Basket Café Forum

GIOVANILI: sardi interessanti

« Older   Newer »
  Share  
fernandadefrancesco
view post Posted on 1/6/2012, 13:57 by: fernandadefrancesco




Niente "Bulgheroni" per la rappresentativa femminile


CAGLIARI – Poco fa il Comitato Fip della Lombardia ha confermato che la rappresentativa femminile della Sardegna non prenderà parte all'edizione 2012 del "Trofeo Bulgheroni".
A Bormio - fanno sapere da Milano - sarà invece presente la selezione maschile, il cui debutto è in programma il 12 giugno alle 20:00 contro il Veneto. Dello stesso girone ("A") della Sardegna fanno parte anche Lombardia, Marche, Piemonte e Umbria


Complimenti presidente ,
questa rinuncia al Bulgheroni è stato veramente un gravissimo errore da parte sua soprattutto verso quelle ragazze che , da 2 anni , ogni domenica , si fanno il viaggio fino ad Arborea per Azzurrina.
Caro Presidente , chi Le scrive è un ex giocatrice , la mia famiglia e in mezzo al basket da 50 anni e Le posso dire che quesllo che è successo è gravissimo.
Lei ha impedito a delle bambine di confrontarsi con le migliori bambine d' italia , di fare un esperienza unica fuori dalla Sardegna.
Lei conosce lo stato del basket giovanile in sardegna ?? Legge le notizie dei risultati che la selezione sarda di qualsiasi età o le squadre sarde ottengono appena varcano il tirreno ?
E' cosciente che il momento del basket giovanile in Sardegna è drammatico ?
Forse è arrivato il momento di mettere da parte le sue idee di grandi idee di organizzare grandi eventi in Sardegna tipo partite di Nazionali con spalti deserti , organizzazioni di finali Nazionali con spalti deserti , trofei allucinanti dal punto di vista tecnico come il Trofeo delle Isole e focalizzare la sua attenzione sul basket giovanile sardo.
Di vederla sempre in prima fila alle partite della Dinamo , alle conferenze stampa della Nazionale , ai vari congressi , raduni e dovunque ci sia una televisione , siamo un po stufi.
Faccia qualcosa di piu per la Base , organizzi , come nelle altre regioni , selezioni settimanali di ragazzi e ragazze , coltivi i giovani allenatori su programmi del settore squadre nazionali.
Si faccia una passeggiata sui campi delle giovanili e potrà ammirare bambine di 12 anni messe a zona 40 minuti , allenatori delle giovanili anziche istruttori , mancanza assoluta dei fondamentali.
Purtroppo , in questo scenario , Lei che fa ?? Non manda le bambine al Bulgheroni per motivi economici ; se veramente vivesse in mezzo alle piccole società , poteva chiedere alle società o ai genitori di pagarsi il soggiorno a Bormio.
Ma lei è troppo impegnato con i grandi eventi , con la Dinamo , con la Nazionale e , addirittura non fa nemmeno il comunicato ufficiale della mancata partecipazione al Bulgheroni : lo sappiamo tramite il comitato lombardo.
E' proprio vero : i diritti sportivi dei bambini sardi sono minori di quelli di altre regioni : se lo ha chiesto il perchè piccoli talenti sardi come ZUCCA, MERELLA , CAROSI , DA TOME , SE NE SONO ANDATI A GIOCARE IN CONTINENTE ??????????????????????????
Faccia piu il presidente di una federazione che il politico , è un piccolo consiglio che le posso dare.
FERNANDA DE FRANCESCO
 
Top
17 replies since 9/2/2012, 15:58   3714 views
  Share