, per entrambe ad inizio anno, un risultato tutt’ altro che scontato. La ternana Porcu aveva già avuto esperienze in Nazionale un paio di anni fa, salvo poi uscire per un po’ dal giro prima di salire sul treno anagnino dove si è meritata l’ azzurro : ''la crescita di Rachele è stata impressionante in quanto a padronanza del gioco ed intensità in allenamento. Giorno dopo giorno ha diversificato il proprio bagaglio tecnico di conclusioni a canestro, le sue capacità di lettura e di playmaking, diventando nel contempo anche un’ ottima tiratrice. Tutto ciò è stato possibile grazie alla sua rapida ricettività, alla sua applicazione ma anche all’ eccellente lavoro svolto negli anni precedenti dallo staff tecnico della Pink Terni''.

Discorso diverso per l’ algherese Gagliano che quest’anno ha vissuto l’ emozione della sua prima convocazione in Nazionale e che oggi può vantare la presenza del suo nome tra le riserve a casa che attendono un’ eventuale chiamata per le Olimpiadi olandesi Under 16 che si svolgeranno a Luglio. Arrivata ad Anagni con un problema pregresso alla caviglia, è stata costretta a saltare la prima parte della stagione per affidarsi alle cure ortopediche sapienti prima del Dott. Cortina, poi del fisioterapista Piero Haag che l’hanno riconsegnata, come nuova, a coach Russo. Per lei che non aveva mai disputato finali nazionali è stata una stagione da incorniciare: ''Delia è stata super, ha sofferto molto il suo problema fisico ad inizio anno salvo poi recuperare ed allenarsi duramente ritrovando velocemente la migliore condizione. Il resto è storia, è cresciuta di settimana in settimana, fino a diventare determinante anche in prima squadra ed in Under 19, dove ha recitato un ruolo da assoluta protagonista''.
Intanto nel centro sportivo di proprietà della società anagnina, è ancora tempo di allenamenti con alcuni volti nuovi pronti a sfidare il caldo per convincere l’allenatore ad entrare a far parte di un gruppo che, oltre ai campionati giovanili, si prepara ad affrontare una lega di livello come la Serie A3, per la quale è stata già avanzata domanda di ripescaggio, che riporterebbe il basket nazionale ad Anagni dopo solo un anno di attesa e, grazie alla quale, coach Russo vuole ottenere quel livello di competitività in partita che assicuri una crescita adeguata per la squadra Under 19: ''non è un discorso legato ad ambizioni particolari di prima squadra ma più semplicemente uno strumento tecnico da fornire alle Under 19 per il loro miglioramento, senza pressioni legate alla classifica ma affrontando ogni partita come tanti piccoli esami di maturità''.
Si va avanti dunque, dopo una stagione che ha visto le squadre della famiglia Di Palma bruciare le tappe, risvegliando una passione mai sopita da parte degli anagnini che, terminata l’ epopea della Dna, sono tornati a riempire il PalaBancAnagni per sostenere queste ragazze che, giorno dopo giorno, sono entrate nel cuore della comunità: ''E’ chiaro che siamo solo all’inizio di un percorso che vogliamo porti Anagni a diventare una delle realtà di riferimento del basket giovanile nazionale femminile e maschile, avendo anche la grande fortuna di poter contare su una struttura di foresteria che è uno dei fiori all’ occhiello della nostra proposta, là dove le ragazze sono seguite 24 ore al giorno da tutor professionisti che, in contatto costante con la società, ne seguono il percorso scolastico e sociale''.
Ma il grande lavoro di rinnovamento svolto in questi primi due anni, comincia dal basso: ''Il reclutamento nazionale è soltanto la parte più visibile del nostro progetto che comincia nelle scuole elementari e medie, dal prossimo anno parteciperemo anche ai campionati Under 14, Under 13 ed Esordienti. Il nostro vero grande obiettivo parte da lì''.

Ufficio Stampa Fortitudo Anagni MMX

FONTE:BASKETINCONTRO.IT
 
Top
PIMAC
view post Posted on 4/7/2013, 08:06




Della scorsa settimana ma ci siamo anche noi...
ps: fa piacere la notizia di Anagni, e fa piacere vedere che nel lazio avremo una rappresentativa così folta di squadre in A3 (mi diconio anche di una richiesta di ripescaggio da parte della cestistica latina), in bocca al lupo davvero speriamo di vederci presto in campo

http://www.sportando.net/ita/femminile/ser...le-sara-a3.html
 
Top
anagnino
view post Posted on 4/7/2013, 12:10




il ripescaggio in A3 spetterebbe per primo ad ANAGNI arrivata 3^ai play-off la cestistica latina si è classificata 5^nei play-off !!!!
 
Top
view post Posted on 4/7/2013, 22:51
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,738

Status:


CITAZIONE (anagnino @ 4/7/2013, 13:10) 
il ripescaggio in A3 spetterebbe per primo ad ANAGNI arrivata 3^ai play-off la cestistica latina si è classificata 5^nei play-off !!!!

il diritto sportivo sta all'A3 come i cavoli a merenda per gli esquimesi! :(
 
Top
anagnino
view post Posted on 8/7/2013, 18:55




quando vengono rese note le società ripescate in serie A3 ??? quali sono quelle più probabili del ripescaggio ??
 
Top
142 replies since 14/3/2012, 20:46   17070 views
  Share