Basket Café Forum

Interzona Under 19 2012, 16 - 18 aprile 2012

« Older   Newer »
  Share  
jj.barea
view post Posted on 18/4/2012, 20:26




CITAZIONE (hangun @ 18/4/2012, 16:33) 
ciao guido, sono flavio, vedo che già lo si sapeva qui, cmq che schifo; ci vediamo a montecatini w cavezzo ;-)

ci voleva la contemporaneità.. oh magari a monte un girone selezionato meglio..!!
se noi avessimo vinto con catania.. e minali si faceva 40 di panca ammetto che mi sarei incazzato e non poco..!!!
:ok:

[QUOTE=Sudbasket,18/4/2012, 18:21 ?t=60254402&st=450#entry497454078]
CITAZIONE (meursault @ 18/4/2012, 18:06) 
CITAZIONE (Sudbasket @ 18/4/2012, 17:09) 
un grande plauso va fatto alle ragazze del Catania che hanno disputato le tre gare a testa alta, e se non fosse stato per questo REGALO del Napoli sarebbero le degne finaliste nazionali!

Ma non è vero, questa è una balla! Le degne finaliste nazionali sono le ragazze del Lussana che hanno battuto Catania. Non è dimostrabile che Napoli avrebbe battuto Bergamo se avesse giocato al 100%. Che razza di teorema è, visto che Napoli ha perso con Catania che ha perso con Bergamo?


Mio caro Meursault forse lei non sa che la partita tra Catania e Lussana ha visto le bergamasche vincere solo di 5 punti grazie ad un arbitraggio penoso!
Inoltre le stesse hanno perso con il Cavezzo di 12 punti, squadra battuta dal Napoli di 30 punti e dal Catania di 12!
Dunque?!?la faccenda e' sempre piu' chiara!

bah gli arbitri secondo me bravi..!! fiscali ma con lo stesso metro.. e comunque sono 23 e 9 non 30 e 12 :ridi2:

Complimenti a Bergamo..!!!
 
Top
scomado
view post Posted on 18/4/2012, 21:47




CITAZIONE (SELALUNA @ 18/4/2012, 18:56) 
CITAZIONE (gcorti @ 18/4/2012, 18:38) 
se non ho sbagliato, e se ha vinto pesaro, i gironi dovrebbero essere così':

gironi:

1 venezia
2 pesaro
6 schio
8 san martino

3 cervia
4 bergamo
5 geas
7 ancona

In grassetto le favorite per le semifinali.
Per la finale vedo un grande equilibrio e non riesco a trovare una favorita assoluta.
In ogni modo un ottimo risultato per tutte le otto squadre e qualche recriminazione per altre forti squadre costrette all'eliminazione negli interzona.
Sarà una gran bella fase finale

non considerare ancona mi sembra un errore !
 
Top
view post Posted on 18/4/2012, 21:51

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,414

Status:


CITAZIONE (scomado @ 18/4/2012, 22:47) 
CITAZIONE (SELALUNA @ 18/4/2012, 18:56) 
In grassetto le favorite per le semifinali.
Per la finale vedo un grande equilibrio e non riesco a trovare una favorita assoluta.
In ogni modo un ottimo risultato per tutte le otto squadre e qualche recriminazione per altre forti squadre costrette all'eliminazione negli interzona.
Sarà una gran bella fase finale

non considerare ancona mi sembra un errore !

Cervia e soprattutto Geas però sono davvero molto forti
 
Top
navigon123
view post Posted on 18/4/2012, 21:53




Comunicato FIP finali nazionali U19F anticipate dal 7/5 al 12/5
 
Top
scomado
view post Posted on 18/4/2012, 21:59




CITAZIONE (coverciano @ 18/4/2012, 20:05) 
CITAZIONE (romeo62 @ 18/4/2012, 19:53) 
Se nessuno ammette ,che queste scorrettezze vanno al di là, di quelli che sono i veri concetti della lealtà sportiva siamo messi proprio male !!!! non esiste comportamento piu scorretto, di quello della squadra del presidente D'annunzio, e del coach albero,personaggi noti al basket per l'essere un soggetto truffaldino e ""pericoloso il primo, e senza attributi il secondo.Come potrebbero costoro trasmettere a delle ragazze che vivono in un ambiente apparentemente ovattato , ma pieno di ambiguità, dei valori, che non sanno neanche dove abitano...Se la federazione (complice)permette simili atteggiamenti,allora facciamo fare ai nostri figli una disciplina che non sia di squadra dove emergono spesso queste carognate.dove ti puoi benissimo aspettare , di essere chiamati dagli spalti buffoni, dai sostenitori della lazur, e da tutti quelli che hanno assistito a questa farsa !!!

alla base c'è l'errore della federazione ed in questo caso del commissario che spesso è un elemento esperto di certe cose.In questo caso doveva prevenire quanto successo facendo giocare in contemporanea le partite e procurandosi un altra palestra che, come dice Thoro, forse era disponibile in zona.

Ma non scherziamo....Napoli aveva cercato di rinforzarsi anche con tesseramenti >cartacei> per questa interzona e non sorprende un comportamento come questo anche alla luce di tutti gli <inguacchi> fatti anche con i tesseramenti in prima squadra in presenza di lodi arbitrali

CITAZIONE (scomado @ 18/4/2012, 22:54) 
CITAZIONE (coverciano @ 18/4/2012, 20:05) 
alla base c'è l'errore della federazione ed in questo caso del commissario che spesso è un elemento esperto di certe cose.In questo caso doveva prevenire quanto successo facendo giocare in contemporanea le partite e procurandosi un altra palestra che, come dice Thoro, forse era disponibile in zona.

Ma non scherziamo....Napoli aveva cercato di rinforzarsi anche con tesseramenti >cartacei> per questa interzona e non sorprende un comportamento come questo anche alla luce di tutti gli <inguacchi> fatti anche con i tesseramenti in prima squadra in presenza di lodi arbitrali

Dare la colpa alla federazione è troppo facile.. (tanto li se trovi un cervello pensante è una rarità assoluta) il vero problema è quello di essere sportivi con la S maiuscola nessun latro commenta conta ma contani i fatti ed i fatti dicono ...vergogna!
 
Top
view post Posted on 18/4/2012, 22:05
Avatar

alias M.B., il Comitato, Meurlock Holmes

Group:
Member
Posts:
23,573
Location:
provincia MB

Status:


CITAZIONE (Sudbasket @ 18/4/2012, 18:10) 
.anche quattro ragazze che hanno giocato col Catania (Melissari,Certoma',Anechoum,Imeneo) lunedì avranno gli spareggi per l'A2 a Cassino con l'Olympia basket di Reggio Calabria,eppure hanno lottato fino alla fine!
quindi che non si cerchino scuse sul fatto che il Napoli ha "preservato" due giocatrici per partita di a2.,ma di fatto ha REGALATO la partita al Bergamo!!!

Mi stupisco che ti sfugga la differenza. E' ovvio che Catania non ha risparmiato nessuno, visto che era in corsa per la qualificazione! Mentre Napoli era ormai eliminata.
 
Web  Top
view post Posted on 18/4/2012, 22:12

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,205

Status:


CITAZIONE (muffin @ 18/4/2012, 18:01) 
Geas vince 97 a 41 contro Gualdo!!!!!

Galli 12, De Cristofaro 8, Gambarini 12, Mazzoleni 9, Barberis 11, Meroni 2, Fossa 2, Bonomi 4, Cassani 9, Zandalasini 4, Penna 17, Giorgi 7.
Piccolo infortunio per Zandalasini
 
Top
view post Posted on 18/4/2012, 22:19
Avatar

alias M.B., il Comitato, Meurlock Holmes

Group:
Member
Posts:
23,573
Location:
provincia MB

Status:


CITAZIONE (thorodrim @ 18/4/2012, 19:43) 
Caro meur, so bene dove si trova Milano (e Binzago) e dove si trova Bergamo. Che per te sia come se si trovasse in un'altra regione permettimi di dubitarne, visto che (giustamente, sia chiaro!) non perdi occasione per esaltare le società e le squadre lombarde (ripeto, giustamente!). Non è questione di etnia (come sai non mi chiamo Adolfo), ma di tifo. Tifo, ripeto per la terza volta, assolutamente giustificato. Basta solo ammetterlo.

Ripeto che non ho particolari predilezioni per Bergamo, che sento piuttosto lontana etnicamente (rispetto ad altre realtà lombarde). Non sai che Milano e Bergamo appartenevano a regni diversi fino al 1859? Massimo rispetto per i bergamaschi ma non mi sento particolarmente vicino né tifoso. Poi è ovvio che essendo una società lombarda mi capita di parlarne più spesso che di squadre di altre regioni, ma parlare non è tifare. Chiaro, mi fa piacere che sia passata, ma a titolo personale tenevo di più a Vittuone, Biassono e Cavallino (che il Geas passasse era scontato).

CITAZIONE (thorodrim @ 18/4/2012, 19:43) 
Ti ricordo che è vero che sotto accusa è Napoli (o meglio, il suo allenatore e la sua dirigenza), ma mi chiedo, se al posto di Catania ci fosse stata Bergamo (o qualsiasi altra società lombarda) diresti ancora che la cosa è giustificata perchè domenica c'è una partita decisiva ecc. ecc.? Rispondimi di sì e io sarò contento.

Dirlo in teoria non serve a niente, bisognerebbe vederlo se succedesse. Ma la risposta che ti do è che se anche fosse stata danneggiata una società lombarda direi la stessa cosa perché sono convinto del concetto che ho espresso. Padrone di non crederci, ma ti faccio presente che in passato m'è capitato di polemizzare anche su casi in cui la Lombardia non c'entrava in alcun modo, quindi la tua insinuazione vale zero così come lo sarebbe la mia se dicessi che tu oggi sei acido perché l'Athena è stata eliminata.

CITAZIONE (thorodrim @ 18/4/2012, 19:43) 
Il problema secondo me è che qualche volta ti sfugge il significato della parola sport. Per te tutto è giustificato, tutto si può fare per ottenere un risultato, da una nazionale con dieci oriunde (che per fortuna non esiste, ma se esistesse la accetteresti come se niente fosse) a un campionato di A1 con otto straniere per squadra. Logico quindi che per fare una partita di A2, per quanto decisiva, in programma tra tra 5 (cinque!) giorni e non domani mattina, si tengano fuori le ragazze più forti, e chissenefrega se ci rimette qualcun'altro. E, francamente, l'idea di evitare possibili infortuni non regge proprio. A quel punto, come ho già detto, se per Napoli la partita di domenica era la cosa più importante non avrebbero proprio dovuto portarle.

Secondo me, invece, a te sfugge il significato della parola realtà. E lo dimostri cianciando che se per Napoli era più importante l'A2 non doveva nemmeno portare le tipe. Ma che dici? Finché c'è la qualificazione in palio, hanno fatto il possibile per ottenerla, ma a qualificazione sfumata, solo un pazzo rischia l'incolumità delle sue migliori a pochi giorni dalla partita più importante dell'anno.
In generale, io dico che è giustificato tutto ciò che è fatto secondo le regole. Il resto è pura opinione. Qui non è stata violata nessuna regola. E poi si fanno processi senza sapere tutto. Non sappiamo se le giocatrici napoletane in questione fossero al 100% della condizione e quindi necessitassero riposo. Non sappiamo quanto abbiano realmente giocato oggi. Non sappiamo neanche come abbia fatto Napoli a perdere solo di 5, se era così scandalosamente demotivata...

Edited by meursault - 18/4/2012, 23:36
 
Web  Top
thesilk
view post Posted on 18/4/2012, 23:06




Certo che lo sport con la S maiuscola oggi ha avuto in due casi una bella batosta.
Napoli che tira i remi in barca e danneggia altri, Lucca che nemmeno ci prova.
La domanda nasce spontanea, che hanno fatto a fare un campionato lungo 7 mesi per poi fare figuracce simili?
Dirigenti e Allenatori come lo spiegheranno alle loro ragazze, dopo un anno di lavoro, che non ne vale la pena provare o che tanto in campo si va fregandosene del risultato tante ci sono cose piu importanti.
Complimenti!!!!

Chiudiamo questa bellissima giornata di sport con un grosso in bocca al lupo alle finaliste, speriamo di vedere delle belle finali a S.Martino

ps e smettiamola se vogliamo crescere di dire sempre che è colpa della federazione e iniziamo a essere degli sportivi
 
Top
molli.yes
view post Posted on 18/4/2012, 23:30




CITAZIONE (thesilk @ 19/4/2012, 00:06) 
Certo che lo sport con la S maiuscola oggi ha avuto in due casi una bella batosta.
Napoli che tira i remi in barca e danneggia altri, Lucca che nemmeno ci prova.
La domanda nasce spontanea, che hanno fatto a fare un campionato lungo 7 mesi per poi fare figuracce simili?
Dirigenti e Allenatori come lo spiegheranno alle loro ragazze, dopo un anno di lavoro, che non ne vale la pena provare o che tanto in campo si va fregandosene del risultato tante ci sono cose piu importanti.
Complimenti!!!!

Chiudiamo questa bellissima giornata di sport con un grosso in bocca al lupo alle finaliste, speriamo di vedere delle belle finali a S.Martino

ps e smettiamola se vogliamo crescere di dire sempre che è colpa della federazione e iniziamo a essere degli sportivi

Le due Lucchesi questa sera hanno fatto presenza con l'A1 e non hanno potuto giocare con l'under, due partite in un giorno non sono concesse penso
 
Top
Axe20
view post Posted on 19/4/2012, 08:06




Purtroppo, e dico purtroppo, per Catania ha ragione meur! Mi sento di citare n.s.e.o. quando dice che fare giocare Orazzo e Bocchetti solo 3-4 minuti sia una presa per i fondelli per chi guarda (e spera) e che sicuramente il coach di Napoli poteva essere più "sportivo" in ciò. Tuttavia l'errore l'ha fatto Catania non vincendo la prima partita. Chi non è ipocrita e sa come funzionano queste cose capirà nonostante la frustrazione, vera e legittima, di vedere una speranza vanificarsi.
 
Top
sorrentino
view post Posted on 19/4/2012, 08:20




[QUOTE=thorodrim,18/4/2012, 16:05 ?t=60254402&st=420#entry497437100]
CITAZIONE (gcorti @ 18/4/2012, 15:41) 
CITAZIONE (thorodrim @ 18/4/2012, 15:36) 
CITAZIONE (gcorti @ 18/4/2012, 15:28) 
CITAZIONE (saper..perdere @ 18/4/2012, 14:45) 
Per chi scrive FIP FEDERAZIONE IDIOTI PERMANENTI : :admin: stop: :stop: :stop:
80030 Ore: 12.30 DIKE BASKET NAPOLI SSDARL Vs LUSSANA FEMMINILE BERGAMO 54 - 49
Il risultato ancora una volta è sbagliato. Ha vinto Lussana

non voglio difender nessuno, ma i risultati sul sito funzionano con l'invio di sms da parte degli arbitri al sistema automatico con un certo codice. se lo mandano al contrario, la fip non ci può' fare nulla a meno di correggerli quando al termine della giornata ricevono la comunicazione ufficiale da parte del commissario del torneo.

nomi delle 8 finaliste quindi ?

1. lussana
2. schio

Per ora Ancona e Reyer

CITAZIONE (Rocker- @ 18/4/2012, 15:29) 
CITAZIONE (luponene @ 18/4/2012, 15:23) 
Ho assistito ai primi due quarti della partita Bergamo-Napoli a Latina. Il coach napoletano al secondo minuto del primo quarto ha sostituito la Bocchetti ed al quarto minuto la Orazzo, se non ricordo male sul punteggio di 4 a 3. Nonostante ciò il primo quarto terminava con Napoli sopra di 2 punti anche perchè Bergamo era assolutamente fuori partita. Finchè ha retto il fiato (per altri 5 minuti) il quintetto napoletano è rimasto in partita, poi vuoi i cambi (D'Albero ha fatto entrare tutte, tranne naturalmente Orazzo e Bocchetti), vuoi che Bergano ha finalmente trovato qualche canestro grazie ad un pò di palle recuperate dalle mani delle più inesperte napoletane, la partita si è incanalata su un più 12 o 14 (non ricordo bene) alla fine del secondo quarto in favore di Bergamo.
Immaginabile la delusione sugli spalti della squadra catanese condita da cori di "buffone" rivolte al coach napoletano. Io ho preferito andar via e non conosco i motivi che hanno portato ad una vittoria di soli 5 punti di Bergamo... l'unica cosa certa è che sicuramente lo spirito sportivo oggi non ha trionfato...

Le partite di oggi dovevano giocarsi ENTRAMBE in contemporanea... proprio per evitare episodi del genere...

Hai ragione, e l'ho scritto anch'io, ma non credevo si potesse arrivare a tanto.

scusa ma comunque sarebbe valso lo scontro diretto , non c'era ragione di giocare in contemporanea, o sbaglio ?

No Guido. Avrebbero divuto giocare in contemporanea perchè dopo la vittoria di Catania nella prima partita Napoli sapeva già di essere fuori, dato che anche vincendo sarebbe stata eliminata per avere perso lo scontro diretto. Ecco perchè la contemporanea sarebbe stata più giusta, ma come ho già scritto mi rendo conto che fosse impossibile trovare un'altra palestra e una situazione del genere era del tutto imprevedibile. Ma ripeto, non mi aspettavo che D'Albero arrivasse a tanto.
[/QUOTE
scusate ma da d'albero cosa vi aspettavate? uno che viene cacciato dallal prima squadra,e accetta senza dignita' di allenare under 19, poteva mai avere lo spirito sportivo per giocarsi questa partita per loro ininfluente? ma non avete capito che d'albero e' un burattino, quello che muove i fili e' d'annunzio. con la crisi che ci sta, d'albero ha salvaguardato lo stipendio, altro che spirito sportivo.
 
Top
Telefono
view post Posted on 19/4/2012, 08:41




CITAZIONE (meursault @ 18/4/2012, 23:19) 
Ripeto che non ho particolari predilezioni per Bergamo, che sento piuttosto lontana etnicamente (rispetto ad altre realtà lombarde). Non sai che Milano e Bergamo appartenevano a regni diversi fino al 1859?

Che regni? Mi pareva che fossero entrambe provincie dell'impero austroungarico a quell'epoca.
 
Top
view post Posted on 19/4/2012, 08:46
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,676

Status:


scusate se intervengo, ma vi sembra cosi facile modificare il calendario di una manifetazione di questo tipo in poche ore solo perche si è verificato una serie di circostanze difficilmente prevedibili?
io credo sia molto difficile e per niente scontato che la cosa sia facile o possibile.
secondo, dare della persona di poco dignita a uno perche ha salvaguardato lo stipendio, mi sembra troppo, facile fare i grandi quando hai guadagnato negli anni precedenti milioni di euro come gli allenatori di serie A di calcio, credo che lo sia un po meno quando devi pagare le bollette e magari pensare che hai figli da mantenere, non conosco il coach in questione e non so come è la sua situazione, ma mi sembra eccessivo quello che si sta dicendo .
altra cosa la sportivita, su questo io ho molti dubbi che che la partita in questione sia stata un esempio di sportività, ma lo sport è pieno di questi casi e capisco la rabbia di chi li subisce, ripeto da quello che leggo, cioe aver schierato le proprie migliori solo per pochi minuti, sembra proprio che si voleva far capire a tutti che la partita si perdeva di proposito, è questo dovrebbe essere evitato e moralmente condannato.
Pero questa è una sensazione,cioe le prove che veramente la partita sia stata perso di proposito nessuno le puo avere, e invocare squalifiche o altro mi sembra fuori luogo, in mille partite ci sono state gestioni dei rooster che molti hanno definito non consone, se per ognuna di queste facciamo un processo non si gioca piu, e spesso la vittoria o la sconfitta di una squadra incide anche su altri.
ultima cosa, Lussana è la finalista nazionale e credo con merito, ha fatto quello che doveva e non centra niente nella gestione della partita che ha fatto la sua avversaria, e non è detto che non avrebbe vinto anche in una partita vera, prova di questo sono i risultati di questo girone che mi sembra facciano vedere un equilibrio dove è possibile ogni risultato.

Edited by n.s.e.o. - 19/4/2012, 10:16
 
Top
denny64
view post Posted on 19/4/2012, 08:56




condivido in pieno quello che è stato detto da n.s.e.o., vorrei però aggiungere una notizia, che, se confermata, cambierebbe radicalmente il discorso. Giunta voce che già da ieri mattina ( prima della partita incriminata contro Bergamo) Napoli sia stata raggiunta da un comunicato che la penalizerrebbe di ben 6 punti per il mancato o errato tesseramento di una giocatrice. Se così fosse ( ma è tutto da confermare), altro che salvaguardare Orazzo e Bocchetti!!!!!!!!!!!!!! per l'accesso ai play off, ma ripeto è da verificare
 
Top
561 replies since 14/2/2012, 15:38   43894 views
  Share