Basket Café Forum

Interzona Under 19 2012, 16 - 18 aprile 2012

« Older   Newer »
  Share  
meursault
view post Posted on 18/4/2012, 22:19 by: meursault
Avatar

alias M.B., il Comitato, Meurlock Holmes

Group:
Member
Posts:
23,642
Location:
provincia MB

Status:


CITAZIONE (thorodrim @ 18/4/2012, 19:43) 
Caro meur, so bene dove si trova Milano (e Binzago) e dove si trova Bergamo. Che per te sia come se si trovasse in un'altra regione permettimi di dubitarne, visto che (giustamente, sia chiaro!) non perdi occasione per esaltare le società e le squadre lombarde (ripeto, giustamente!). Non è questione di etnia (come sai non mi chiamo Adolfo), ma di tifo. Tifo, ripeto per la terza volta, assolutamente giustificato. Basta solo ammetterlo.

Ripeto che non ho particolari predilezioni per Bergamo, che sento piuttosto lontana etnicamente (rispetto ad altre realtà lombarde). Non sai che Milano e Bergamo appartenevano a regni diversi fino al 1859? Massimo rispetto per i bergamaschi ma non mi sento particolarmente vicino né tifoso. Poi è ovvio che essendo una società lombarda mi capita di parlarne più spesso che di squadre di altre regioni, ma parlare non è tifare. Chiaro, mi fa piacere che sia passata, ma a titolo personale tenevo di più a Vittuone, Biassono e Cavallino (che il Geas passasse era scontato).

CITAZIONE (thorodrim @ 18/4/2012, 19:43) 
Ti ricordo che è vero che sotto accusa è Napoli (o meglio, il suo allenatore e la sua dirigenza), ma mi chiedo, se al posto di Catania ci fosse stata Bergamo (o qualsiasi altra società lombarda) diresti ancora che la cosa è giustificata perchè domenica c'è una partita decisiva ecc. ecc.? Rispondimi di sì e io sarò contento.

Dirlo in teoria non serve a niente, bisognerebbe vederlo se succedesse. Ma la risposta che ti do è che se anche fosse stata danneggiata una società lombarda direi la stessa cosa perché sono convinto del concetto che ho espresso. Padrone di non crederci, ma ti faccio presente che in passato m'è capitato di polemizzare anche su casi in cui la Lombardia non c'entrava in alcun modo, quindi la tua insinuazione vale zero così come lo sarebbe la mia se dicessi che tu oggi sei acido perché l'Athena è stata eliminata.

CITAZIONE (thorodrim @ 18/4/2012, 19:43) 
Il problema secondo me è che qualche volta ti sfugge il significato della parola sport. Per te tutto è giustificato, tutto si può fare per ottenere un risultato, da una nazionale con dieci oriunde (che per fortuna non esiste, ma se esistesse la accetteresti come se niente fosse) a un campionato di A1 con otto straniere per squadra. Logico quindi che per fare una partita di A2, per quanto decisiva, in programma tra tra 5 (cinque!) giorni e non domani mattina, si tengano fuori le ragazze più forti, e chissenefrega se ci rimette qualcun'altro. E, francamente, l'idea di evitare possibili infortuni non regge proprio. A quel punto, come ho già detto, se per Napoli la partita di domenica era la cosa più importante non avrebbero proprio dovuto portarle.

Secondo me, invece, a te sfugge il significato della parola realtà. E lo dimostri cianciando che se per Napoli era più importante l'A2 non doveva nemmeno portare le tipe. Ma che dici? Finché c'è la qualificazione in palio, hanno fatto il possibile per ottenerla, ma a qualificazione sfumata, solo un pazzo rischia l'incolumità delle sue migliori a pochi giorni dalla partita più importante dell'anno.
In generale, io dico che è giustificato tutto ciò che è fatto secondo le regole. Il resto è pura opinione. Qui non è stata violata nessuna regola. E poi si fanno processi senza sapere tutto. Non sappiamo se le giocatrici napoletane in questione fossero al 100% della condizione e quindi necessitassero riposo. Non sappiamo quanto abbiano realmente giocato oggi. Non sappiamo neanche come abbia fatto Napoli a perdere solo di 5, se era così scandalosamente demotivata...

Edited by meursault - 18/4/2012, 23:36
 
Web  Top
561 replies since 14/2/2012, 15:38   43895 views
  Share