Basket Café Forum

PROMOZIONE, Gironi Rosso e Giallo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/12/2014, 14:34
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,295
Location:
TORINO

Status:


Roby è una persona particolare, se qualcuno lo coinvolge con un progetto che a lui piace gioca in Prima Divisione o in serie C senza far differenza di categoria. Ultimamente è difficile appassionarlo veramente, me la tiro e dico che penso che potrei allenarlo io (ma non sono a To durante la settimana), Ferrigno o Luca Sacco (e loro due fanno giovanili quest'anno ...)
Ci sono tantissime squadre che avrebbero bisogno di lui, spero che qualcuno lo rimetta in pista perchè vederlo giocare per me è una vera goduria ...

Edited by coachste - 18/12/2014, 15:24
 
Top
view post Posted on 18/12/2014, 15:10
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
94
Location:
Turin

Status:


Ringrazio homoltosonno per le parole di stima nei miei confronti. E' vero cerco di mantenere il più possibile la calma in quanto le partite durano 40 minuti e bisogna secondo me esser bravi a lavorare sulla testa dei giocatori prima che sulla tecnica. Devo dire però, per correttezza di cronaca, che ogni tanto sbarello pure io, soprattutto nell'ultima gara persa meritatamente contro gli Eagles Coproma, dove i miei giovani fanciulli hanno deciso, ognuno singolarmente, di provare a diventare i salvatori della patria con il risultato finale che avevo in campo 5 teste diverse e non come voglio io 5 teste che ne formano una sola, per contro facendomi io prendere da un eccessiva incazzatura, non ho favorito il riordino delle idee alla squadra, che magari avrebbe potuto portare ad un risultato diverso, quindi il peggior rammarico che ho e di aver in primo luogo sbagliato io nel guidare male il gruppo. Daltronde certi passaggi a vuoto devo metterli anche in conto data la giovanissima età del gruppo e sono anche contento che si verifichino certe situazioni in quanto la crescita passa solo ed esclusivamente attraverso gli errori e i miei ragazzi lo sanno. Non mi permetto di esprimere giudizi su nessuna delle squadre incontrate in quanto io ho già tanto da guardare in casa mia, posso però convintamente affermare che è stato un piacere aver sempre affrontato allenatori e giocatori avversari che hanno proposto basket e giocato basket e non come spesso si sente dire (luogo comune) che in Promo volano solo mazzate. Buon campionato a tutti e con un certo anticipo ...... ma ci stà ....... Buone feste.
 
Top
Zbo678
view post Posted on 18/12/2014, 19:34




sono d'accordo come giocatore l'ho sempre apprezzato moltissimo e in questa categoria può davvero essere un innesto importantissimo....con ferrigno si sa che giocherebbe volentieri e anche sacco..e magari anche con te :)bisogna saperlo prendere...
 
Top
Gradinaro
view post Posted on 19/12/2014, 17:49




CITAZIONE (drughetto11 @ 17/12/2014, 17:33) 
MARANO: Tanta passione e bel gruppo, forse l'unica vera squadra di Promozione come la si intendeva fino a qualche anno fa.

Concordo pienamente! In estate si è deciso di chiedere il ripescaggio in Promo nonostante il verdetto del campo dicesse 1 DIVISIONE.
Col senno di poi probabilmente è stata una scelta cestisticamente sbagliata (anche se coi km. che ci son da fare quest'anno in 1 divisione piuttosto avremmo magari fatto Uisp), ad ogni modo il gruppo e la passione sono quelli che ci rendono l'unica realtà pienamente amatoriale, senza alle spalle nè giovanili nè "società madre" più importanti, che resiste da 10 anni. Chiaramente vincere fa più piacere che perdere, ma come dice la maglietta del decennale: "10 anni di sconfitte, una passione senza fine"... e per noi giocatori l'importante è questo! (per il coach di quest'anno un po' meno! :lol: :ph34r: ).

P.S. Ok che facciam cagare, però Domo con noi da 3 ha segnato tutto! <_< :P
 
Top
pizza_e_birra
view post Posted on 20/12/2014, 02:16




partita combattuta e infinita quella di stasera .... purtroppo Trivero ha la meglio sul Don Bosco dopo 2 supplementari con Borgomanero che ha nelle mani il tiro della vittoria sia alla fine dei regolamentari che alla fine del primo supplementare...

Don Bosco - Trivero 78-83 d2ts
(18-21, 29-31, 48-46, 64-64, 71-71)
Don Bosco: Zoia 5, Travaglini, M. Barbieri 8, Breganni, A. Antenucci 21, Di Graci 8, Carcione 14, Bonanno ne, Pejretti, Lino 6, Gatti 16, G. Antenucci ne. All. Erbetta
Trivero: D'Angella 12, Secco 3, Tosalli 22, Perna 28, Arena, Bagno 6, Dyekhtarov 8, Bovio 2, Aprile 2. All. Di Biase


COMPLIMENTI SINCERI A TUTTI I GIOCATORI IN CAMPO !
purtroppo per noi i 2 punti sono andati a Trivero

Edited by easyrider - 20/12/2014, 14:21
 
Top
view post Posted on 20/12/2014, 02:44

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
206

Status:


Michelin vince tra le mura amiche l'ennesima partita tirata contro agnelli. Partita brutta, giocata malissimo x tre quarti e mezzo dai padroni di casa che a cinque minuti dalla fine sono sotto di -15 punti... Complice alcuni tecnici e antisportivi riusciamo a mettere il naso avanti a 2 dalla fine rimontando un -15 in 3 minuti.
 
Top
view post Posted on 21/12/2014, 18:52
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
94
Location:
Turin

Status:


Qualcuno mi può scrivere il risultato finale della vittoria del Michelin sull'Agnelli ??? Mi serve per aggiornare la classifica e pubblicarla poi questa sera sulla pagina FB del Barracuda. Grazie ciao.
 
Top
Zbo678
view post Posted on 22/12/2014, 17:25




Tra l'altro non mi spiego la sconfitta del barracuda vs nichelino....mi sembravano due squadre con valori tecnici profondamente diversi...l'avra messa sul fisico nichelino?
 
Top
view post Posted on 23/12/2014, 09:34

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
206

Status:


CITAZIONE (Paolo Trabuio @ 21/12/2014, 18:52) 
Qualcuno mi può scrivere il risultato finale della vittoria del Michelin sull'Agnelli ??? Mi serve per aggiornare la classifica e pubblicarla poi questa sera sulla pagina FB del Barracuda. Grazie ciao.

Non ho il risultato esatto... dovrebbe essere 67 - 63 per michelin... Se riesco a recuperare il referto o lo scout correggo ma dovrebbe essere quello...
 
Top
view post Posted on 23/12/2014, 12:08
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
94
Location:
Turin

Status:


Grazie per il risultato homoltosonno ......!!!! Adesso aggiorno la classifica....!!!

Sconfitta bruttissima del Barracuda contro Nichelino .......... ma così non è possibile giocare a basket .....!!! Non fatemi andare oltre .....!!!
 
Top
Zbo678
view post Posted on 23/12/2014, 12:46




Beh avendo visto nichelino posso immaginare... Sei stato chiarissimo :)
 
Top
no fly zone
view post Posted on 6/1/2015, 10:14




Unisport Cavagnolo - Barracuda Torino: 71 - 46 (32 - 25)
Inizia bene l'anno per Cavagnolo che un pò a sorpresa batte abbastanza agevolmente il Barracuda, squadra che sta attraversando una piccola crisi (terzo ko di fila). Dopo il pesantissimo ko di Rivarolo (di cui mi sono arrivate poche notizie e pure confuse) l'Unisport non può perdere altro terreno se vuole sperare nei play off. Cavagnolo inizia con una difesa allungata ma la freschezza dei giovani torinesi fanno ben presto cambiare idea a coach Della Cerra e si passa a zona abbastanza chiusa. Il Barracuda parte a uomo ma finisce sotto a inizio secondo periodo di quasi venti punti e coach Trabuio è costretto a cambiare. La 3-2 allungata sul portatore di palla manda in discreta confusione Cavagnolo e al riposo il vantaggio è di soli 7 punti. Dopo il riposo l'Unisport non vuole sentire ragioni e portare a casa i due punti e nonostante un buon Trabuio junior al tiro da tre (credo almeno 4 o 5 triple insaccate) il finale dice 71 a 46. Per Cavagnolo buona prova collettiva con Cappellino 13 e Rolfo 11 punti top scorer.
Ora Cavagnolo è in striscia casalinga di 3 vinte nelle ultime 4 ma il prossimo turno prevede una insidiosa trasferta a Biella dove si cercherà di vincere la prima partita lontano dalle mura amiche.

Edited by no fly zone - 6/1/2015, 23:10
 
Top
view post Posted on 7/1/2015, 15:05

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
206

Status:


Domani Coproma - Michelin... Partita diventata ormai un classico come Real - Barcellona... Negli ultimi tre anni si sono incontrate sempre al primo turno playoff con le prime due stagioni a favore dei gialloblu, al contrario dell'ultima in cui un netto 2-0 mandò avanti gli eagles... Risultato apertissimo...
 
Top
view post Posted on 9/1/2015, 01:27

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
206

Status:


Al pararua va in scena la penultima di andata tra coproma e Michelin. Partita dominata per 40 minuti con gli ospiti che corrono instancabilmente per tutto il tempo portandosi sul 9-22 già al termine dei primi 10 minuti. Coproma tenta di rientrare ma non si distacca quasi mai dal -10. Terzo periodo decisivo in cui Michelin sfiora il +30. Ultimo periodo praticamente di garbage time in cui sia i padroni che gli ospiti ruotano tutti i giocatori a disposizione.
Ottima prova dunque per gli ospiti che manda a referto tutti i giocatori con solo un uomo in doppia cifra a quota 12 punti su 71 seganti. Bella prova di squadra.
 
Top
esistesololamaglia
view post Posted on 9/1/2015, 12:16




CITAZIONE (homoltosonno @ 9/1/2015, 01:27)
Al pararua va in scena la penultima di andata tra coproma e Michelin. Partita dominata per 40 minuti con gli ospiti che corrono instancabilmente per tutto il tempo portandosi sul 9-22 già al termine dei primi 10 minuti. Coproma tenta di rientrare ma non si distacca quasi mai dal -10. Terzo periodo decisivo in cui Michelin sfiora il +30. Ultimo periodo praticamente di garbage time in cui sia i padroni che gli ospiti ruotano tutti i giocatori a disposizione.
Ottima prova dunque per gli ospiti che manda a referto tutti i giocatori con solo un uomo in doppia cifra a quota 12 punti su 71 seganti. Bella prova di squadra.

Visto il derby ieri sera tra Coproma - Michelin e quoto quanto detto da homoltosonno.
Partita a senso unico e sinceramente non mi aspettavo una partita cosi, pensavo ad un Coproma più competitivo, visto il valore dei giocatori in rosa.
La partita inizia subito a favore del Michelin che pressa a tutto campo e recupera parecchi palloni. Vannicola non sbaglia un colpo da tre e il vantaggio si fa consistente. Unico a infastidire nel primo quarto la difesa del Michelin è Tudisco sotto le plance, ma non basta.
Il Michelin tiene un costante vantaggio di più dieci fino all’intervallo, nel secondo tempo il Coproma si mette a zona, si sveglia Blanco e il Michelin incrementa in vantaggio con ottime scelte di tiro.
Partita senza storia, Il Michelin ha semplicemente dimostrato di essere più in forma atleticamente e di essere allenata meglio, poi quando hai un giocatore come Vannicola tutto risulta più facile.
Coproma ha tanti ottimi giocatori per la categoria: De Leo e Tudisco ne sono un esempio, ma dal mio punto di vista per gestire cosi tante individualità serve un allenatore di un certo carisma che faccia girare la squadra e che valorizzi le caratteristiche dei singoli.
La differenza principale, a mio modestissimo parere è stata che il michelin penetrava e scaricava per un tiro comodo (che spesso segnava), il comproma faceva un uno contro 5 costante.

In generale vince la squadra che è stata “ più squadra”.
 
Top
8773 replies since 27/1/2012, 23:21   595604 views
  Share