Basket Café Forum

ASD MARANO, 10 anni di sconfitte, ma un cuore grande così....

« Older   Newer »
  Share  
Prudencio Indurain
view post Posted on 13/4/2015, 16:33 by: Prudencio Indurain




Nell’ ultima giornata di stagione regolare Marano affronta tra le mura amiche Don Bosco alla ricerca di una vittoria che vorrebbe dire fattore campo favorevole nello scontro play out contro Romentino. Padroni di casa ancora privi di Chiarinotti, in panchina per onor di firma, mentre gli agognini, ormai certi del settimo posto, si presentano con numerose assenze con Erbetta che deve rinunciare tra gli altri ai play Zoia e Travaglini e all’ eterno lungo Farolfi. Primo quarto favorevole agli ospiti che ovviamente si affidano al capocannoniere Di Graci (già a quota 10 a fine primo quarto) e a Lino e al primo intervallo sono in vantaggio 15-19. Marano cerca il più possibile ai lunghi Boieri e Portalupi e rimane in partita anche con le iniziative di Colombo e Zoppellaro ma a riverlarsi decisivo nella seconda frazione è l’ innesto di Penna che con cinque punti in fila mette il fiato sul collo ai padroni di casa. Don Bosco patisce il cambio di difesa maranese faticando a trovare la via del canestro e tre punti in fila di Casari permettono a Marano di andare alla pausa lunga sul -1 (29-30). Ad inizio terzo quarto coach Massara ripropone Olia e Bruno che danno un ottimo contributo difensivo e trova il consueto apporto da Portalupi che si fa valere sotto le plance e trova la via del canestro più volte mentre Don Bosco segna soprattutto con Di Graci e Pejretti. Sul finale di frazione i canestri di Boieri e Gallina e due bombe praticamente in fila di Zoppellaro danno a Marano il sorpasso e all’ ultimo intervallo il punteggio è di 48-44. L’ inizio del quarto conclusivo è più che mai combattuto con Marano che trova un super Penna, abilissimo a trovare la via del canestro in penetrazione, e Casari che realizza la tripla spacca match. Una grossa mano ai maranesi la dà però Di Graci che nel momento cruciale dell’ incontro si fa espellere per reiterate proteste nei confronti del duo arbitrale. Don Bosco tuttavia vende cara la pelle fino all’ ultimo secondo affidandosi al pressing a tutto campo. I ticinesi trovano ossigeno da un ottimo Casari e, pur subendo diversi falli, non capitalizzano le occasioni ai tiri liberi con Zoppellaro disastroso in questo frangente. Portalupi segna un canestro d’ oro che dà il +8 a Marano, una bomba di Carcione riporta Don Bosco a -5 facendo tremare Marano. Ci pensano però due liberi di Mei a mettere in ghiaccio il match e a consegnare alla formazione di Massara una vittoria meritata. Marano arriva così ai play out con due vittorie consecutive che danno morale e che consegnano ai ticinesi il vantaggio del fattore campo. C’ è comunque la consapevolezza di non aver fatto ancora nulla e di affrontare una squadra con ottime individualità. Ora conta davvero.. FORZA MARANO
Marano Basket – Don Bosco 68-61 (15-19, 29-30, 48-44)
Marano: Mei 3, Olia 1, Zoppellaro 12, Penna 10, Colombo 2, Casari 10, Portalupi 13, Boieri 11, Chiarinotti n.e., Bruno, Gallina 6. All. Massara.
Don Bosco: Pejretti 9, Antenucci A. 3, Lino 11, Bruzzese 3, Barbieri 2, Di Graci 19, Carcione 11, Breganni 3. All. Erbetta.
 
Top
3140 replies since 20/12/2005, 01:41   63097 views
  Share