Basket Café Forum

ASD MARANO, 10 anni di sconfitte, ma un cuore grande così....

« Older   Newer »
  Share  
Prudencio Indurain
view post Posted on 23/2/2016, 08:22




Sesto Calende conclude la prima fase senza sconfitte espugnando facilmente il campo di Marano con il punteggio di 57-97. Inizio equilibrato con Penna da una parte e Gnodi e Lucchini dal'altra sugli scudi. Nel finale di frazione Lucchini e Verità sono i principali artefici dell'allungo ospite e al 12' il punteggio è sull'11-25. Il crollo non ha fine per Marano che nella seconda frazione realizza solo due punti perdendo una quantità industriale di palloni contro la zona ospite. Sesto ne approfitta e trascinata dai 13 punti nella frazione di Lucchini, inframmezzati dai canestri dei vari Zilio, Gnodi, Leontini e Verità, va alla pausa lunga su un rassicurante +40 (13-53). Nel terzo quarto Verità si fa sentire sotto canestro per gli ospiti, mentre Marano riesce perlomeno a non naufragare ulteriormente con i punti di Chiarinotti e Zoppellaro. Nel quarto finale Chiarinotti, Comerio e Gallina limitano i danni quando ormai i buoi sono abbondantemente scappati mentre Verità continua a fare la voce grossa sotto le plance fino alla fine. Per Sesto 30 del capocannoniere Lucchini, 20 del mai domo Verità e 11 di un ottimo Gnodi. 16 di Chiarinotti e 12 di Zoppellaro per Marano.

Marano Basket - Basket School Sesto Calende 57-97 (11-25. 13-53, 31-74)
 
Top
Prudencio Indurain
view post Posted on 29/2/2016, 14:37




Buona la prima della seconda fase per Marano che batte Siderea con il punteggio di 86-76. Prima frazione contrassegnata dagli attacchi ispirati con Marano che termina avanti 29-23 con 13 punti di Zoppellaro nel quarto e il buon contributo di Penna, Gagliardi e Chiarinotti nonostante per i legnanesi Natoli sia un'autentica sentenza al tiro. Nel secondo parziale le percentuali si abbassano ma un superlativo Penna e il buon impatto di Bruno e Viviani consentono a Marano di allungare sul +10 alla pausa lunga (45-35) anche se la buona vena di Intini e Neri tiene in gara per gli ospiti. Nel terzo quarto Marano fatica ad attaccare la zona della Siderea e rimane a galla solo grazie al solito Penna e alle inziative di Viviani, Gallina e Comerio. Nell'altra metà campo però Intini è una macchina e al 36' gli ospiti riescono ad impattare sul 60-60. Marano a questo punto però non crolla e con Chiarinotti e Viviani sotto le plance riesce a trovare i punti fondamentali per riprendere un buon vantaggio. Intini, Neri e il cecchino Turri ci provano fino alla fine ma i punti finali di Boglio, Gallina e Casari chiudono definitivamente la pratica. Per Marano 19 di Penna, 17 di Zoppellaro, 12 di Viviani e 11 di Chiarinotti. Non bastano alla Siderea le maiuscole prove di Intini (28) e Natoli (19) e la doppia cifra di Neri (10).

Marano Basket - Siderea 86-76 (29-23, 45-35, 60-60)
 
Top
Prudencio Indurain
view post Posted on 7/3/2016, 14:32




Colpo esterno di Basket Viva che espugna il campo di Marano con il punteggio di 82-95. Padroni di casa orfani dei lunghi Gallina, Viviani e Casari e di coach Leonardi e primo quarto per lunghi frangenti equilibrato con Comerio e Chiarinotti che rispondono alle inziiative di Ferrari, Salvadore e Corbella. Nel finale di frazione i punti di Vecchiettini, Corbella, Cop e Stella guidano gli ospiti sul +11 (19-30). Marano non si dà per vinta e prova a rientrare in partita nella seconda frazione con le bombe di Boglio, Penna, Comerio e Zoppellaro e con i punti di Chiarinotti ma le bombe di Ripamonti e Ferrari e 11 punti di Corbella nel finale di frazione danno il +12 agli ospiti all'intervallo. Al rientro dagli spogliatoi però Chiarinotti si rivela un rebus di difficile risoluzione per la difesa ospitee grazie anche al buon contributo di Boglio e Olia e alle bombe di Comerio e Penna i padroni di casa si riportano a ridosso. Basket Viva sfrutta però le maggiori rotazioni e trova punti preziosi da Stella e Marazzi e al 36' è ancora avanti 67-73. Nell'ultima frazione Penna prova a guidare la rimonta dei suoi, un canestro di Chiarinotti e una bomba di Zoppellaro sono però il canto del cigno di Marano. Basket Viva trova infatti punti preziosi da Corbella e chiude poi il discorso con la bomba di Salvadore e i prezioso punti finali di Vecchiettini. Per la formazione di Carravieri grande prova di Corbella (che chiude a 25 punti) e Ferrari (15) e buone prove di Vecchiettini (12), Salvadore (11) e Stella (10). Non bastano a Marano le prestazioni super di Chiarinotti (22) e Penna (19) e le doppie cifre di Comero (15) e Zoppellaro (10).

Marano - Basket Viva Tradate 82-95 (19-30, 43-55, 67-73)
 
Top
Prudencio Indurain
view post Posted on 12/3/2016, 19:28




Match incredibile tra Solbiate e Marano. Alla fine vincono i padroni di casa 96-88 dopo due supplementari ma non sono mancati i colpi di scena. Pronti via e 11-2 per Solbiate con Marano che deve rinunciare quasi subito a Comerio per infortunio e ruota così in sette uomini. Casari e Boglio guidano però la rimonta degli ospiti e al primo intervallo il punteggio è sul 20-19 con Fabio Galli e Saporiti protagonisti per Solbiate. Nel secondo parziale le bombe di Davide Galli e i punti dei vari Fabio Galli, Cremona e Saporiti danno il 38-36 a Solbiate alla pausa lunga con gli ospiti che restano in scia con i lunghi Chiarinotti, Casari e Viviani. Al rientro dagli spoglaitoi i punti di Casari, Zoppellaro e Viviani permettono alla comapgine di coach Leonardi di recuperare e portarsi avanti nel punteggio arrivando all'ultimo intervallo sul 55-58 malgrado i 12 punti nella frazione di Fabio Galli. Nell'ultimo quarto un ottimo Olia e i punti di Viviani sembrano guidare la fuga dei ticinesi con quest'ultimo che però viene espulso a 4' dal termine. Fabio Galli, Agrati e Panzeri dalla lunetta permettono a Solbiate di riportarsi a ridosso. Marano si affida a Chiarinotti dalla lunetta e alla sirena finale il punteggio è sul 77-77 con Olia che vede sputato fuori dal ferro il tiro della possibile vittoria. Ai supplementari le due squadre sono stremate, ai liberi di Olia e Chiarinotti e rispondono Panzeri e Saporiti, un canestro di Bruno sembra dare la vittoria ai ticinesi con il punteggio che a 4'' dalla fine è sul 79-82. Solbiate chiama time out e Fabio Galli azzecca la bomba di tabella sulla sirena che regala ai padroni di casa il secondo supplementare. Marano accusa il colpo e si vede poi ridotta con soli quattro uomini in campo a causa dell'uscita per falli di Boglio e Bruno. Solbiate a questo punto ha gioco facile e con i punti dei fratelli Galli, di Agrati e Panzeri porta a casa la partita. Per i padroni di casa prestazione maiuscola di Fabio Galli (37 punti) e doppia cifra anche per Davide Galli (16), Saporiti (12), Agrati (11) e Panzeri (10). Non bastano a Marano le super prestazioni di Casari (22) e Chiarinotti (18) e le doppie cifre di Olia (14), Viviani (14) e Zoppellaro (10).

Basket School Solbiate - Marano 96-88 (20-19, 38-36, 55-58, 77-77, 82-82)
 
Top
Prudencio Indurain
view post Posted on 21/3/2016, 19:04




Bella vittoria della Fortitudo Fagnano Olona che batte Marano 92-66. Padroni di casa orfani di Simone Pigni e Moretti, ospiti orfani di Viviani, Penna, Comerio e Gallina e con soli sette uomini a referto. Boglio, Zoppellaro e Chiarinotti sono gli artefici del 2-8 ospite ma è una mera illusione. Dopo il time out chiamato da coach Della Valle 11 punti di Canavesi e il buon contributo di Bottelli danno a Fagnano il 21-17 al primo intervallo. Nella seconda frazione Marano resta in scia prima con otto punti di Chiarinotti e poi con dodici di Casari ma Canavesi segna altri tredici punti in fila per i suoi, Mascheroni ne aggiunge altri otto nel finale di frazione e alla pausa lunga Fagnano è avanti 46-39. A rientro dagli spogliatoi gli ospiti faticano a trovare la via del canestro, Morosi e Bottelli portano il vantaggio sopra la decina, Chiarinotti, Zoppellaro e Boglio provano a controbattere ma i punti di Macheroni e la bomba di Canavesi guidano i padroni di casa sul +13 all'ultima sosta. Nel quarto finale altre tre bombe dei padroni di casa (due dell'incontenbile Canavesi e una di Andrea Pigni) e il contributo sotto le palnce di Uslenghi chiudono di fatto la contesa e il finale è vivacizzato solo deai punti di Mascheroni da una parte e Bruno dall'altra. Per Fagnano 36 punti (con cinque bombe) per l'immarcabile Marco Canavesi, 22 di Mascheroni e 10 di Uslenghi. Per Marano 17 punti di Casari, 16 di Zoppellaro, 15 di Chiarinotti e 10 di Bruno.

Fortitudo Fagnano Olona - Marano Basket 92-66 (21-17, 46-39, 66-53)
 
Top
hipert
view post Posted on 26/8/2016, 22:24




Buongiorno a tutti.
Userò per presentarmi, questo piccolo post di qualche tempo fa:

Io credo che tutti Voi ricordiate con piacere un grande giocatore americano di qualche anno fa: James Worthy. Membro della grande L.A. di Jabbar ed Earving Johnson, egli diventò famoso per un suo classico movimento di ricezione in post-basso, svitamento con palleggio condiviso e scivolamento a canestro. Vi ricordate, ragazzi?
Quello che nessuno sa è che James aveva un fratello gemello, Kytem, altrettanto bravo tecnicamente che decise, innamorato del clima mediterraneo, di venire a giocare a Napoli.
Egli diventò la colonna portante della Partenope di quegli anni ed i tifosi impazzivano per lui tanto che ad ogni canestro realizzato esclamavano : "All'anima di Kytem Worthy !!!".
Questa esclamazione divenne così popolare che valicò i confini del basket e tuttora viene usata nel lessico popolare. Potere della Pallacanestro! :D

Sarà un' annata bellissima :-)

Roberto
 
Top
3140 replies since 20/12/2005, 01:41   63097 views
  Share