Basket Café Forum

PROMOZIONE, Gironi Rosso e Giallo

« Older   Newer »
  Share  
pizza_e_birra
view post Posted on 13/12/2014, 01:56




altro referto rosa per i ragazzi del Don Bosco,
Romentino - Don Bosco 58-75 (7-19 25-36 34-49)
Romentino: Bergamini 3, Salvalaggio 7, Percio 6, Pavesi 4, Martinoli 13, Ceffa 5, Biancon 7, Montemitro, Iorio 7, Farolfi 2, Fernandes 2, All. Romano
Don Bosco: Zoia 4, Travaglini, A. Antenucci 7, M. Barbieri 8, Breganni 3, Bruzzese, Di Graci 29, Carcione 12, Farolfi, Pejretti, G. Antenucci 1, Lino 11, All. Erbetta

:yes: :yes: :yes:
 
Top
view post Posted on 15/12/2014, 09:05

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,416

Status:


Sono rimasto colpito da Di Graci (ho visto solo due quarti)..completamente fuori forma, ma incredibilmente tranquillo e partecipe appieno al gioco di squadra...l'opposto della sua ultima apparizione!
Noi speriamo nell'anno nuovo...sia per il gioco che per la sfiga! :amen:
 
Top
view post Posted on 15/12/2014, 09:55
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,739

Status:


Ci riprendiamo i 2 punti sprecati a Oleggio dando la prima sconfitta a Domo. Questa volta la zona è quella giusta (2-3 per 40 minuti) e visto la poca propensione al tiro da 3 di Domo ha dato i suoi frutti.

Partita sempre in equilibrio e molto intensa. Loro molto aggressivi e più pronti fisicamente, noi finalmente abbiamo fatto una discreta prova di squadra. Molto bene Motetta,Villa e Stanzani, ma è stata la squadra intera che ha lottato.

A un minuto dalla fine sul +10 nostro una fiammata di puro orgoglio domese con un paio di triple consecutive ci fa temere la beffa, ma fortunatamente la portiamo a casa.

Io spero di iniziare a giocare che a 1/3 del campionato sarebbe ora....
 
Top
view post Posted on 15/12/2014, 13:42

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,416

Status:


Complimenti, iniziavo a credere che girassero imbattuti!
 
Top
no fly zone
view post Posted on 15/12/2014, 16:16




Unisport - Ponderano 69 - 74
Cavagnolo perde di 5 una partita difficile contro un avversario molto preciso al tiro da fuori. Bene solo sotto canestro con Dughera 13 punti e 15 rimbalzi e Cappellino 24 punti e 7 rimbalzi. In settimana altra sconfitta di 5 a Victoria. Treno play off complicato da agganciare...Ps bene per Ponderano il 94 Scaramal ala di 196 - 197 cm che avrà infilato 6 bombe.
 
Top
baskethebest
view post Posted on 17/12/2014, 15:40




Il forum latita... Facciamo una piccola analisi del girone A (ho visto tutte le squadre almeno una volta tranne Castelletto e Romentino)
DOMODOSSOLA: squadra vera, intensa, coperta in tutti i reparti... Farà strada... Ma attenzione se perdendo magari si demoralizza...
GRAVELLONA: per me la migliore squadra, organizzata, super difesa, ottimi giocatori (tutti fanno la loro)...
TRIVERO: squadra interessante, buon mix di giovani discreti e esperti di livello sicuramente superiore... Mi è stato detto che ha avuto poche volte tutti gli effettivi.. Se così fosse c'è da stare attenti
BORGOBASKET: squadra ostica, antipatica, ruvida, con elementi importanti che farà il suo campionato ambizioso.
CAMERI: squadra divertente, altalenante ma interessante, farà strada.
DON BOSCO: esperti, uniti, bel gruppo... Adesso si sono inquadrati e saranno protagonisti.
OLEGGIO: squadra giovane, corre molto, ha qualche talento ma niente di più.
BORGOTICINO: idem come Oleggio
ROMENTINO: non L ho vista
COSSATO: squadra giovane, con alcuni elementi interessanti, mi aspettavo di più.
MARANO: squadra da rivedere, brutto gioco... Si impegnano ma ne vinceranno pochissime.
CASTELLETTO: non l ho vista.

Saluti
 
Top
view post Posted on 17/12/2014, 15:49
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,739

Status:


BORGOBASKET: squadra ostica, antipatica, ruvida...

Antipatica??? :)
In che partita ci hai visti?
 
Top
baskethebest
view post Posted on 17/12/2014, 16:04




CITAZIONE (drughetto11 @ 17/12/2014, 15:49) 
BORGOBASKET: squadra ostica, antipatica, ruvida...

Antipatica??? :)
In che partita ci hai visti?

Antipatica nel senso buono eh :D nel senso dura da affrontare
 
Top
view post Posted on 17/12/2014, 17:33
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,739

Status:


dai ci provo:

DOMODOSSOLA: solita grande difesa e aggressività, quest'anno con Baldini e Leonardi hanno pure punti a nastro quindi diventano molto ostici. Però ci vuole + tiro da fuori altrimenti diventano facilmente imbrigliabili. Primo posto meritato.

GRAVELLONA: Hanno tanti giovani da mettere dentro per pressare e correre più diversi terminali offensivi affidabili come Gavioli e un ritrovato Bonetta. Con l'aggiunta di Marzorati sono ancora + coperti. Sotto hanno peso con Strigini e Sibilia. Che dire ben equipaggiati

TRIVERO: Li ho visti senza i due Big e non mi sono molto piaciuti, ma evidentemente al completo hanno un assetto che funziona visto che i risultati non mancano.

BORGOBASKET: E' sempre difficile parlare della propria squadra, ci provo: Siamo Grossi e un po' lenti, acciaccati, dobbiamo ancora ottenere rendimento conosono da giocatori importanti (vedi Drughetto11 e Vioglio), per ora super Motetta e una buona difesa. Ci sono ampi margini di miglioramento soptattutto in attacco se il fisico regge.

CAMERI: visti in amichevole dove mi hanno impressionato. Hanno un gran ritmo e una gran pressione, meno smaliziata di domo ma più finalizzata al contrattacco. Ottimo l'innesto di Cressati, in tanti perderanno punti al Cube.

DON BOSCO: Sicuramente meglio degli ultimi anni, Di Graci è molto più maturo in campo ma la squadra è ancora troppo dipendente da lui, a mio avviso.

OLEGGIO: Giovani e esuberanti, buona intensità e buon talento da parte dei lunghi, rognosi.

BORGOTICINO: visti in amichevole ma non al completo, avranno il solito fattore campo pronunciato. Sicuramente l'innesto di Pouye gli da una dimensione in più con il suo atletismo, vi dirò qualcosa di + dopo venerdì.

ROMENTINO: A discapito dei risultati non mi sembrano una brutta squadra, giocano a basket in attacco, forse devono essere più convinti.

COSSATO: Troppo giovani, non mi hanno impressionato. Probabilmente cresceranno durante la stagione prendendo sicurezza.

MARANO: Tanta passione e bel gruppo, forse l'unica vera squadra di Promozione come la si intendeva fino a qualche anno fa.

CASTELLETTO: Manca
 
Top
view post Posted on 17/12/2014, 17:54

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,416

Status:


CITAZIONE (baskethebest @ 17/12/2014, 15:40) 
Il forum latita... Facciamo una piccola analisi del girone A (ho visto tutte le squadre almeno una volta tranne Castelletto e Romentino)

Al momento non ti sei perso molto!

CITAZIONE (drughetto11 @ 17/12/2014, 17:33) 
ROMENTINO: A discapito dei risultati non mi sembrano una brutta squadra, giocano a basket in attacco, forse devono essere più convinti.

...forse devono imparare a difendere e a fare qualche canestro in più! ;)

CITAZIONE (drughetto11 @ 17/12/2014, 17:33) 
BORGOTICINO: visti in amichevole ma non al completo, avranno il solito fattore campo pronunciato. Sicuramente l'innesto di Pouye gli da una dimensione in più con il suo atletismo, vi dirò qualcosa di + dopo venerdì.

Ah ecco perchè non trovava più la strada per Romentino... :ph34r:
 
Top
view post Posted on 18/12/2014, 09:37

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
206

Status:


Proviamo anche per il girone C:
Unisport: squadra che secondo me si salverà ai playout ma non credo riuscirà ad arrivare nella zona calda per salire.
Rivarolo: li ho visti contro Victoria e contro di noi, sinceramente credo che, avendo parecchi giovincelli, arriveranno alla fine dell'anno con più benzina di altre squadre. Penso che dovranno giocare i playout e aggiustare leggermente l'attacco ( li ho visti contro di noi e il loro attacco era molto confusionario).
Biella: devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito da Biella. Squadra che seppur ultima in classifica, gioca una buona pallacanestro. Sono ostici e se contro noi non si fossero presentati in 7 sarebbe stata durissima. Potranno fare qualche colpaccio penso.
Nichelino: non li ho ancora incontrato, personalmente li conosco poco e non posso esprimermi. Non credo lottino per un posto playoff ma da come sentito dire sono squadra molto fisica e possono dare fastidio a squadre più ''graciline''.
Eporedia: sono una mina vagante. Vincono con noi ( michelin) per andare a perdere partite decisamene più semplici.
Coproma: la mia ex squadra, li vedo certamente nei playoff, ma il gruppo nuovo, fa avere risultati altalenanti ( vincono a barracuda e vincono di -5 a Rivarolo). Ottime individualità ma bisogna vedere la squadra come si aggrega.
Agnelli: so che hanno giocatori come D'aguì e Marcia, insieme a Spadaro e De Nunzio che si fanno sentire sotto i tabelloni. Sono da playoff, ma i risultati molto altalenanti li rendono imprevedibili.
Michelin: sono forse un po' di parte ma l'impegno e la voglia di questa squadra è quella che ci permette di essere al momento tra le prime 5. Qualche nome si, male vittorie che stanno arrivando sono tutto tranne che merito di qualche singolo nome. Giocandoci, penso di far parte di una vera squadra.
Barracuda: tanta voglia, non irresistibili, ma giovani che non smettono mai di correre e giocare, se la giocheranno per salire. Sono allenati a mio avviso molto bene da un allenatore che personalmente conosco poco, ma,esempio contro di noi, non si scompone mai e da energia alla sua squadra. Ottimo.
Chieri: grossi sotto, guardie di 1 o 2 categorie più su, hanno perso due partite ma sicuramente sono favoriti a mio avviso.
Ponderano: giocare da loro non è facile, loro sono solidi ed abbinano alla solidità anche esperienza, corrono e giocano bene. Playoff al 99 per cento.
Victoria: squadra completa che lotterà x salire..
 
Top
view post Posted on 18/12/2014, 09:56
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,295
Location:
TORINO

Status:


D'Agui non gioca con Agnelli dalla quarta gara di campionato ...
 
Top
Zbo678
view post Posted on 18/12/2014, 13:25




Come mai ? È sul mercato?;)
 
Top
view post Posted on 18/12/2014, 13:34

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,416

Status:


CITAZIONE (Zbo678 @ 18/12/2014, 13:25) 
Come mai ? È sul mercato?;)

Beh, non lo conosco, ne ho solo sentito parlare (letto), non capivo cosa ci facesse in Promo...di sicuro non sarà sul mercato ma se lo sarà già preso qualcun'altro...
 
Top
Zbo678
view post Posted on 18/12/2014, 13:50




Io lo conosco abbastanza ma coachste ne sa sicuramente più di me per quello ho chiesto a lui :)
 
Top
8773 replies since 27/1/2012, 23:21   595623 views
  Share