Basket Café Forum

ASD MARANO, 10 anni di sconfitte, ma un cuore grande così....

« Older   Newer »
  Share  
Prudencio Indurain
view post Posted on 23/3/2015, 16:54 by: Prudencio Indurain




Partita equilibrata doveva essere e partita equilibrata non è stata. Questo in estrema sintesi il sunto della sciagurata trasferta maranese in quel di Cossato. E dire che le cose inizialmente non si erano messe male per Marano, abile ad andare subito in vantaggio ispirata da un buon Casari. I ticinesi sono riusciti a mantenersi avanti nonostante l’ infortunio alla caviglia patito quasi subito da Chiarinotti che purtroppo lo terrà fuori dai campi per un po’. Il buon impatto sulla partita di Mei e i punti di Gallina hanno consentito a Marano di chiudere il primo quarto in vantaggio 13-19 e un break di sette punti firmato Casari a cavallo dei primi due quarti ha portato gli uomini di coach Massara al massimo vantaggio (15-24). Da quel momento in poi le tenebre hanno inghiottito le trame offensive degli ospiti, dopo il pressing a tutto campo ordinato da Panetto. Serra e Formaggio sono stati gli artefici del parziale di 18-3 da parte di Cossato che ha permesso ai padroni di casa di rientrare in partita e di andare alla pausa lunga in vantaggio 32-27. La situazione per Marano non è migliorata al rientro in campo con Cossato che si è adattata meglio al metro arbitrale facendo dell’ intensità difensiva e del gran pressione la sua forza. Serra (11 punti su 22 nel solo terzo quarto) ha firmato l’ allungo di Cossato che all’ ultimo intervallo conduceva 51-37. Marano le ha provate tutte, dal quintetto piccolo al quintetto lungo ma ciò che non è cambiato mai è stato il risultato, ovvero una miriade di palle perse, tiri sbagliati, scelte affrettate e troppi rimbalzi concessi in attacco. L’ ultimo parziale è stato un’ agonia con Formaggio, Coppa e Gilardi che si sono divertiti a colpire un’attonita difesa maranese fino al 71-48 finale. Brutta partita per Marano che, a parte i primi minuti, si è mostrata in balia degli avversari e ha fatto una pessima figura in quello che doveva essere uno scontro diretto. Ora Plm, venerdì prossimo al Pala Lanzi, e per evitare almeno l’ ultimo posto bisognerà vincere nonostante l’ assenza praticamente certa del miglior realizzatore Chiarinotti. Il momento è difficile ma bisogna venirne fuori, KEEP CALM AND FORZA CHIARI!

Cossato – Marano 71-48 (13-19, 32-27, 51-37)
Cossato: Marola 6, Gilardi 5, Piccioni 5, Colaianni 4, Martinelli, Ferrari, Formaggio 11, Coppa 8, Serra 22, Bernardini 4, Tamiazzo, Milli 6. All. Panetto.
Marano: Mei 5, Zoppellaro 8, Penna, Colombo 5, Casari 18, Portalupi 3, Boieri 3, Chiarinotti, Bruno, Gallina 6. All. Massara.
 
Top
3140 replies since 20/12/2005, 01:41   63097 views
  Share