Basket Café Forum

PROMOZIONE, Gironi Rosso e Giallo

« Older   Newer »
  Share  
esistesololamaglia
view post Posted on 9/1/2015, 12:16 by: esistesololamaglia




CITAZIONE (homoltosonno @ 9/1/2015, 01:27)
Al pararua va in scena la penultima di andata tra coproma e Michelin. Partita dominata per 40 minuti con gli ospiti che corrono instancabilmente per tutto il tempo portandosi sul 9-22 già al termine dei primi 10 minuti. Coproma tenta di rientrare ma non si distacca quasi mai dal -10. Terzo periodo decisivo in cui Michelin sfiora il +30. Ultimo periodo praticamente di garbage time in cui sia i padroni che gli ospiti ruotano tutti i giocatori a disposizione.
Ottima prova dunque per gli ospiti che manda a referto tutti i giocatori con solo un uomo in doppia cifra a quota 12 punti su 71 seganti. Bella prova di squadra.

Visto il derby ieri sera tra Coproma - Michelin e quoto quanto detto da homoltosonno.
Partita a senso unico e sinceramente non mi aspettavo una partita cosi, pensavo ad un Coproma più competitivo, visto il valore dei giocatori in rosa.
La partita inizia subito a favore del Michelin che pressa a tutto campo e recupera parecchi palloni. Vannicola non sbaglia un colpo da tre e il vantaggio si fa consistente. Unico a infastidire nel primo quarto la difesa del Michelin è Tudisco sotto le plance, ma non basta.
Il Michelin tiene un costante vantaggio di più dieci fino all’intervallo, nel secondo tempo il Coproma si mette a zona, si sveglia Blanco e il Michelin incrementa in vantaggio con ottime scelte di tiro.
Partita senza storia, Il Michelin ha semplicemente dimostrato di essere più in forma atleticamente e di essere allenata meglio, poi quando hai un giocatore come Vannicola tutto risulta più facile.
Coproma ha tanti ottimi giocatori per la categoria: De Leo e Tudisco ne sono un esempio, ma dal mio punto di vista per gestire cosi tante individualità serve un allenatore di un certo carisma che faccia girare la squadra e che valorizzi le caratteristiche dei singoli.
La differenza principale, a mio modestissimo parere è stata che il michelin penetrava e scaricava per un tiro comodo (che spesso segnava), il comproma faceva un uno contro 5 costante.

In generale vince la squadra che è stata “ più squadra”.
 
Top
8773 replies since 27/1/2012, 23:21   595623 views
  Share