Basket Café Forum

PROMOZIONE, Gironi Rosso e Giallo

« Older   Newer »
  Share  
No fly zone 2.0
view post Posted on 5/6/2017, 15:43




Mi dispiace Coachste ma Bombardi assomiglia un po' di più a quello che il saggio nick chiama un "progetto" e sono curioso di vedere come cresceranno al piano di sopra.
 
Top
minor per vocazione
view post Posted on 5/6/2017, 15:53




CITAZIONE (coachste @ 5/6/2017, 16:34) 
BOMBARDI – KNIGHTS 56-47 (20-13; 27-30; 40-37)

Piossasco si merita la serie D con una prestazione tutta sostanza, rimanendo unita nel momento di maggior difficoltà e approfittando di percentuali dei Knights a dir poco catastrofiche (35% da due, 12,5% da tre e 43% ai TL).
Pensare di vincere una finale sbagliando 17 tiri liberi è obiettivamente una pia illusione e così buttiamo via una gara in cui finalmente spostiamo a nostro vantaggio il saldo perse-recuperate.
Il basket non è fatto solo di numeri ma ovviamente di persone ed emozioni.
Il MOMENTO della partita è a metà terzo quarto, noi avanti di cinque, volti dei bimbi di Piossasco tendenti al cadaverico, Novasio in lunetta, segna il primo, sbaglia il secondo e prende il suo rimbalzo subendo nuovamente fallo. Ma 0/2! Lì Piossasco comincia a capire che gli dei del basket hanno scelto i più giovani e cambia marcia in difesa.
I nostri tiri da lì in poi ballano inesorabilmente sui ferri e la partita gira.
Ma prima cos'era successo? Un inusuale primo quarto iniziato giocando a basket e vedendo le retine gonfiarsi. Vidili sceglie di nuovo la box&one su D.Guidolin, noi la attacchiamo con ordine trovando due triple di F.Riccardi e Novasio e la partita resta punto a punto fino ad un primo strappo dei padroni di casa con due penetrazioni di Pacifico.
Nel secondo periodo scelgo la 212 e anche in questa gara i piossaschesi faticano ad attaccarla. Ricuciamo e mettiamo la testa avanti soprattutto grazie ad un Manitto lussuoso nel pitturato.
All'intervallo siamo a +3 con tanta inerzia a favore. Rientriamo tornando a uomo e le cose in difesa continuano a funzionare ma inerzia e qualità del nostro attacco cambiano a metà terzo periodo come narrato.
Da lì in poi Ghirardi domina sotto i due canestri costringendo Manitto ad allontanarsi dal ferro e trovando buoni tagli nei pressi del nostro canestro.
Finiamo a -6 e avremmo l'occasione per ritornare a contatto ma i nostri tiri di entrare non ne vogliono sapere e una tripla di Panato manda i titoli di coda a circa tre minuti dalla fine.
Bravi loro, soprattutto Vidili a cambiare modo di giocare nella serie.

Serie nella quale si è visto di tutto, difese pressing, miste, zone, scelte variate sui pick&roll.
Sicuramente loro erano più lunghi come rotazione e noi abbiamo pagato la difficoltà ad allenarci sani in settimana. Manitto ad esempio non fa un tutto campo in allenamento dal 10 aprile e alla lunga queste situazioni si pagano.
Io torno a fare un passo indietro e lascio la panchina a qualcun altro, mi sono divertito ma ho anche cumulato una quantità di chilometri e stress ingestibili per più di una stagione. Il mio rammarico personale è che non avevo mai perso un campionato alla partita decisiva, quindi raddoppio i complimenti alla banda di Vidili ...

BOMBARDI GOMME PIOSSASCO: Zoppetto 6, D'Onofrio 3, Di Sipio 2, Bombardi 12, La Monica 2, Rosso, Del Rio 2, Panato 7, Ghirardi 13, Consolmagno 3, Pacifico 6, Errigo All. Vidili
KNIGHTS: Manitto 18, D.Guidolin 6, F.Riccardi 5, Ferrero Regis 2, Salusso, T.Riccardi ne, Spadaro 7, Marcia 2, W.Guidolin, Pavia, Pizzigalli 2, Novasio 5 All.Bruno-Monterisi

complimenti a tutti
 
Top
view post Posted on 5/6/2017, 18:28
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,295
Location:
TORINO

Status:


CITAZIONE (No fly zone 2.0 @ 5/6/2017, 16:43) 
Mi dispiace Coachste ma Bombardi assomiglia un po' di più a quello che il saggio nick chiama un "progetto" e sono curioso di vedere come cresceranno al piano di sopra.

confermo mentre a noi come società forse un anno di promo fa ancora bene!
 
Top
view post Posted on 5/6/2017, 18:47

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,505

Status:


CITAZIONE (coachste @ 5/6/2017, 19:28) 
CITAZIONE (No fly zone 2.0 @ 5/6/2017, 16:43) 
Mi dispiace Coachste ma Bombardi assomiglia un po' di più a quello che il saggio nick chiama un "progetto" e sono curioso di vedere come cresceranno al piano di sopra.

confermo mentre a noi come società forse un anno di promo fa ancora bene!

Azzzzz amico mi dispiace.... ci riprovi il prossimo anno forzaaaa
 
Top
view post Posted on 5/6/2017, 22:07

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
241

Status:


Teens basket Cossato - Auxilium Agnelli 65-64
 
Top
view post Posted on 5/6/2017, 23:59

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
241

Status:


Inizio di partita equilibrato, al primo strappo di Cossato sul 9-5, immediato timeout del coach ospite dopo i primi 4'30". Dopo un minuto si infortuna Sasso che è costretto ad uscire, fortunatamente potrà rientrare poco prima della fine del secondo quarto. Il vantaggio dei padroni di casa resta limitato ed il primo quarto si chiude sul 15-12. Dopo i primi 5 minuti del secondo quarto, il Teens riesce ad avvantaggiarsi fino al 23-16, ma Agnelli non si scompone e rientra a contatto, buon impatto al rimbalzo d'attacco per il [13] ospite. Cossato trova nuovamente l'allungo andando al riposo lungo sul 35-26. Inizio di 3o quarto a favore dell'Auxilium che con un parziale di 0-7 si porta sul 35-33, controparziale dei ragazzi di coach Coda Zabetta che tornano sul +9. E' il momento d'oro per il play ospite Mancini che tra palle recuperate e canestri trascina i suoi fino al +3 infilando 10-12 punti (2 triple consecutive). I padroni di casa riescono a reagire e riescono a chiudere il parziale nuovamente avanti sul 49-48. Ultimo quarto inizio shock per Cossato che resta al palo per 5'30" subendo uno 0-10 che sembra segnare definitivamente la partita. Ma spinti dal calore del pubblico, i cossatesi si rifanno sotto arrivando al -1 quando sul cronometro mancano ancora 1'20". Il Teens trova il 61 pari a 29" dalla fine e il +2 a 11". Palla recuperata da Guelpa che subisce fallo a 7" dalla sirena e con freddezza segna entrambi i liberi, Mancini segna nuovamente una tripla ma il tempo finisce e Cossato può gioire sul 65-64 finale.
Teens Basket Cossato: Zegna 9, Camarella 3, Coppa 2, Bernardini, Maffeo 8, Colaianni 2, Verzoletto 4, Marola 2, Guelpa 16, Castiello 2, Sasso 9, Parnenzini 8; coach Coda Zabetta.
 
Top
view post Posted on 6/6/2017, 06:08
Avatar

Go Hard or GO home.

Group:
Member
Posts:
914
Location:
Volpiano

Status:


Complimenti a Cossato , che per quanto ha fatto vedere durante l'anno stramerita questa promozione . Anzi si è trovata due volte in difficoltà nei playoff e ne è venuta fuori.Complimenti!
Comunque alla fine su 4 squadre andate in D 3 sono arrivate prime in stagione e una seconda , segno che lavorare bene in campionato paga perché non sempre ai playoff ci sono miracoli. Ovviamente le 4 promosse erano tutte squadre chi più chi meno che puntavano a salire, e tra l'altro per quanto so io tutte società o che sono già state in D o comunque pronte al salto.
 
Top
view post Posted on 6/6/2017, 08:17

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,416

Status:


Complimenti Cossato che negli anni ha avuto una bella crescita! :ok:
 
Top
martino83
view post Posted on 7/6/2017, 09:30




Torneo Armana 2k17



IMG_2423



Per iscriversi basta visitare la pagina delle ISCRIZIONI SUL SITO UFFICIALE



I vincitori dei Tornei GOLD E PINK avranno diritto all'accesso diretto alle Finali FISB a Riccione (week end pagato)

TIPOLOGIE DI TORNEO


SENIOR
GOLD MASCHILE – Torneo Maschile ufficiale valido per la qualificazione alle finali FISB

SILVER MASCHILE – Torneo dedicato ad atleti tesserati nelle categorie UISP, Promozione e Prima Divisione

DILETTANTI – Torneo dedicato solo ed esclusivamente ad atleti NON TESSERATI

PINK FEMMINILE – Torneo Femminile ufficiale valido per la qualificazione alle finali FISB

OVER 40 – Torneo dedicato solo ed esclusivamente ad atleti che hanno superato i 40 anni di età



UNDER
UNDER 18 – Torneo dedicato agli atleti delle annate 1999-2000

UNDER 16 – Torneo dedicato agli atleti delle annate 2001-2002

UNDER 14 – Torneo dedicato agli atleti delle annate 2003-2004

UNDER 12 – Torneo dedicato agli atleti delle annate 2005-2006

MINIBASKET – Torneo dedicato a tutti gli atleti delle annate successive (suddivisi per età omogenea)
 
Top
view post Posted on 9/6/2017, 16:50
Avatar

Uno a te, uno a me

Group:
Member
Posts:
162

Status:


Ritorna il torneo di basket del Bulè, alla sua seconda edizione, erede morale e immorale del fu Free Tribe

Venite a battere il record di vittorie di Luca Campari dalla linea di metà campo e a salutare Luca Raffaello via Skype nel modo più turpe

Inoltre:

Tanto sport, cibo e birra, ricchi premi e cotillons per i primi classificati!

IMG_20170609_WA0001
 
Top
view post Posted on 11/6/2017, 11:16
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


CITAZIONE (CORBE84 @ 5/6/2017, 19:47) 
CITAZIONE (coachste @ 5/6/2017, 19:28) 
confermo mentre a noi come società forse un anno di promo fa ancora bene!

Azzzzz amico mi dispiace.... ci riprovi il prossimo anno forzaaaa

CORBE84, potresti pure non iscriverti in D e rifare Promo :wacko: :woot:

CITAZIONE (Pier_Cossato @ 6/6/2017, 00:59) 
Inizio di partita equilibrato, al primo strappo di Cossato sul 9-5, immediato timeout del coach ospite dopo i primi 4'30". Dopo un minuto si infortuna Sasso che è costretto ad uscire, fortunatamente potrà rientrare poco prima della fine del secondo quarto. Il vantaggio dei padroni di casa resta limitato ed il primo quarto si chiude sul 15-12. Dopo i primi 5 minuti del secondo quarto, il Teens riesce ad avvantaggiarsi fino al 23-16, ma Agnelli non si scompone e rientra a contatto, buon impatto al rimbalzo d'attacco per il [13] ospite. Cossato trova nuovamente l'allungo andando al riposo lungo sul 35-26. Inizio di 3o quarto a favore dell'Auxilium che con un parziale di 0-7 si porta sul 35-33, controparziale dei ragazzi di coach Coda Zabetta che tornano sul +9. E' il momento d'oro per il play ospite Mancini che tra palle recuperate e canestri trascina i suoi fino al +3 infilando 10-12 punti (2 triple consecutive). I padroni di casa riescono a reagire e riescono a chiudere il parziale nuovamente avanti sul 49-48. Ultimo quarto inizio shock per Cossato che resta al palo per 5'30" subendo uno 0-10 che sembra segnare definitivamente la partita. Ma spinti dal calore del pubblico, i cossatesi si rifanno sotto arrivando al -1 quando sul cronometro mancano ancora 1'20". Il Teens trova il 61 pari a 29" dalla fine e il +2 a 11". Palla recuperata da Guelpa che subisce fallo a 7" dalla sirena e con freddezza segna entrambi i liberi, Mancini segna nuovamente una tripla ma il tempo finisce e Cossato può gioire sul 65-64 finale.
Teens Basket Cossato: Zegna 9, Camarella 3, Coppa 2, Bernardini, Maffeo 8, Colaianni 2, Verzoletto 4, Marola 2, Guelpa 16, Castiello 2, Sasso 9, Parnenzini 8; coach Coda Zabetta.

Camarella 3? solo applausi.....io lo ricordo quand'era capace :D
ammetto che mi spiace pure un pò x Agnelli di cui ignoro il roster, Mancini forse ho capito chi sia
 
Top
view post Posted on 11/6/2017, 11:24
Avatar

Go Hard or GO home.

Group:
Member
Posts:
914
Location:
Volpiano

Status:


Conosci palmegiano forse
 
Top
view post Posted on 11/6/2017, 11:38
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


giusto abbiano perso allora...... :jump: :roftl:
 
Top
dolcetto alba
view post Posted on 11/6/2017, 11:46




CITAZIONE (Zbo92 @ 11/6/2017, 12:24) 
Conosci palmegiano forse

Ancora Palmegiano? :o: Se gioca lui perchè scartare oxx. Cmq Agnelli bravi lo stesso, è una società che amo e di cui ho bellissimi ricordi. Sarà per l'anno prossimo. :clap:
 
Top
view post Posted on 11/6/2017, 12:20
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


CITAZIONE (dolcetto alba @ 11/6/2017, 12:46) 
CITAZIONE (Zbo92 @ 11/6/2017, 12:24) 
Conosci palmegiano forse

Ancora Palmegiano? :o: Se gioca lui perchè scartare oxx. Cmq Agnelli bravi lo stesso, è una società che amo e di cui ho bellissimi ricordi. Sarà per l'anno prossimo. :clap:

scartare?!
scartare mi ha scartato solo F.Danna quando da perfetto sconosciuto (solo perchè sono + alto della media) ed avendo fino allora giocato solo coi miei amici tirando ad un canestro autoprodotto con tabelloncino in ferro e base quadrata x sostenere il palo(robe jugoslave , di passione, era meglio tirare al cesto come capirete, da qui la mia "famosa" mano morbida :P ) andai in viale Dogali (dietro "raccomandazione" di G.Rocco che era lì nelle giovanili Auxilium) a 18 o 19 anni con la sola richiesta di allenarmi mica di giocare.....ebbene manco un provino, nulla, porta in faccia.....magari ero il nuovo(anzi vecchio :D )Nowitzki.
Danna che personaggio..... ricordo che era attorno alla lettiga a fasciare un suo giocatore alla caviglia e c'era pure Jacomuzzi che tra l'imbarazzo ed incredulità non sapeva + dove guardare :uhm:
ahhhhh, poi ovviamente mi prese Garrone a Collegno facendomi subito firmare eheheheh :yes: .....ma impostandomi da pivot, sbagliando poichè sono una guardia naturale.....potevano dirlo che dovevo iniziare dal basso :ok: ....bè + basso c'era solo Rivoli,ma forse nemmeno esisteva nell'anno '88

p.s.grazie Luciano, papà di un mio amico che produsse quella sorta di canestro + base + tabelloncino in ferro.....invece a Danna rimarrà sempre l'amaro in bocca, pure a me
 
Top
8773 replies since 27/1/2012, 23:21   595627 views
  Share