Basket Café Forum

PROMOZIONE, Gironi Rosso e Giallo

« Older   Newer »
  Share  
Andrea Nicastro
view post Posted on 31/3/2015, 12:30 by: Andrea Nicastro
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


CITAZIONE (PALLAS0TTO @ 31/3/2015, 11:50) 
CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 31/3/2015, 09:48) 
Se il tiratore è caduto a terra con entrambi i piedi, vuol dire che l'atto di tiro è terminato. Se a questo punto avviene un fallo, questo è DOPO il tiro e quindi viene sanzionato come un fallo qualunque. Immagino che i 2 tiri liberi siano stati assegnati a causa del bonus.

e se il giocatore avesse tirato con i piedi a terra come fai a definire finito l'atto di tiro? e si invece saltasse un metro e messo rimanendo in area più secondi? no Andrea stavolta non mi convinci, secondo me l'atto di tiro è finito nel momento in cui il pallone ha lasciato le mani del tiratore.

L'atto di tiro non lo decidiamo noi sul forum, ma è scritto sul regolamento tecnico che, udite udite, è un documento scritto, che si può leggere, oltre che tramandare oralmente.

CITAZIONE
15.1.2 L’atto di tiro:
• Inizia quando il giocatore comincia il movimento continuo che normalmente precede il rilascio della palla e, a giudizio dell’ arbitro, ha iniziato un tentativo di realizzazione lanciando, deviando o schiacciando la palla verso il canestro avversario.
• Termina quando la palla ha lasciato la mano(i) del giocatore e, nel caso di un giocatore con i piedi staccati da terra, entrambi i piedi sono tornati a contatto con il terreno.
 
Web  Top
8773 replies since 27/1/2012, 23:21   595624 views
  Share