Basket Café Forum

Modifica regolamentare

« Older   Newer »
  Share  
dzurlovic
view post Posted on 13/4/2012, 14:38




CITAZIONE (reddbull65 @ 22/3/2012, 22:12)
ma cosa cambia:

a) fare un link della notizia nel topic di discussione (vietato con il nuovo regolamento);
b) fare un link nel topic di discussione che ti porta nella rassegna stampa dove c'è il link della notizia (ammesso dal nuovo regolamento);

è soltanto un passaggio in più

Quindi, ricapitolando, se io metto un link tipo QUESTO, posso farlo?
 
Top
view post Posted on 13/4/2012, 15:01

Novarese

Group:
Administrator
Posts:
19,589
Location:
Novara 100% - [email protected]

Status:


CITAZIONE (dzurlovic @ 13/4/2012, 15:38) 
CITAZIONE (reddbull65 @ 22/3/2012, 22:12)
ma cosa cambia:

a) fare un link della notizia nel topic di discussione (vietato con il nuovo regolamento);
b) fare un link nel topic di discussione che ti porta nella rassegna stampa dove c'è il link della notizia (ammesso dal nuovo regolamento);

è soltanto un passaggio in più

Quindi, ricapitolando, se io metto un link tipo QUESTO, posso farlo?

:yes:
 
Top
dzurlovic
view post Posted on 18/4/2012, 14:04




CITAZIONE (Cenzi @ 13/4/2012, 16:01)
CITAZIONE (dzurlovic @ 13/4/2012, 15:38) 
Quindi, ricapitolando, se io metto un link tipo QUESTO, posso farlo?

:yes:

Intendo se posso farlo nei singoli topic, come ho fatto qualche minuto fa in quelli di Ostuni e Verona.
Qualcuno dice sì, qualcuno dice no. Mettetevi d'accordo!
 
Top
LuPo`
view post Posted on 18/4/2012, 14:07




CITAZIONE (dzurlovic @ 18/4/2012, 15:04) 
CITAZIONE (Cenzi @ 13/4/2012, 16:01)
:yes:

Intendo se posso farlo nei singoli topic, come ho fatto qualche minuto fa in quelli di Ostuni e Verona.
Qualcuno dice sì, qualcuno dice no. Mettetevi d'accordo!

Ma cosa chiedi di nuovo?! Se Cenzi ti aveva detto già che andava bene. Mah <_< -_-
 
Top
dzurlovic
view post Posted on 18/4/2012, 14:08




CITAZIONE (LuPo` @ 18/4/2012, 15:07)
CITAZIONE (dzurlovic @ 18/4/2012, 15:04) 
Intendo se posso farlo nei singoli topic, come ho fatto qualche minuto fa in quelli di Ostuni e Verona.
Qualcuno dice sì, qualcuno dice no. Mettetevi d'accordo!

Ma cosa chiedi di nuovo?! Se Cenzi ti aveva detto già che andava bene. Mah <_< -_-

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Ma sei tu che mi fai confondere! :wacko: :wacko:
 
Top
view post Posted on 18/4/2012, 14:22
Avatar

07/06/2009 (Sassari-Soresina) SERIE A!!

Group:
Moderatore
Posts:
19,487
Location:
02/06/2006 io c'ero (Osimo-Soresina) = Legadue!!

Status:


CITAZIONE (dzurlovic @ 18/4/2012, 15:04) 
Intendo se posso farlo nei singoli topic, come ho fatto qualche minuto fa in quelli di Ostuni e Verona.
Qualcuno dice sì, qualcuno dice no. Mettetevi d'accordo!

è tutto perfetto :yes:

1) hai postato il link all'articolo in Rassegna Stampa

2) su Ostuni e Verona hai invece postato solo il richiamo a quel link, giusto x informare gli utenti di andarselo a leggere

:blink2:

al limite se vorrai, sui topic delle varie squadre potrai postare l'articolo intero copia-incollandolo, mettendo la tua firma e la fonte.
tale fonte xò non dovrà avere l'indirizzo del sito ma, ad esempio, un semplice "basket.sportpuglia.it" (in modo che non ci si possa cliccare sopra)

tutto chiaro? :D
 
Top
dzurlovic
view post Posted on 18/4/2012, 15:13




CITAZIONE (assist2 @ 18/4/2012, 15:22)
CITAZIONE (dzurlovic @ 18/4/2012, 15:04) 
Intendo se posso farlo nei singoli topic, come ho fatto qualche minuto fa in quelli di Ostuni e Verona.
Qualcuno dice sì, qualcuno dice no. Mettetevi d'accordo!

è tutto perfetto :yes:

1) hai postato il link all'articolo in Rassegna Stampa

2) su Ostuni e Verona hai invece postato solo il richiamo a quel link, giusto x informare gli utenti di andarselo a leggere

:blink2:

al limite se vorrai, sui topic delle varie squadre potrai postare l'articolo intero copia-incollandolo, mettendo la tua firma e la fonte.
tale fonte xò non dovrà avere l'indirizzo del sito ma, ad esempio, un semplice "basket.sportpuglia.it" (in modo che non ci si possa cliccare sopra)

tutto chiaro? :D

Chiarissimo! :yes: :blink2:
 
Top
taratat
view post Posted on 21/4/2012, 14:31




Scopro adesso questa discussione, in quanto non sono un assiduo frequentatore del Forum e ribadisco quanto scritto ad un moderatore in privato in merito a questa regola, a mio modesto parere, illogica.
In sintesi, dai lunghi discorsi scritti dai moderatori per spiegare la modifica regolamentare, emerge che la ratio fondamentale della regola è tutelare il Forum dagli spam pubblicitari, ossia evitare che Basketcafè divenga uno strumento di diffusione pubblicitaria a vantaggio di terzi.
Prescindendo dalla discutibilità di questo principio, consentire l'apposizione dei link sul topic della "rassegna stampa" e ammettere l'inserimento, all'interno dei topic delle rispettive squadre, di "link" che rinviano alla spazio dedicato alla rassegna stampa, rendono, di fatto, la regola sostanzialmente inutile: il Forum continua ad essere giustamente (a mio parere) ANCHE veicolo per il collegamento ad altri siti inerenti al basket.
L'unica differenza rispetto a prima risiede nel fatto che chi si trova sul topic di una squadra ha la possibilità di collegarsi, grazie al "link di rinvio", ad un altro sito (e leggere lì il relativo articolo con le connesse pubblicità) tramite due clic (mentre prima ce ne voleva uno).
Insomma...il discorso sulla tutela dalla pubblicità e sulla necessità di evitare che il Forum divenga veicolo per la promozione di altri siti non regge affatto.
 
Top
pistoialive
view post Posted on 19/2/2013, 20:23




Noi realizziamo video integrali delle partite casalinghe della Tesi Group. Chiaramente, non realizzando articoli cartacei, non possiamo copiare il contenuto e citare la fonte. Dobbiamo necessariamente fare quel gioco di link con la "Rassegna Stampa" per far visualizzare il video?
Non è consentito embeddare direttamente il player youtube? In questo modo sarebbe possibile visualizzare il video senza il bisogno di uscire dal forum. Grazie
 
Top
view post Posted on 19/2/2013, 20:25

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


I video di youtube embeddati sono consentiti. Vai tranquillo!
 
Top
pana04
view post Posted on 20/2/2013, 16:40




.....cosa ne dite di fare una app per android ed i-phone del forumfree?
 
Top
Joe Bernalda
view post Posted on 22/3/2013, 18:20




CITAZIONE (pana04 @ 20/2/2013, 16:40) 
.....cosa ne dite di fare una app per android ed i-phone del forumfree?

Sarebbe fantastico! :clap:
 
Top
71 replies since 14/3/2012, 20:17   4499 views
  Share