Basket Café Forum

Modifica regolamentare

« Older   Newer »
  Share  
fede(Buzzer)
view post Posted on 22/3/2012, 17:51 by: fede(Buzzer)
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (Fran¢esco @ 22/3/2012, 17:42) 
Personalmente sono d'accordissimo con le critiche mosse da braun e dzurlovic. Aggiungo che non sono un giornalista, non posseggo un sito di informazione nè niente.
Sono un semplice utente di basketcafè, e sono rimasto scandalizzato da questa modifica che rende i topic o illeggibili (con il copia-incolla di articoli lunghi che magari non interessano) oppure poveri (perchè le notizie spariscono visto che mediamente uno non si prende la briga di segnalare una notizia rilevante copiando ed incollando).

Non capisco nemmeno il principio per cui basketcafè dovrebbe tutelare me dalla pubblicità. A parte il fatto che sono grande e vaccinato, ma se io trovo un link in un topic, non sono obbligato a cliccarci. Se ci clicco è perchè mi interessa la cosa, e quindi mi prendo anche la pubblicità come è giusto. Anche perchè se mi interessa una notizia, mi interessa un servizio, e quindi è giusto che chi quel servizio lo fornisce, possa essere remunerato per questo, con il mio click.

In definitiva, trovo questa modifica lesiva degli interessi e dell'utilità del semplice utente, dei giornalisti e di chi si preoccupa di fare informazione.


Però vi voglio bene lo stesso. :wub:

BasketCafé non tutela gli utenti dalla pubblicità. BasketCafé tutela il forum, inteso come struttura, dallo spam pubblicitario. Questo è il significato della novità regolamentare.

In questi primi giorni con le nuove regole, non ho visto topic appesantiti da notizie chilometriche: questo è bene. Soprattutto, non si vedono più solo messaggi contenenti un link e basta, e men che meno link a pioggia, identici, in più discussioni: questo è ottimo. Abbiamo separato la funzione di divulgazione a fini pubblicitari da quella a fini di discussione. Da giornalista posso dirti che non si lede alcun diritto: sono stati delimitati gli spazi, come è giusto che sia trattandosi di un'area comune in cui le regole devono valere per tutti. Avessimo davvero voluto negare la visibilità a chi vuole utilizzare la nostra ospitalità per aumentare il numero di visitatori del proprio portale, avremmo bandito del tutto lo strumento del link, che invece è stato mantenuto e regolamentato.

Le osservazioni però sono bene accette. Quindi direi che, oltre alla critica negativa ("non mi piace"), sarebbe utile conoscere eventuali alternative, ferme restando le disposizioni sullo spam pubblicitario.
 
Web  Top
71 replies since 14/3/2012, 20:17   4500 views
  Share