Basket Café Forum

PROMOZIONE, Gironi Rosso e Giallo

« Older   Newer »
  Share  
O.Canà
view post Posted on 18/4/2014, 09:49 by: O.Canà




CITAZIONE (oxx @ 18/4/2014, 09:43) 
O.canà, qualche commento sulla vs sfida con Volpiano?

Gara-1 dopo i primi 3-4' di confusione abbiamo tirato fuori i classici "occhi della tigre", difendendo forte e andando in vantaggio, fino a metà 3° periodo quando sul +12/+14 per noi sono usciti i loro giocatori cardine (17 e 22), il primo per doppio antisportivo (nessuno dei due "cattivo", più che altro contatti/trattenute senza cercare il pallone) e il secondo per crampi.
Lì Volpiano si è sciolta, e noi siamo stati bravi a consolidare fino al "clamoroso" +26 finale in trasferta.

Ieri sera, invece, in Gara-2 gli "occhi della tigre" ce li aveva Volpiano, noi piuttosto avevamo quelli del gatto di Shrek.
Volpiano è sempre rimasta avanti, con un distacco tra i 6 e i 10-12 punti, molto concreta in attacco sia per meriti loro (in certi momenti gli entrava SEMPRE) sia per demeriti nostri, perché sicuramente non abbiamo difeso come in Gara-1.
In certi momenti siamo riusciti a tornare sotto, fino a -4 o -3, ma ci è mancata la lucidità e la concentrazione per dare quel qualcosa in più e riuscire ad agganciarli.

Peccato aver sprecato l'occasione, sostanzialmente credo di poter dire che siamo 2 squadre diverse, ma dello stesso livello.
Nelle 2 gare la differenza l'ha fatta il diverso approccio mentale, che è stato speculare tra gara-1 e gara-2.
Se in gara-3 la concentrazione sarà la stessa per entrambe le squadre, sicuramente verrà fuori una partita equilibrata e combattuta.
Altrimenti, quella delle due che non inizierà con l'approccio giusto è probabile che verrà travolta.

Detto questo, lunedì notte non ho dormito perché ancora pieno di adrenalina, stanotte non ho dormito perché ero ancora incazzato nero.

I love this game.
 
Top
8773 replies since 27/1/2012, 23:21   595627 views
  Share