Basket Café Forum

U13 ELITE Lazio 2011/2012

« Older   Newer »
  Share  
gafar
view post Posted on 30/5/2012, 14:08




Dopo un mesetto abbondante, torniamo a scrivere di U13 Elitè, alla vigilia delle 3 gare di finale che si disputeranno Domenica 3 ore 18.30 (Lazio Valmontone a Bracciano), Mercoledi 6 ore 17.30 (VirtusRoma-Lazio al PalaTiziano) e sabato 9 Giugno 18.30(Valmontone-VirtusRoma alla struttura di Viale Gramsci VM).

Si attendono pronostici .....


Le tre vincitrici sono arrivate alla fase finale con differenti cammini, VR e Lazio senza sconfitte pur con alcune gare tirate (Stelle, Tiber, SMG Latina), Valmontone per vantaggio negli scontri diretti con Visnova; tutte comunque con ampio merito e quindi molto motivate a giocarsi il titolo Regionale. Vedremo gli esiti finali con un grande in bocca al lupo a tutti i protagonisti e con la raccomandazione a tutti gli "esterrni" al parquet di non diventare mai protagonisti.

Peraltro, in tale ottica, molti dei ragazzi delle suadre U13 Elitè (non ultime ovviamente Lazio, VR e Valmontone) sono stati coinvolti in questi giorni dalle selezioni dell 'ATG per i '99 e molto bella è stata la atmosfera in quel del SanPaolo Ostiense sotto la guida sapiente dei Tecnici Federali; tanti ragazzi miscelati nei colori delle rispettive maglie di appartenenza , diventare per un giorno compagni di squadra, incitarsi, darsi consigli, sorridere e gettare i germogli di sani rapporti per i prossimi anni, quando si troveranno innumerevoli volte avversari ed altrettante compagni di squadra.
 
Top
postbasso
view post Posted on 10/10/2012, 11:57




Buongiorno,

in allegato trasmettiamo le info generali relative al prossimo torneo organizzato dalla Lido di Roma Eventi.

Tale torneo è riservato alle categorie:
1) U/13 maschile, nati 2000, ammessi 2001;
2) U/14 femminile, nati 1999, ammessi 2000.

Il torneo si svolgerà in tutte le palestre del XIII Municipio (quartiere sul mare di Roma) dal 3 al 6 Gennaio 2013. La formula del torneo prevede che, le 16 squadre partecipanti per entrambe le categorie, saranno suddivise in 4 gironi. Le prime due di ogni girone si qualificheranno per le finali dal primo all'ottavo posto, le restanti dal nono al sedicesimo posto. Le finali si disputeranno nella mattinata del 6 Gennaio 2013 con premiazione finale obbligatoria per tutti alle ore 13:00
Sono disponibile per ulteriori informazioni.

Il termine ultimo per iscrivere la propria squadra è fissato per il 12 Dicembre 2012.


Per maggiori info, potrete contattare i Responsabili della Lido di Roma Eventi:

Matteo Picardi: [email protected]
Gabriele Di Pietro: [email protected]

www.lidodiromabasket.it/tornei-lido-di-roma-basket.html
 
Top
polifemo11
view post Posted on 19/10/2012, 11:45




All’attenzione dei colleghi Istruttori di Base FIP e degli ALLENATORI FIP, con il presente documento illustriamo i punti fondamentali che ci trovano in disaccordo con la recente riforma del percorso di ALLENATORE FIP:
1) La modifica del percorso di Istruttore di base (ovvero Allenatore di base alla data di iscrizione al I anno 2011) è stata apportata solamente a cavallo tra il I e il II anno, non permettendo agli iscritti di poter capire realmente la portata dell’impegno da loro assunto.
2) Il percorso introdotto per ottenere la qualifica di Istruttore Giovanile è veramente impegnativo sia in termini di tempo che economicamente, e protraendosi in un lasso di tempo di 2 anni è per molti impossibile capire quali siano le loro reali disponibilità future.
3) Al rilascio della tessera il CNA ci ha ritenuto in grado di poter allenare le squadre giovanili per i primi 2 anni, addirittura fino alla categoria Eccellenza (cosa che peraltro assomiglia molto ad essere una sorta di “premio consolatorio”, per poi revocarci questa possibilità negli anni successivi, quando anche logicamente l’esperienza accumulata in 2 anni di lavoro quotidiano in palestra sicuramente avrebbe accresciuto la nostra capacità tecnica.
4) Il corso “Istruttore di Base” da noi frequentato ha trattato i medesimi argomenti e nelle medesime modalità di quelli svolti negli anni precedenti, tuttavia ci troviamo in una situazione discriminatoria nei confronti dei nostri colleghi che hanno conseguito la tessera antecedentemente a noi, i quali sono giustamente ritenuti in grado di poter allenare le squadre giovanili, senza dover ulteriormente affrontare un corso.
5) L’acconto richiesto dal CNA di importo pari ad Euro 100 non è stato sufficientemente motivato, né tantomeno è stato indicato quali saranno gli esborsi monetari futuri, rendendo facilmente intuibile che non saranno di lieve entità.
6) Il calendario proposto delle attività didattiche da seguire è chiaramente inconciliabile con le attività svolte dagli Allenatori presso le società di appartenenza, impedendo così un l’impegno fondamentale alla base.
Il CNA ha dal nostro punto di vista completamente perso quali siano gli obbiettivi per gli Allenatori, non capendo cosa significhi assentarsi per ulteriori 10 giorni da famiglia/lavoro/studio, e la recente situazione economica italiana indurrebbe a porre un attento ragionamento su cosa i cittadini si possono realmente permettere. La situazione si riflette parimenti anche sulle condizioni del basket italiano, che ha visto sparire a livello nazionale decine di società, alcune di esse storiche, e non ci pare giusto in ciò chiedere ulteriori sacrifici a chi questa passione la coltiva da anni e cerca di portare avanti il movimento alla sua base. Chiediamo pertanto che sia rivisitata l’attuale riforma sul percorso di Istruttore Giovanile, cercando di tutelare le nostre richieste e ricordandosi che il basket per noi è PASSIONE PRIMA DI TUTTO, e non un business su cui lucrare, il movimento crea e non distrugge se tutti uniti cerchiamo di andare avanti nella stessa direzione, accantonando gli interessi privati che ne derivano.
 
Top
Terredeimedici
view post Posted on 22/10/2012, 09:38




Siamo a invitarvi alla partecipazione del primo torneo nazionale Basket "Terre dei Medici", riservato alla Categoria Under 13, che si svolgerà dal 1 al 4 Novembre 2012 presso gli impianti sportivi di Barberino di Mugello, in provincia di Firenze.

Un Torneo che nasce dalla sinergia tra il mondo dell'associazionismo sportivo e della promozione turistica del territorio e che garantisce dunque professionalità oltre ad un'attrattiva imperdibile per una manifestazione che si propone come il primo grande evento del basket giovanile targato "Mugello"; un'occasione quindi per coniugare il basket con la possibilità di soggiornare in una delle terre più belle della nostra regione e godere dell'atmosfera magica di Firenze, la città che tutto il mondo ci invidia, attraverso una visita di un intero giorno che vi farà scoprire tutte le sue meraviglie.

Per trovare tutte le specifiche su condizioni, iscrizioni o qualsiasi altra informazione sul soggiorno ed il torneo potete visitare il sito www. terredeimedici .it o inviare una mail a info @ terredeimedici.it

Cordiali saluti

Attached Image: Locandina Torneo Basket Terre dei Medici

Locandina Torneo Basket Terre dei Medici

 
Top
93 replies since 10/11/2011, 23:20   3855 views
  Share