Basket Café Forum

PROMOZIONE, Gironi Rosso e Giallo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/6/2018, 15:44

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
70
Location:
Fossano

Status:


A.DIL. VENARIA REALE PALL. – ASD ACAJA BASKETBALL SCHOOL 53-67
(16-20; 29-32; 41-49)

D’Angeli 10, Fea 15, Brizio, Randazzo, Mondino 32, Castellano, Rattalino 4, Diatto 4, Vissio 2, Gazzera, Gastaldi. All: Carchia, Manassero.

L’ASD Acaja Basketball School targata Boggione Ricambi, Coi.Be. e Top Serramenti srl, scrive la storia vincendo nuovamente a Venaria e vola in finale promozione contro la Pallacanestro Tortona. Una partita incredibile quella giocata dagli acajotti, sempre avanti nel punteggio e sostenuti da una delegazione di quasi 40 persone che hanno seguito la squadra in trasferta.

Coach Carchia ritrova per la decisiva gara 3 tutti i propri effettivi, ma è ancora una volta costretto a rinunciare a Castellano per i cronici problemi al ginocchio. Lo starting five vede, comunque, Vissio e Mondino a spartirsi i compiti di regia, Brizio e Rattalino in posizione di ala e Fea come centro atipico. L’inizio del match è tutto a favore dei fossanesi: Mondino mette subito in chiaro che non sarà il giocatore che ha faticato in gara 2 e nel primo tempo di gara 1, mentre Fea piazza un 5-0 che scrive 2-7 Acaja dopo 2 minuti. Venaria sbaglia molto in attacco, complice anche la buona difesa degli ospiti, e Fossano può così scatenarsi in contropiede. Gli acajotti cercano di giocare nei primi 8 secondi dell’azione e ci riescono molto bene; tanto che a 5’ dalla fine del primo quarto i fossanesi sono in stato di flirt avanzato con la doppia cifra di vantaggio (4-13). Coach Greco è costretto a fermare la partita e, al termine del minuto di sospensione, esce un’altra Venaria. 2 bombe in fila riducono lo svantaggio a 2 possessi pieni, ma Fossano è ancora cinica e ritorna subito in zona +10. L’ultimo minuto del quarto è però uno spaventoso film horror per gli ospiti, che concedono 6 punti consecutivi dalla lunetta, e permettono ai padroni di casa di trovarsi sotto di sole 4 lunghezze (16-20).

Il secondo quarto è caratterizzato dall’equilibrio: dalla panchina entrano un ottimo D’Angeli e un sempre solido Gastaldi, che non fanno rimpiangere la coppia Rattalino-Fea. Venaria è comunque ostica e rimane incollata ai fossanesi, cominciando anche ad essere più fluida ed efficace in attacco. A metà periodo coach Carchia prova a mettere in difficoltà la manovra offensiva dei padroni di casa schierando i suoi a zona 2-3. La mossa sembra pagare in un primo momento, ma poi Venaria riesce a prendere le misure e, complice anche mancanza di zelo da parte della seconda linea della difesa acajotta, trova il primo pareggio della serata dallo 0-0 sul punteggio di 27 pari. L’attacco acajotto diventa statico e prevedibile; mentre nella metà campo difensiva Fossano comincia anche a pagare dal punto di vista dei rimbalzi difensivi. È solo grazie a 4 punti di Rattalino, intervallati da un 2+1 di Mondino, che l’Acaja può tornare negli spogliatoi avanti di 3 lunghezze (29-32).

All’uscita dagli spogliatoi ecco la svolta del match: Carchia chiama il cambio difensivo sistematico e la mossa manda completamente in tilt i padroni di casa. Venaria segna solo ed esclusivamente dalla linea del tiro libero per quasi 9 minuti; mentre gli acajotti riescono a correre come vogliono. D’Angeli è ispiratissimo ed è molto bravo a farsi trovare pronto sul lato debole; dove viene ben imbeccato da Mondino. Il divario tra le due formazioni si dilata sempre più; tanto da toccare, a 2 minuti e spiccioli dall’ultima pausa, il massimo vantaggio sul +14 (35-49). L’Acaja però non chiude i giochi e permette ai padroni di casa di tentare la rimonta. Il 6-0 maturato nel solo ultimo minuto di gioco, con annesso incredibile buzzer beater di Siviero, con cui si chiude il terzo periodo dà quel morale in più ai padroni di casa per affrontare nel modo giusto l’ultima frazione.

Venaria si presenta al via del quarto e decisivo quarto con un’aggressività e una voglia di rientrare encomiabile. L’Acaja accusa il colpo dal punto di vista psicologico e comincia a vacillare, tant’è che a 7 minuti dal termine, quando Carchia è costretto a fermare la partita, il vantaggio dei fossanesi è solo più di 4 lunghezze (47-51). Sembra il preludio ad un finale in volata e ricco di tensione; invece dal minuto di sospensione esce decisamente un’altra Acaja. Sulla successiva azione offensiva Fea trova la tripla del +7 che fa malissimo ai padroni di casa. Venaria non riesce a segnare sul ribaltamento di fronte; mentre Mondino dall’altra parte segna un’altra tripla che amplifica il vantaggio acajotto oltre la doppia cifra. I padroni di casa sono ormai sul punto di vacillare e a chiudere definitivamente i giochi ci pensano ancora una volta Fea e Mondino; quest’ultimo con due triple consecutive. A 4’ dalla fine Diatto realizza in contropiede il +20 (47-67) che manda definitivamente in archivio il match e trasforma gli ultimi spiccioli di partita in una pura passerella da ambo le parti. Il finale premia gli acajotti per 53-67, permettendo a Fossano di raggiungere la prima storica finale di promozione contro la Pallacanestro Tortona.

Complimenti ai ragazzi e complimenti anche a Venaria, ottima squadra e degna avversaria, con la quale si è dato vita ad una serie di playoff meravigliosa. Un grazie di cuore anche alle quasi 40 persone che da Fossano e Centallo hanno seguito gli acajotti in trasferta a Venaria in un piovoso lunedì sera e che hanno di certo dato una spinta in più a Randazzo e compagni.


Ora testa a Tortona: c’è una Serie D da conquistare sul campo.
 
Top
view post Posted on 6/6/2018, 16:17

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
70
Location:
Fossano

Status:


CITAZIONE (Doubleman @ 6/6/2018, 14:38) 
CITAZIONE (LR6 @ 5/6/2018, 09:38) 
Grazie per i complimenti che fanno sempre piacere. In una stagione un po’ disastrata a livello di infortuni defezioni e spazi palestre arrivare i finale è un traguardo insperato(anche xche di fatto al completo siamo stati in 11 per tutta la stagione) . Complimenti anche a voi per averci messo in grande difficoltà sull’agonismo la corsa e l’applicazione soprattutto difensiva che avete messo in campo (gara 2 docet, era solo la 3 partita che perdevamo in casa nell’anno mi pare). Nel secondo tempo ieri siamo riusciti finalmente ad essere noi stessi dopo un paio di partite in cui abbiamo dovuto prendere le misure a cosa ci proponevate difensivamente. Gara 2 che ci è sfuggita in quella maniera... negli ultimi minuti complice qualche fregnaccia arbitrale ed una nostra totale perdita di lucida ci ha dato quella extra motivazione per la partita di ieri.

Complimenti a Fossano!!! spero che per che una realtà come la vostra possa (nel caso saliate in serie D) giocarvela anche nel campionato superiore nonostante i molti parametri che dovreste pagare
Forza Acaja

Grazie dell’augurio ma X il momento tocchiamo ferro e qualsiasi altro metallo similferroso 😅😂,”.
c’è ancora una finale da giocare e Tortona la ricordiamo davvero ostica negli incontri dello scorso anno, tant’è che dopo una nostra flessione importante a livello di risultati nel girone del ritorno siamo dovuti andare a vincere in casa loro per guadagnarci l’ultima piazza dei playoff.
Effettivamente, purtroppo, nonostante la pressoché totale “fossanesità” del roster (tutti tranne uno adottato 😅) saremmo eventualmente tutti a parametro l’anno prossimo...Vedremo... l’acaja è nata per il settore giovanile quindi qualsiasi cosa arrivi dalla prima squadra oltre la permanenza in categoria e il piacere di stare assieme davvero di un gruppo di amici prima che di compagni di squadra è grasso che cola...
 
Top
Robin Delox
view post Posted on 8/6/2018, 11:18




Una piccola intrusione per invitarvi al torneo estivo delle Vallette. Iscrizioni ancora aperte fino a Venerdì 15 Giugno

www.facebook.com/events/247337439144346/

Attached Image: 34014488_1747574755323648_4621177153122205696_o

34014488_1747574755323648_4621177153122205696_o

 
Top
Taz1982
view post Posted on 10/6/2018, 19:47




Serravalle perde di 2 gara 1 dopo essere stata sopra 39 min toccando anche il più 19 distacco sempre tra i 10-12-14 punti poi ultimi 3-4 min i grigi hanno deciso di cambiarsi di maglia e vestire quella bianca...... non aggiungo altro grazie arrivederci a gara 2 in casa ......!!!
Forza raga che non è finita qui ....!!!
 
Top
view post Posted on 10/6/2018, 22:48
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,295
Location:
TORINO

Status:


Noi perdiamo male una partita di cui non prendiamo mai il ‘flow’. Rivoli riesce ad imporre il suo gioco e meritatamente chiude sul +15.
 
Top
view post Posted on 10/6/2018, 23:11
Avatar

Go Hard or GO home.

Group:
Member
Posts:
914
Location:
Volpiano

Status:


addirittura - 15? non pensavo... Comunque in gara due tutto è possibile
 
Top
view post Posted on 11/6/2018, 08:00
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
98

Status:


Ieri sera ho seguito Gara-1 tra Reba e Serravalle e mi sono chiesto: ma perchè lo sport deve essere "macchiato" da persone incompetenti (per non dire altro) e protagoniste come i due "grigi" ??
Partita letteralmente "scippata" agli ospiti con fischi chirurgici e palesamente contrastanti con quello che succedeva in campo !
Serravalle in perfetta "gestione" della partita e, almeno per quanto riguarda ieri sera, totalmente più squadra dei padroni di casa...
Fino a quando gli arbitri non hanno deciso diversamente....tra l'altro con una parte delle persone presenti in tribuna che si guardavano tra di loro "attoniti" per quanto stavano vedendo nei fischi....
Parlando sugli spalti con alcuni miei "colleghi" ci dicevamo se tutto questo fosse "normale"...boh...non sò
Gara-2 a Serravalle, mercoledì, ci sarà un bell'ambientino...mi dicono da alcuni "conoscenti"...
Non ci sarò...me la farò..raccontare !!
 
Top
coachnoncoach
view post Posted on 11/6/2018, 08:23




CITAZIONE (Il Commissario Nardone @ 11/6/2018, 09:00) 
Ieri sera ho seguito Gara-1 tra Reba e Serravalle e mi sono chiesto: ma perchè lo sport deve essere "macchiato" da persone incompetenti (per non dire altro) e protagoniste come i due "grigi" ??
Partita letteralmente "scippata" agli ospiti con fischi chirurgici e palesamente contrastanti con quello che succedeva in campo !
Serravalle in perfetta "gestione" della partita e, almeno per quanto riguarda ieri sera, totalmente più squadra dei padroni di casa...
Fino a quando gli arbitri non hanno deciso diversamente....tra l'altro con una parte delle persone presenti in tribuna che si guardavano tra di loro "attoniti" per quanto stavano vedendo nei fischi....
Parlando sugli spalti con alcuni miei "colleghi" ci dicevamo se tutto questo fosse "normale"...boh...non sò
Gara-2 a Serravalle, mercoledì, ci sarà un bell'ambientino...mi dicono da alcuni "conoscenti"...
Non ci sarò...me la farò..raccontare !!

La stessa cosa che mi sono domandato assistendo da semplice spettatore in gara 2 del primo turno tra Acaja e Venaria: è mai possibile che "elementi esterni" debbano intervenire per modificare l'andamento di una partita con atteggiamenti arroganti ed irrispettosi dei sacrifici (sia economici che di tempo) che al nostro livello si fanno per portare avanti una passione?
Come i "grigi" pretendono il rispetto delle regole tecniche e comportamentali da allenatori e giocatori allo stesso tempo anche loro dovrebbero applicarlo senza "nascondersi" dietro al fischietto.
 
Top
view post Posted on 11/6/2018, 09:46
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,295
Location:
TORINO

Status:


CITAZIONE (Zbo92 @ 10/6/2018, 23:11) 
addirittura - 15? non pensavo... Comunque in gara due tutto è possibile

Noi quando stacchiamo la spina la stacchiamo proprio alla grande ... vedremo domani se ci svegliamo. Abbiamo sbagliato cose sia in attacco sia in difesa incomprensibili, poi come sempre c'è un confine tra i tuoi demeriti e i meriti dell'avversario e loro hanno giocato veramente bene!
 
Top
view post Posted on 11/6/2018, 10:02
Avatar

Go Hard or GO home.

Group:
Member
Posts:
914
Location:
Volpiano

Status:


CITAZIONE (coachste @ 11/6/2018, 10:46) 
CITAZIONE (Zbo92 @ 10/6/2018, 23:11) 
addirittura - 15? non pensavo... Comunque in gara due tutto è possibile

Noi quando stacchiamo la spina la stacchiamo proprio alla grande ... vedremo domani se ci svegliamo. Abbiamo sbagliato cose sia in attacco sia in difesa incomprensibili, poi come sempre c'è un confine tra i tuoi demeriti e i meriti dell'avversario e loro hanno giocato veramente bene!

Dai allora abbiamo perso contro una squadra niente male direi 😁😁piccola soddisfazione
 
Top
view post Posted on 11/6/2018, 12:13

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
551

Status:


CITAZIONE (Il Commissario Nardone @ 11/6/2018, 09:00) 
Ieri sera ho seguito Gara-1 tra Reba e Serravalle e mi sono chiesto: ma perchè lo sport deve essere "macchiato" da persone incompetenti (per non dire altro) e protagoniste come i due "grigi" ??
Partita letteralmente "scippata" agli ospiti con fischi chirurgici e palesamente contrastanti con quello che succedeva in campo !
Serravalle in perfetta "gestione" della partita e, almeno per quanto riguarda ieri sera, totalmente più squadra dei padroni di casa...
Fino a quando gli arbitri non hanno deciso diversamente....tra l'altro con una parte delle persone presenti in tribuna che si guardavano tra di loro "attoniti" per quanto stavano vedendo nei fischi....
Parlando sugli spalti con alcuni miei "colleghi" ci dicevamo se tutto questo fosse "normale"...boh...non sò
Gara-2 a Serravalle, mercoledì, ci sarà un bell'ambientino...mi dicono da alcuni "conoscenti"...
Non ci sarò...me la farò..raccontare !!

effettivamente Reba inguardabile per i primi due quarti dove ha segnato la bellezza di 17 punti,nei secondi 20 poco di meglio ma perlomeno ci ha messo la grinta.
Nel finale gli arbitri sono stati alquanto fantasiosi dando tecnici e antisportivi a falli puri e semplici (a meno che a qualcuno di serravalle non sia scappata una qualche parola non udibile dalle gradinate).Peccato perchè si rischia di "incattivire" una serie contro la volontà delle squadre in campo che han dimostrato una sportività che rischia appunto di essere rovinata da un arbitraggio mediocre
 
Top
Taz1982
view post Posted on 11/6/2018, 12:22




No mi spiace deluderti ma da parte di Serravalle nessuna parola di troppa solo tanta fantascienza da parte di quei 2 che io faccio faticata a chiamarli con il loro nome....!!
Davvero indisponenti e fantasiosi su tutti gli ultimi fischi
 
Top
view post Posted on 11/6/2018, 14:34
Avatar

Go Hard or GO home.

Group:
Member
Posts:
914
Location:
Volpiano

Status:


Mi dispiace Taz, ma purtroppo niente di strano...
 
Top
Taz1982
view post Posted on 11/6/2018, 15:53




Beh allora se questo è una cosa normale non si parla più di campionato di basket regionale ma provinciale cioè che se vai a giocare a Torino sai già che perderai e che gli arbitri faranno sempre le stesse porcate che hanno fatto ieri sera direi.... non fa una piega...!
Sarà forse che noi che veniamo da fuori Torino saremo antipatici e che c’è l’avranno con noi non si sa X quale motivo x cui noi non potremmo mai andare a vincere una partita in quella città che si chiama Torino ....!!
 
Top
view post Posted on 11/6/2018, 15:58
Avatar

Go Hard or GO home.

Group:
Member
Posts:
914
Location:
Volpiano

Status:


CITAZIONE (Taz1982 @ 11/6/2018, 16:53) 
Beh allora se questo è una cosa normale non si parla più di campionato di basket regionale ma provinciale cioè che se vai a giocare a Torino sai già che perderai e che gli arbitri faranno sempre le stesse porcate che hanno fatto ieri sera direi.... non fa una piega...!
Sarà forse che noi che veniamo da fuori Torino saremo antipatici e che c’è l’avranno con noi non si sa X quale motivo x cui noi non potremmo mai andare a vincere una partita in quella città che si chiama Torino ....!!

Il tuo discorso può aver senso.. L'arbitro in questione però è di Aosta, ed è già famoso per avere ogni
tanto questi scatti di onnipotenza... la mia frase era riferita a quello, difatti ad Aosta è quasi sempre impossibile vincere ed è risaputo
 
Top
8773 replies since 27/1/2012, 23:21   595627 views
  Share