Basket Café Forum

Modifica regolamentare

« Older   Newer »
  Share  
doctor darkness
view post Posted on 16/3/2012, 15:41




Ma reddbull ha scritto così:

CITAZIONE (reddbull65 @ 16/3/2012, 09:07) 
invece postando solo il link che rimanda ad un sito tu obblighi l'utente a sorbirsi eventuali pubblicità, banner (se non peggio) inseriti nel link stesso. Quindi l'utente che non è soddisfatto dalla lettura del copia incolla ma vuole approfondire andrà a cliccare sul sito di riferimento della notizia altrimenti evita.

 
Top
view post Posted on 16/3/2012, 20:50

Novarese

Group:
Administrator
Posts:
19,589
Location:
Novara 100% - [email protected]

Status:


CITAZIONE (doctor darkness @ 16/3/2012, 15:41) 
Ma reddbull ha scritto così:

CITAZIONE (reddbull65 @ 16/3/2012, 09:07) 
invece postando solo il link che rimanda ad un sito tu obblighi l'utente a sorbirsi eventuali pubblicità, banner (se non peggio) inseriti nel link stesso. Quindi l'utente che non è soddisfatto dalla lettura del copia incolla ma vuole approfondire andrà a cliccare sul sito di riferimento della notizia altrimenti evita.

lo scrivo anche qui per rendere più chiaro il concetto...

tutti i portali dove ci sono gli articoli vivono con la pubblicità... più vengono cliccati più euro incassano... ovvio che se metti il link della federazione, conferenze stampa, comunicati ufficiali di squadre, Leghe, etcc. si può........ ;)

spero che così sia più chiaro :D

Edited by Cenzi - 16/3/2012, 21:51
 
Top
view post Posted on 16/3/2012, 22:00
Avatar

07/06/2009 (Sassari-Soresina) SERIE A!!

Group:
Moderatore
Posts:
19,487
Location:
02/06/2006 io c'ero (Osimo-Soresina) = Legadue!!

Status:



è talmente semplice e lineare il concetto espresso da reddbull....

CITAZIONE (reddbull65 @ 16/3/2012, 09:07) 
invece postando solo il link che rimanda ad un sito tu obblighi l'utente a sorbirsi eventuali pubblicità, banner (se non peggio) inseriti nel link stesso. Quindi l'utente che non è soddisfatto dalla lettura del copia incolla ma vuole approfondire andrà a cliccare sul sito di riferimento della notizia altrimenti evita.

..... a supporto di quanto scritto nel comunicato che non capisco xchè voi utenti vogliate andare a complicare le cose.


non mi pare che sia così dispendioso leggersi l'articolo nel topic dedicato ed eventualmente, se non siete soddisfatti, andare a cliccare anche sul link del sito che trovate in "rassegna stampa".

penso che ora sia meglio di prima: cosa c'è di più comodo del trovarsi l'articolo completamente copia-incollato e gustarselo fino in fondo senza troppa fatica?

dovreste riflettere molto anche su questo passaggio che vi permetterebbe di non avere + dubbi in proposito:

CITAZIONE (reddbull65 @ 16/3/2012, 09:07) 
Premesso che BasketCafé non è uno strumento pubblicitario...



Edited by assist2 - 16/3/2012, 22:46
 
Top
BraunBraun
view post Posted on 17/3/2012, 09:00




CITAZIONE (Cenzi @ 16/3/2012, 20:50) 
CITAZIONE (doctor darkness @ 16/3/2012, 15:41) 
Ma reddbull ha scritto così:

CITAZIONE (reddbull65 @ 16/3/2012, 09:07) 
invece postando solo il link che rimanda ad un sito tu obblighi l'utente a sorbirsi eventuali pubblicità, banner (se non peggio) inseriti nel link stesso. Quindi l'utente che non è soddisfatto dalla lettura del copia incolla ma vuole approfondire andrà a cliccare sul sito di riferimento della notizia altrimenti evita.

lo scrivo anche qui per rendere più chiaro il concetto...

tutti i portali dove ci sono gli articoli vivono con la pubblicità... più vengono cliccati più euro incassano... ovvio che se metti il link della federazione, conferenze stampa, comunicati ufficiali di squadre, Leghe, etcc. si può........ ;)

spero che così sia più chiaro :D

Sbagliato, il mio no.
 
Top
view post Posted on 17/3/2012, 14:53
Avatar

07/06/2009 (Sassari-Soresina) SERIE A!!

Group:
Moderatore
Posts:
19,487
Location:
02/06/2006 io c'ero (Osimo-Soresina) = Legadue!!

Status:


CITAZIONE (BraunBraun @ 17/3/2012, 09:00) 
Sbagliato, il mio no.

eccezione?
 
Top
BraunBraun
view post Posted on 17/3/2012, 19:42




CITAZIONE (assist2 @ 17/3/2012, 14:53) 
CITAZIONE (BraunBraun @ 17/3/2012, 09:00) 
Sbagliato, il mio no.

eccezione?

Esatto, e quindi cornuto e mazziato.
Non so se posterò i miei articoli, forse non posterò neanche più i miei link, erano un servizio, ma vedo che non è gradito.
 
Top
view post Posted on 17/3/2012, 21:18
Avatar

07/06/2009 (Sassari-Soresina) SERIE A!!

Group:
Moderatore
Posts:
19,487
Location:
02/06/2006 io c'ero (Osimo-Soresina) = Legadue!!

Status:


CITAZIONE (BraunBraun @ 17/3/2012, 19:42) 
CITAZIONE (assist2 @ 17/3/2012, 14:53) 
eccezione?

Esatto, e quindi cornuto e mazziato.
Non so se posterò i miei articoli, forse non posterò neanche più i miei link, erano un servizio, ma vedo che non è gradito.

xchè mai dici che non è gradito?
invece di rifiutarti di postarli xchè non ti adegui alle nuove regole? :blink2:

imho, sarebbe cosa buona e giusta :D
 
Top
BraunBraun
view post Posted on 17/3/2012, 22:58




CITAZIONE (assist2 @ 17/3/2012, 21:18) 
CITAZIONE (BraunBraun @ 17/3/2012, 19:42) 
Esatto, e quindi cornuto e mazziato.
Non so se posterò i miei articoli, forse non posterò neanche più i miei link, erano un servizio, ma vedo che non è gradito.

xchè mai dici che non è gradito?
invece di rifiutarti di postarli xchè non ti adegui alle nuove regole? :blink2:

imho, sarebbe cosa buona e giusta :D

IYHO.
IMHO, non tanto.
Chi vuole leggere i miei commenti, trovare tutte le classifiche e tutti i risultati anche degli anni scorsi, arriverà sul mio sito da solo, perché dovrei subìre le stesse restrizioni di un sito commerciale quando non lo sono?

Ma guarda, più ci penso, più mi viene il fumo al cervello.

Senza contare che io le pubblicità le vedo proprio qui, in fondo alla pagina. Toglietele, e ne riparliamo.

Buonanotte
 
Top
view post Posted on 18/3/2012, 00:21
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,791
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


Le pubblicità che vedi sono quelle del circuito forumfree....a cui ci appoggiamo per gestire BC.
Non possiamo (ahimè) toglierle...perchè non dipendono da noi.

Capisco che ti possa sentire ingiustamente "penalizzato" da questa modifica regolamentare, perchè essendo eccezione rispetto alla "regola" ovviamente sarai allineato a tutti gli altri.

Questo però, se ci pensi bene, quante volte accade anche nella vita di tutti i giorni...nelle leggi che tutelano il bene comune e la normale convivenza e vita pubblica ?
Spesso ci sentiamo "colpiti" da una legge o da un regolamento che, ovviamente, non è stato scritto nè pensato per noi....ma per "gestire" quella miriade di nostri simili che altrimenti da soli non sarebbero in grado di rimanere entro certi limiti.

Se smetterai di postare i tuoi articoli e le tue notizie....me ne dispiace, sinceramente...ma allo stesso tempo non posso certo "costringerti" a continuare a farlo e, come strumento di persuasione, posso solo lasciarti questo post che spero, quantomeno, possa farti riflettere.

 
Top
view post Posted on 18/3/2012, 08:52
Avatar

07/06/2009 (Sassari-Soresina) SERIE A!!

Group:
Moderatore
Posts:
19,487
Location:
02/06/2006 io c'ero (Osimo-Soresina) = Legadue!!

Status:


ecco vedi BraunBraun? bellissimo post dell'admin Sindaco #7, riflettici, pensaci e trai le tue conclusioni :)

anche a me dispiacerebbe tanto perderti...
 
Top
BraunBraun
view post Posted on 18/3/2012, 10:50




Capisco entrambi, di vita comune ne ho quasi 48 anni sulle spalle, per cui, scusate, ma credo di intendermene.

Le leggi sono cose alle quali non si può (deve!) sfuggire. Qui non si tratta di ciò, voi limitate le regole di accesso ad un vostro servizio, lo potete fare legittimamente. Altrettanto posso fare io, non postando i miei articoli. Chi vuole può venire a leggere quando vuole, il mio servizio non cambia, io posterò di quando in quando ma non gli articoli né i link nel "ghetto". Per il momento è la mia decisione. Perderò qualche click magari, amen. Non vivo per fare il record dei contatti. Faccio solo notare che nell'era di facebook e di twitter questo tipo di policy è un po' retro'. Pensate un po', nel mio blog metto sempre, se ci sono, i link alle pagine originali da cui vengono alle notizie, chi se ne frega se la gente esce dal mio sito e va da un'altra parte! Generare traffico verso altri siti è positivo in questa era, se lo facessimo tutti ne guadagneremmo (e non parlo di soldi) tutti!

Senza rancore! Evidentemente all things must pass, è passata anche questa. Spero che ci ripensiate voi.
 
Top
dzurlovic
view post Posted on 20/3/2012, 15:58




Se posso aggiungere la mia opinione alla discussione, credo che, se avessi un sito di informazione, mi farebbe molto arrabbiare vedere che i forumisti copiano e incollano i miei articoli senza aggiungere il link con la fonte. Se uno scrive un articolo per un sito internet o per un giornale, lo fa perché sia letto su quel sito internet o su quel giornale, e non perché sia incollato su questo o quel forum.
Personalmente, lavorando per il sito web di un quotidiano nazionale, mi è successo molte volte di vedere i miei articoli copiati e incollati su diversi forum (e non parlo di forum di basket), a volte con la fonte e il link all'articolo, più spesso senza link, e vi garantisco che ciò è molto fastidioso, è una vera e propria rapina ai danni del giornalista.
Non condivido per nulla questa modifica al regolamento, spero che ci ripensiate e che venga cambiata.
Bye
 
Top
view post Posted on 20/3/2012, 16:35
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (dzurlovic @ 20/3/2012, 15:58) 
Se posso aggiungere la mia opinione alla discussione, credo che, se avessi un sito di informazione, mi farebbe molto arrabbiare vedere che i forumisti copiano e incollano i miei articoli senza aggiungere il link con la fonte. Se uno scrive un articolo per un sito internet o per un giornale, lo fa perché sia letto su quel sito internet o su quel giornale, e non perché sia incollato su questo o quel forum.
Personalmente, lavorando per il sito web di un quotidiano nazionale, mi è successo molte volte di vedere i miei articoli copiati e incollati su diversi forum (e non parlo di forum di basket), a volte con la fonte e il link all'articolo, più spesso senza link, e vi garantisco che ciò è molto fastidioso, è una vera e propria rapina ai danni del giornalista.
Non condivido per nulla questa modifica al regolamento, spero che ci ripensiate e che venga cambiata.
Bye

Caro collega (ti chiamo così per motivi professionali)

la riforma varata da BasketCafé per la regolamentazione dell'inserimento delle notizie è intesa a tutelare due diritti. Il primo, è il diritto d'autore: non si concede affatto di copiare un testo di qualsivoglia articolo senza citare autore e fonte. Viceversa, questa sarebbe una autentica violazione. Quindi ogni giornalista, sia esso professionista, praticante, pubblicista o occasionale, vede riconosciuto il proprio lavoro con l'esplicita attribuzione della produzione dello scritto riportato nel forum. Parimenti l'editore (se la pubblicazione è originale) riceve tutela con la citazione della provenienza.

Il secondo diritto è di carattere reale e riguarda BasketCafé. Siamo una comunità di persone, un luogo virtuale in cui scambiarsi opinioni e non ci piace essere utilizzati per fini pubblicitari da parte di terzi. Ci piace ancor meno che si abusi del nostro dovere di ospitalità per finalità che non incontrano le nostre linee guida. Trattandosi di uno spazio ad amministrazione diretta, spetta allo staff, collegialmente, stabilire eventuali limitazioni. Siccome in passato è stato riscontrato un abuso continuo della nostra ospitalità abbiamo deciso di porre un freno. Se è diritto del giornalista veder riconosciuto il proprio sforzo, è diritto di BasketCafé evitare un utilizzo abusivo del proprio spazio.

Prima di salutarti, ti confesso che anch'io provo fastidio quando vedo i miei pezzi riportati in rete, anche se firmati. Questa sensazione mi assale quando siti d'informazione, organizzati in forma di testate giornalistiche registrate, invece di produrre autonomamente degli articoli ricorrono al copia-e-incolla attingendo alla carta stampata. Questo forum è una enorme bacheca di discussione, nessuno riceve compensi, quindi non siamo una pubblicazione soggetta alle leggi in vigore. Discorso ben diverso per le testate (non faccio nomi, ma penso si conoscano) che attingono alla rassegna stampa per riempire le loro pagine: quale compenso spetta al giornalista che vede il suo articolo inserito in una edizione a lui estranea? E l'editore, che indennizzo ottiene di fronte ad una violazione del diritto d'esclusiva per il quale ha versato il dovuto al relatore del pezzo? Questo atteggiamento io lo definisco fastidioso.
 
Web  Top
dzurlovic
view post Posted on 20/3/2012, 18:23




CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 20/3/2012, 16:35)
Caro collega (ti chiamo così per motivi professionali)

la riforma varata da BasketCafé per la regolamentazione dell'inserimento delle notizie è intesa a tutelare due diritti. Il primo, è il diritto d'autore: non si concede affatto di copiare un testo di qualsivoglia articolo senza citare autore e fonte. Viceversa, questa sarebbe una autentica violazione. Quindi ogni giornalista, sia esso professionista, praticante, pubblicista o occasionale, vede riconosciuto il proprio lavoro con l'esplicita attribuzione della produzione dello scritto riportato nel forum. Parimenti l'editore (se la pubblicazione è originale) riceve tutela con la citazione della provenienza.

Il secondo diritto è di carattere reale e riguarda BasketCafé. Siamo una comunità di persone, un luogo virtuale in cui scambiarsi opinioni e non ci piace essere utilizzati per fini pubblicitari da parte di terzi. Ci piace ancor meno che si abusi del nostro dovere di ospitalità per finalità che non incontrano le nostre linee guida. Trattandosi di uno spazio ad amministrazione diretta, spetta allo staff, collegialmente, stabilire eventuali limitazioni. Siccome in passato è stato riscontrato un abuso continuo della nostra ospitalità abbiamo deciso di porre un freno. Se è diritto del giornalista veder riconosciuto il proprio sforzo, è diritto di BasketCafé evitare un utilizzo abusivo del proprio spazio.

Prima di salutarti, ti confesso che anch'io provo fastidio quando vedo i miei pezzi riportati in rete, anche se firmati. Questa sensazione mi assale quando siti d'informazione, organizzati in forma di testate giornalistiche registrate, invece di produrre autonomamente degli articoli ricorrono al copia-e-incolla attingendo alla carta stampata. Questo forum è una enorme bacheca di discussione, nessuno riceve compensi, quindi non siamo una pubblicazione soggetta alle leggi in vigore. Discorso ben diverso per le testate (non faccio nomi, ma penso si conoscano) che attingono alla rassegna stampa per riempire le loro pagine: quale compenso spetta al giornalista che vede il suo articolo inserito in una edizione a lui estranea? E l'editore, che indennizzo ottiene di fronte ad una violazione del diritto d'esclusiva per il quale ha versato il dovuto al relatore del pezzo? Questo atteggiamento io lo definisco fastidioso.

Rispondo punto per punto, sperando di poter dare un contributo utile alla discussione (e sperando che intervengano più forumisti possibile).

1) Certo, a differenza di altri forum, su BC viene sempre citata la fonte e il giornalista che ha scritto l'articolo, e ciò è sacrosanto. Ma poniamo il caso che un giornalista scriva un articolo e che il sito web di riferimento lo paghi a seconda dei contatti che l'articolo riceve: copiandolo e incollandolo sul forum, si apprezza sì il suo lavoro facendo circolare il suo nome, ma allo stesso tempo si deprezza, "scippando" contatti al sito per portarli su BC (che di contatti non ha bisogno). E BC, in tutto ciò, ha il grosso merito di far rispettare sempre le regole, a differenza di altri forum su cui gli articoli incollati, spesso non hanno traccia della fonte.

2) Capisco benissimo che si sono fatti degli abusi, e sono d'accordo che si debba intervenire per evitarli. Ma non si può fare di tutta l'erba un fascio, come peraltro ha già detto BraunBraun prima di me (e con il quale sono d'accordo al 100%). Il traffico tra i vari siti specializzati, sia in entrata che in uscita da BC, dovrebbe essere considerato positivo per tutti, e non un peso. Diversi sono gli interventi nel forum di chi, anziché stimolare una discussione, scrive solo per portare contatti al suo sito (e ultimamente era successo, con un portale nuovo di cui non faccio il nome). In quel caso, per me, lo strumento del "rimuovi post" basta e avanza. E' fuori dubbio, comunque, che debba essere lo staff di BC a decidere, e tutti noi rispettiamo la loro decisione con il massimo rispetto, anche chi non la condivide.

3) Sfondi una porta aperta. Io faccio il redattore web per un giornale (non sportivo), ai miei inizi cercavo notizie interessanti sui giornali stranieri, le traducevo e le pubblicavo, un lavoro di un'ora per ogni notizia. 3-4 ore dopo, mi ritrovavo il mio articolo su blog, forum e siti vari, senza uno straccio di fonte. Il che mi faceva andare in bestia. Dopo i primi tempi in cui facevo ogni giorno il giro della rete per chiedere a tutti di citarmi,a un certo punto mi sono rotto, e ho smesso di farlo. Il copia e incolla uccide il diritto d'autore, e i siti che dici tu, che conosciamo tutti, andrebbero non chiusi, ma bastonati con multe salatissime.

:yes: :yes: :yes:
 
Top
view post Posted on 20/3/2012, 18:59
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (dzurlovic @ 20/3/2012, 18:23) 
CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 20/3/2012, 16:35)
Caro collega (ti chiamo così per motivi professionali)

la riforma varata da BasketCafé per la regolamentazione dell'inserimento delle notizie è intesa a tutelare due diritti. Il primo, è il diritto d'autore: non si concede affatto di copiare un testo di qualsivoglia articolo senza citare autore e fonte. Viceversa, questa sarebbe una autentica violazione. Quindi ogni giornalista, sia esso professionista, praticante, pubblicista o occasionale, vede riconosciuto il proprio lavoro con l'esplicita attribuzione della produzione dello scritto riportato nel forum. Parimenti l'editore (se la pubblicazione è originale) riceve tutela con la citazione della provenienza.

Il secondo diritto è di carattere reale e riguarda BasketCafé. Siamo una comunità di persone, un luogo virtuale in cui scambiarsi opinioni e non ci piace essere utilizzati per fini pubblicitari da parte di terzi. Ci piace ancor meno che si abusi del nostro dovere di ospitalità per finalità che non incontrano le nostre linee guida. Trattandosi di uno spazio ad amministrazione diretta, spetta allo staff, collegialmente, stabilire eventuali limitazioni. Siccome in passato è stato riscontrato un abuso continuo della nostra ospitalità abbiamo deciso di porre un freno. Se è diritto del giornalista veder riconosciuto il proprio sforzo, è diritto di BasketCafé evitare un utilizzo abusivo del proprio spazio.

Prima di salutarti, ti confesso che anch'io provo fastidio quando vedo i miei pezzi riportati in rete, anche se firmati. Questa sensazione mi assale quando siti d'informazione, organizzati in forma di testate giornalistiche registrate, invece di produrre autonomamente degli articoli ricorrono al copia-e-incolla attingendo alla carta stampata. Questo forum è una enorme bacheca di discussione, nessuno riceve compensi, quindi non siamo una pubblicazione soggetta alle leggi in vigore. Discorso ben diverso per le testate (non faccio nomi, ma penso si conoscano) che attingono alla rassegna stampa per riempire le loro pagine: quale compenso spetta al giornalista che vede il suo articolo inserito in una edizione a lui estranea? E l'editore, che indennizzo ottiene di fronte ad una violazione del diritto d'esclusiva per il quale ha versato il dovuto al relatore del pezzo? Questo atteggiamento io lo definisco fastidioso.

Rispondo punto per punto, sperando di poter dare un contributo utile alla discussione (e sperando che intervengano più forumisti possibile).

1) Certo, a differenza di altri forum, su BC viene sempre citata la fonte e il giornalista che ha scritto l'articolo, e ciò è sacrosanto. Ma poniamo il caso che un giornalista scriva un articolo e che il sito web di riferimento lo paghi a seconda dei contatti che l'articolo riceve: copiandolo e incollandolo sul forum, si apprezza sì il suo lavoro facendo circolare il suo nome, ma allo stesso tempo si deprezza, "scippando" contatti al sito per portarli su BC (che di contatti non ha bisogno). E BC, in tutto ciò, ha il grosso merito di far rispettare sempre le regole, a differenza di altri forum su cui gli articoli incollati, spesso non hanno traccia della fonte.

2) Capisco benissimo che si sono fatti degli abusi, e sono d'accordo che si debba intervenire per evitarli. Ma non si può fare di tutta l'erba un fascio, come peraltro ha già detto BraunBraun prima di me (e con il quale sono d'accordo al 100%). Il traffico tra i vari siti specializzati, sia in entrata che in uscita da BC, dovrebbe essere considerato positivo per tutti, e non un peso. Diversi sono gli interventi nel forum di chi, anziché stimolare una discussione, scrive solo per portare contatti al suo sito (e ultimamente era successo, con un portale nuovo di cui non faccio il nome). In quel caso, per me, lo strumento del "rimuovi post" basta e avanza. E' fuori dubbio, comunque, che debba essere lo staff di BC a decidere, e tutti noi rispettiamo la loro decisione con il massimo rispetto, anche chi non la condivide.

3) Sfondi una porta aperta. Io faccio il redattore web per un giornale (non sportivo), ai miei inizi cercavo notizie interessanti sui giornali stranieri, le traducevo e le pubblicavo, un lavoro di un'ora per ogni notizia. 3-4 ore dopo, mi ritrovavo il mio articolo su blog, forum e siti vari, senza uno straccio di fonte. Il che mi faceva andare in bestia. Dopo i primi tempi in cui facevo ogni giorno il giro della rete per chiedere a tutti di citarmi,a un certo punto mi sono rotto, e ho smesso di farlo. Il copia e incolla uccide il diritto d'autore, e i siti che dici tu, che conosciamo tutti, andrebbero non chiusi, ma bastonati con multe salatissime.

:yes: :yes: :yes:

1)Piccola differenza: nessuno viene in BasketCafé per cercare notizie ufficiali. Siamo un forum, quindi si discute. Può uscire il rumor, il chiacchiericcio, l'indiscreto, ma quanti dei nostri utenti ci frequentano per ricavare notizie di stampo giornalistico o addirittura per leggere articoli? Di contratti giornalistici che prevedano il pagamento a seconda delle visualizzazioni on-line non ho notizia, posso chiedere lumi al mio OdG regionale o al delegato FNSI. Già sono una vergogna i contratti co.co.pro. con compensi bassissimi a rigo o a scaglioni di battute; quello che hai ipotizzato mi appare come un evidente abuso che snatura la funzione giornalistica per trasformare il lavoro d'informazioni in ricerca di pubblicità.

2)Dopo alcune intollerabili esondazioni di link, avevamo deciso una prima limitazione, confinando l'autopromozione, ovvero la pubblicità dei link degli articoli scritti di proprio pugno, nella Rassegna Stampa. Ad una sparuta minoranza (gli stessi che avevano causato il casino iniziale) non è andata giù ed hanno contestato con frequenza variabile il provvedimento. Prima, fregandosene della limitazione, anche ricorrendo ad amicizie personali per aggirare il divieto. Poi, accusando altri forumisti di "concorrenza sleale" perché postavano link di altri siti (ma non si trattatava di collaboratori autoreferenziali). Infine, lamentandosi del fatto che il Regolamento non disciplinasse la norma. Per questo siamo stati costretti ad inserire la postilla, pomo della discordia. Può non piacere, ma non vogliamo favorire nessuno in una ideale guerra mediatica dei visitatori. A noi interessa promovere la discussione. Quindi concediamo volentieri la pubblicazione integrale, salvaguardando il diritto d'autore, e contemporaneamente lasciamo aperta la finestra della Rassegna Stampa per le promozioni. Il ragionamento è il seguente: chi vuole fare promozione, punterà sul link; chi invece non collabora, non viene pagato da nessuno e soprattutto non ha interesse a pubblicizzare ma vuole discutere di una notizia posterà il testo.
 
Web  Top
71 replies since 14/3/2012, 20:17   4499 views
  Share